Asvel Lyon vs. FoxTown Cantù

Eurocup RS G3 78-70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickdaquick @ 30/10/2014, 15:50) 
    CITAZIONE (panetz @ 30/10/2014, 13:54) 
    Johnson Odom da guardia non ha senso, parere personale.

    Mah! Per me un play puro che sappia tirare piedi per terra + JO + Feldeine da 3 avrebbe senso eccoome....comunque J-O e Feldeine si completano come caratteristiche, è ovvio che fuori uno anche l'altro abbia più difficoltà del normale.
    Quello che per me non ha senso in nessun ruolo è quello della NBA, mentre un tiratore puro, in ala o in guardia, ci darebbe una mano mica da poco...

    La vedo esattamente come te.
    L'ex Orlando è un lusso che non ci possiamo permettere neanche giocando per la salvezza, mentre i dubbi su DJO da play sono stati dissipati dalla gestione degli ultimi possessi con Dragons e Asvel... :ph34r:
    Faremmo prima a convincere Panetz sul suo impiego da guardia.
    PS: Play puro che sappia tirare piedi per terra + tiratore puro in ala o in guardia, non ci stiamo allargando un po' troppo? :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    Ero molto fiducioso prima Dell inizio del campionato, pensavo avremmo avuto delle difficoltà ma non così tante... Anche se con molti dubbi rimango comunque speranzoso per il futuro... Occorre armarsi di pazienza... Se tra un mese saremo ancora gli stessi allora sará giusto farsi delle domande... Per quanto riguarda i singoli: Che DJO non fosse un play puro lo sapevano un po' tutti, sta incontrando diverse difficoltà ma ha una potenza fisica e un talento offensivo sopra il comune (basti pensare ai 20 punti in un quarto) il che può essere un vero e proprio crack...
    Gentile anche l anno scorso ha giocato le prime 4 di campionato molto male.. Speriamo si riprenda al più presto.. Ieri é stato per distacco il migliore non solo per la % da tre ma anche per l agonismo messo...
    Jones ad oggi veramente male... Inutile in attacco e altalenante dietro... Però é la prima volta fuori dagli Usa... Ricordiamoci che inzio ha avuto l anno scorso Washington: Me lo ricordo benissimo al pianella dove giocó una partita da schiaffi... Una volta trovata la sua dimensione si é trasformato in un giocatore preziosismo nella Pistoia che quasi eliminó Milano... Certo che se esci mentalmente dal match o ai primi due possessi del secondo tempo perdi palla e sparacchi a caso da tre non aiuta sicuramente...
    Hollis ha grande talento, non supportato da grinta agonistica... Secondo me occorre cercarlo molto, molto di più in attacco.. Sono convinto che nel giro di un mese farà ricredere tutti coloro che lo hanno criticato (anche giustamente)
    Capitolo centri... Male entrambi... Williams non ha testa... Non può decidere di difendere un quarto a partita... Mbody invece gioca poco e male...
    Voler tagliare DJO significherebbe sconfessare tutta la campagna acquisti (era lui il pezzo pregiato) e sostituendolo con un play d ordine si sceglierebbe la strada della tranquillità..
    Se invece si vuole cercare di fare il"botto" bisogna continuare a cavalcare la coppia DJO-Feldine magari tagliando uno tra Jones (se non da segni di miglioramento) Williams (difficile però trovare uno con le sue caratteristiche) o Mbody (trovare un centro salterino e intimidatore dovrebbe essere più semplice)
     
    Top
    .
  3. Maz199
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michael Curry @ 30/10/2014, 14:39)
    CITAZIONE (baloss! @ 30/10/2014, 16:40) 
    CITAZIONE (Nickdaquick @ 30/10/2014, 15:50) 
    Mah! Per me un play puro che sappia tirare piedi per terra + JO + Feldeine da 3 avrebbe senso eccoome....comunque J-O e Feldeine si completano come caratteristiche, è ovvio che fuori uno anche l'altro abbia più difficoltà del normale.
    Quello che per me non ha senso in nessun ruolo è quello della NBA, mentre un tiratore puro, in ala o in guardia, ci darebbe una mano mica da poco...

    no ma scusate eh... non è che possiamo sostituire tutta la squadra... il più grosso problema chi ce lo crea? La coppia Williams/Mbodj, senza dubbio. Non è che se uno va male, mettiamo dentro l'altro e siamo a posto...no, sono uno peggio dell'altro! E poi tocca a Buva giocare da 5 così ci indeboliamo nel ruolo di 4.
    Guardate la pochezza che questi due combinano insieme:
    - contro Avellino 9pt e 8rb (in due)
    - contro Dragons 16pt e 7 rb (in due)
    - a Trento 8pt e 6rb (in due)
    - a Villeurbanne 4pt e 5rb (erano in due ma sommati ne han fatto mezzo)

    Siamo stati pero' lungimiranti a firmare subito Mbodji battendo la temibile concorrenza del Sav Vacallo....di questo va dato atto

    CITAZIONE (Maz199 @ 30/10/2014, 20:29) 
    CITAZIONE (Nickdaquick @ 30/10/2014, 12:25)
    Sarà che personalmente non ritengo così fondamentale il ruolo del centro però per me il problema più grosso al momento è Jones.
    Poi, come diceva il Martello, si riuscisse a mandarne via anche uno tra il senegalese e Williams ben venga ma per me la vera pecca più grossa nel quintetto per ora è l'ex Orlando......

    Per me DJO senza ombra di dubbio alcuno.
    Palleggia o tira.. Impossibile per gli altri giocare con uno così in squadra e nel ruolo più chiave di tutti.
    E non tiratemi fuori improbabili paragoni con Ragland che a confronto è Stockton.

    Mio pensiero....DJO molto egoista e accentratore di gioco...Ma quando si butta dentro con la potenza fisica che si ritrova costringe sempre i difensori a collassare su di lui...con un centro poco più che normale(quindi non i nostri due che sono inoffensivi o quasi) anche solo per giocare un pick n'roll o ricevere anche solo gli scarichi sarebbe un'arma letale..

    Ma DJO non ha assolutamente idea di cosa sia un pick and roll.. Quante volte abbiamo visto il blocco.. Lui che lo prende e poi fa step back e tira oppure la passa perché chiuso??
    Ripeto.. Impossibile giocare con lui che tratta il pallone.. Le migliori cose le facciamo con lui fuori o gli altri a gestire palla.
    I venti punti sono estremamente fini a se stessi, mi chiedo come possano incidere sui nostri risultati i 10 minuti di Mbodj.
    Pino non ccorre... Mi pare assodato.. Per giocare a metà campo serve un altro playmaker, poche storie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Mazz199 si corre quando si pùò.
    Ss è una e fa pure schifo
    il lacio di Bua è la prova o le varie palle rubate, li si corre, che poi a volte si rallenti apposta è vero. Altre volte si corre male
    Non credere che non si voglia correre, soprattutto con solo 2 guardie si gioca con il freno tirato. vediamo domenica con Feldeine vedrai che sai correrà di più.
    è inutile parlare di tagli e di giocatori liberi tanto almeno fino a dicembre la società non cambia giustamente. Siamo la squadra che ha cambiato meno in corsa negli ultimi 20 anni non credo che quest'anno sia diverso.
    Io nel mio ottimismo vedo ogni partita un piccolo passo in avanti, chiaro non basta, però siamo in costante crescita.
    Rispetto a Varese siamo migliorati?
    Tenedo conto che manca Feldeine
    Gentile, Abass e Buva sono migliorati rispetto un mese fa?
    Piano piano vedrete che arriveranno le vittorie, ovvio questo non significhi che dovono aspettare che muoia il Papa per vincere un altra.
    Per me questo mese è il mese dove si decide il futuro prossimo Final 8 e coppa.

    Fare i discorsi se togli uno se togli un altro se metti jordan che ha 50 anni, se metti Ere(ex capitano di varese, non verra mai)
    sonno tutti discorsi inutile e improduttivi, lo sapete che i soldi non ci sono, che se ne dica abbiamo uno buono staff e un decente allenatore vedrete che che cantù come al solito sarà lì tra le prime. Lasciamoli lavorare, magari ci stupiscono. Se falliscono quest'estate si azzera tutto e si ricostruisce.

    Questi abbiamo e questi rimangono, speriamo che tutti crescano nel proseguo della stagione.

    anch'io sono deluso da qualcuno pensavo meglio, ma da qui a tagliare qualcuno ce ne passa. tutti le squadre si stanno lamentando di qualcosa o di qualcuno da Milano A Sassari a Brindisi, a Caserta eccc..
    nessuna squadra è perfetta ora, io vedo tanto potenziale nella nostra spero che lo traducano al più presto in molte V




     
    Top
    .
78 replies since 28/10/2014, 12:30   4536 views
  Share  
.