Acqua Vitasnella Cantù - Betaland Capo d'Orlando

1° giornata rit. 84-56

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    Io dico Hodge gioca veloce.Ukic più ragionatore.Se si corre ok Hodge,perfetto.Ma se non si può fare Ukic ha più idee.Anche più esperienza che non guasta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 17/1/2016, 21:37) 
    Stai scherzando?
    Hodge giustamente porta palla.
    Ok oggi ukic ha regalato un paio di bei assist, ma il ritmo? Sula Allay oop di jjj ha palleggiano 12 secondi..... Un eternità...... Decisamente meglio hodge che perde meno tempo in alloggi inutili. Poi se sappiano giocare va bene. Ma più play????

    Anche ukic un po fuori forma. Fesenko pure, oggi vinto per netta neri ordita di capo, ma i problemi ci sono.
    I rim dai su cazzo, molto male.
    La colpa è di tutti poi come tessitori e heslip imbarazzanti a rim.
    Dai un buon allenamento. Niente di più

    Ci manca uno come Hall.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Per me Ukic play e Hodge da guardia sono una Super coppia! Molto complementari tra loro.
    Quintetto Ukic Hodge Abass JJJ Fesenko da baciarsi i gomiti
     
    Top
    .
  4. Frangia
     
    .

    User deleted


    Dai buona vittoria tutto sommato, ora lavorare, lavorare, lavorare che abbiamo solo da migliorare. Contento della sconfitta di Sassari e speravo anche nei bolognesi ma purtroppo è andata male. Ora forza Pistoia e domani forza Pesaro.
    Credo di non aver mai gufato cosi tanto in vita mia come oggi :lol: e ci sono ancora 14 giornate vado a studiarmi qualche macumba ahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Segnalo solo il loro pivot scandaloso che cerca di arrivare al ferro di forza con Fes e si affloscia come un soufflè.. I rimbalzi iniziano a essere un problema. Urgono correttivi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Ukic playmaker come pochi ce ne sono ancora. Giocatore ideale per iniziare da play, condurre il gioco da play ed avere la palla nei momenti decisivi. Hodge perfetto per entrare al suo posto garantendo i cambi di ritmo che servono.
    Perfetti anche per giocare uno a fianco all'altro, avere una guardia come Hodge che sa segnare così come passare la palla é tanto di guadagnato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Fesenko come è andato?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Le pagelle
    ( dalla Provincia )

    UKIC 6+ Un mese di inattività - non che nel frattempo non si sia tenuto in allenamento, ma il ritmo partita è altra cosa - deve essere tenuto in considerazione nel giudicare il battesimo canturino del play croato. Che si muove felpato e con eleganza, ma che non trova ancora la misura negli appoggi e nelle conclusioni (2/7 su azione). I 6 assist per lui sono il minimo garantito, ma intanto sono il segnale che il gioco riesce a vederlo anche se non ancora al top sotto il profilo atletico

    ABASS 7 Un diesel. Parte piano, anzi ingolfato (primi punti dopo 19 minuti). Poi via via, si prende la scena. Prepotente atleticamente, dà scossoni d’energia alla squadra. Chiude con 5 rimbalzi e 5 falli subìti oltre che con due stoppate date e 19 di valutazione.

    HESLIP 6.5 È lui a rompere immediatamente la partita con due triple di fila a bersaglio. A fine primo quarto è 3/3. In seguito vivrà abbastanza di rendita. La novità rispetto al solito è che ha potuto sfruttare blocchi più efficaci.

    WOJCIECHOVSKI 6 Sette rimbalzi e qualche timido tentativo di essere più duro in difesa. Complessivamente, una prestazione sufficiente, senza particolari ghirigori.

    CESANA 6 Riesce a ritagliarsi 6’30” sul parquet, durante i quali si mette a disposizione soprattutto nella propria metà campo. Da applausi, comunque, un assist servito in piena corsa a Tessitori.

    JOHNSON 6+ Non raggiunge la doppia cifra per punti e già questa è una notizia per come ci aveva abituati... In difesa balla un po’ troppo, pur riuscendo ad assestare 4 stoppate.

    TESSITORI 6- Zero rimbalzi in una dozzina di minuti non depongono a favore di un centro. Curioso nel finale di gara vederlo giocare da “4” accanto a Fesenko.

    FESENKO 6.5 È la sua prima volta con Cantù, ma ogni tipo di giudizio deve nell’occasione restare sospeso poiché non solo è appena arrivato, ma si è pure allenato pochissimo anche per via di un virus intestinale. Deve ancora capire dov’è arrivato, chi ha al fianco, il metro arbitrale, ecc.

    HODGE 7.5 Spreca una munizione soltanto (7/8 al tiro), cattura 5 rimbalzi, porge 6 assist e totalizza 27 di valutazione il miglior giocatore della partita.

    ZUGNO S.V. In campo negli ultimi 42”.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Capitolo nuovi arrivi:
    Ukic sapeva un paio di schemi e non ha mai scalato le marce oltre la terza ma ha sfornato quattro-cinque cioccolatini che manco Iginio Massari. Interessante la prova di Walt Hodge e di Brady Heslip al suo fianco... ho pure visto quest'ultimo tenere un uno contro uno in post basso... merito di Bazarevich? Il coach poi fa bene a pretendere di meglio, questa squadra può e deve fare di più.
    Fesenko: esilarante quando Oriakhi, non esattamente un fuscello, gli è andato addosso ed è crollato in ginocchio al suo cospetto. Schiaccia all'indietro salendo sulle punte, non vedevo un centro tradizionale da post basso così forte a Cantù dai tempi di Kent Benson, che tecnicamente era un professore ma purtroppo aveva le ginocchia usurate.
    E Bertans? La sua giovane carriera è stata bloccata da un grave infortunio, se abbassa le pretese ed accetta Cantù per rilanciarsi questo ha un potenziale clamoroso.

    Grazie Dmitry
     
    Top
    .
  10. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 17/1/2016, 23:57) 
    Fesenko come è andato?

    Considerato l'impatto con un campionato diverso dalle abitudini, i chili di troppo, i nuovi compagni, etc. non male. Non è uscito per falli dopo 3 minuti ed è già qualcosa, e quel tipo presenza in area non si insegna. Oriakhi l'ha sfidato in post, prima è rimbalzato, poi si è accartocciato su sé stesso. Insomma, darà fastidio. Certo che anche con lui siamo andati sotto parecchio a rimbalzo, e dobbiamo migliorare tantissimo da quel punto di vista.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Più che altro è curioso il fatto che il trio Abass (da 3), JJJ (da 4) e Fesenko (da 5) dovrebbe essere il trio fisicamente più dominante, anche a rimbalzo, della serie A.
    Comunque l'importante era vincere per chiarire definitivamente che la questione retrocessione non ci appartiene più.
    Mi piacerebbe vedere il prima possibile l'innesto negli esterni, anche perché le prossime due partite sono difficili e non possiamo permetterci uno 0/2.
     
    Top
    .
  12. u03431821
     
    .

    User deleted


    Signori, tanta, tanta roba....
    resta la sensazione, condivisa, che questa squadra sembra sempre alle prime amichevoli di settembre....

    lavorare e consolidare un gioco con un gruppo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,897
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (u03431821 @ 18/1/2016, 09:21) 
    resta la sensazione, condivisa, che questa squadra sembra sempre alle prime amichevoli di settembre....

    Hai cambiato 3/5 dello starting five e l'allenatore, normale che sia così
     
    Top
    .
  14. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Finisco il mio ban e riprendo con le pagelle.
    HODGE 7.5 ha tirato decisamente bene e soprattutto ha accettato il fatto che in coppia con Ukic è meglio che sia lo slavo a gestire la biglia aspettando di ricevere lo scarico che non viceversa.
    HESLIP 6.5 ha spezzato la partita con le sue triple nel primo quarto poi è stato abbastanza a guardare cercando di fare del suo meglio in difesa, che è veramente poco ma è sempre meglio del nulla che usciva con il "sistema" difensivo corbaniano
    ABASS 7 ci ha messo un po' a capire che la serie A ha regole diverse dalla gara di schiacciate dove non ci sono avversari a ostacolare ogni cosa, poi diligentemente ha preso tutto quel che di buono ha offerto la gara
    JJJ 5.5 forse perchè aveva abituato a standard decisamente più elevati ma nonostante il +28 di squadra che dovrebbe far propendere per un certo buonismo complessivo, non riesco a ritenere la sua prova sufficiente nonostante alcuni numeri non proprio negativi. Selezione dei tiri, svolazzi difensivi, amnesie, ieri abbiamo potuto tranquillamente accettare una sua prova così, dalla prossima si deve tornare ad alzare il volume della radio
    TEX 5.5 nei momenti in cui c'era una partita o qualcosa che somigliava, lui era decisamente avulso per non dire deludente, meglio a babbo morto
    UKIC 6+ giocatore che trasuda classe ma che per ora gioca solo a ritmi lenti, abusa troppo del palleggio e la selezione dei tiri non è stata certo da applausi, ma vede il gioco in anticipo e passa bene la palla, in aggiunta ci ha messo anche un buon impegno difensivo pur considerando che non aveva contro fior di attaccanti. Incoraggiante
    FESENKO 6+ altro debutto incoraggiante per giocatore ingombrante non solo di fisico. E' un 5 classico, talmente classico che assomiglia a un 6. Porta ricezioni in profondità, blocchi granitici, sorprendente applicazione difensiva anche su avversari più piccoli o a distanze dal canestro inusuali, prontezza nelle chiusure difensive. Per il momento non ha portato miglioramenti a rimbalzo e i compagni devono imparare come servirlo in fatto di timing e zone di campo in cui fargli ricevere la biglia
    WOJC 6- partita sufficiente per un giocatore che ha ormai imparato a stare il campo per una manciata di minuti offrendo alcune cose positive ma l'ulteriore salto in avanti lo farà quando giocherà con una cattiveria agonistica che ancora oggi non ha o tende a far vedere su singola azione a partita
    CESANA 6 buona applicazione difensiva, disciplinato, bene così, minuti guadagnati e non regalati
    COACH si difende semplice, si cerca di mettere anche qualche zona per spezzare la monotonia della difesa a uomo, si attacca benino pur considerando le novità a roster, giustamente si è accorto dei problemi di squadra a rimbalzo, diciamo anche che un passo avanti nella sua considerazione di ottimo tecnico dovrà farla lavorando sulla consistenza mentale dei giocatori in trasferta
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    Prima azione offensiva di Fesenko: blocco granitico sul difensore di Heslip e bomba dal palleggio di Brady. trampoline

    Edited by Turcaz - 18/1/2016, 10:49
     
    Top
    .
65 replies since 15/1/2016, 07:59   6186 views
  Share  
.