Europei 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maz199 @ 17/8/2015, 22:20) 
    CITAZIONE (alert70 @ 4/8/2015, 08:05) 
    Lo share non conta se vuoi dare visibilità allo sport. In una rete pubblica i numeri non dovrebbero essere cruciali. Se vuoi avvicinare anche un solo utente deve dargli la possibilità di vedere la gara altrimenti guarderà altro. Su SKY la vedranno in pochi.

    Ma la Rai in questi anni cosa ha fatto per il basket ? La risposta è ...NIENTE !! Di fronte al cospicuo aumento di seguito e di spettatori non ha proposto migliorie, non ha pensato di mandare qualche gara o big match sulle reti maggiori..di inserire qualche studio ben fatto.
    Niente di niente ..telecronache ai limiti dell'imbarazzante con Michelini che da opinionista non faceva altro che leggere le statistiche ...boh .. Vedere la legadue su Sky era quasi un altra cosa ..

    Ci abbiamo già provato a fare il basket italiano su sky mi pare, o sbaglio? E mi pare che lo guardavamo io, te e altri quattro gatti. Noi ovviamente eravamo contenti per la qualità. Gli sponsor erano contenti di essere "visti" da poche migliaia di persone? E gli sponsor, cioè chi tiene in piedi la baracca, contano parecchio, in questo periodo ancora di più. Anche quest'anno le squadre hanno preso una posizione chiara: vogliono avere il massimo della visibilità. E per questo farò il sacrificio di vedere le partite in rai con le telecronache imbarazzanti. Che poi, opinione personale, quel pallone gonfiato di Tranquillo non è che renda il basket così godibile. Ci fosse Buffa...ma si è dato allo sport minore.
    Visto che siamo off-topic, cerco di rientrarci. Per la nazionale, avrei voluto vederla sulle reti nazionali. Comunque è uno sport con un discreto seguito e almeno la nazionale meriterebbe di essere vista da tutti. Pazienza...
    D'altronde la Rai è una barzelletta e nonostante faccia concorrenza sleale a chiunque incassando i soldi del canone, non riesce nemmeno a competere (vedi F1, moto, calcio, etc.) con le altre reti che si devono autosostenere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TrueWarier @ 19/8/2015, 13:04) 
    CITAZIONE (Maz199 @ 17/8/2015, 22:20) 
    Ma la Rai in questi anni cosa ha fatto per il basket ? La risposta è ...NIENTE !! Di fronte al cospicuo aumento di seguito e di spettatori non ha proposto migliorie, non ha pensato di mandare qualche gara o big match sulle reti maggiori..di inserire qualche studio ben fatto.
    Niente di niente ..telecronache ai limiti dell'imbarazzante con Michelini che da opinionista non faceva altro che leggere le statistiche ...boh .. Vedere la legadue su Sky era quasi un altra cosa ..

    Ci abbiamo già provato a fare il basket italiano su sky mi pare, o sbaglio? E mi pare che lo guardavamo io, te e altri quattro gatti. Noi ovviamente eravamo contenti per la qualità. Gli sponsor erano contenti di essere "visti" da poche migliaia di persone? E gli sponsor, cioè chi tiene in piedi la baracca, contano parecchio, in questo periodo ancora di più. Anche quest'anno le squadre hanno preso una posizione chiara: vogliono avere il massimo della visibilità. E per questo farò il sacrificio di vedere le partite in rai con le telecronache imbarazzanti.

    Le squadre hanno preso una posizione chiara, cioè botte piena e moglie ubriaca: 1 partita a settimana + F8 + PO (con diritto di prima scelta dei quarti) in Rai, con promozione zero e cronaca anni '70 ma visibile a tutti, 2 partite a settimana + SI + PO (con seconda scelta dei quarti) su Sky.
    È un accordo talmente ben fatto che mi chiedo come sia stato possibile ma dovrebbe accontentare davvero tutti, sponsor e appassionati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Polonara, Della Valle, Cervi, Poeta, Vitali,Pascolo.
    Chi rimarrà fuori?
    Io penso che la scelta sia in uno tra Vitali e Della Valle (Poeta lo vedo fuori ormai) e uno tra Polonara e Cervi.
    Da una parte Polonara ha molto più talento di Cervi e spesso giochiamo senza centro, dall'altra di ali abbiamo già Gallinari, Datome, Melli, Bargnani (con Gentile visto spesso da 3) e andare con un solo centro di ruolo potrebbe essere comunque un azzardo vista la fisicità e la fragilità di Cusin. Pascolo lo vedo senza possibilità.Non mi sorprenderebbe nemmeno se alla fine portasse sia Della Valle che Vitali puntando a quintetti più piccoli e veloci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,169

    Status
    Offline
    Per me Poeta e Pascolo sono sicuramente fuori....gli altri 2 per me Della Valle ( è giovane ed avrà altre chance ) e credo Cervi anche se portare solo Cusin come centro è un rischio grosso...io non porterei Vitali ma sappiamo quanto piaccia a Pianigiani per la sua duttilità...resta Polonara ( personalmente non mi entusiasma ) ma può essere un jolly 3/4 ammnche se in quel ruolo siamo super coperti...bel dilemma per il Pianigiani. ..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 19/8/2015, 20:43) 
    Per me Poeta e Pascolo sono sicuramente fuori....gli altri 2 per me Della Valle ( è giovane ed avrà altre chance ) e credo Cervi anche se portare solo Cusin come centro è un rischio grosso...io non porterei Vitali ma sappiamo quanto piaccia a Pianigiani per la sua duttilità...resta Polonara ( personalmente non mi entusiasma ) ma può essere un jolly 3/4 ammnche se in quel ruolo siamo super coperti...bel dilemma per il Pianigiani. ..

    dagli sprazzi di amichevoli che ho visto mi pare abbastanza evidente che abbiamo qualche problema in difesa quando c'è da difendere il pitturato. I centimetri alla nostra nazionale non mancano però non abbiamo centri di grossa taglia e soffriamo a rimbalzo difensivo. Turchia, Serbia, Spagna e forse perfino la Germania hanno sia centri mobili che di peso. Fossi io Cervi lo terrei come arma in più quando ci sarà da fare a sportellate sotto canestro. E statene sicuri che non mancherà l'occasione.
    Ad ogni modo scelta difficile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    http://www.basketnet.it/nazionali/item/329...brines-out.html
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    763
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maz199 @ 17/8/2015, 22:20) 
    CITAZIONE (alert70 @ 4/8/2015, 08:05) 
    Lo share non conta se vuoi dare visibilità allo sport. In una rete pubblica i numeri non dovrebbero essere cruciali. Se vuoi avvicinare anche un solo utente deve dargli la possibilità di vedere la gara altrimenti guarderà altro. Su SKY la vedranno in pochi.

    Ma la Rai in questi anni cosa ha fatto per il basket ? La risposta è ...NIENTE !! Di fronte al cospicuo aumento di seguito e di spettatori non ha proposto migliorie, non ha pensato di mandare qualche gara o big match sulle reti maggiori..di inserire qualche studio ben fatto.
    Niente di niente ..telecronache ai limiti dell'imbarazzante con Michelini che da opinionista non faceva altro che leggere le statistiche ...boh .. Vedere la legadue su Sky era quasi un altra cosa ..

    Cospicuo??? Non inventiamo cose che non esistono, pochissimi guardavano il basket e pochissimi sono rimasti.. Come puoi pensare di allestire qualcosa di meglio se non hai ritorno? Piuttosto bisognerebbe domandarsi perchè gli italiani non guardano il basket mentre invece in Spagna è seguito.. Direte che è colpa del calcio, mi risulta che ci sia anche in Spagna.. Lo guardavano di più 20 anni fa il secondo tempo del sabato alle 18 (o 17), forse portare una partita a quell'ora potrebbe avere un senso, inizio 16.30, fine 18, 18.15 oppure riprovare la partita del mezzogiorno.. è un po' come il telefilm "The Mentalist", qui in Italia lo guarda 1 milione se va bene, in Francia ha fatto anche 9 milioni e 4.500.000 in replica sulla prima rete.. In generale il popolo italiano è abbastanza ignorante (anche se non lo pensa) e preferisce rimanere tale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    Torneo di Capodistria, atto primo

    www.gazzetta.it/Basket/21-08-2015/b...028358806.shtml
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    La Nazionale torna in Italia dal Torneo di Capodistria con due brutte sconfitte: La prima contro L'Ucraina, buttando al vento un vantaggio di 26 punti. La seconda sconfitta è invece giunta dopo una gara combattuta contro i padroni di casa della Slovenia, avendo però subito ben tre parziali di 10 punti rispettivamente nel primo, nel secondo e nel quarto finale. L'ultimo parziale è arrivato in corrispondenza dell'infortunio di Datome a 5' dalla fine. Assenti Gallinari e Cinciarini ma col roster che abbiamo gli assenti non sono una buona scusa.
    Pianigiani ha detto testuali parole:
    " La nostra disabitudine a giocare con le mani addosso e con questa ruvidità ci ha portato a perdere, mi auguro che tutti ora siano consapevoli perché abbiamo ancora poco tempo per farci trovare pronti”.
    Questo è il basket Europeo, forza e coraggio.

    www.fip.it/News.asp?IDNews=8559

    http://www.gazzetta.it/Basket/23-08-2015/b...055915674.shtml
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    Francamente in questo momento sono più preso da come andrà l'Italia agli Europei, che da come si sta allenando la squadra...la nostra, intendo. Avremo tempo per vedere.
    Come sempre, sarebbe importantissimo riuscire ad acchiappare il pass per le Olimpiadi. Difficilissimo, ma sarebbe una buona aspirina per uno sport che in Italia sta facendo lunghissimi passi da gambero.
    Vista l'Italia fino adesso nei vari tornei, resto sempre perplesso dal modo di Pianigiani di mettere insieme questa squadra. Oggi solito articolo pieno di spunti di Oscar Eleni, l'idea di avere una squadra totalmente al servizio dei 4 NBA mi lascia molto perplesso, ed infatti in difesa facciamo acqua.
     
    Top
    .
  11. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruceflowers @ 25/8/2015, 16:39) 
    Francamente in questo momento sono più preso da come andrà l'Italia agli Europei, che da come si sta allenando la squadra...la nostra, intendo. Avremo tempo per vedere.
    Come sempre, sarebbe importantissimo riuscire ad acchiappare il pass per le Olimpiadi. Difficilissimo, ma sarebbe una buona aspirina per uno sport che in Italia sta facendo lunghissimi passi da gambero.
    Vista l'Italia fino adesso nei vari tornei, resto sempre perplesso dal modo di Pianigiani di mettere insieme questa squadra. Oggi solito articolo pieno di spunti di Oscar Eleni, l'idea di avere una squadra totalmente al servizio dei 4 NBA mi lascia molto perplesso, ed infatti in difesa facciamo acqua.

    Io sono un po' preoccupato. Doveva essere la squadra italiana più forte di sempre, e già avevo qualche dubbio, dopo le ultime uscite, seppure poco significative, non ho cambiato idea e resto dubbioso.
    Bargnani doveva essere il giocatore italiano più forte di sempre. Oggi forse è quello con più potenziale, il più talentuoso, ma non è mai stato veramente decisivo o vincente. Spero la squadra non faccia una fine simile. Ci vuole abnegazione e umiltà. Si vince partendo dalla difesa e dal gioco, non ricorrendo a soluzioni estemporanee. Dai ragazzi, avete una grande occasione!
     
    Top
    .
  12. panetz
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che poi quando contera' davvero la musica imho sara' diversa mi chiedo cosa dovrebbe fare Pianigiani con questi uomini a disposizione. Che Bargnani non difenda nemmeno sotto tortura e non ami (eufemismo) prendere botte sotto canestro si sa da quando ha esordito. c'e' pero' da dire che in attacco puo' metterne 20 comodi sempre. chi facciamo giocare al suo posto?
    gli unici due lunghi pseudo presentabili sono Cervi (che e' un bradipo) e Cusin che in nazionale fa sempre bene ma e' palesemente fuori dal ritmo partita attualmente... e con Cusin siamo ulteriormente monodimensionali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panetz @ 25/8/2015, 18:32) 
    partendo dal presupposto che poi quando contera' davvero la musica imho sara' diversa mi chiedo cosa dovrebbe fare Pianigiani con questi uomini a disposizione. Che Bargnani non difenda nemmeno sotto tortura e non ami (eufemismo) prendere botte sotto canestro si sa da quando ha esordito. c'e' pero' da dire che in attacco puo' metterne 20 comodi sempre. chi facciamo giocare al suo posto?
    gli unici due lunghi pseudo presentabili sono Cervi (che e' un bradipo) e Cusin che in nazionale fa sempre bene ma e' palesemente fuori dal ritmo partita attualmente... e con Cusin siamo ulteriormente monodimensionali.

    Sicuramente hai ragione facendo questa considerazione. Non ci sono alternative come uomini.
    Io intendevo dire che mi sembra che i quattro NBA abbiano tutto tranne il fuoco dentro. E che creando un clima in cui, fin da mesi fa, tutti stanno lì pendere dalle loro labbra, non mi sembra che sia il clima giusto che un allenatore deve creare in una squadra. E' evidente, anche dalle percentuali di tiri presi dai giocatori, che questa è una nazionale in cui vi sono loro quattro, e gli altri che giocano al loro servizio. Tranne, forse, Gentile. tecncamente è una scelta corretta, come clima di squadra a me pare di no.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bruceflowers @ 25/8/2015, 23:21) 
    CITAZIONE (panetz @ 25/8/2015, 18:32) 
    partendo dal presupposto che poi quando contera' davvero la musica imho sara' diversa mi chiedo cosa dovrebbe fare Pianigiani con questi uomini a disposizione. Che Bargnani non difenda nemmeno sotto tortura e non ami (eufemismo) prendere botte sotto canestro si sa da quando ha esordito. c'e' pero' da dire che in attacco puo' metterne 20 comodi sempre. chi facciamo giocare al suo posto?
    gli unici due lunghi pseudo presentabili sono Cervi (che e' un bradipo) e Cusin che in nazionale fa sempre bene ma e' palesemente fuori dal ritmo partita attualmente... e con Cusin siamo ulteriormente monodimensionali.

    Sicuramente hai ragione facendo questa considerazione. Non ci sono alternative come uomini.
    Io intendevo dire che mi sembra che i quattro NBA abbiano tutto tranne il fuoco dentro. E che creando un clima in cui, fin da mesi fa, tutti stanno lì pendere dalle loro labbra, non mi sembra che sia il clima giusto che un allenatore deve creare in una squadra. E' evidente, anche dalle percentuali di tiri presi dai giocatori, che questa è una nazionale in cui vi sono loro quattro, e gli altri che giocano al loro servizio. Tranne, forse, Gentile. tecncamente è una scelta corretta, come clima di squadra a me pare di no.

    A me non pare proprio che Datome si risparmi, anzi, ma lo stesso vale per Gallinari e anche per Belinelli cui casomai, complici la forma precaria di Cinciarini e il playmaking non sempre lucido (eufemismo) di Hackett, si sta ancora lasciando troppo il pallone in mano.
     
    Top
    .
  15. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruceflowers @ 25/8/2015, 23:21) 
    CITAZIONE (panetz @ 25/8/2015, 18:32) 
    partendo dal presupposto che poi quando contera' davvero la musica imho sara' diversa mi chiedo cosa dovrebbe fare Pianigiani con questi uomini a disposizione. Che Bargnani non difenda nemmeno sotto tortura e non ami (eufemismo) prendere botte sotto canestro si sa da quando ha esordito. c'e' pero' da dire che in attacco puo' metterne 20 comodi sempre. chi facciamo giocare al suo posto?
    gli unici due lunghi pseudo presentabili sono Cervi (che e' un bradipo) e Cusin che in nazionale fa sempre bene ma e' palesemente fuori dal ritmo partita attualmente... e con Cusin siamo ulteriormente monodimensionali.

    Sicuramente hai ragione facendo questa considerazione. Non ci sono alternative come uomini.
    Io intendevo dire che mi sembra che i quattro NBA abbiano tutto tranne il fuoco dentro. E che creando un clima in cui, fin da mesi fa, tutti stanno lì pendere dalle loro labbra, non mi sembra che sia il clima giusto che un allenatore deve creare in una squadra. E' evidente, anche dalle percentuali di tiri presi dai giocatori, che questa è una nazionale in cui vi sono loro quattro, e gli altri che giocano al loro servizio. Tranne, forse, Gentile. tecncamente è una scelta corretta, come clima di squadra a me pare di no.

    No su questo non sono d'accordo. Non lo vedo come un problema di impegno, ma di chimica di squadra. Qui abbiamo chi sa fare canestro, un po' meno chi fa la differenza in difesa. Abbiamo tanti giocatori perimetrali non troppo efficienti, pochi (o nessuno) giocatori interni ed efficienti. Dove non arriviamo per carenze strutturali dobbiamo arrivare col gioco, che deve scorrere fluido visti i grandi interpreti. Io spero si trovi la quadra in qualche modo, perché buttare via questa massa di talento mi spiacerebbe.
     
    Top
    .
320 replies since 9/12/2014, 14:37   13650 views
  Share  
.