Acqua Vitasnella Cantù - Openjobmetis Varese

1° giornata rit. 91-83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    Due note tecniche che mi sento di fare.
    La zona è stata ridicola, fatta tanto per farla. ..piuttosto no, grazie.
    I giochi per i centri : vanno assolutamente differenziati, a Ciccio la palla SOLO a due metri dal canestro in post basso, a Giorgi pick 'n' roll fatto come si deve (apriamo parentesi o lasciamo perdere? ) e ali belle larghe. Ogni tentativo differente mi pare porti invariabilmente alla persa.
     
    Top
    .
  2. Bonfi 88ers
     
    .

    User deleted


    Non sbagli, Reba.
    Almeno 3 contro i recuperi forzatamente ritardatari dei nostri centri sul loro pick&pop e le altre sulla scellerata zona/non zona finale.

    CITAZIONE (zampaflex @ 27/1/2015, 22:42) 
    Due note tecniche che mi sento di fare.
    La zona è stata ridicola, fatta tanto per farla. ..piuttosto no, grazie.
    I giochi per i centri : vanno assolutamente differenziati, a Ciccio la palla SOLO a due metri dal canestro in post basso, a Giorgi pick 'n' roll fatto come si deve (apriamo parentesi o lasciamo perdere? ) e ali belle larghe. Ogni tentativo differente mi pare porti invariabilmente alla persa.

    Sono d'accordo.
    Voler forzatamente cercare Giorgi spalle a canestro quando è evidente che non è il modo di sfruttarlo al massimo genera falli in attacco fantozziani, 3 secondi offensivi o palle perse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reba05 @ 27/1/2015, 22:24) 
    CITAZIONE (cap04 @ 26/1/2015, 23:34) 
    3/4 di questo forum sentenziava sulla nullità di Jones .... e ho detto tutto . Poi mi ricordo giudizi simili su Manu, Vlado, Marty, Aradori e per ultimo Gentile .... e nn dico altro .

    Capitolo Jones: innegabile che il ragazzo sta attraversando un periodo di crescita, individualmente quello maggiore nell'intera squadra e ultimamente sta collezionando buone prestazioni. Però non è detto che questa ultima cosa debba per forza viaggiare di pari passo con la funzionalità per un determinato team. Ecco per me questo aspetto era discutibile allora e lo può essere in parte anche oggi, se rimaniamo un pò più lucidi oltre la bella prova sfoderata ieri che è fresca nei nostri occhi e mente.
    Mi spiego meglio: in una stagione ideale in cui l'altra nostra ala piccola Abass riuscisse a garantire almeno per qualche minuto un contributo tangibile e costante preferirei comunque un giocatore diverso a Dequan.

    CITAZIONE (panetz @ 27/1/2015, 12:17) 
    Shermadini gode della solita immensa credibilità frutto di una ottima mezza stagione da noi.
    si chiamasse Shermans e fosse americano sarebbe gia' stato crocefisso in sala mensa

    Sono abbastanza d'accordo.. Tralasciando il fatto di come o non come venga servito, per me al momento non sta performando come ci si poteva aspettare. E atleticamente continua a non convincermi molto, me lo ricordavo con una marcia in più.

    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/1/2015, 17:30) 
    Sarà odiato ma sensazione mia Pozzecco come allenatore farà carriera.Non tanto per il gioco(che in una squadra costruita alla cazzo come Varese è anche difficile fare) ma per la forza mentale che riesce dare ai suoi giocatori.Ieri hanno giocato in 7 senza i migliori giocatori e di cui uno che per quanto forte non aveva mai giocato,sono arrivati a -16 e stando mentalmente in partita hanno pure rischiato di vincerla.

    Se togli come dici tu la "forza mentale" che riesce a trasmettere, poi, rimarrebbe qualcos'altro che riuscirebbe a garantire? Dubito.

    Un Superguly lucido.
    Molto bene Jones e in una partita in cui si è sentito davvero a suo agio, poi convincenti prestazioni singole ne trovo poche. Sufficienti o più che sufficienti si,ma è diverso tipo l'assenza di particolari pasticci offerti da DJO oppure i 14 punti racimolati da Gentile (ma gestione finale e difesa ancora rivedibili). Ampiamente deficitaria,a mio avviso, le performance offerte dalla nostra coppia di centri.
    Vittoria personalmente mai in discussione come in cuor mio preventivavo, ma onestamente un gap maggiore era decisamente auspicabile. Vabbè, godiamocela lo stesso.
    Concludo con una nota che mi sembra giusto rimarcare non per la partita di ieri ma più che altro perchè sta diventando una costante: ma Buva che ci siamo tenuti anche perchè giustamente schierabile oltre che da ala forte anche da centro più mobile contro determinati avversari, in questa ultimo ruolo, lo vedremo mai? No perchè dopo ieri mi sovviene qualche dubbio.. Callahan sei belle triple confezionate, a memoria almeno in tre di queste duellava contro un pivot che si chiamava o Shermadini o Williams...

    Capitolo Pozzecco,ti rispondo con un ''NI'', perchè vorrei vederlo con una squadra completa, e non mi riferisco solo a Kangur e Diawa perchè per me Varese è stata costruita male.Non ho seguito il mercato per dire se è Pozzecco che voleva una squadra ''atipica'' o se chi ha fatto il mercato gli ha messo questa rosa a disposizione.
    Però ti faccio la domanda opposta, in serie A negli ultimi 5 anni quanti allenatori danno ''qualcosa di diverso'' a livello di gioco/metodo di allenamento/forza mentale?
    Io livello di ''gioco'' in quanto tale ho visto portare qualcosa di diverso solo da Trinchieri,dal Piangia,in parte da Menetti e se vogliamo il ''non gioco''(che però avevano solo loro) di Sacchetti nella Sassari che buttammo fuori due anni fa,e basta.
    Ho visto allenatori che per esperienze personali portano con sè bagagli importanti sul come allenare una squadra,Recalcati,Crespi,Molin,il milanese.
    E a livello di energie mentali qualcosa di diverso l'ho visto solo dallo stesso Crespi e da Pozzecco.Parlando degli ultimi 5 anni(mi sarò sicuramente dimenticando qualcuno) mi sembra che il panorama degli allenatori del nostro campionato sia quanto mai povero e se uno alla prima esperienza riesce a dare qualcosa, sia anche far scendere i suoi sempre col coltello tra i denti, per me non può essere che un bene.

    Capitolo Jones.Appurato che tra lui e Abass c'è un abisso possiamo smetterla con la storia che il nostro 3 titolare doveva essere complementare ad Abass?
    Come dissi nel precampionato, è arrivato il momento di riconoscere che doveva essere il nostro 3 di riserva ad essere complementare a Jones e non il contrario.
    Mi ricordo una dichiarazione di Della Fiori dove diceva che ''si era volutamente preso un 3 ''mediocre'' per lasciare spazio ad Abass e lasciarlo crescere''.Menomale che ogni tanto senza volerlo si combina anche qualcosa di buono! :lol: :lol: :lol: :lol:
    Visto che Abass è la brutta copia di Jones per me il tipo di giocatore perfetto per cambiare DeQuan è un 2/3 meno atletico ma con buon tiro dalla lunga e buon palleggio.Un pò come Phil Jones cambiava Morandais,una coppia ben assortita con caratteristiche complementari, cosa che ora potrebbero fare Feldeine e Laganà
     
    Top
    .
  4. Maz199
     
    .

    User deleted


    Io lascerei parlare questo derby per quello che è senza aggiungerci pagine e pagine di considerazioni pseudo tattiche.
    Anche perché bisognerebbe fare i soliti appunti ai nostri che ci accompagnano dall'inizio della stagione.. Primo quarto ben giocato con palla ben lontana dalla gestione di DJO.. In and out.. Ribaltamenti.. Bel basket.. Poi si va verso il nulla quasi cosmico rimettendo in discussione più volte una partita contro una squadra che giocava senza i due migliori giocatori e con il play titolare alla prima partita in Europa dopo dieci mesi di stop da un gravissimo infortunio.

    Godiamoci la vittoria contro le merde e stop.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/1/2015, 23:01) 
    CITAZIONE (reba05 @ 27/1/2015, 22:24) 
    CITAZIONE (cap04 @ 26/1/2015, 23:34) 
    3/4 di questo forum sentenziava sulla nullità di Jones .... e ho detto tutto . Poi mi ricordo giudizi simili su Manu, Vlado, Marty, Aradori e per ultimo Gentile .... e nn dico altro .

    Capitolo Jones: innegabile che il ragazzo sta attraversando un periodo di crescita, individualmente quello maggiore nell'intera squadra e ultimamente sta collezionando buone prestazioni. Però non è detto che questa ultima cosa debba per forza viaggiare di pari passo con la funzionalità per un determinato team. Ecco per me questo aspetto era discutibile allora e lo può essere in parte anche oggi, se rimaniamo un pò più lucidi oltre la bella prova sfoderata ieri che è fresca nei nostri occhi e mente.
    Mi spiego meglio: in una stagione ideale in cui l'altra nostra ala piccola Abass riuscisse a garantire almeno per qualche minuto un contributo tangibile e costante preferirei comunque un giocatore diverso a Dequan.

    CITAZIONE (panetz @ 27/1/2015, 12:17) 
    Shermadini gode della solita immensa credibilità frutto di una ottima mezza stagione da noi.
    si chiamasse Shermans e fosse americano sarebbe gia' stato crocefisso in sala mensa

    Sono abbastanza d'accordo.. Tralasciando il fatto di come o non come venga servito, per me al momento non sta performando come ci si poteva aspettare. E atleticamente continua a non convincermi molto, me lo ricordavo con una marcia in più.

    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/1/2015, 17:30) 
    Sarà odiato ma sensazione mia Pozzecco come allenatore farà carriera.Non tanto per il gioco(che in una squadra costruita alla cazzo come Varese è anche difficile fare) ma per la forza mentale che riesce dare ai suoi giocatori.Ieri hanno giocato in 7 senza i migliori giocatori e di cui uno che per quanto forte non aveva mai giocato,sono arrivati a -16 e stando mentalmente in partita hanno pure rischiato di vincerla.

    Se togli come dici tu la "forza mentale" che riesce a trasmettere, poi, rimarrebbe qualcos'altro che riuscirebbe a garantire? Dubito.

    Un Superguly lucido.
    Molto bene Jones e in una partita in cui si è sentito davvero a suo agio, poi convincenti prestazioni singole ne trovo poche. Sufficienti o più che sufficienti si,ma è diverso tipo l'assenza di particolari pasticci offerti da DJO oppure i 14 punti racimolati da Gentile (ma gestione finale e difesa ancora rivedibili). Ampiamente deficitaria,a mio avviso, le performance offerte dalla nostra coppia di centri.
    Vittoria personalmente mai in discussione come in cuor mio preventivavo, ma onestamente un gap maggiore era decisamente auspicabile. Vabbè, godiamocela lo stesso.
    Concludo con una nota che mi sembra giusto rimarcare non per la partita di ieri ma più che altro perchè sta diventando una costante: ma Buva che ci siamo tenuti anche perchè giustamente schierabile oltre che da ala forte anche da centro più mobile contro determinati avversari, in questa ultimo ruolo, lo vedremo mai? No perchè dopo ieri mi sovviene qualche dubbio.. Callahan sei belle triple confezionate, a memoria almeno in tre di queste duellava contro un pivot che si chiamava o Shermadini o Williams...

    Capitolo Jones.Appurato che tra lui e Abass c'è un abisso possiamo smetterla con la storia che il nostro 3 titolare doveva essere complementare ad Abass?
    Come dissi nel precampionato, è arrivato il momento di riconoscere che doveva essere il nostro 3 di riserva ad essere complementare a Jones e non il contrario.
    Mi ricordo una dichiarazione di Della Fiori dove diceva che ''si era volutamente preso un 3 ''mediocre'' per lasciare spazio ad Abass e lasciarlo crescere''.Menomale che ogni tanto senza volerlo si combina anche qualcosa di buono! :lol: :lol: :lol: :lol:
    Visto che Abass è la brutta copia di Jones per me il tipo di giocatore perfetto per cambiare DeQuan è un 2/3 meno atletico ma con buon tiro dalla lunga e buon palleggio.Un pò come Phil Jones cambiava Morandais,una coppia ben assortita con caratteristiche complementari, cosa che ora potrebbero fare Feldeine e Laganà

    Si però orgoglio ho tanti difetti ma in genere posseggo una buona memoria.. Mi ricordo che tu in estate sventolavi la bandiera della non complementarietà tra i due..giustamente aggiungerei. Concetto anche ora ribadisci dicendo che il cambio di Dequan debba essere un 2/3 con buon tiro dalla lunga e buon palleggio.
    Solo che i ragionamenti in genere si fanno su quello che già si possiede sotto contratto, non viceversa. Volente o nolente, prestazioni positive o negative, si è voluto dare un'opportunità non a breve ma a medio termine ad un ragazzo giovane ed è una cosa per me sacrosanta. Posso rinunciare a questo tentativo solo nel caso portassi a casa un fenomeno, cosa che comunque il buon Jones non è. Ma anche no.
     
    Top
    .
  6. Barlablu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatao02 @ 26/1/2015, 23:19) 
    Al termine del match alle 22.30 circa esce uno dei pulman con i " tifosi " di Varese, attraversa il parcheggio interno del Pianella, scortato e all' improvviso aprono la porta e scendono una trentina di personaggi che cercano di andare verso la strada dove c' erano i nostri supporters, nel frattempo sono scoppiati dei botti dal rumore assordante, scontro con la Polizia che manganella, cercando di contenerli; prima dell' inizio della partita, sempre due " tifosi " di Varese salgono sopra il tunnel degli spogliatoi ospiti minacciosi e me li trovo li a un metro e gli addetti della sicurezza dove sono? Arrivano dopo qualche minuto.
    Al termine del match tifoso della curva in campo con vicino un alto addetto della Digos che non fa e dice nulla.

    Credetemi , quando sono scesi dal pulmann i varesotti, ero li a una decina di metri, mi e' venuto un colpo...

    Curiosità...se lecito....eri all'ingresso del parcheggio a pagamento?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barlablu @ 28/1/2015, 14:26) 
    CITAZIONE (tatao02 @ 26/1/2015, 23:19) 
    Al termine del match alle 22.30 circa esce uno dei pulman con i " tifosi " di Varese, attraversa il parcheggio interno del Pianella, scortato e all' improvviso aprono la porta e scendono una trentina di personaggi che cercano di andare verso la strada dove c' erano i nostri supporters, nel frattempo sono scoppiati dei botti dal rumore assordante, scontro con la Polizia che manganella, cercando di contenerli; prima dell' inizio della partita, sempre due " tifosi " di Varese salgono sopra il tunnel degli spogliatoi ospiti minacciosi e me li trovo li a un metro e gli addetti della sicurezza dove sono? Arrivano dopo qualche minuto.
    Al termine del match tifoso della curva in campo con vicino un alto addetto della Digos che non fa e dice nulla.

    Credetemi , quando sono scesi dal pulmann i varesotti, ero li a una decina di metri, mi e' venuto un colpo...

    Curiosità...se lecito....eri all'ingresso del parcheggio a pagamento?

    No, ero nel mezzo del parcheggio a pagamento, vicino alla mia macchina.:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Da il Giornale di Cantù:
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...0c4f1b523feb7c0
     
    Top
    .
  9. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatao02 @ 28/1/2015, 18:26) 
    CITAZIONE (Barlablu @ 28/1/2015, 14:26) 
    Curiosità...se lecito....eri all'ingresso del parcheggio a pagamento?

    No, ero nel mezzo del parcheggio a pagamento, vicino alla mia macchina.:)

    Tranqui Tatao, se x caso fossero venuti li da te, bastava che dicevi che : Pino non vale un cazzo, il Della è un incompetente e che la societa non sa fare un cazzo.....che ti scambiavano per uno di loro!!
     
    Top
    .
113 replies since 23/1/2015, 19:26   6754 views
  Share  
.