Il mercato del forum

stagione 2016-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 10:08) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 22/4/2016, 09:12) 
    Molin da primo allenatore non è che abbia mai fatto grandi cose..
    Sicuramente da seconda sarebbe un gran valore aggiunto,ma vorrebbe dire accantonare troppo presto Brienza

    Brienza primo allenatore in apprendistato da qualche parte. ;)

    In prestito tipo i calciatori :lol:
     
    Top
    .
  2. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 22/4/2016, 09:54) 
    Sacchetti e Molin sono agli antipodi.

    Quanto ai giocatori, chi segue il basket oltreoceano sa dirmi se ci sono concrete possibilità di vedere Arcidiacono?

    Per questo mi piacerebbe vederli assieme.
    Su Arcidiacono, credo ci siano possibilità concrete se non resterà al di là dell'oceano, e di sicuro avrà una chance per farlo.
    Oltretutto con la prospettiva di diventare italiano sarebbe un ottimo investimento.
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Molin anche no, per quanto probabilmente continua ad essere il numero 1 dei numeri 2, mi sembra chiaro che la sua carriera lo vede orientato ad essere vice di una big piuttosto che capo di una qualsiasi altra.

    Mazzon scelta interessante, è ancora relativamente giovane, ha maturato esperienze di basket internazionale allenando in Grecia e facendo coppe in Italia e questa esperienza sta un po' cercando di completare il suo cv.
    Qui si trova una bella intervista in cui non solo spiega come è maturata la scelta di andare in DLeague ma anche la sua disponibilità a rientrare in Europa da head coach http://www.sportando.com/it/usa/d-league/1...-gli-87ers.html

    Discorso Arcidiacono: per quanto sia uscito benissimo dalle finali Ncaa, resta pur sempre un senior con un potenziale di crescita limitato almeno in ottica Nba. Non ha partecipato al torneo di Portsmouth, potrebbe essere invitato al successivo pre-draft ma direi che ci sono 0 possibilità di finire per lui al primo giro del prossimo draft, e non ne lascio più di 5 di finire al secondo giro. La strada per la Nba passerà quindi dalle summer leagues, sempre che deciderà di farle, e questo vorrebbe dire che non lo avremmo a disposizione per la nazionale. Se poi il suo approdo in Europa dovesse arrivare da italiano passaportato ma non da olimpico e quindi senza l'equiparazione ai veri italiani, il suo tesseramento costerebbe un posto da EU. Detto questo, l'esperienza di Melli e Datome e altri prima di loro insegna, se qualche top team europeo dovesse presentare l'offerta giusta e la vetrina di buona coppa, credo che Arcidiacono sia materiale per team di un certo spessore tecnico ed economico che qui in Italia potrebbe essere raggiunto veramente da pochissime compagini.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 22/4/2016, 10:20) 
    Molin anche no, per quanto probabilmente continua ad essere il numero 1 dei numeri 2, mi sembra chiaro che la sua carriera lo vede orientato ad essere vice di una big piuttosto che capo di una qualsiasi altra.

    Mazzon scelta interessante, è ancora relativamente giovane, ha maturato esperienze di basket internazionale allenando in Grecia e facendo coppe in Italia e questa esperienza sta un po' cercando di completare il suo cv.
    Qui si trova una bella intervista in cui non solo spiega come è maturata la scelta di andare in DLeague ma anche la sua disponibilità a rientrare in Europa da head coach www.sportando.com/it/usa/d-league/1...-gli-87ers.html

    Discorso Arcidiacono: per quanto sia uscito benissimo dalle finali Ncaa, resta pur sempre un senior con un potenziale di crescita limitato almeno in ottica Nba. Non ha partecipato al torneo di Portsmouth, potrebbe essere invitato al successivo pre-draft ma direi che ci sono 0 possibilità di finire per lui al primo giro del prossimo draft, e non ne lascio più di 5 di finire al secondo giro. La strada per la Nba passerà quindi dalle summer leagues, sempre che deciderà di farle, e questo vorrebbe dire che non lo avremmo a disposizione per la nazionale. Se poi il suo approdo in Europa dovesse arrivare da italiano passaportato ma non da olimpico e quindi senza l'equiparazione ai veri italiani, il suo tesseramento costerebbe un posto da EU. Detto questo, l'esperienza di Melli e Datome e altri prima di loro insegna, se qualche top team europeo dovesse presentare l'offerta giusta e la vetrina di buona coppa, credo che Arcidiacono sia materiale per team di un certo spessore tecnico ed economico che qui in Italia potrebbe essere raggiunto veramente da pochissime compagini.

    D'accordo, puntare su di lui con un pluriennale con nba escape potrebbe essere un ottimo investimento.Anche da Europeo sarebbe molto meglio di molti comunitari passati di qui.Con la concreta possibilità di avere un italiano vero nel giro di un paio di anni
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 22/4/2016, 10:53) 
    ...
    D'accordo, puntare su di lui con un pluriennale con nba escape potrebbe essere un ottimo investimento.Anche da Europeo sarebbe molto meglio di molti comunitari passati di qui.Con la concreta possibilità di avere un italiano vero nel giro di un paio di anni

    Quindi sembra il candidato ideale per squadre come Trento e soprattutto Reggio Emilia, team che hanno già importante nucleo italiano e che possono permettersi di aspettare una stagione per averlo come italiano vero, o comunque team che hanno già dimostrato di non guardare troppo ai passaporti accettando anche EU comprimari senza per questo avere problemi nelle rotazioni.
    Squadre insomma che negli anni hanno già dimostrato un minimo di programmazione e che, appianandosi i problemi attuali tra Fiba e Uleb, potranno offrire la vetrina europea che noi attualmente non abbiamo e che in sostanza potrebbe farci spendere più del giusto, offrendo un extra ingaggio quasi come "compensazione" del fatto di non giocare le coppe a giocatori che invece avrebbero tutto il potenziale per farle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    C.I.F secondo te Arcidiacono può diventare un playmaker da top team in Europa?

    l'unico giocatore che gioca in Europa che potrebbe somigliargli lontamente è Pangos,anche se Arcidiacono l'ho visto troppe poche volte per poterlo giudicare in maniera esaustiva!

    intanto JJJ apre ad una possibile permanenza www.sportando.com/it/italia/serie-a...di-restare.html

    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 22/4/2016, 10:53) 
    D'accordo, puntare su di lui con un pluriennale con nba escape potrebbe essere un ottimo investimento.Anche da Europeo sarebbe molto meglio di molti comunitari passati di qui.Con la concreta possibilità di avere un italiano vero nel giro di un paio di anni

    dipenderà dal suo impatto con il basket europeo,Hackett ci mise un paio di anni per ambientarsi e dopo gli europei del 2017 bisognerà aspettare i mondiali del 2019 eventualmente,quindi dovreste aspettare 3 anni nella peggiore delle ipotesi,ma attualmente mi sembra la più realistica!
     
    Top
    .
  7. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 22/4/2016, 13:35) 
    C.I.F secondo te Arcidiacono può diventare un playmaker da top team in Europa?

    ...

    Ha delle cose che possono far comodo quali stazza, capacità di passare e tirare senza essere un mangiapalloni.
    Ma sul fronte della stazza ci troviamo poi alle F4 con due michiettini come Darius Adams e Mike James, quindi quello fisico non è l'unico fattore da guardare per un playmaker, anzi.
    Io credo che avrà bisogno di un paio d'anni di rodaggio al basket europeo poi potrà essere un giocatore da squadra di coppe, forse difficile che sia al livello delle top ten d'Europa ma nella seconda fascia di eccellenza sì.
     
    Top
    .
  8. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 22/4/2016, 15:42) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 22/4/2016, 13:35) 
    C.I.F secondo te Arcidiacono può diventare un playmaker da top team in Europa?

    ...

    Ha delle cose che possono far comodo quali stazza, capacità di passare e tirare senza essere un mangiapalloni.
    Ma sul fronte della stazza ci troviamo poi alle F4 con due michiettini come Darius Adams e Mike James, quindi quello fisico non è l'unico fattore da guardare per un playmaker, anzi.
    Io credo che avrà bisogno di un paio d'anni di rodaggio al basket europeo poi potrà essere un giocatore da squadra di coppe, forse difficile che sia al livello delle top ten d'Europa ma nella seconda fascia di eccellenza sì.

    E se davverp saltasse fuori un Dellavedòva?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Reggio mi sembra che nel reparto guardia al momento sia piena. Trento mancano i soldi per convincerlo. Cantù invece hai soldi e il posto giusto dove crescere. Iniziare senza coppa forse è un vantaggio che un svantaggio per un rookie assoluto come lui.ragazzi mettiamo caso che la coppia di play potrebbe essere italiana con Laganà e arcidiacono. Che mi sembrano molto complementari.
    Se devi avere un obbiettivo sul mercato è lui. Il resto è relativo. È italiano è buono e se non va in NBA. È palese che devi puntare su di lui. Poi sarà quel che sarà. Ma adesso a scatola chiusa devi provare a portarlo a casa.
    Se lo zio vuole spendere 10 milioni di budget o 5 lui deve essere nella lista
    Della spesa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    è un rischio mettergli subito in mano la squadra senza aver dietro un play d'esperienza secondo me!
     
    Top
    .
  11. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 16:10) 
    ...
    E se davverp saltasse fuori un Dellavedòva?

    Sarebbe un best-case da sogno per lui ma anche per la nazionale italiana, e ovviamente deve finire nella squadra Nba giusta per vedersi verificare uno scenario simile, se capitasse in un gulag tipo gli attuali Philadelphia 76ers potrebbe solo raccontare ai nipotini di aver vestito la casacca di un team Nba ma non tanto di aver giocato PER un team Nba.
    Vedremo, una parte del suo futuro sarà decisa da predraft camp e provini individuali, poi anche se non dovesse fare summer leagues, ormai gli occhi degli ammericani si allungano senza particolari problemi in Europa e far bene un paio di stagioni qui guidando squadre di un certo livello, vale tanto quanto primeggiare in un 5vs5 Orlando White-Orlando Blue
     
    Top
    .
  12. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superguly @ 22/4/2016, 16:48) 
    Reggio mi sembra che nel reparto guardia al momento sia piena. Trento mancano i soldi per convincerlo. Cantù invece hai soldi e il posto giusto dove crescere.

    Va bene tutto ma non credo possa esigere questi gran soldi. È poi un rookie...e nemmeno italiano per ora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 17:49) 
    CITAZIONE (Superguly @ 22/4/2016, 16:48) 
    Reggio mi sembra che nel reparto guardia al momento sia piena. Trento mancano i soldi per convincerlo. Cantù invece hai soldi e il posto giusto dove crescere.

    Va bene tutto ma non credo possa esigere questi gran soldi. È poi un rookie...e nemmeno italiano per ora.

    Io ci punterei senza dubbi. Ci puoi costruire due-tre anni di progetto, se poi diventa un top...beh, nel frattempo speriamo di esserlo anche noi. Lo vedo abbastanza bene con Sacchetti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Della Valle è un giocatore sacchettiano,Arcidiacono da quel poco che ho visto non mi sembra quel tipo di giocatore(ovvero da run and gun)!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    Vero, intendevo che è una guardia che si prende molte responsabilità e non ha paura di penetrare. Sul run and gun ti do ragione. Però in fondo a SS c'è andato Stipcevic...
     
    Top
    .
9235 replies since 21/4/2016, 19:34   694803 views
  Share  
.