Acqua Vitasnella Cantù - Openjobmetis Varese

1° giornata rit. 91-83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superciuko @ 27/1/2015, 01:09) 
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/1/2015, 00:52) 
    Noi altro che cantiere aperto, il gioco è peggio di quello della prima giornata. Ma stasera l'importante era farne uno in più.

    Suggerirei di rivedere la partita dell'andata :shifty:

    La ricordo bene...non è cambiato un cazzo.
    E' il solito discorso da inizio stagione...se corriamo ce la giochiamo con tutti, a difesa schierata faremmo fatica contro squadre di Silver. E chi deve proporre/insegnare/adottare questo tipo di gioco?
    Teniamo presente che mancando quasi tutte le bocche da fuoco varesotte, questi avevano UNA e dico UNA soluzione offensiva, il tiro da 3 dei lunghi! Maledetta che il coach abbassasse anche solo un 1' con Buva da 5 anzichè alternare Williams e Sherma che non seguono l'avversario fuori. E questi bombardavano....e bombardavano...
    E poi c'è chi scrive che questo è un anno no. Ma zio cane....c'è gente che fa di tutto per farlo diventare no! Anche quando gli avversari si presentano in queste condizioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/1/2015, 08:30) 
    CITAZIONE (Superciuko @ 27/1/2015, 01:09) 
    Suggerirei di rivedere la partita dell'andata :shifty:

    La ricordo bene...non è cambiato un cazzo.

    Vabbé, mi fermo qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Quoto Cinzolo.
    Premesso che sono strafelice per la nostra gente che ha potuto sfottere i "simpatici varesotti" e che nel derby conta solo vincere.
    Però: ieri sera siamo entrati negli ultimi 5 minuti a +17 anziché a +5. Ergo: ci abbiamo rimesso solo la differenza canestri anziché l'intera posta in palio.

    Perchè come al solito negli ultimi 5 minuti - di una partita per il resto discreta - non ci facciamo mai mancare il consueto elenco di sciaguratezze:
    - Gentile la solita tripla a cazzo da 9 metri;
    - DJO il canonico 0/2 dalla lunetta;
    - Feldeine le 3 forzature di fila;
    - Jones, che dopo aver fatto 51/51, va a schiantarsi contro il difensore immobile;
    - i lunghi che vengono completamente dimenticati in attacco e che in difesa non chiudono più e diventano dei telepass.

    Per me Varese - con Kangur, Diawara e il loro play che rientrerà a breve in condizione - rischia seriamente di arrivarci davanti grazie alla differenza canestri mandata in culo.

    Chiudo dicendo che firmerei al volo il loro play in cambio dei nostri due
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,589
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Ma i passi clamorosi di Jones sulla sua ultima penetrazione? :P :P :P
     
    Top
    .
  5. u0343184
     
    .

    User deleted


    mamma mia ogni santa sera mi torna l'incubo della gara con biella, posso mica morire sulle gradinate!!!!!anche basta, già andiamo in palla con la testa, se poi ci aggiungiamo una zonetta da scapoli e ammogliati, e pure ci insistiamo......paura
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Le pagelle
    ( dalla Provincia )

    Johnson Odom 7
    Disciplinato, pulito, essenziale. Non si lascia prendere dalla foga ( zero palle perse in 23' ), cercando di fare sempre la scelta giusta. Dieci punti, 5 assist, 4 rimbalzi, 4 falli subiti per un 17 di valutazione.

    Feldeine 6+
    Croce e delizia. In un certo momento dell' ultimo quarto sarebbe da togliere perche' combina soltanto guai. Niente. Sacripanti gli da fiducia e lui da lì a breve determina il poderoso allungo canturino realizzando 6 punti praticamente uno dietro l' altro. Poi, nel finale, al pari dei compagni va di nuovo in vacca.

    Abass 6-
    La clamorosa performance del suo pari ruolo Jones lo costringe a non piu' di dieci minuti sul parquet. In attacco non si nota, mentre in difesa qualche unghia la pianta negli avversari. Strappa 4 rimbalzi.

    Jones 9
    26 punti, 8/8 da due, 3/3 da tre, 1/1 dalla lunetta, 7 rimbalzi, 5 assist, 36 di valutazione.
    Un DeQuan, insomma, versione extra lusso. Che ce l' avesse con Pozzecco perche' il coach di Varese l' aveva fatto giocare poco al recente All Star Game...?

    Shermadini 6.5
    Soffre la debordante esplosività di Daniel e nell' altra meta' campo non lascia il segno così come ci sarebbe aspettato. Pur tuttavia merita di gran lunga la sufficienza anche perchè il suo plus/minus dice 18 ( il piu' alto in assoluto).

    Hollis 5.5
    Cinque rimbalzi, tre falli subiti, un paio di stoppate all' interno di una prova che ha avuto pure diverse ombre.

    Buva 6.5
    Piu' solido del suo alter ego nel ruolo, mette assieme 9 punti e 5 rimbalzi oltre alla fisicita' difensiva. E se con Hollis sul legno di Cantù avrebbe perso di 6, con il croato vince di 14

    Gentile 7-
    Cinque rimbalzi e 4 assist rappresentano una buona base di partenza. Del resto, eccezion fatta per il "solito" finale di gara, la sua conduzione del match e' quasi inappuntabile anche se in difesa talvolta si lascia sorprendere.

    Williams 5
    Quattro palle perse per violazione di " passi " nella serata in cui si piglia qualche stecca. Subisce anche dentro la propria area e il suo plus/minus ( ricordate quello di Shermadini? ) e' -10

    Lagana' S.V.
    Un paio di rapidissime apparizioni nel finale di due quarti. Per capirci, non gioca nemmeno 30 secondi complessivamente.




    Le pagelle di Varese
    ( dalla Prealpina )

    Rautins 5.5
    Piu' costruttivo per i compagni a fianco di un play puro come Maynor, meglio nel muovere la palla ( 6 assist ) che nel finalizzare la manovra a dispetto di un numero congruo di tiri aperti ( 3/12 dal campo ). E i troppi errori sulle "sue" fiondate costano cari a Varese.

    Daniel 6
    Rivitalizzato in attacco dall' impatto di Maynor, reattivo nel convertire gli scarichi d' un play che lo serve in corsa e in salto, da affinare l' intesa col passatore che ogni tanto pensa acora di servire un "sette-piedi" da NBA e non un centro bonsai da 2 metri in Italia. In difesa non sempre reattivo sui cambi.

    Maynor 6.5
    Esordio da 11 assist ( record di giornata ) pur con la necessita' di togliersi di dosso la ruggine dei 10 mesi di inattivita'. Impiega un tempo per prendere confidenza col canestro dopo lo 0/6 iniziale scalda la mano mostrando un tocco morbido dal perimetro. Avvio promettente nonostante una difesa soft; una volta prese le misure al basket europeo ed aumentata l' energia puo' diventare un fattore importante.

    Casella 5.5
    Entra nell' emergenza di fine secondo quarto, non graffia da ex. In difesa fa la sua parte.

    Okoye 6
    Due guizzi interessanti nella seconda frazione, fisicamente troppo piccolo per reggere l' urto con i lunghi di Cantu'.

    Deane 5.5
    Buon impatto nel secondo quarto, poi la sua sterilita' dall' arco lo rende prevedibile e nei quintetti piccoli paga dazio in difesa.

    Callahan 7
    Micidiale dall' arco sui pick&pop con Maynor e sulla circolazione di palla, rende parzialmente la pariglia dal perimetro ai muscoli dei lunghi di casa che lo fanno "ballare " a rimbalzo. Ma il suo terzo fallo al 16' apre falle enormi sotto il canestro biancorosso.

    Eyenga 6.5
    Soffre in difesa contro l'uragano Jones, piu' efficace del solito in attacco dove fa bottino in avvicinamento e in post basso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Anonymous
    Partita sempre tenuta sotto controllo dall'inizio mai avuta la sensazione di perderla, peccato solo x la differenza canestri (speriamo non serva), VA troppo incompleta x giudicarla.
    Note positive Jones ovvio ieri anche Gentile e Odom non male.
    Purtroppo Hollis a ahimè Abass continuano a deludere.
    Non capisco il poco utilizzo di Laganà.
    Ora cerchiamo dopo i giusti festeggiamenti di non fermarci e di avere un po di conitinuità....ci attende una trasferta insidiosa la prox. ad AV.
     
    Top
    .
  8. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gandalf147 @ 26/1/2015, 23:32) 
    a parte tutto, sherma deve cominciare a darsi una svegliata che ormai il periodo dell'ambientamento e' finito. Feldeine, se qualcuno ha idee sul motivo della parabola discendente nella quale e' entrato, e abass mi ripeto, ma possiamo dirlo che la scommessa e' non vinta?!

    Io ho in mente Sherma che una volta fa 3 secondi e un'altra fallo min attacco perché accoppiato a una guardia di Varese in mezzo all'area non sa più coda fare per farsi passare la palla
    Abbiamo una coppia di centri potenzialmente dominante in Italia e la usiamo pochissimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Pino, mentre dice: " abbiamo avuto mi sembra l' apporto di tutti ", dal linguaggio del corpo non mi sembrava molto convinto.
    Parlando di Jones conferma i molti " up and down " del medesimo come molti giocatori della squadra.
    "Damien e' entrato nei primi 2 quarti molle, soft, ha fatto poco e noi abbiamo subito e noi non possiamo permettercelo, quando e' entrato dopo ha giocato con una attenzione maggiore".
    Conferma che l' attenzione ad oggi e' un limite e si sta cercando di metterlo a posto.
    Pino " imbufalito " per l' arbitraggio.
    La Presidentessa ( dalla Provincia ): «Del tecnico affibbiato al nostro allenatore. Una punizione eccessiva e ingiusta per un gesto che mimava un'infrazione di passi non fischiata. Dall' altra parte invece, nonostante i ripetuti show del loro allenatore, gli arbitri hanno fatto finta di nulla. Mah!».
    Anche Pozzecco e' un "panda". ;) :D

    Video

    Edited by tatao02 - 27/1/2015, 11:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    Comunque, se non ricordo male,quest'anno, tutte le volte (o quasi) che abbiamo giocato avendo una settimana per preparare la partita, abbiamo giocato bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    910

    Status
    Offline
    Penso che mai come ieri si sia vista la differenza fra partenti e panchina: un plus-minus medio di +14,6 per i primi, di -8,25 per i secondi.
    Forse comincia a delinearsi la formazione tipo e la sorpresa negativa per me è Feldeine, e chi lo ha lasciato in campo nel momento topico della partita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Cantù ha il suo Indiana Jones Si prende il derby, Varese k.o.
    ( dalla Gazza )

    L’ala brianzola è scatenata: non sbaglia un tiro (11/11, anche 7 rimbalzi e 5 assist) Pozzecco: «DeQuan è stato pazzesco, quando hai quelle serate lì c’è poco da fare»

    DeQuan Jones gioca la partita perfetta: non sbaglia un tiro in 33’ in campo, brinda al suo massimo in Italia e alla vittoria nel derby contro Varese. Parte e non si guarda più indietro, anche se Pino Sacripanti, nel suo personalissimo tabellino, appunta nella prestazione dell’ex Magic qualche sbavatura: «Alla fine ha lasciato lì qualcosa, come concentrazione, commesso un paio di errori in difesa. Come tutti i giocatori di questa Cantù vive di alti e bassi, la differenza la fa se tutti danno qualcosa. Se succede, allora meritiamo di vincere come è successo contro Varese, in una partita che abbiamo condotto dal primo all’ultimo minuto, dove siamo riusiciti ad essere sempre lucidi anche contro la zona, una delle cose che temevo di più». Gianmarco Pozzecco la vede differente: «Il mio amico DeQuan ha disputato una partita pazzesca. Parlo da ex giocatore: quando uno in campo vive serate così, c’è poco da fare per fermarlo. Bravo lui». E’ un derby divertente (con qualche tafferuglio alla fine) quello che Cantù porta a casa, soprattutto mostra come la trasformazione prodotta da Pino Sacripanti dopo i momenti della grande crisi stia trovando interpreti convinti: Stefano Gentile è sempre più il capo giocatore (ieri ha giocato 35’) accanto al quale si alternano Johnson-Odom e Feldeine: soprattutto l’americano sembra aver trovato equilibrio nel suo essere un attaccante senza mangiare troppi palloni. Anche sotto canestro, Buva dà maggiori garanzie di Hollis, al quale è stato dato tutto l’ultimo quarto nel quale è riuscito a costruire qualcosa di decente. Cantù riesce a mettere la partita subito sulla strada giusta (+14 al 10’), ridà un’accelerata importante nel 3° quarto, si trova addirittura a +17 al 36’ prima di subire la rimonta di Varese, rientrata a -6 al 39’ e capace di girare a proprio favore la differenza nello scontro diretto, caso mai servisse in ottica playoff.
    assenti Perché anche Varese comunque mostra una solidità inattesa, senza Diawara, senza poter ancora recuperare Kangur, con un nuovo play, Eric Maynor, che nel 1° quarto sembra catapultato al Pianella da Marte e combina solo disastri prima di far vedere quello per cui è stato pagato, per tanti anni, dalla Nba. «Sono dispiaciuto per il risultato — dice Pozzecco, sedutosi in panchina dopo aver salutato, come sempre, la signora Rina in tribuna — ma consapevole che fossimo in una giornata strana, nel quale avevamo bisogno di risposte, dalla squadra nella prima uscita senza Diawara, da Maynor al debutto. E sono soddisfatto, abbiamo tenuto con quintetti piccoli, lottato. Maynor deve riuscire a capire quello che si troverà davanti in Italia, deve essere protetto dai compagni sia in attacco che in difesa, ma sono convinto che il primo beneficiario dal ritorno di Khouba e Kangur sarà lui perché passa bene la palla oltre a essere pericoloso da tre. Abbiamo avuto un impato troppo leggero sulla partita, perso per molti minuti Eyenga per infortunio mentre eravamo rientrati. Non voglio appellarmi alla sfiga perché una squadra deve ignorarla, ma è logico che in queste condizioni Varese abbia avuto dei problemi. Complimenti a Cantù».
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superciuko @ 27/1/2015, 08:39) 
    CITAZIONE (Cinzolo @ 27/1/2015, 08:30) 
    La ricordo bene...non è cambiato un cazzo.

    Vabbé, mi fermo qui

    Ciuko magari saremo in disaccordo ma trovo le tue osservazioni pertinenti ed interessanti, quindi se vuoi motivare la cosa a me farà comunque piacere.
     
    Top
    .
  14. bg1974
     
    .

    User deleted


    Mesi fa scrissi che Dequan Jones era l'unico motivo per recarsi al Pianella.
    Venni perculato da tutti.

    Per me questa squadra arriva ai PO.
     
    Top
    .
  15. Drazen Dalipagic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 27/1/2015, 08:41) 
    Quoto Cinzolo.
    Premesso che sono strafelice per la nostra gente che ha potuto sfottere i "simpatici varesotti" e che nel derby conta solo vincere.
    Però: ieri sera siamo entrati negli ultimi 5 minuti a +17 anziché a +5. Ergo: ci abbiamo rimesso solo la differenza canestri anziché l'intera posta in palio.

    Perchè come al solito negli ultimi 5 minuti - di una partita per il resto discreta - non ci facciamo mai mancare il consueto elenco di sciaguratezze:
    - Gentile la solita tripla a cazzo da 9 metri;
    - DJO il canonico 0/2 dalla lunetta;
    - Feldeine le 3 forzature di fila;
    - Jones, che dopo aver fatto 51/51, va a schiantarsi contro il difensore immobile;
    - i lunghi che vengono completamente dimenticati in attacco e che in difesa non chiudono più e diventano dei telepass.

    Per me Varese - con Kangur, Diawara e il loro play che rientrerà a breve in condizione - rischia seriamente di arrivarci davanti grazie alla differenza canestri mandata in culo.

    Chiudo dicendo che firmerei al volo il loro play in cambio dei nostri due

    Anche io cambierei volentieri il loro play, che è un play vero, con il nostro apprendista play DJO. Gentile, ieri 35 minuti in campo, secondo me, a parte qualche tiro ad cazzum...sta tenendo in piedi da solo la regia della squadra e gliene va dato merito. Io noto che quando DJO e Feldine giocano "imbrigliati" e tenuti lontani, molto lontani da compiti di impostazione di gioco, il pallone gira più fluido trovando così soluzioni alternative in attacco. Meno male che ieri sera Jones ci ha preso da 3 punti, perchè come al solito i due centri non sono stati serviti con continuità ed era con loro che avremmo dovuto vincere la partita. Hollis e Abbas..solita pena. In difesa maluccio.Non può il centro avversario spiccare il volo per ben tre volte e inchiodare 3 schiacciate una uguale all'altra senza prendere delle contro misure.
     
    Top
    .
113 replies since 23/1/2015, 19:26   6754 views
  Share  
.