Acqua Vitasnella Cantù - Openjobmetis Varese

1° giornata rit. 91-83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. woodmazz
     
    .

    User deleted


    per capire il "buono" dei nostri portatori di palla (chiamiamoli così) basta vedere la prestazione combinata sherma-williams...penosa contro il solo ed daniel che rende kg e cm in abbondanza.
     
    Top
    .
  2. panetz
     
    .

    User deleted


    Shermadini gode della solita immensa credibilità frutto di una ottima mezza stagione da noi.
    si chiamasse Shermans e fosse americano sarebbe gia' stato crocefisso in sala mensa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panetz @ 27/1/2015, 12:17) 
    Shermadini gode della solita immensa credibilità frutto di una ottima mezza stagione da noi.
    si chiamasse Shermans e fosse americano sarebbe gia' stato crocefisso in sala mensa

    Più o meno come se Sacripanti si chiamasse Trinchieri e fosse milanese.... ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    Dire che abbiamo ancora alcuni dei problemi che avevamo alla prima di andata corrisponde alla verità. Dire che giochiamo nello stesso modo in cui giocavamo alla prima di andata è un’assurdità. Sarò esagerato, mi dispiace, ma per me non è un’opinione, è un dato di fatto.
    Ripeto, non sto affatto dicendo che oggi giochiamo sempre, per dirla alla Larry Brown, in the right way, ma io ho ancora negli occhi le nefandezze viste nelle prime partite (a Varese aggiungi la trasferta a Gran Canaria), in cui ci affidavamo solo ed esclusivamente alle iniziative dei singoli e in cui la maggior parte dei giocatori non aveva idea di cosa fare sia palla in mano sia lontano da questa. Jones e Gentile sono l’esempio più eclatante di quanto invece si siano migliorati parecchi aspetti, uno su tutti le spaziature e il cercare di coinvolgere tutti e 5 i giocatori in campo mettendoli nella condizioni di fare quello che meglio sanno fare. Poi certo, ci sono ancora (tanti) momenti in cui la palla si ferma, non riusciamo a muoverla e andiamo in apnea facendo errori a dir poco elementari.
    Il nostro destino passa appunto da quanto riusciremo a ridurre questi periodi di “buio”. Eliminarli del tutto lo ritengo impossibile, già lo sarebbe per qualsiasi squadra, figuriamoci poi per una come la nostra. Per questo tendo a non fare troppo lo schizzinoso, evitando paragoni con squadre/coach del passato.
    Ah, aggiungo il netto miglioramento nell’attacco alla zona. Le % sono state alte, vero, ma anche la qualità dell’esecuzione è stata altrettanto buona. Resta da capire quanti demeriti dei nostri avversari ci siano, ma da parte nostra non si può dire nulla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    scopro con immensa gioia, leggendo un altro forum, che dobbiamo tutti ringraziare il signore per essere vivi.
    i varesotti, nuovi barbari, ci hanno risparmiato.
    anche l'isis, leggendo certe notizie, pare abbia deciso di sciogliersi.
    grazie eroici guerrieri di nero bardati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superciuko @ 27/1/2015, 12:44) 
    Dire che abbiamo ancora alcuni dei problemi che avevamo alla prima di andata corrisponde alla verità. Dire che giochiamo nello stesso modo in cui giocavamo alla prima di andata è un’assurdità. Sarò esagerato, mi dispiace, ma per me non è un’opinione, è un dato di fatto.
    Ripeto, non sto affatto dicendo che oggi giochiamo sempre, per dirla alla Larry Brown, in the right way, ma io ho ancora negli occhi le nefandezze viste nelle prime partite (a Varese aggiungi la trasferta a Gran Canaria), in cui ci affidavamo solo ed esclusivamente alle iniziative dei singoli e in cui la maggior parte dei giocatori non aveva idea di cosa fare sia palla in mano sia lontano da questa. Jones e Gentile sono l’esempio più eclatante di quanto invece si siano migliorati parecchi aspetti, uno su tutti le spaziature e il cercare di coinvolgere tutti e 5 i giocatori in campo mettendoli nella condizioni di fare quello che meglio sanno fare. Poi certo, ci sono ancora (tanti) momenti in cui la palla si ferma, non riusciamo a muoverla e andiamo in apnea facendo errori a dir poco elementari.
    Il nostro destino passa appunto da quanto riusciremo a ridurre questi periodi di “buio”. Eliminarli del tutto lo ritengo impossibile, già lo sarebbe per qualsiasi squadra, figuriamoci poi per una come la nostra. Per questo tendo a non fare troppo lo schizzinoso, evitando paragoni con squadre/coach del passato.
    Ah, aggiungo il netto miglioramento nell’attacco alla zona. Le % sono state alte, vero, ma anche la qualità dell’esecuzione è stata altrettanto buona. Resta da capire quanti demeriti dei nostri avversari ci siano, ma da parte nostra non si può dire nulla.

    condivido al 100% la tua disamina. Aggiungo solo due cose:

    - il derby con Varese è stata una partita poco probante. Loro senza il miglior realizzatore (Diawara) con un giocatore del quintetto (Eyenga) infortunatosi nel secondo quarto e con un play appena inserito (e Kangur fuori da un pezzo)
    - in questa stagione, ogni tanto ci sono partite in cui Cantù riesce a mascherare le GROSSE lacune di squadra. E' successo ieri, è successo col Khimki e pochissime altre volte. Però riuscire non solo a mascherare ma a CORREGGERE il gioco di squadra in maniera definitiva, è tutta un'altra cosa. Infatti questa Cantù non è mai riuscita a darsi una continuità di risultati. Si vince una partita limitando gli errori e la partita dopo si ritorna a combinarne di tutti i colori.

    Nelle prossime due partite (Limonges, Avellino) vedremo una Cantù che saprà mascherare i prori difetti oppure rivedremo la solita squadra senza testa?....e quest'anno vedremo mai una Cantù che sarà riuscita a correggere davvero i propri difetti??
     
    Top
    .
  8. thedream2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arexons73 @ 27/1/2015, 12:50) 
    scopro con immensa gioia, leggendo un altro forum, che dobbiamo tutti ringraziare il signore per essere vivi.
    i varesotti, nuovi barbari, ci hanno risparmiato.
    anche l'isis, leggendo certe notizie, pare abbia deciso di sciogliersi.
    grazie eroici guerrieri di nero bardati.

    beh, loro hanno fatto incetta di trofei in ogni dove, hanno sempre fatto scappare tutti....ormai e' una cosa confutata.
    Se avessero fatto il 10% delle cose che pubblicizzano anche su internet avrebbero gia fatto piu di quello che e' stato fatto in serbia a suo tempo :P
    basta vedere quel pirlotto sul loro forum che racconta addirittura cosa e' successo ieri sera.
    Non c'e' piu mentalita non c'e' niente da fare!!!
    Merde, a casa........
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Questa è la classica partita in cui i mai cuntent dicono che abbiamo giocato male e quelli che si accontentano di vincere i due derby in casa dicono che abbiamo giocato da Dio.
    La verità per me sta in mezzo.
    Sia chiaro il bicchiere se è pieno a metà questa volta lo vedo mezzo pieno.
    Abbiamo dominato per almeno 3/4 di partita, buon gioco, buona circolazione di palla e finalmente anche una buona difesa.
    MA come sempre in questa stagione ci sono dei MA, tra cui non aver saputo chiudere la partita al momento decisivo, sopratutto per non essere stati lì ''con la testa'' quando serviva.
    Io personalmente faccio i complimenti a Pozzecco, in 7(già erano pochi,alcuni dei falli fischiati a varese nei primi due quarti onestamente erano molto generosi) e senza il suo miglior giocatore non ha avuto tanto il merito di giocarsela fino all'ultimo, ma quello di far rimanere i suoi giocatori mentalmente in partita nonostante i vari -12,-10,16.
    Se noi avessimo questa capacità avremmo almeno 8 punti in più classifica e ce la portavamo a casa anche a Salonicco.
    A livello individuale continua a non piacermi il trio Hollis, Buva, Abass.
    Nel ruolo di 4 ancora non abbiamo trovato una gerarchia e un equilibrio, due giocatori che si alternano senza che nessuno dei due ci dia una sicurezza.Penso che se avessimo un giocatore alla Leunen(in quanto a solidità),farebbe meglio di questi due messi assieme. Su Abass non mi esprimo, se non augurandomi che almeno in cmapionato si provi più spesso il quintetto con Laganà o JF per cambiare Jones.
    Luci e ombre in regia, continuo a pensare che Gentile del playmaker ha solo poco più di Odom, la tripla presa senza motivo a un minuto dalla fine,quella che non ha toccato nemmeno il ferro ne è la testimonianza.Detto ciò le nostre due guardie adattate hanno comunque fatto bene a livello di costruzione e realizzazione.
    Sempre bene i nostri due centri,anche se per il potenziale che ha Sherma ieri poteva veramente dominare.
    Bene anche Feldeine che ho criticato spesso e ha dato buoni segnali di risveglio.
    Mi taccio, in positivo, anche su Jones perchè la sua prestazione parla da sola.

    Vengo infine a Sacripanti, per me ha gestito bene la patita.A parte il voler insistere a dare spazio ad Abass e lasciare fuori Laganà (su cui però potrebbero esserci anche ragioni fisiche che onestamente non posso conoscere), mi sembra che non gli si possa imputare nulla.
    Il giocattolo era difettoso, lui lo sta sistemando in ogni modo e sono sicuro tirerà fuori il meglio da questa squadra.Certo,avesse una mano dal mercato...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thedream2 @ 27/1/2015, 13:40) 
    CITAZIONE (arexons73 @ 27/1/2015, 12:50) 
    scopro con immensa gioia, leggendo un altro forum, che dobbiamo tutti ringraziare il signore per essere vivi.
    i varesotti, nuovi barbari, ci hanno risparmiato.
    anche l'isis, leggendo certe notizie, pare abbia deciso di sciogliersi.
    grazie eroici guerrieri di nero bardati.

    beh, loro hanno fatto incetta di trofei in ogni dove, hanno sempre fatto scappare tutti....ormai e' una cosa confutata.
    Se avessero fatto il 10% delle cose che pubblicizzano anche su internet avrebbero gia fatto piu di quello che e' stato fatto in serbia a suo tempo :P
    basta vedere quel pirlotto sul loro forum che racconta addirittura cosa e' successo ieri sera.
    Non c'e' piu mentalita non c'e' niente da fare!!!
    Merde, a casa........

    Quoto entrambi.
    In generale i varesotti si sono sempre contraddistinti, oltre che per essere simpatici come un pollice nel culo, anche nella gara a chi ce l'ha più grosso su internet.
    A parziale loro discolpa (però più che agli Arditi mi riferisco ai Blood and Honour del calcio, visto che me li sono personalmente trovati davanti più di una volta allo stadio), riferisco che tra le loro fila annoverano anche una decina di personaggi border-line che sono a tutti i livelli dei delinquenti/criminali
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 27/1/2015, 13:51) 
    CITAZIONE (thedream2 @ 27/1/2015, 13:40) 
    beh, loro hanno fatto incetta di trofei in ogni dove, hanno sempre fatto scappare tutti....ormai e' una cosa confutata.
    Se avessero fatto il 10% delle cose che pubblicizzano anche su internet avrebbero gia fatto piu di quello che e' stato fatto in serbia a suo tempo :P
    basta vedere quel pirlotto sul loro forum che racconta addirittura cosa e' successo ieri sera.
    Non c'e' piu mentalita non c'e' niente da fare!!!
    Merde, a casa........

    Quoto entrambi.
    In generale i varesotti si sono sempre contraddistinti, oltre che per essere simpatici come un pollice nel culo, anche nella gara a chi ce l'ha più grosso su internet.
    A parziale loro discolpa (però più che agli Arditi mi riferisco ai Blood and Honour del calcio, visto che me li sono personalmente trovati davanti più di una volta allo stadio), riferisco che tra le loro fila annoverano anche una decina di personaggi border-line che sono a tutti i livelli dei delinquenti/criminali

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/1...a-68900870/1/#1
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arexons73 @ 27/1/2015, 14:04) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 27/1/2015, 13:51) 
    Quoto entrambi.
    In generale i varesotti si sono sempre contraddistinti, oltre che per essere simpatici come un pollice nel culo, anche nella gara a chi ce l'ha più grosso su internet.
    A parziale loro discolpa (però più che agli Arditi mi riferisco ai Blood and Honour del calcio, visto che me li sono personalmente trovati davanti più di una volta allo stadio), riferisco che tra le loro fila annoverano anche una decina di personaggi border-line che sono a tutti i livelli dei delinquenti/criminali

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/1...a-68900870/1/#1

    I guanti neri di un elemento delle foto del link che hai postato, li ho visti anche ieri sera sulle mani del loro capo curva e cagiona in me brutti ricordi del passato.
    Comunque ieri sera su Sportando dopo che ho postato la notizia degli incidenti fuori dal palazzo a fine partita mi e' stato risposto che hanno iniziato i nostri lanciando due bombe carta e quasi erano in dovere di regolare la questione...
    Adesso, condannando, ovviamente entrambi i comportamenti, vorrei fare presente che, ultimamente, nelle trasferte e non, gli incidenti con la presenza degli arditi sono una costante.
    La scorsa stagione a Pistoia, nel dicembre 2012 a Roma e nella semifinale gara 7 di due stagioni fa il pulman di Siena e' potuto uscire dal parcheggio del palaWhirpool 3 ore dopo la fine partita.
     
    Top
    .
  13. panetz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uele75 @ 27/1/2015, 12:39) 
    CITAZIONE (panetz @ 27/1/2015, 12:17) 
    Shermadini gode della solita immensa credibilità frutto di una ottima mezza stagione da noi.
    si chiamasse Shermans e fosse americano sarebbe gia' stato crocefisso in sala mensa

    Più o meno come se Sacripanti si chiamasse Trinchieri e fosse milanese.... ;)

    si identico
     
    Top
    .
  14. bg1974
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pierlo-carugo @ 27/1/2015, 07:20) 
    Un saluto a pozzecco.. Oltre alla cravatta rossa dovevano dargli il nasone da Clown !!!

    A me Pozzecco sta sul cazzo. E di brutto.
    Non mi interessa una beata minchia se prima va a salutare la sciura in curva se poi passa - tutta la partita, tutta la partita - a comportarsi in maniera antisportiva.
    Non ricordo un'azione conclusa dai nostri senza che lui avesse qualcosa da dire - protestare - recriminare ecc.
    Anche sulla rubata e bimane di JF non so che cazzo avesse da dire, è entrato in campo palleggiando.
    Ed, incredibilmente, il tecnico se lo è beccato Sacripanti per aver mimato il passi sul loro 4.

    Più usciva dalla partita e più alzava i toni dello show.
    Pozzecco, se mai leggessi queste righe ti giunga il mio più cordiale "va a cagare".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
113 replies since 23/1/2015, 19:26   6754 views
  Share  
.