Paladesio, nuova casa "provvisoria", idee, iniziative per farlo diventare un fattore.

Idee a confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leroy Smith
     
    .

    User deleted


    Puoi fare tutte le iniziative di marketing che vuoi ma se non parti dalla base dando appeal al prodotto Pallacanestro Cantù con un progetto serio diventa tutto inutile.

    A gennaio se ne va via anche il responsabile marketing.
     
    Top
    .
  2. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di dissentire sull'inutilità.
    In un lunedi sera nebbioso sono venute 3500 persone, 200 in più della media fin li ottenuta.
    Puoi chiedere in società, ma quella iniziativa ha portato come minimo 400 persone in più.
    Forse non sai che molti abbonati sono rimasti a casa, chi per impegni e chi per partite.
    E hanno staccato 900 biglietti quella sera, intendo nuovi non abbonati.

    E' evidente, che senza quella iniziativa ci sarebbero state meno di 3000 persone al palazzetto.
    E magari non avremmo vinto, chissà.

    Non possiamo fare nulla per comprare un giocatore, nulla per aumentare il budget, nulla
    per il nuovo palazzetto o per tenerci jjj.
    Riempire il paladesio è l'unica cosa concreta, (e parlo anche dal lato economico non solo di 6 uomo) che possiamo fare.

    Dire ," ma con tutti i problemi che ci sono a cosa serve?", non porta gran chè.

    Contro Cremona, mi piacerebbe vedere 4000 persone. Si contro l'ultima in classifica.
    E magari 4 o 5 partite da qui a fine anno superando i 5.000.

    Se ciò accadesse, credimi, aiuteremmo il club più di quanto ti immagini.
     
    Top
    .
  3. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leroy Smith @ 23/12/2016, 09:19) 
    Puoi fare tutte le iniziative di marketing che vuoi ma se non parti dalla base dando appeal al prodotto Pallacanestro Cantù con un progetto serio diventa tutto inutile.

    A gennaio se ne va via anche il responsabile marketing.

    In quest'epoca un prodotto di merda impacchettato e venduto bene diventa un buon prodotto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    Como

    Status
    Offline
    A me sembrano ottime iniziative e proporle alla Pallacanestro Cantù non costa proprio niente. Nella peggiore delle ipotesi le cose resterebbero come ora...
     
    Top
    .
  5. Leroy Smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TruWarier @ 23/12/2016, 09:37) 
    In quest'epoca un prodotto di merda impacchettato e venduto bene diventa un buon prodotto.

    Posso essere d'accordo riguardo prodotti più materiali ma nel caso della pallacanestro cantù il pacchetto sono i risultati e tante altre piccole cose che ora mancano
     
    Top
    .
  6. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka_2 @ 23/12/2016, 09:34) 
    In un lunedi sera nebbioso sono venute 3500 persone, 200 in più della media fin li ottenuta.
    Puoi chiedere in società, ma quella iniziativa ha portato come minimo 400 persone in più.
    E' evidente, che senza quella iniziativa ci sarebbero state meno di 3000 persone al palazzetto.

    Mi sa che hai qualche problema in aritmetica...
     
    Top
    .
  7. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Uele75, parole sante.... e se invece fra 2 mesi vediamo 2 o 3 di queste idee messe in pratica.....chissà...




    bene vedo che fuori-tema-man bernardo si è unito, non ha resistito....
     
    Top
    .
  8. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka_2 @ 23/12/2016, 09:44) 
    bene vedo che fuori-tema-man bernardo si è unito, non ha resistito....

    Dai, prova a chiarire i tuoi calcoli...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leroy Smith @ 23/12/2016, 09:19) 
    Puoi fare tutte le iniziative di marketing che vuoi ma se non parti dalla base dando appeal al prodotto Pallacanestro Cantù con un progetto serio diventa tutto inutile.

    A gennaio se ne va via anche il responsabile marketing.

    e magari assumeranno il Luka!
    metà curriculum l'ha scritto sul forum...
     
    Top
    .
  10. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Bernardo...ti risponderò imitando il tuo modus operandi di Fuori- tema -man...
    Mi hai chiesto di chiarire i miei calcoli...

    ok ti rispondo :" Ieri sono andato a mangiare una pizza, poi mi sono visto un film".

    Ecco ti è chiaro ora.
     
    Top
    .
  11. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maverupe @ 23/12/2016, 09:50) 
    A gennaio se ne va via anche il responsabile marketing.

    Questa mi pare che sia una notizia. Qualcuno ne sa qualcosa ???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luka_2 @ 22/12/2016, 18:51) 
    ...
    1 - Campagna "Future is now". 5 partite a 5 euro.
    ...

    2 - Campagna "Donne Canturine, Ingresso a 8 euro per festeggiare l'8 marzo."
    ...

    3 - Collaborazione con le palestre della Brianza.
    ...
    Si può pensare anche a una strategia differente, che potrebbe addirittura
    coinvolgere direttamente la Palestra come micro sponsor, con biglietti omaggio
    (10 ingressi a partita da distribuire ai soci) oppure sconti dedicati agli abbonati
    della palestra (ci sono innumerevoli strade)
    ...

    Quindi mi sembra di capire che hai cambiato idea sulla politica di sconti e omaggi perchè quando Coney parlò, non so quanto seriamente, di offerte su Groupon e altri (in primis Davide Bianchi ma non solo) parlarono di riempire il palazzo con biglietti omaggio sulla scia di quanto fecero i dirigenti Olimpia Milano, tu rispondesti con "La loro politica è di mettere proposte che abbiano almeno il 50% 60% di sconto. ... Per avere una speranza dovresti metterle quasi omaggio...e saremmo al discorso degli omaggi.."
    " ... I biglietti omaggio non sono una strada percorribile ad oggi, concentriamoci su quello che si puo fare, e possiamo fare..."
    Sconti e omaggi sì, ma col marchio di garanzia Luka_X assumono tutto un altro valore.
     
    Top
    .
  13. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha parlato di omaggi....fini a se stessi....o totaltmente gratuiti...
    Per l'iniziativa giovani si passa da 10 a 5 euro
    Per quella delle donne da 15 a 8 euro.

    Ma ti sembrano sconti assurdi?....

    Per le palestre sono omaggi a fronte di una sponsorizzazione o micro sponsorizzazione come l'ho chiamata io.
    Quindi hai un ritorno....ma perchè dovete travisare dai.....
    Gli sconti li recuperi di sicuro ma non soffermatevi sulle virgole, far 5 euro di sconto per qualche partita....
    Ma poi li recuperi con gli interessi....

    L'unico omaggio totale è l'idea dei biglietti per cinelandia... solo quello.... che resta un'ottima idea
    se cinelandia fosse disponibile...

    Comunque argomentazioni ben accette, basta non fare come bernardo che si mette a parlare
    della fusione nucleare a freddo.... in un thread di cucina....

    Edited by Luka_2 - 23/12/2016, 10:13
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Online
    L'unica domanda che mi faccio é: che senso avrebbe per me aver fatto l'abbonamento?
     
    Top
    .
  15. Luka_2
     
    .

    User deleted


    leo quanto hai pagato l'abbonamento?

    Per gli under 16 costava 120 euro.....
    Tu? 180 mi sembra...per 15 partite....e' e resta la cosa più conveniente abbonarsi....
     
    Top
    .
1086 replies since 22/12/2016, 18:51   40961 views
  Share  
.