Il mercato del forum

stagione 2016-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amarenachic
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda ingenua, ma siamo davvero sicuri che avremo tutti questi soldi da spendere?
    in meno di un mese siamo già passati da 10 a 7 milioni (che sarebbe un lusso ovviamente)...
    non vorrei che ci stessimo illudendo più del dovuto sul tema budget
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Da Spicchi d' arancia:

    BRINDISI SALUTERA’ BUCCHI E PENSA A ESPOSITO
    Certo il divorzio tra Piero Bucchi (SportLab Agency) e Brindisi al termine della stagione 2015-16. Dopo 5 stagioni le strade dell’Enel e del coach emiliano si separeranno, come ha confermato lo stesso allenatore alla vigilia del penultimo impegno stagionale della squadra pugliese, ormai salva e senza più chance di playoff. La prima scelta di Brindisi per raccogliere l’eredità di Bucchi è Vincenzo Esposito (Riccardo Sbezzi), già sondato lo scorso anno dal presidente Fernando Marino quando sembrava possibile un divorzio anticipato tra l’Enel e il coach in scadenza di contratto al 30 giugno 2016. Il tecnico casertano è però legato fino al 2017 con Pistoia. Da valutare anche la situazione dell’area tecnica: Alessandro Giuliani ha ancora un anno di contratto con l’Enel, ma circola con insistenza la voce che l’attuale g.m. pugliese possa spostarsi a Torino in caso di salvezza della Manital, tornando a operare con Antonio Forni dopo l’esperienza di Biella. Se Giuliani dovesse partire, si valuta l’ipotesi Daniele Della Fiori, attuale d.s. di Cantù dove Gerasimenko gestisce volentieri in prima persona le strategie di mercato, come possibile sostituto. Possibile anche una soluzione interna con la promozione di Tullio Marino, figlio del presidente dell’Enel, che attualmente riveste il ruolo di direttore sportivo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Online
    Visto che la stagione per noi non ha più niente da dire , in attesa di sapere che allenatore avremo per l'anno prossimo e se faremo qualche coppa, butto la mia fantaformazione 2.0 - 2.1
    formula 6+6

    Boatright - Stipcevic - Laganà
    Marshon Brooks - Mian - Cesana
    Abi - J. Brooks
    J.J.J - Kuba
    D.J. White - Otello Hunter

    formazione ad impronta atletica ed una buona dose di talento con Jeff a scalare da 4 e volendo anche White , ideale per un'allenatore tipo Sacchetti

    formula 5-4-3

    Boatright - Cournooh - Laganà
    M. Brooks - Tyler Haws - Cesana
    Abi - Lorbek
    J. Brooks - Czyz ( Nachbar )
    Fesenko - D.J. White

    roster molto profondo con molte variabili per un'impronta di gioco più classica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    nella prima non manca un ita?

    la seconda mi piace di più della prima!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Online
    CITAZIONE (maicon90 @ 23/4/2016, 01:00) 
    nella prima non manca un ita?

    la seconda mi piace di più della prima!

    J. Brooks passerebbe da Italiano
     
    Top
    .
  6. u03431825
     
    .

    User deleted


    Seguito a non leggere beppe poeta
     
    Top
    .
  7. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blueagles @ 23/4/2016, 00:31) 
    ...
    formula 6+6

    Boatright - Stipcevic - Laganà
    Marshon Brooks - Mian - Cesana
    Abi - J. Brooks
    J.J.J - Kuba
    D.J. White - Otello Hunter

    formazione ad impronta atletica ed una buona dose di talento con Jeff a scalare da 4 e volendo anche White , ideale per un'allenatore tipo Sacchetti

    ...

    Per passare da italiano vero Brooks dovrebbe giocare torneo ufficiale tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei quindi per il momento questo 6+6 non si può fare.
    Per il resto, i due piccoli sono forse un po' troppo piccoli per giocare insieme per quanto ora abbia negli occhi il successo del duo di Vitoria, come già per la formazione di Maicon90 vedo due 3 un po' troppo stazzati per poter giocare con successo quel tipo di pallacanestro che soprattutto in Italia premia quintetti piccoli e che sanno trattare bene la palla.
    Il reparto lunghi avrebbe grande impatto atletico e per quanto nessuno dei 2 C andrebbe ad intasare l'area come farebbe invece Fesenko, manca sempre un minimo di perimetralità che non si può andare a chiedere al polacchino come quarto lungo


    CITAZIONE (Blueagles @ 23/4/2016, 00:31) 
    ...
    formula 5-4-3

    Boatright - Cournooh - Laganà
    M. Brooks - Tyler Haws - Cesana
    Abi - Lorbek
    J. Brooks - Czyz ( Nachbar )
    Fesenko - D.J. White

    roster molto profondo con molte variabili per un'impronta di gioco più classica

    Per Brooks vale quanto detto prima quindi finchè sarebbe l'ottavo straniero per quanto magari equiparato a EU e non più Usa.
    Chiudo gli occhi anche qui facendo finta che sia possibile, e comunque vedo altro errore con 1 Usa di troppo.
    Faccio finta anche qui di immaginare che uno di questi 4 Usa abbia un passaporto in arrivo.
    La formazione mi sembra decisamente più equilibrata della precedente soprattutto mettendo un 4 perimetrale come Nachbar, nonostante l'età, a favore di un Czyz che in sostanza intaserebbe un reparo già occupato da Fesenko e White.
     
    Top
    .
  8. Sudokuflame
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se ormai vi leggo da quasi un'annetto, e siccome non ho molto da fare adesso provo a buttare li una formazione che mi piacerebbe vedere l'anno prossimo


    Zisis(markovic) - cournooh - lagana
    Elston Turner - lorbek (markoishvili)
    Abass - bertans
    Pascolo - ignersky
    jjj - kirk - wojciechowski

    E come coach: sasa obradovic

    Non avendo coppe JJJ come centro in Italia potrebbe giocare senza soffrire troppo e non condiziona il gioco come fesenko
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Bertans di Vitoria?
     
    Top
    .
  10. Sudokuflame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 23/4/2016, 15:17) 
    Bertans di Vitoria?

    Si quello,è reduce da un paio di brutti infortuni e come cambio di abass o da 4 tattico contro la zona potrebbe far bene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    in Italia per me 4 tutta la vita,è 2.08!

    CITAZIONE (Blueagles @ 23/4/2016, 01:30) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 23/4/2016, 01:00) 
    nella prima non manca un ita?

    la seconda mi piace di più della prima!

    J. Brooks passerebbe da Italiano

    a giorni dovrebbero uscire i preconvocati di Messina,vedremo se sarà nel mega listone di 24(ma ho molti dubbi perchè non ne hanno mai parlato)
     
    Top
    .
  12. Sudokuflame
     
    .

    User deleted


    Vero, ma ha mobilità di piedi per tenere i 3 avversari, essendo comunque giovane se lo prendo è per un progetto che comprenda l'Europa negli anni a venire (sempre se ci saranno anni a venire) e in Europa da 4 pagherebbe troppo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sudokuflame @ 23/4/2016, 15:08) 
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se ormai vi leggo da quasi un'annetto, e siccome non ho molto da fare adesso provo a buttare li una formazione che mi piacerebbe vedere l'anno prossimo


    Zisis(markovic) - cournooh - lagana
    Elston Turner - lorbek (markoishvili)
    Abass - bertans
    Pascolo - ignersky
    jjj - kirk - wojciechowski

    E come coach: sasa obradovic

    Non avendo coppe JJJ come centro in Italia potrebbe giocare senza soffrire troppo e non condiziona il gioco come fesenko

    Mi sfugge qualcosa, ma forse sono io: perché mai Zisis dovrebbe lasciare Bamberg, Bertans Vitoria, Pascolo Trento e soprattutto Obradovic il Fener - e una probabile o sicura Euroleague - per venire a giocare la Fiba Europe Cup a Cantù, sempre che ci regalino una wild card?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Obradovic dell'Alba!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 23/4/2016, 18:31) 
    Obradovic dell'Alba!

    Ahah ho letto veloce... Comunque il discorso generale non cambia tanto, non sarà Euroleague ma Eurocup/Champions... Il punto è che avere un progetto serio significa partire da giocatori americani promettenti in uscita dal college o giocatori di squadre europee diciamo minori con prospettive di crescita... E da qui guadagnarsi l'Europa che conta, un po' come fatto con la Cremascoli prima di raggiunger l'Euroleague.

    Prendere giocatori già affermati senza poter offrire loro un livello adeguato vuol dire investire tanti tanti soldi, soldi che onestamente bisogna ancora vedere.
     
    Top
    .
9235 replies since 21/4/2016, 19:34   694804 views
  Share  
.