Lettera aperta a Dmitry

Eagles Cantu' 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    QUOTE (AlexDan12 @ 9/13/2017, 02:13 PM) 
    Ecco Leo ha inquadrato il problema ... insomma una AP Vimodrone (mascherata da Cantù)non andrebbe a vederla nessuno

    E perche mai castelmaggiore fa 5000 abbonati e la AP vimodrone no?
     
    Top
    .
  2. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bagatore di birra @ 9/13/2017, 02:07 PM) 
    QUOTE (Flambers @ 13/9/2017, 13:47) 
    Per questo dico che al comunicato manca un pezzo: inutile sperare che cambi, magari ora qualche concessione la farà, ma in futuro sarà comunque uno stillicidio. Meglio chiedergli ora cortesemente di farsi da parte, magari ringraziandolo anche perché bene o male (male) e a modo suo una continuità l'ha garantita e speriamo continui a farlo fino al perfezionamento della cessione.

    Non è sbagliato quello che dici anche perché, nel mare di cazzate commesse, allo Zio vanno riconosciuti due meriti in questi due anni:

    1) non siamo (ancora) falliti;
    2) non siamo (ancora) retrocessi.

    Per provare a cercare qualcuno che si faccia avanti, la Società deve essere messa in vendita.

    Quando c'era il cartello vendesi 4 anni fa non si è fatto avanti nessuno.
    http://www.sportando.com/it/italia/serie-a...ffiancarci.html
     
    Top
    .
  3. claudiocor2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:00) 
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?

    la penso come Te

    CITAZIONE (Flambers @ 13/9/2017, 14:06) 
    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:00) 
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?

    Dipende. Se il proprietario di una società poniamo di Legadue offrisse per il titolo più di quanto dovesse offrire un potenziale acquirente interessato alla Pallacanestro Cantù, il rischio sarebbe concreto. Certo poi non gli converrebbe farsi più vedere a Cantù neanche per sbaglio.

    immagino come uno che è inseguito da Putin possa avere paura di presentarsi a Cantù
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 13/9/2017, 14:06) 
    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:00) 
    Ma solo io penso che anche se ci fosse qualcuno che vuole acquistare la società, il boss la venderebbe comunque a qualcuno che vuole acquistare il titolo?

    Dipende. Se il proprietario di una società poniamo di Legadue offrisse per il titolo più di quanto dovesse offrire un potenziale acquirente interessato alla Pallacanestro Cantù, il rischio sarebbe concreto. Certo poi non gli converrebbe farsi più vedere a Cantù neanche per sbaglio.

    Flambers uno che si è messo contro l'uomo più potente del mondo non credo possa preoccuparsi per 4000 tifosi
     
    Top
    .
  5. claudiocor2
     
    .

    User deleted


    ma di tutto il comunicato Eagles, nessuno è curioso di sapere quale fosse la promessa fatta da Dimitry?
     
    Top
    .
  6. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Flambers @ 9/13/2017, 02:03 PM) 
    QUOTE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 13:51) 
    Assolutamente. È ora che TIC diventi TIC se vogliamo avere qualche speranza. E non parlo di azionariato popolare, ma di tanti imprenditori che mettono poco per ognuno, come succede per esempio a Varese, dove si soffre, ma si sopravvive abbastanza bene senza aver bisogno di personaggi di dubbia etica e interesse sportivo e sociale.

    Certo che quando ci hanno provato l'ultima volta, nonostante l'encomiabile impegno, la risposta è stata ridicola.

    Forse ti sfugge la sostanziale differenza tra un consorzio di imprenditori che ha in mano la maggioranza delle azioni di una società e di un consorzio (per di più con un azionariato popolare molto disperso) che invece ha in mano solo il 10% o meno delle suddette azioni, con la contemporanea presenza di un azionista di maggioranza.

    Nel primo caso, i soci del consorzio, in base al rispettivo peso all'interno dello stesso, hanno tutti o quasi i poteri decisionali all'interno della suddetta società, nel secondo caso non contano letteralmente un cazzo, come abbiamo ben potuto vedere. Ecco perché non ha avuto successo, non perché i brianzoli sono avari come continui inutilmente a sostenere da due anni a questa parte.

    I soci di maggioranza si sono fatti da parte in tempo zero appena hanno trovato un fesso a cui passare la patata bollente.
    Che si chiami Gerasimenko o Consorzio Pinco Pallino cambia zero se l'intenzione è quella di farsi da parte.
    Il problema è che servivano 2 milioni e abbiamo raccolto 1/10. Avere voce in capitolo era l'ultimo dei problemi. Ripianare le perdite è sempre stato il problema più grande. Pagavano sempre gli stessi.

    PS: vergognati

    QUOTE (claudiocor2 @ 9/13/2017, 02:23 PM) 
    ma di tutto il comunicato Eagles, nessuno è curioso di sapere quale fosse la promessa fatta da Dimitry?

    Quale delle tante?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 14:18)
    Quando c'era il cartello vendesi 4 anni fa non si è fatto avanti nessuno.
    www.sportando.com/it/italia/serie-a...ffiancarci.html

    Non era propriamente un cartello vendesi, ma una proposta mirata a cercare un sostegno diffuso. E se 4 anni nessuno ha risposto ad una proposta del genere non è detto che lo stesso accada ora ad una proposta di cessione.

    CITAZIONE (claudiocor2 @ 13/9/2017, 14:19)
    immagino come uno che è inseguito da Putin possa avere paura di presentarsi a Cantù

    CITAZIONE (djeghe @ 13/9/2017, 14:20)
    Flambers uno che si è messo contro l'uomo più potente del mondo non credo possa preoccuparsi per 4000 tifosi

    Infatti ho scritto che l'unica questione è il prezzo che potrebbe riuscire a spuntare. Non ho certo scritto né penso che non cederà il titolo per paura dei canturini, purtroppo. Resta il fatto che se passerà la mano in modo pulito sarà sempre ricordato con un minimo di rispetto per aver garantito continuità per due anni pur se con risultati negativi, se cederà il titolo sarà sempre ricordato come la più grande disgrazia mai capitata a Cantù. Che possa fregargliene il giusto è un altro discorso.

    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 14:24)
    I soci di maggioranza si sono fatti da parte in tempo zero appena hanno trovato un fesso a cui passare la patata bollente.
    Che si chiami Gerasimenko o Consorzio Pinco Pallino cambia zero se l'intenzione è quella di farsi da parte.
    Il problema è che servivano 2 milioni e abbiamo raccolto 1/10. Avere voce in capitolo era l'ultimo dei problemi. Ripianare le perdite è sempre stato il problema più grande. Pagavano sempre gli stessi.

    PS: vergognati

    Avere voce in capitolo è il primo dei problemi, nessuno vuole pagare se allo stesso tempo deve accodarsi alle decisioni di chi comanda. In qualsiasi ambito.

    PS. non sono io quello che si deve vergognare, ho sempre avuto le mie convinzioni e i miei dubbi che ho espresso con chiarezza e decisione fin dall'inizio e senza sotterfugi.
     
    Top
    .
  8. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    Se non era un cartello vendesi quello, non so cosa dovevano scrivere...
    Infatti alla prima vera occasione hanno venduto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 14:51) 
    Se non era un cartello vendesi quello, non so cosa dovevano scrivere...
    Infatti alla prima vera occasione hanno venduto.

    Esatto, due anni dopo hanno venduto, proprio come avevano previsto in caso non avessero trovato nessuno che li affiancasse. Ma non sappiamo a quanto hanno venduto, e se in quei due anni abbiano ricevuto anche offerte che non hanno ritenuto congrue limitandosi a vendere ad un offerente che, oltre evidentemente a pagare quanto richiesto, ad un'analisi superficiale sembrava offrire dei progetti molto ambiziosi.
     
    Top
    .
  10. mazzarino12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 14:18) 
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 9/13/2017, 02:07 PM) 
    Non è sbagliato quello che dici anche perché, nel mare di cazzate commesse, allo Zio vanno riconosciuti due meriti in questi due anni:

    1) non siamo (ancora) falliti;
    2) non siamo (ancora) retrocessi.

    Per provare a cercare qualcuno che si faccia avanti, la Società deve essere messa in vendita.

    Quando c'era il cartello vendesi 4 anni fa non si è fatto avanti nessuno.
    www.sportando.com/it/italia/serie-a...ffiancarci.html

    Semplicemente non è vero. Si sono fatti avanti soci fino a rilevare il 40% ed è nata TIC.
     
    Top
    .
  11. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo. @ 13/9/2017, 14:17) 
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 9/13/2017, 02:13 PM) 
    Ecco Leo ha inquadrato il problema ... insomma una AP Vimodrone (mascherata da Cantù)non andrebbe a vederla nessuno

    E perche mai castelmaggiore fa 5000 abbonati e la AP vimodrone no?

    risponditi da solo ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZioVlad @ 13/9/2017, 12:38) 
    CITAZIONE (This Is Cantù @ 13/9/2017, 12:30) 
    Un vero appassionato vedo...buona pizza

    Beh io sono più appassionato di chi non fa l'abbonamento per il prezzo, onestamente lo farei anche a 400 euro se fosse necessario per vedere Cantù ad un buon livello in A1, e lo ho fatto anche questa stagione.
    Io del prezzo non mi lamento, non amo andare fino a desio ma è un sacrificio temporaneo.
    Chi lo ha preso di punta, faccia le sue considerazioni, il basket non è uno sport popolare come il calcio è se vai a vedere una partita modesta NBA l'ultima volta ho speso 130 usd in piccionaia...
    Se andate a vedere il gorla portate pizzette e patatine 🍟

    Ma dopo i fiumi di parole spese qui dentro ancora sei in ballo con la storia dei soldi?
    Gli Eagles, non toccati da nessun aumento, mi pare abbiano preso una posizione netta.
    Per l'ultima volta, il problema non sono i soldi per l'abbonamento
     
    Top
    .
  13. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mazzarino12 @ 9/13/2017, 03:09 PM) 
    QUOTE (DagLaBalaAlNegher @ 13/9/2017, 14:18) 
    Quando c'era il cartello vendesi 4 anni fa non si è fatto avanti nessuno.
    www.sportando.com/it/italia/serie-a...ffiancarci.html

    Semplicemente non è vero. Si sono fatti avanti soci fino a rilevare il 40% ed è nata TIC.

    Beh, se si piega lo spazio-tempo non so proprio come discutere. Detto questo, anche fosse 40%, vuol dire che ne manca un altro 60%. Che a conti fatti è 1.5M. Du spicci. TIC e i 200k purtroppo è sempre stato quasi trascurabile.
    Comunque non eravamo in vendita, semplicemente erano 3 anni che si facevano appelli disperati per cercare soci che rilevassero quote, anche importanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    262

    Status
    Offline
    Canturinita is the way...non importa in che serie..ma almeno siamo noi!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 13/9/2017, 14:13) 
    ...
    Nessuna offesa , punti di vista diversi ... Io amo il basket ma di più Cantù , quindi sono tifoso di questa squadra , ripartire dal basso è una barzelletta , squadre fallite ci hanno impiegato una vita a risalire o forse sono sparite e mai più le rivedremo ... esempi? quanti ne vuoi ... Livorno la/le ricordi .... oppure a più basso livello Vigevano? ... il basket non porta soldi ... l'unica cosa è sperare che qualche appassionato con i soldi faccia andare avanti le cose ... il resto è utopia
    ...

    E invece sperare che qualche appassionato con i soldi faccia andare avanti le cose non è utopia?
    O almeno, mi sembra di aver intuito dalla storia recente che l'imprenditorialità non solo canturina ma brianzola in generale è stata negli anni piuttosto sorda aile richieste di aiuto tanto che l'avvento del russo sia stato salutato come quello di un salvatore nudo e crudo.
    Sarò cinico e non voglio infierire più di tanto con voi canturini del territorio visto che io mi posso considerare "solo" un canturino per passione, ma se certe squadre hanno fatto una certa fine e non sono riuscite a ritornare all'eccellenza, credo proprio che meritassero di fare quella fine, vuoi perchè hanno tentato di volare troppo alto fino a bruciarsi le ali, vuoi perchè non tutti i pozzi sono senza fondo e quelli di certe realtà provinciali lo sono ancora di più.
    Hai citato Vigevano, Livorno ma ce ne sono in effetti molte di più, ma la sostanza è capire perchè sono cadute così in basso senza potersi poi rialzare. Forse perchè sono state abbandonate sempre di più da gente che anzichè stringersi più forte intorno alla squadra che amava ha mollato la presa per non volersi sporcare le mani in serie minori considerate indegne?
     
    Top
    .
189 replies since 13/9/2017, 09:28   10027 views
  Share  
.