Paladesio, nuova casa "provvisoria", idee, iniziative per farlo diventare un fattore.

Idee a confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maverupe @ 23/12/2016, 18:22) 
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 23/12/2016, 09:58) 
    Questa mi pare che sia una notizia. Qualcuno ne sa qualcosa ???

    Bernardo solo per correttezza: hai sbagliato a quotarmi, io non ne so nulla, era un messaggio di leroy

    Eggià, ho sbagliato. Capita anche ai migliori... :P
     
    Top
    .
  2. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Un referente della società mi ha detto che verificheranno la fattibilità dell'idea serata biglietto + cinema.
    E mi faranno sapere, se ho notizie ve le comunicherò....
    Spero vivamente che sposino l'idea perchè non credo sia stata fatta prima in italia...e attirerebbe
    molte famiglie al paladesio....sapendo che poi potranno passare la serata assieme anche al cinema.

    Edited by Luka_2 - 24/12/2016, 11:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luka_2 @ 24/12/2016, 11:23) 
    Un referente della società mi ha detto che verificheranno la fattibilità dell'idea serata biglietto + cinema.
    E mi faranno sapere, se ho notizie ve le comunicherò....
    Spero vivamente che sposino l'idea perchè non credo sia stata fatta prima in italia...e attirerebbe
    molte famiglie al paladesio....sapendo che poi potranno passare la serata assieme anche al cinema.

    Diciamo che non è proprio di primo pelo l'associazione cinema-pallacanestro..
    Qualcuno ha detto tessera cinque ingressi cinelandia? ;)
    Comunque grande, continua così, questo spirito è quello che serve in questo momento!!
     
    Top
    .
  4. Davide Bianchi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka_2 @ 24/12/2016, 11:23) 
    Un referente della società mi ha detto che verificheranno la fattibilità dell'idea serata biglietto + cinema.
    E mi faranno sapere, se ho notizie ve le comunicherò....
    Spero vivamente che sposino l'idea perchè non credo sia stata fatta prima in italia...e attirerebbe
    molte famiglie al paladesio....sapendo che poi potranno passare la serata assieme anche al cinema.

    Ok...Buon Natale a tutti
     
    Top
    .
  5. joker19832012
     
    .

    User deleted


    Alla luce dell'arrivo di luka ci sta l'eliminare il responsabile marketing che asseconda i propositi del primo tifoso che alza il telefono e propone iniziative...taglio dei costi condivisibile! Società professionistica....mah...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,898

    Status
    Offline
    il vento che tira dentro questa discussione, fa ben sperare. Avanti tutta eeee Forza Cantù.
     
    Top
    .
  7. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Buon Natale agli utenti del forum.

    Approfondimento idea palestre e società sportive.
    Ero a letto e mi stavo riprendendo dalla mangiata di ieri sera, ed improvvisiamente
    ho percepito una illuminazione.
    Era solo la mia compagna che ha acceso la luce della camera...

    Ma subito dopo ho avuto una idea.
    Stavo riflettendo su come coinvolgere le società sportive.
    Per obiettivo 5.000 ho chiamato personalmente molte società della zona
    per invitarle alla partita. E mi sono accorto che praticamente nessuno,
    nessuna società era a conoscenza della scontistica della pallacanestro
    Cantù rivolta alle società dilettantistiche sportive (di qualsiasi sport).


    www.pallacanestrocantu.com/public/d...ta_sportive.pdf

    E cioè che per queste società è possibile venire al paladesio a 5 euro per gli under,
    e 10 euro per gli over. Uno sconto del 50% per i ragazzi e del 33%
    per gli altri. (gruppi di 15 almeno)
    Ma non lo sa nessuno! Non hanno mai ricevuto una mail penso e neppure una chiamata
    di pubblicità .

    Allora mi sono messo all'opera, e ho trovato (con molta fatica) tutti i numeri dei
    referenti e anche le email, di tutte le società sportive di Como Monza Lecco. (sono 1400)

    Ora.....(non mettetevi a ridere eh...:) già vi vedo che sogghignate e pensate "ecco un'altra idea di luka!")....
    Se una persona...(la società o una persona ipotetica), si inventasse....cosi' casualmente....
    una serata dedicata alle società sportive, "per dare il proprio sostegno alla
    società più rappresentativa del territorio, vicina al territorio.
    "
    Un ritrovarsi dei tesserati sportivi brianzoli "a sostegno della squadra più gloriosa della
    Brianza, che ha portato il nome di questo territorio in cima all'europa, degna rappresentante della sportività, dell'impegno e della caparbietà, tipici di questo territorio."


    Una sorta di "London Calling"....o meglio....Cantù Calling....una chiamata a sostegno
    dello sport territoriale.

    Simulazione.


    1500 numeri e contatti. in 4 giorni, li si contatta tutti, gli si spiega l'iniziativa ,
    gli si mandano i riferimenti. A mio avviso, se solo l'1% di queste associazioni
    rispondesse positivamente, parleremmo comunque di 15 società, che ti portano
    225 persone. E soprttutto potresti controllare il risultato, il feedback.
    Se di solito ti venivano 40 persone dalle società sportive, e quella sera
    te ne vengono 400....beh significa che 4 giorni di lavoro ti hanno portato
    360 persone in più (10% di affluenza media al paladesio).
    Se te ne arrivano 45...invece di 40....beh hai sprecato tempo.
    Anzi no.....hai comunicato a tutte le società che esiste questa promozione.
    Perchè la maggioranza non lo sa, se non mi credete chiamatene un paio.

    Io sono Disponibile! Visto che credo nelle mie idee, se la società mi autorizza
    posso contattarle tutte e invitarle al paladesio.
    A mie spese, non chiedo nulla. La promozione società sportive c'e' gia'....è sempre
    attiva, basta mandare una mail in sede con i nomi deigli associati che adranno
    alla partita .
    Io sono disponibile a farlo, e verificare poi il risultato, cioè quante persone in più
    vengono. NON costa NULLA.

    Secondo me è meeeega sottostimato il potenziale delle società sportive.
    Ma mega....
    E sarebbe tutto a costo zero. Io sono convinto di riuscire a portare
    come minimo 200 persone in più. Potrei anche chiamare io da solo
    presentarmi e dire semplicemente "Buongiorno sono Tal dei Tali e volevo informarvi che se venite al
    paladesio avete lo sconto".
    Punto.

    Se la società vuole faccio tutto io chiamate e spiegazione.
    E poi verifichiamo insieme quante persone in più sono venute.
    Se come io penso, ti arrivano 200 persone in più (come minimo) hai fatto
    marketing a un costo minimo, anzi zero!
    Dovresti pagare uno che te le cerca, ma ho già la lista io, mi metto
    a disposizione.

    Guardate che funziona! 200 persone in più fan comodo, e sarebbero sportivi
    che si appassionerebbero molto facilmente.

    Cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Como

    Status
    Online
    È un'idea grandiosa, aggiungo che per far raggiungere un obiettivo societario a mio parere i "volontari" che inventano iniziative devono essere ben accetti e presi in considerazione dai dipendenti societari. Senza nulla togliere a loro. In Italia molti enti di "volontari" hanno strutture uguali se non migliori di grossi enti pubblici o privati. Buon Natale a tutti, sperando che qualcuno qui dentro cambi il suo modo di scrivere, in modo che torni anche a me la voglia di farlo.
     
    Top
    .
  9. ienapetazzi2
     
    .

    User deleted


    ..si bel clima ...meglio degli insulti che leggo...auguri . Luka se a letto con la tua compagnia parli di basket ...non te la da 😄😄
     
    Top
    .
  10. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Jena...Turn! Turn! Turn! (sottotitolo: to Everything There Is a Season) :)... si...clima, se si evitano le polemiche sterili
    restano le idee, che uno può condividere o no....restano gli obiettivi, che uno può raggiungere o no...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Luka non mollare!!!!

    Iena: Nel contratto con cinghio inserisci una consulenza obbligatoria con luka, pagatelo con un abbonamento, anzi due, uno per la compagna, ma mettiamolo sotto contratto ed in esclusiva!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,188

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luka_2 @ 25/12/2016, 12:52) 
    Per obiettivo 5.000 ho chiamato personalmente molte società della zona per invitarle alla partita. E mi sono accorto che praticamente nessuno, nessuna società era a conoscenza della scontistica della pallacanestro Cantù rivolta alle società dilettantistiche sportive (di qualsiasi sport).
    www.pallacanestrocantu.com/public/d...ta_sportive.pdf

    Facciamo gli sconti e nemmeno avvisiamo i diretti interessati? Furbi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 26/12/2016, 01:29) 
    Facciamo gli sconti e nemmeno avvisiamo i diretti interessati? Furbi.

    Aiutiamoli, le critiche non servono, le società, quelle della zona lo sanno, anche alcune fuori, ognuno di noi faccia da moltiplicatore, l'obiettivo è incrementare le presenze a desio, non scoprire chi è più furbo. Da fuori è più facile......tutto. Un consiglio magari lo darei: abbassiamo il limite a 10 tesserati, non 15, per accedere al pacchetto. La strada è lunga ma verrà buona anche, sgraat, anche per il garage 2.0 con capienza aumentata. Buon lavoro e, portiamo un amico a desio.....3.000 + 3.000. Dai
     
    Top
    .
  14. BBback
     
    .

    User deleted


    So per certo che lo facevano i cugini con società sportive limitrofe a Desio già qualche anno fa. Arrivava invito direttamente al responsabile con nr. biglietti disponibili e prezzo (se non ricordo male 5 euro per partite di coppa). In realtà penso che si faccia anche da noi ma forse non nel modo capillare suggerito. In ogni caso sono tutti potenziali nuovi tifosi. Ben venga un approccio più 'aggressivo' se davvero non è già utilizzato.
     
    Top
    .
  15. Luka_2
     
    .

    User deleted


    Io sono disponibile a chiamarle tutte per fare un refresh... soprattutto intorno a desio.
    Dopo le feste lo proporrò alla società, che non vedo perchè dovrebbe dirmi di no.
    Ho l'elenco completo già coi numeri di cellulare, non devono neanche cercarli.

    Se mi danno una possibilità gli faccio aumentare questi ingressi da 40 a 300....
    Loro ora sono troppo in pochi, se accettassero un aiuto, (ovviamente motivato su delle basi)
    cosa ci perderebbero...nulla....

    Male che vada ci ho messo io il telefono...

    Sono quasi 2000 società....ci sarebbe da lavorarci su molto....li a cermenate ora sono troppo in pochi....
     
    Top
    .
1086 replies since 22/12/2016, 18:51   40962 views
  Share  
.