Lettera aperta a Dmitry

Eagles Cantu' 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZioVlad @ 13/9/2017, 12:27) 
    CITAZIONE (ViaMan @ 13/9/2017, 12:09) 
    Andrai a vedere il basket canturino in caso di ripartenza dalla Legadue?
    Andrai a vedere il basket canturino in caso di ripartenza dalla C Gold o peggio?
    Andrai a vedere altro basket di qualsiasi serie e in qualsiasi posto in caso di sparizione totale?

    Io non andrei a vedere forse manco la lega 2 per quanto mi riguarda, per cui piuttosto che le minors meglio lo zio o andare a mangiare la pizza la domenica sera!
    Quindi occhio a fare gli spavaldi con due euro in tasca eh

    Spero di non risultare offensivo nei tuoi confronti, nei confronti di Alex e di chi la pensa come lui/voi ma in sostanza la mia sensazione è che voi non siete per un cazzo appassionati di basket ma vedete Cantù in serie A come un motivo di orgoglio personale da spendere con colleghi, amici, forumisti di altre squadre in forum generici, cosa che vi autodefinire tifosi di Cantù.
    Usando una metafora, avete sposato una bella donna che vi rende felici e orgogliosi quando uscite con gli amici e tutti la possono ammirare, poi la poveretta ha un incidente in auto e ci rimette le gambe, ma piuttosto che continuare un amore difficile, molto più intimo e meno ostentato, la mollate perchè non vi da più le stesse emozioni e sensazioni di prima, oltre al senso di vergogna di andare al supermercato con lei spingendo la carrozzella. Grazie al cazzo.
    Può fare male sparire o ridimensionare, molto male, un male da morire, ci sono già passato, lo so, noi a Genova non ci siamo mai ripresi perchè in sostanza era anomalo stare in serie A nonostante la dimensione della città ma la passione vera per il basket era un privilegio per pochi. E guardata la situazione a sangue freddo a distanza di tempo, è giusto che sia successo ed è giusto stare dove stiamo ora, ai margini di serie che non ci possiamo permettere.
    Quanto possa far male lo sanno anche a Bologna, a Siena, a Treviso, a Pesaro, a Trieste, terre di gran passione per il basket che sono già rinate o stanno cercando di rinascere dopo colpi durissimi. Ma questa rinascita è possibile proprio perchè c'è una base di passione che non ha fatto mancare il sostegno anche a chi ha dovuto partire dal basso, gente che si è rimboccata le maniche e che si è alimentata prima di tutto dall'amore per il basket che è stato il propellente per poi riaccendere il fuoco delle singole città.
    E se una volta ritornati dove volano le aquile ci sarà gente che tornerà costantemente sul carro (come voi) o solo sporadicamente (come quelli che verranno a vedere i vostri derby e basta), sarete comunque tutti tifosi di una Cantù che unisce e non di una che divide come questa, no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 13/9/2017, 13:39) 
    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 12:34) 
    No. Però c'è un presente in cui dobbiamo costruire il futuro se vogliamo sopravvivere. Se molla tutto, ci fa retrocedere, vende il titolo, distrugge il Pianella, fa fallire la società, siamo finiti. Ma finiti male...non in a2 e nemmeno in b. Niente titoli, niente colori, niente nome, niente palazzetto, niente proprietari, niente di niente. Forse prima di arrivare a questo punto varrebbe la pena avere in mano qualcosina...per il bene della Pallacanestro Cantù.

    Guarda che la Virtus quest'anno ha fatto sold out negli abbonamenti (ed era fallita), la Fortitudo, Siena, Treviso e probabilmente altre meno note sono fallite e fanno tutte la A2con nome, titoli, colori

    treviso ha nome e colori differenti
    La virtus è passata da castelmaggiore
    La fortitudo, oltre ad essere passata da ferrara, ha avuto una diatriba millenaria tra tifosi e per un periodo ha avuto due F con cui dividere la propria passione.

    Tutto questo per dire che non è poi così semplice
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 13/9/2017, 11:20)
    Bravi Eagles ma non avevo dubbi.
    Lettera coraggiosa,come ha detto qualcuno anche dolorosa ma arrivati a questo punto inevitabile.

    Adesso mi aspetto una mossa d TIC. (mi aspetto nel senso che sono sicuro che la faranno).

    PS. questa presa di posizione dimostra le che le cattiverie dette riguardo a possibili collusioni tra capi e società erano (scusate il termine) CAZZATE ma non avevo il minimo dubbio a riguardo.

    Io non ho mai parlato di possibili collusioni tra capi e società, ma questa presa di posizione non dimostra proprio un bel niente: può benissimo darsi che come tu da un mese a questa parte hai cambiato radicalmente opinione (era ora), magari gli ultimi fatti hanno convinto anche loro che non si possa andare avanti così, indipendentemente da eventuali collusioni.

    CITAZIONE (Coglia @ 13/9/2017, 11:33)
    Condivisibile, non cambiera nulla..grazie flamb per il tuo.profondo ottimismo "invito.a vendere societa" hai capito.proprio.tutto..qua manco regalata la vuole qualcuno la pallacanestro.cantu.
    Per questo nn riusciro mai a detestare cosi tanto lo.zio, perche mi tocca molto di piu l ipocrisia del territorio (tolti rari casi) che non l operato.folle e incapace di un magnate latitante russo

    Se qui c'è ancora qualcuno ottimista, non si tratta di profondo ottimismo, ma incosciente e ottuso ottimismo. Sulla seconda parte hai detto bene, avevo capito tutto purtroppo, e da più di un anno a questa parte.

    CITAZIONE (ZioVlad @ 13/9/2017, 11:33)
    Concordo nessuno si farà o farebbe avanti, non fatevi illusioni

    Non capisco perché siate tutti convinti di questo fatto. Cantù è una società storica, con un grande seguito di tifosi in relazione al bacino d'utenza, che a sua volta è espressione di un territorio che ha un tessuto economico decisamente significativo a livello nazionale. Vi sono società in serie A1 con meno storia, meno tifosi e situate in territori decisamente più poveri. Da cosa nasce la sicurezza del fatto che non ci possano essere potenziali compratori? La giustificazione che due anni fa non si trovò nessuno non sta in piedi, per almeno due motivi:

    a) se due anni fa non c'era nessuno compratore interessato non è detto che non ci sia ora, due anni sono un'infinità di tempo nel mondo degli affari
    b) non abbiamo idea di quanto volessero i Cremascoli per la società due anni fa. Almeno, io non ne ho idea, né conosco quale fosse la posizione debitoria del club. Ho sentito in giro cifre che vanno da una valutazione pari al capitale sociale (200.000 Euro) a 6 milioni di Euro.

    La teoria fondamentale dell'economia è che abbassando il prezzo aumenta il numero dei potenziali acquirenti. Non si scappa. Se per ipotesi a 6 milioni non trovi nessuno che la compra, è possibile che dimezzando il prezzo qualcuno si palesi, e così via.

    Perché Gerasimenko dovrebbe vendere, magari ad un prezzo nettamente inferiore a quanto l'ha pagata? Perché probabilmente, in base a quanto si è letto in questi mesi sulla stampa internazionali, non versa più nelle condizioni economiche di prima, è ricercato e ha quanto pare non ha più il controllo dell'azienda siderurgica, oltre a dovere decine di milioni alle banche. E gli conviene farlo adesso prima che Cantù retroceda in A2 o peggio fallisca, perché allora il suo investimento sì che varrà zero o quasi zero.

    Con un milione in banca potrei ragionevolmente comprarmi una bella Mercedes da 100mila. Però se dopo due anni per ragioni legali o fiscali il mio patrimonio venisse decimato e la mia fonte di reddito venisse meno, probabilmente mi converrebbe venderla a 50mila, piuttosto che lasciarla in garage a marcire perché non ho più i soldi per la benzina e per l'assicurazione... e venderla subito, prima che il deprezzamento e la mancanza di manutenzione dimezzi ulteriormente o azzeri il valore del mezzo, perlomeno mi pagherei qualche anno di rate del mutuo. Certo che però sta dannata Mercedes devo portarla in un concessionario o almeno metterla su Autoscout, se no aspetta e spera a trovare chi me la compra.

    Per questo dico che al comunicato manca un pezzo: inutile sperare che cambi, magari ora qualche concessione la farà, ma in futuro sarà comunque uno stillicidio. Meglio chiedergli ora cortesemente di farsi da parte, magari ringraziandolo anche perché bene o male (male) e a modo suo una continuità l'ha garantita e speriamo continui a farlo fino al perfezionamento della cessione.

    CITAZIONE (blocknotes @ 13/9/2017, 11:40)
    Perchè comprare a 10 qualcosa che magari fra 6/12 mesi vale 1?

    Per quanto detto sopra. Perché tra 6/12 mesi potremmo essere retrocessi in A2 sul campo (se va bene) o addirittura falliti con l'ottica di ripartire dalla serie B.
     
    Top
    .
  4. bootsy77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 13:44) 
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 9/13/2017, 01:39 PM) 
    Guarda che la Virtus quest'anno ha fatto sold out negli abbonamenti (ed era fallita), la Fortitudo, Siena, Treviso e probabilmente altre meno note sono fallite e fanno tutte la A2con nome, titoli, colori

    Beati loro. Non è detto che succeda lo stesso a noi. Negli ultimi 20 anni 23 squadre sono fallite e solo una piccola parte di esse è tornata nel basket che conta. Bologna entrambe le sponde fanno 5000 persone in a2. Noi in serie b ci si sdraiava.

    Non è il momento che chi ha conoscenze vada a bussare ad esempio alla famiglia Beretta (salumi)? Risponderanno negativamente, ma sono trai soli con mezzi e passione x basket che potrebbero prendere in mano la nave mentre sta affondando...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 13/9/2017, 10:54) 
    Aspettiamo la difesa d'ufficio di Gianluca

    È stato bannato
     
    Top
    .
  6. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    QUOTE (L€o @ 9/13/2017, 01:47 PM) 
    QUOTE (mazzarino12 @ 13/9/2017, 13:39) 
    Guarda che la Virtus quest'anno ha fatto sold out negli abbonamenti (ed era fallita), la Fortitudo, Siena, Treviso e probabilmente altre meno note sono fallite e fanno tutte la A2con nome, titoli, colori

    treviso ha nome e colori differenti
    La virtus è passata da castelmaggiore
    La fortitudo, oltre ad essere passata da ferrara, ha avuto una diatriba millenaria tra tifosi e per un periodo ha avuto due F con cui dividere la propria passione.

    Tutto questo per dire che non è poi così semplice

    E oltre alle vicissitudini, 3 delle 4 citate sono bloccate in legadue. Esempio virtuoso? Di sicuro. Ma fa anche capire quanto è difficile riprendersi dopo un KO. E temo che noi abbiamo meno risorse delle squadre citate.

    QUOTE (bootsy77 @ 9/13/2017, 01:48 PM) 
    QUOTE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 13:44) 
    Beati loro. Non è detto che succeda lo stesso a noi. Negli ultimi 20 anni 23 squadre sono fallite e solo una piccola parte di esse è tornata nel basket che conta. Bologna entrambe le sponde fanno 5000 persone in a2. Noi in serie b ci si sdraiava.

    Non è il momento che chi ha conoscenze vada a bussare ad esempio alla famiglia Beretta (salumi)? Risponderanno negativamente, ma sono trai soli con mezzi e passione x basket che potrebbero prendere in mano la nave mentre sta affondando...

    Assolutamente. È ora che TIC diventi TIC se vogliamo avere qualche speranza. E non parlo di azionariato popolare, ma di tanti imprenditori che mettono poco per ognuno, come succede per esempio a Varese, dove si soffre, ma si sopravvive abbastanza bene senza aver bisogno di personaggi di dubbia etica e interesse sportivo e sociale.

    Certo che quando ci hanno provato l'ultima volta, nonostante l'encomiabile impegno, la risposta è stata ridicola.
     
    Top
    .
  7. Brew41
     
    .

    User deleted


    "tra la merda attuale e il nulla, preferisco il nulla. E che cazzo. Un minimo di amore proprio." Cit. Galileo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Offline
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 13:51) 
    Assolutamente. È ora che TIC diventi TIC se vogliamo avere qualche speranza. E non parlo di azionariato popolare, ma di tanti imprenditori che mettono poco per ognuno, come succede per esempio a Varese, dove si soffre, ma si sopravvive abbastanza bene senza aver bisogno di personaggi di dubbia etica e interesse sportivo e sociale.

    Certo che quando ci hanno provato l'ultima volta, nonostante l'encomiabile impegno, la risposta è stata ridicola.

    Forse ti sfugge la sostanziale differenza tra un consorzio di imprenditori che ha in mano la maggioranza delle azioni di una società e di un consorzio (per di più con un azionariato popolare molto disperso) che invece ha in mano solo il 10% o meno delle suddette azioni, con la contemporanea presenza di un azionista di maggioranza.

    Nel primo caso, i soci del consorzio, in base al rispettivo peso all'interno dello stesso, hanno tutti o quasi i poteri decisionali all'interno della suddetta società, nel secondo caso non contano letteralmente un cazzo, come abbiamo ben potuto vedere. Ecco perché non ha avuto successo, non perché i brianzoli sono avari come continui inutilmente a sostenere da due anni a questa parte.
     
    Top
    .
  10. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:00) 
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?

    Che problema c'è ... si preferisce il nulla
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:00) 
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?

    Dipende. Se il proprietario di una società poniamo di Legadue offrisse per il titolo più di quanto dovesse offrire un potenziale acquirente interessato alla Pallacanestro Cantù, il rischio sarebbe concreto. Certo poi non gli converrebbe farsi più vedere a Cantù neanche per sbaglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,132

    Status
    Offline
    QUOTE (Brew41 @ 9/13/2017, 02:00 PM) 
    "tra la merda attuale e il nulla, preferisco il nulla. E che cazzo. Un minimo di amore proprio." Cit. Galileo

    io concordo con galileo. Cazzo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 13/9/2017, 13:47) 
    Per questo dico che al comunicato manca un pezzo: inutile sperare che cambi, magari ora qualche concessione la farà, ma in futuro sarà comunque uno stillicidio. Meglio chiedergli ora cortesemente di farsi da parte, magari ringraziandolo anche perché bene o male (male) e a modo suo una continuità l'ha garantita e speriamo continui a farlo fino al perfezionamento della cessione.

    Non è sbagliato quello che dici anche perché, nel mare di cazzate commesse, allo Zio vanno riconosciuti due meriti in questi due anni:

    1) non siamo (ancora) falliti;
    2) non siamo (ancora) retrocessi.

    Per provare a cercare qualcuno che si faccia avanti, la Società deve essere messa in vendita.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,132

    Status
    Offline
    QUOTE (L€o @ 9/13/2017, 01:47 PM) 
    treviso ha nome e colori differenti
    La virtus è passata da castelmaggiore
    La fortitudo, oltre ad essere passata da ferrara, ha avuto una diatriba millenaria tra tifosi e per un periodo ha avuto due F con cui dividere la propria passione.

    Tutto questo per dire che non è poi così semplice

    Ma queste son menate. Che se ne frega se si dovesse apssare da una castelmaggiore brianzola.
     
    Top
    .
  15. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViaMan @ 13/9/2017, 13:46) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 13/9/2017, 12:27) 
    Io non andrei a vedere forse manco la lega 2 per quanto mi riguarda, per cui piuttosto che le minors meglio lo zio o andare a mangiare la pizza la domenica sera!
    Quindi occhio a fare gli spavaldi con due euro in tasca eh

    Spero di non risultare offensivo nei tuoi confronti, nei confronti di Alex e di chi la pensa come lui/voi ma in sostanza la mia sensazione è che voi non siete per un cazzo appassionati di basket ma vedete Cantù in serie A come un motivo di orgoglio personale da spendere con colleghi, amici, forumisti di altre squadre in forum generici, cosa che vi autodefinire tifosi di Cantù.
    Usando una metafora, avete sposato una bella donna che vi rende felici e orgogliosi quando uscite con gli amici e tutti la possono ammirare, poi la poveretta ha un incidente in auto e ci rimette le gambe, ma piuttosto che continuare un amore difficile, molto più intimo e meno ostentato, la mollate perchè non vi da più le stesse emozioni e sensazioni di prima, oltre al senso di vergogna di andare al supermercato con lei spingendo la carrozzella. Grazie al cazzo.
    Può fare male sparire o ridimensionare, molto male, un male da morire, ci sono già passato, lo so, noi a Genova non ci siamo mai ripresi perchè in sostanza era anomalo stare in serie A nonostante la dimensione della città ma la passione vera per il basket era un privilegio per pochi. E guardata la situazione a sangue freddo a distanza di tempo, è giusto che sia successo ed è giusto stare dove stiamo ora, ai margini di serie che non ci possiamo permettere.
    Quanto possa far male lo sanno anche a Bologna, a Siena, a Treviso, a Pesaro, a Trieste, terre di gran passione per il basket che sono già rinate o stanno cercando di rinascere dopo colpi durissimi. Ma questa rinascita è possibile proprio perchè c'è una base di passione che non ha fatto mancare il sostegno anche a chi ha dovuto partire dal basso, gente che si è rimboccata le maniche e che si è alimentata prima di tutto dall'amore per il basket che è stato il propellente per poi riaccendere il fuoco delle singole città.
    E se una volta ritornati dove volano le aquile ci sarà gente che tornerà costantemente sul carro (come voi) o solo sporadicamente (come quelli che verranno a vedere i vostri derby e basta), sarete comunque tutti tifosi di una Cantù che unisce e non di una che divide come questa, no?

    Nessuna offesa , punti di vista diversi ... Io amo il basket ma di più Cantù , quindi sono tifoso di questa squadra , ripartire dal basso è una barzelletta , squadre fallite ci hanno impiegato una vita a risalire o forse sono sparite e mai più le rivedremo ... esempi? quanti ne vuoi ... Livorno la/le ricordi .... oppure a più basso livello Vigevano? ... il basket non porta soldi ... l'unica cosa è sperare che qualche appassionato con i soldi faccia andare avanti le cose ... il resto è utopia

    CITAZIONE (galileo. @ 13/9/2017, 14:08) 
    CITAZIONE (L€o @ 9/13/2017, 01:47 PM) 
    treviso ha nome e colori differenti
    La virtus è passata da castelmaggiore
    La fortitudo, oltre ad essere passata da ferrara, ha avuto una diatriba millenaria tra tifosi e per un periodo ha avuto due F con cui dividere la propria passione.

    Tutto questo per dire che non è poi così semplice

    Ma queste son menate. Che se ne frega se si dovesse apssare da una castelmaggiore brianzola.

    Ecco Leo ha inquadrato il problema ... insomma una AP Vimodrone (mascherata da Cantù)non andrebbe a vederla nessuno
     
    Top
    .
189 replies since 13/9/2017, 09:28   10027 views
  Share  
.