Pagelle Stagionali ..... momentanee

.... e non è ancora finita ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    Pagelle della stagione .... e To Be Continued...

    Smith 9 : Sempre sotto controllo , giocatore di livello , a mio parere può ripercorrere la carriera di Ragland (quindi un altro anno qui sarebbe per lui ottima cosa) rispetto al quale è molto più Playmaker.
    Culpepper 8.5 : Chi si aspettava un saltimbanco solo dedito allo spettacolo ha preso una topica, giocatore di cuore , quando c'è da risolvere la partita lui c'è sempre.
    Chappell 8 : Capitano , leader , in calo ma in sostanza un vincente , rivedrei volentieri anche lui come i due sopra.
    Burns 9.5 : MVP totale ,giocatore di energia pura , è un trattore col motore di una fuoriserie , idolo ... se vuole essere protagonista sul campo non vada a Milano.
    Crosariol 6.5 : Fino ad un certo punto della stagione le sue mani da pianista sono servite eccome , di lui c'è sempre il Se ... perchè lo guardi e non capisci mai se ciò che fa gli piace.
    Cournooh 7.5 : Come riserva del 1 e 2 è quanto di meglio ci sia in giro con passaporto italico ,ha alti e bassi ma lo terrei di sicuro.
    Parrillo 7 : Nel girone d'andata non sbagliava una tripla ,al netto del calo ha dimostrato di essere uno da serie A.
    Ellis 6 : Mi convince poco a livello di grinta , se devo dire un pregio è sui rimbalzi d'attacco , deve darci qualcosa in più
    Thomas 8 : All'inizio era il giocatore che meno mi piaceva ... poi secondo me gli siamo entrati nella testa e nel cuore e da allora è il nostro Microonde , entra e spacca la partita , terrei anche lui , illegale dalla panca.
    Sodini 10 :Perchè credo che lui abbia avuto un apporto determinante e motivante per squadra , ambiente e società ... number one.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    E' finita, quindi mi accodo con le definitive, almeno per me ovviamente.

    SMITH 7.5 la pessima serie di playoff e un finale di stagione non molto brillante non possono cancellare il resto della stagione, in cui ha iniziato lento ma attento, ha imparato, è cresciuto, ha non dico dominato ma almeno fatto vedere che può essere decisivo, poi è calato. Ha limiti atletici non modificabili per cui la lentezza di piedi nel breve gli costerà tanto in difesa e gli permetterà di accedere a livelli non troppo più alti di quello attuale, se vuole tentare di monetizzare altrove è il momento giusto per farlo, nel caso buona fortuna a lui
    CULPEPPER 8 divertente giocattolino che non lascia una goccia di sudore nel corpo ma versa tutto quello che ha sul parquet, il suo stile di gioco è sempre sopra il livello medio di rischio accettabile ma lui è così, prendere o lasciare. Difensivamente è un Dequan Jones ovvero uno che confonde il giudizio grazie al livello di aggressività messo in campo ma alla prova dei fatti, le gambe si muovono sì veloci ma in maniera del tutto incoerente con quello che dovrebbe essere lo sforzo corretto richiesto a uno del suo ruolo (tenere l'1vs1, passare sui blocchi, ruotare quando è il caso, etc). Tutto sommato la sua stagione è da considerarsi più che buona.
    QUALLS 4 comparsata inutile che ha messo in mostra doti atletiche pari al cervello disabitato.
    CHAPPELL 8 capitano senza macchia* e senza paura che ha giocato, tanto forse troppo, anche fuori ruolo, ma senza far mancare cuore e determinazione. Le macchie sono forse un livello di scoppiatura nel finale di stagione che sono un po' strane per un giocatore non anzianissimo come Darden, non legnoso come Leunen, comunque abituato al doppio impegno settimanale per cui questa stagione doveva finire senza troppi patemi. Leunen, Darden, Chappell, citati non proprio a caso: abbiamo da anni la sinistra tendenza di identificare un giocatore chiave in un ruolo chiave per il nostro tipo di gioco, e sostanzialmente di non mettere nessuno credibile alle sue spalle, creando una sorta di dipendenza che poi si rivela tossica quando la benzina finisce. Misteri della fede cestistica.
    BURNS 8 la sfumatura su chi potrebbe essere il nostro MVP credo sia molto labile per cui gli altri due con pari voto potrebbero essere considerati leggermente meglio degli altri due, a seconda delle idee di gioco di ogni tifoso. Molto democristianamente, cosa che normalmente non mi si addice, li metto invece sullo stesso piano perchè per me in sostanza hanno fatto tutti molto bene in modi diversi per la squadra. IL buon Chris infatti è stato il giocatore di maggior impatto a rimbalzo in una squadra che non aveva proprio un'attitudine feroce per questo aspetto del gioco e con il suo gioco un po' caotico a tutto campo ma sempre di grande energia ed iniziativa, ha sempre costituito una più che discreta iniziativa alle iniziative dei piccoli. In pratica una doppia doppia che cammina a ogni allacciata di scarpe, pezzo pregiato del mercato italiano vista la sua integrità fisica, vorrei rivederlo qui, ma ragionevolmente lo ammireremo con altra maglia, almeno nel riscaldamento, poi se sarà Milano, in partita non è detto che succeda.
    THOMAS 7.5 al pari di Smith e sotto gli altri moschettieri per via di un inizio stentato e una sostanziale incapacità a gestirsi in campo per un minutaggio maggiore di quel che ha avuto. C'è da dire che con lui in palla oltre alla costanza di Burns, le partite di Cantù giravano in un verso, senza il suo apporto, un po' meno, a dimostrazione del fatto che forse non era il lungo più forte del nostro pacchetto ma di sicuro quello più decisivo per le sorti della gara.
    ELLIS 5+ pulcino bagnato che oltre ad aver steccato i playoff, roba in effetti troppo più grande di quel che ha in faretra attualmente, non ha fatto vedere in regular season un percorso di crescita tale da poter giustificare il suo ingaggio di questa stagione e tanto meno una conferma per l'anno prossimo. Addio, può essere che diventerà un buon giocatore tra 3 anni, non possiamo certo aspettare che accada da noi, non mi mancherà.
    CROSARIOL 6.5 gli esercizi di dietrologia sui motivi per cui non ha giocato gara2 e 3 li lasciamo per l'estate, tutto sommato la sua stagione non è stata negativa ma il suo spirito combattivo non proprio da Sparta unito alle caratteristiche di gioco garibaldino degli altri compagni, mal si sposavano con le sue peculiarità. Se l'idea di gioco per la prossima stagione è di proseguire sulla falsariga della presente, lui c'azzecca poco tendente al nulla quindi nonostante i lunghi italiani non crescano sugli alberi, che lo si saluti senza troppi rimpianti.
    COURNOOH 7 per quanto sia partito costantemente dalla panca, non è un cambio bensì un importante esterno nella rotazione. Le sue caratteristiche difensive hanno tentato di bilanciare quelle dei compagni che gli stavano davanti, la sua limitata pericolosità offensiva è il motivo per cui oltre certi livelli non riesce ad andare. Non per questo rinuncerei a lui, anzi!
    PARRILLO 6.5 fin quando gli è entrato, a sorpresa vista la continuità, il tiro da 3, è stato un importante quanto inaspettato giocatore che ha arricchito una rotazione impoverita dalla scelta di rinunciare a uno straniero. Quando ha smesso di entrargli il tiro (1/10 da 3 nelle ultime 8 gare disputate), ha fatto vedere in sostanza ciò che la sua carriera aveva dimostrato finora, ovvero che con la sola garra e gli enormi limiti tecnici per il ruolo, in serie A ci può solo con una posizione in rotazione dal non/decimo in giù. Ecco, ieri era l'ottavo con il settimo pari a Ellis. Comunque da confermare senza se e senza me soprattutto trovando un terzo italiano importante da aggiungere ai futuri 6 stranieri.
    MASPERO il suo campionato è durato per l'esattezza quanto una gara intera, ovvero 40 minuti. In 40 minuti ha raccolto 8p e 7r con 2/10 al tiro da 2, 4 palle perse, 16 falli commessi, -13 di valutazione e -34 di plus/minus. Chiaramente ha dalla sua il biglietto da visita del quarto di Coppa Italia da presentare che nella memoria del tifoso ha un peso non da poco. Non vorrei scomodare la battuta di Wesley Snipes nel mitico film White Men Can't Jump, ma la sostanza è quella. Niente voto per lui ma l'augurio di un futuro cestistico migliore in une serie dove possa giocare e divertirsi, quindi non la serie A.
    TASSONE altra carne da macello per gli allenamenti senza nemmeno il biglietto da visita del quarto di coppa, vale l'augurio di cui sopra, per quanto per lui come per Maspero o chi altro, vale la regola che se a loro sta bene far la parte dei contratti obbligatori in serie A piuttosto che i giocatori sotto tale livello, buon per loro.
    RAUCCI cifre alla Maspero, giocando più di Maspero almeno fino a quando erano ambedue in rotazione, poi evidentemente ha prevalso in lui l'idea di tornare a sentirsi un giocatore e non un contratto obbligatorio. Massimo rispetto per la sua scelta, ha tentato l'avventura in serie A, non è andata come sperava evidentemente, ha cambiato idea, buona fortuna per tutto.
    PAPPALARDO ovviamente senza voto visto che si è affacciato alla serie A in sostanza come riempitivo del referto, con la speranza di diventare presto un giocatore vero
    IL COACH andrebbe citato come nome e cognome perchè quel che ha fatto è riduttivo della sua qualifica di coach, ma quel che ha fatto è assolutamente anomalo per quella che dovrebbe essere una società sportiva professionistica "normale". A me è piaciuto molto di più in tutte le fasi esterne a quelle di coach puro, ovvero per la grossa mano che ha dato a livello amministrativo, psicologico, comportamentale, umano. Poi arriva anche la parte tecnico-tattica dove in sostanza la squadra ha giocato libera da particolari vincoli e controlli, senza praticamente chiamare mai schemi ma lasciando ampia iniziativa individuale e regole di base sullo spacing in campo moooooolto minime, gioco di squadra propriamente detto basato più sulla qualità di chi passava la palla (tranne lo schifo visto ieri) e non certo per lo spartito preciso che prevedeva determinati movimenti, e in sostanza una fase difensiva decisamente rivedibile non solo e non tanto per le caratteristiche individuali dei singoli protagonisti quanto per la rivedibilità di alcune regole, vedasi in primis i cambi difensivi di corbaniana memoria accettati con estrema facilità che portavano spesso lunghi fuori posizione e piccoli a soccombere a rimbalzo con gente ben più stazzata. Da confermare? Sì convinto se potrà avere voce in capitolo nella costruzione della prossima squadra; sì normale se la squadra la farà qualcun altro perchè avremo altra dimostrazione dell'arroganza e dell'ignoranza aziendale che manca di rispetto al condottiero in campo, per cui se a lui sta bene continuare così, ben venga visto che conosce già l'ambiente, se lui dirà di no perchè prima dei soldi certi professionisti cercano anche un ambiente professionale in cui lavorare, un grosso abbraccio di commiato per il lavoro svolto ma nessun biasimo per la sua scelta (Marco, al limite passa a Vodafone che il segnale è bello forte e non fai fatica a chiamare Irina)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Per me
    Smith 7: bene fino Reggio poi sinceramente non bene. E sbagliare le ultime due e i playoff di certo mette un certa brutta ombra su di lui. È quello di febbraio o quello di maggio. Perché la differenza c'è. Non sempre si può "dormire" per 3 quarti e fare 10/15punti nel 4 quarto. Io lo confermerei come detto la coppia di guardie ha funzionato perché cambiarla?
    Culpepper 8: per me è tutta una questione di rotazioni, nel senso se deve giocare 30/35 minuti non si può pretendere anche una difesa solida. Comunque punge in difesa e ieri ha dimostrato di saper difendere. Ovvio io spero che rimanga perché come lui io dico che ce ne sono pochi. Ovvio come detto la panchina va allungata. Una stagione fantastica la sua. Le vittorie di un certo peso sono passate tutte dalle sue mani in tutte le partite che contano portano il suo zampino.
    Chappell 7: peccato che il finale di stagione non è stato all'altezza della prima parte. Comunque da ammirare la sua tenacia e farsi valere, ieri due stoppate a gente 20 centimetri più alti di lui.....giusto per far capire che mastino è. Forse il primo giocatore da riconfermare. Capitano vero.
    Burns 6,5: è vero la doppia doppia di media personalmente io vedo la seconda faccia della medaglia quella dei difetti....certo lo riconfermerei ma di certo non strapperei i capelli del suo addio. Io su di lui sono scettico. Apprezzo certe cose meno altre.....in difesa e anche a rim poteva fare molto molto di più. E fa strano visto che viaggia a 10 di media che personalmente sono più il frutto delle scelte di sodini che bravura nel catturare i rim. Quest'anno qualche piccolo che da dietro gli soffia il rim perché pensa che sia l'unico Che va a rim....
    Crosariol 5,5: inizia bene poi......ha fatto vedere ottime cose, con lui si muoveva anche meglio la palla.... Certo la sua stagione a rim è insufficiente e aver alzato bandiera bianca a gennaio......io non s mal di schiena o no, diciamo che lo spirito di sacrificio non c'è stato lo spirito sta di casa altrove.
    Cournooh 6,5: buona la sua stagione magari un po altalenante ma come disse cif un play/guardia migliore in difesa e in grado saper mettere dei punti a referto migliore di lui in Italia non c'è.
    Thomas 7: che se ne dica è il lungo che incide di più, lo dicono i numeri, lo si vede in campo. Anche per questo io vedo più di difetti di burns e esalto i pregi di Thomas ieri come tutta la serie ha lottato e anche alla pari dei lunghi milanesi il che la dice lunga sul valore di questo pazzo. Un lungo con la mano così educata è sempre un pezzo pregiatissimo. Altro come culpepper che ha inciso sulle vittorie chiave come Brindisi o Avellino.
    Parillo 5: per me una delusione io mi aspettavo di più. Va bene qualche buona partita ma le partite a intimo sono state in netta maggioranza.
    Ellis 5,5: acerbo, magari fra un paio d'anni sarà in qualche squadre che ha obbiettivi importanti per il momento si può solo intuire le potenzialità.
    Sodini 8: che dire ha fatto il possibile con il materiale a disposizione, ha saputo esaltare i pregi e portato Cantù hai playoff.
    Inutile ricordare che lo fatto con un staff ridotto e con tanti problemi dentro e fuori dal campo. Gli infortuni sono stati molteplici e alcuni anche lunghi. E su un roster non eccessivamente lungo aver avuto così tanti infortuni alla fine si è arrivati non al top hai playoff.

    Ragazzi miei se siete stati generosi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Smith: 8.
    Inizia senza cambi di biancheria vista la famosa fuga e lo svuotamento dell'armadietto.
    Una volta tornato gioca una RS straordinaria, in alcune partite sfiora l'onnipotenza. Arresto e tiro dalla media praticamente immarcabile. Arriva cotto e si vede. Se andasse mi mancherebbe tremendamente. Un mix di Dowdell e Ragland (per citare gli ultimi visti qui).

    Cournooh: 7
    Ho negli occhi G3 con MI in cui mi è sembrato il migliore in campo, quindi magari il voto è sovrastimato. E' giovane, difende, parte dalla panchina, è affidabile, ha il passaporto giusto, conosce l'ambiente. Da rifirmare SUBITO.

    Culpepper: 8
    Accolto come il ninnolo del padrone finisce in lacrime sotto la curva E.
    E' chiaramente un giocatore che sarebbe perfetto come sesto uomo in una pallacanestro più organizzata ma non credo che la sua indole sia quella. La sua indole è quella che lo porta a fare uno dei canestri più incredibili visti dal vivo.
    Dovesse andare mi mancherebbe, ma meno di Smith.

    Parrillo: 6,5
    C'è stato un periodo dell'anno in cui nelle partite punto a punto la sua tripla era quella che spaccava - sotto ogni punto di vista - la partita.
    Per lui vale un po' il discorso fatto per Cournooh. Sono contento - quindi - di rivederlo ad ottobre.

    Chappel: 10
    La fotografia della sua stagione è questa: durante il canestro di Randy di cui parlavo prima lui si accascia e segue la dinamica del tiro quasi seduto sul parquet. Completamente svuotato.
    Non so che minutaggio medio abbia avuto, ma è sicuramente troppo alto. Per molti mesi gioca anche da 4 per molti minuti.
    Dovesse andare mi mancherebbe, più di Smith.

    Qualls: s.v.
    Una comparsata nella partita più incredibile della storia della Pallacanestro Cantù. Quando sembrava tutto perso. A mai più rivederci.

    Burns: 8,5
    Uno dei giocatori più forti visti qui ultimamente.
    Fa tutto, e fa (quasi) tutto bene. Ci mette il cuore e - nonostante leggessi ovunque che sarebbe andato alla F dopo Cantù Venezia - mi sembra di averlo visto fino ai PO con Milano.
    Se dovesse andare mi dispiacerebbe molto, se dovesse andare a Milano moltissimo. Gli farei vedere che fine hanno fatto Pascolo e Cusin. Ha voglia di farla anche lui?

    Crosariol: 6
    Do per certo che l'infortunio lo abbia limitato e che il mancato impiego sia addebitabile solo a quello. Prima non mi era affatto dispiaciuto, con i pregi (facilità di passaggio unica per un centro, visione di gioco) e i difetti (imbarazzante a rimbalzo) che si è portati dietro per l'intera carriera.

    Thomas: 10
    Parte come un oggetto misterioso, poi cresce in maniera esponenziale: Brindisi, Firenze, e tutto il girone di ritorno giocato a livelli altissimi.
    Spero di non doverlo salutare.

    Ellis: 5
    Buoni movimenti, ma siamo una squadra di basket. Forse più portato per i balletti tra un quarto e l'altro.
    Spero di salutarlo.

    Sodini: 10
    COY a mani basse, per quanto mi riguarda, fa di tutto e fa tutto bene.
    Spero di rivederlo, ma non faccio i conti in tasca a nessuno.
    Se il mio datore di lavoro mi desse un aumento anno su anno di più 10% (come ho letto da 40 a 50) lo prenderei ben volentieri.
    Spero lo faccia anche lui.


    Società: 9
    Unica pecca annuale è la scellerata campagna abbonamenti di settembre con l'improvvida decisione di chiudere il secondo anello. Torna sui propri passi a metà stagione non raccogliendo quanto meriterebbe.
    Per il resto la via imboccata è quella giusta, con tanti saluti alla Gazzetta dello Sport che mia aveva assicurato che a "fine novembre Cantù non esisterà più".

    Tifosi: 7
    Rapporto praticamente ricucito. Ora - per cortesia - 3000 abbonamenti a settembre. La nostra dimensione a mia avviso deve portarci a mirare a 4500 come numero standard per raggiungere i 6000 nei derby o partite simili.
    Ma i 4500 li raggiungi solo se la base torna ad essere di circa 3000.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca BiancoBlu @ 18/5/2018, 11:54) 
    Smith: 8.
    Inizia senza cambi di biancheria vista la famosa fuga e lo svuotamento dell'armadietto.
    Una volta tornato gioca una RS straordinaria, in alcune partite sfiora l'onnipotenza. Arresto e tiro dalla media praticamente immarcabile. Arriva cotto e si vede. Se andasse mi mancherebbe tremendamente. Un mix di Dowdell e Ragland (per citare gli ultimi visti qui).

    Cournooh: 7
    Ho negli occhi G3 con MI in cui mi è sembrato il migliore in campo, quindi magari il voto è sovrastimato. E' giovane, difende, parte dalla panchina, è affidabile, ha il passaporto giusto, conosce l'ambiente. Da rifirmare SUBITO.

    Culpepper: 8
    Accolto come il ninnolo del padrone finisce in lacrime sotto la curva E.
    E' chiaramente un giocatore che sarebbe perfetto come sesto uomo in una pallacanestro più organizzata ma non credo che la sua indole sia quella. La sua indole è quella che lo porta a fare uno dei canestri più incredibili visti dal vivo.
    Dovesse andare mi mancherebbe, ma meno di Smith.

    Parrillo: 6,5
    C'è stato un periodo dell'anno in cui nelle partite punto a punto la sua tripla era quella che spaccava - sotto ogni punto di vista - la partita.
    Per lui vale un po' il discorso fatto per Cournooh. Sono contento - quindi - di rivederlo ad ottobre.

    Chappel: 10
    La fotografia della sua stagione è questa: durante il canestro di Randy di cui parlavo prima lui si accascia e segue la dinamica del tiro quasi seduto sul parquet. Completamente svuotato.
    Non so che minutaggio medio abbia avuto, ma è sicuramente troppo alto. Per molti mesi gioca anche da 4 per molti minuti.
    Dovesse andare mi mancherebbe, più di Smith.

    Qualls: s.v.
    Una comparsata nella partita più incredibile della storia della Pallacanestro Cantù. Quando sembrava tutto perso. A mai più rivederci.

    Burns: 8,5
    Uno dei giocatori più forti visti qui ultimamente.
    Fa tutto, e fa (quasi) tutto bene. Ci mette il cuore e - nonostante leggessi ovunque che sarebbe andato alla F dopo Cantù Venezia - mi sembra di averlo visto fino ai PO con Milano.
    Se dovesse andare mi dispiacerebbe molto, se dovesse andare a Milano moltissimo. Gli farei vedere che fine hanno fatto Pascolo e Cusin. Ha voglia di farla anche lui?

    Crosariol: 6
    Do per certo che l'infortunio lo abbia limitato e che il mancato impiego sia addebitabile solo a quello. Prima non mi era affatto dispiaciuto, con i pregi (facilità di passaggio unica per un centro, visione di gioco) e i difetti (imbarazzante a rimbalzo) che si è portati dietro per l'intera carriera.

    Thomas: 10
    Parte come un oggetto misterioso, poi cresce in maniera esponenziale: Brindisi, Firenze, e tutto il girone di ritorno giocato a livelli altissimi.
    Spero di non doverlo salutare.

    Ellis: 5
    Buoni movimenti, ma siamo una squadra di basket. Forse più portato per i balletti tra un quarto e l'altro.
    Spero di salutarlo.

    Sodini: 10
    COY a mani basse, per quanto mi riguarda, fa di tutto e fa tutto bene.
    Spero di rivederlo, ma non faccio i conti in tasca a nessuno.
    Se il mio datore di lavoro mi desse un aumento anno su anno di più 10% (come ho letto da 40 a 50) lo prenderei ben volentieri.
    Spero lo faccia anche lui.


    Società: 9
    Unica pecca annuale è la scellerata campagna abbonamenti di settembre con l'improvvida decisione di chiudere il secondo anello. Torna sui propri passi a metà stagione non raccogliendo quanto meriterebbe.
    Per il resto la via imboccata è quella giusta, con tanti saluti alla Gazzetta dello Sport che mia aveva assicurato che a "fine novembre Cantù non esisterà più".

    Tifosi: 7
    Rapporto praticamente ricucito. Ora - per cortesia - 3000 abbonamenti a settembre. La nostra dimensione a mia avviso deve portarci a mirare a 4500 come numero standard per raggiungere i 6000 nei derby o partite simili.
    Ma i 4500 li raggiungi solo se la base torna ad essere di circa 3000.

    40+10%=44

    per avere il 25% di aumento YoY devi essere molto bravo
     
    Top
    .
  6. mazzarino12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gandalf147 @ 18/5/2018, 12:16) 
    CITAZIONE (Gianluca BiancoBlu @ 18/5/2018, 11:54) 
    Smith: 8.
    Inizia senza cambi di biancheria vista la famosa fuga e lo svuotamento dell'armadietto.
    Una volta tornato gioca una RS straordinaria, in alcune partite sfiora l'onnipotenza. Arresto e tiro dalla media praticamente immarcabile. Arriva cotto e si vede. Se andasse mi mancherebbe tremendamente. Un mix di Dowdell e Ragland (per citare gli ultimi visti qui).

    Cournooh: 7
    Ho negli occhi G3 con MI in cui mi è sembrato il migliore in campo, quindi magari il voto è sovrastimato. E' giovane, difende, parte dalla panchina, è affidabile, ha il passaporto giusto, conosce l'ambiente. Da rifirmare SUBITO.

    Culpepper: 8
    Accolto come il ninnolo del padrone finisce in lacrime sotto la curva E.
    E' chiaramente un giocatore che sarebbe perfetto come sesto uomo in una pallacanestro più organizzata ma non credo che la sua indole sia quella. La sua indole è quella che lo porta a fare uno dei canestri più incredibili visti dal vivo.
    Dovesse andare mi mancherebbe, ma meno di Smith.

    Parrillo: 6,5
    C'è stato un periodo dell'anno in cui nelle partite punto a punto la sua tripla era quella che spaccava - sotto ogni punto di vista - la partita.
    Per lui vale un po' il discorso fatto per Cournooh. Sono contento - quindi - di rivederlo ad ottobre.

    Chappel: 10
    La fotografia della sua stagione è questa: durante il canestro di Randy di cui parlavo prima lui si accascia e segue la dinamica del tiro quasi seduto sul parquet. Completamente svuotato.
    Non so che minutaggio medio abbia avuto, ma è sicuramente troppo alto. Per molti mesi gioca anche da 4 per molti minuti.
    Dovesse andare mi mancherebbe, più di Smith.

    Qualls: s.v.
    Una comparsata nella partita più incredibile della storia della Pallacanestro Cantù. Quando sembrava tutto perso. A mai più rivederci.

    Burns: 8,5
    Uno dei giocatori più forti visti qui ultimamente.
    Fa tutto, e fa (quasi) tutto bene. Ci mette il cuore e - nonostante leggessi ovunque che sarebbe andato alla F dopo Cantù Venezia - mi sembra di averlo visto fino ai PO con Milano.
    Se dovesse andare mi dispiacerebbe molto, se dovesse andare a Milano moltissimo. Gli farei vedere che fine hanno fatto Pascolo e Cusin. Ha voglia di farla anche lui?

    Crosariol: 6
    Do per certo che l'infortunio lo abbia limitato e che il mancato impiego sia addebitabile solo a quello. Prima non mi era affatto dispiaciuto, con i pregi (facilità di passaggio unica per un centro, visione di gioco) e i difetti (imbarazzante a rimbalzo) che si è portati dietro per l'intera carriera.

    Thomas: 10
    Parte come un oggetto misterioso, poi cresce in maniera esponenziale: Brindisi, Firenze, e tutto il girone di ritorno giocato a livelli altissimi.
    Spero di non doverlo salutare.

    Ellis: 5
    Buoni movimenti, ma siamo una squadra di basket. Forse più portato per i balletti tra un quarto e l'altro.
    Spero di salutarlo.

    Sodini: 10
    COY a mani basse, per quanto mi riguarda, fa di tutto e fa tutto bene.
    Spero di rivederlo, ma non faccio i conti in tasca a nessuno.
    Se il mio datore di lavoro mi desse un aumento anno su anno di più 10% (come ho letto da 40 a 50) lo prenderei ben volentieri.
    Spero lo faccia anche lui.


    Società: 9
    Unica pecca annuale è la scellerata campagna abbonamenti di settembre con l'improvvida decisione di chiudere il secondo anello. Torna sui propri passi a metà stagione non raccogliendo quanto meriterebbe.
    Per il resto la via imboccata è quella giusta, con tanti saluti alla Gazzetta dello Sport che mia aveva assicurato che a "fine novembre Cantù non esisterà più".

    Tifosi: 7
    Rapporto praticamente ricucito. Ora - per cortesia - 3000 abbonamenti a settembre. La nostra dimensione a mia avviso deve portarci a mirare a 4500 come numero standard per raggiungere i 6000 nei derby o partite simili.
    Ma i 4500 li raggiungi solo se la base torna ad essere di circa 3000.

    40+10%=44

    per avere il 25% di aumento YoY devi essere molto bravo

    Se il mio datore di lavoro mi pagasse come assistente e oggi mi chiedesse invece di fare l'ingegnere non sarei contento finché il mio salario non sarà lo stesso che la concorrenza è in grado di offrirmi.
    Ma io sono un esoso insensibile, è l'amore che conta :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    Scusate, evidentemente ho sbagliato i calcoli.
    A maggior ragione parliamo di aumento del 25%. E credo in linea con esperienza maturata (neanche un anno di HC).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 18/5/2018, 12:36) 
    CITAZIONE (gandalf147 @ 18/5/2018, 12:16) 
    40+10%=44

    per avere il 25% di aumento YoY devi essere molto bravo

    Se il mio datore di lavoro mi pagasse come assistente e oggi mi chiedesse invece di fare l'ingegnere non sarei contento finché il mio salario non sarà lo stesso che la concorrenza è in grado di offrirmi.
    Ma io sono un esoso insensibile, è l'amore che conta :rolleyes:

    Questi sono argomenti da definire con il tuo datore :D io rispondevo ai conti di Gianluca e al suo desiderio di avere una ridiscussione del contratto ogni anno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 17/5/2018, 12:13) 
    E' finita, quindi mi accodo con le definitive, almeno per me ovviamente.

    ...

    Mezzo punto per Cournooh, un quarto di punto per Parrillo, e leggere le tue o leggere quelle del giornalista Cavagna è la stessa cosa :P

    http://press.legabasket.it/download.php?id...data=2018-05-21

    Penso sia interessante postare qui anche le pagelle dell'ex admin fuggiasco

    http://www.basketinside.com/serie-a/news-s...-october-cantu/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViaMan @ 21/5/2018, 11:50) 
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 17/5/2018, 12:13) 
    E' finita, quindi mi accodo con le definitive, almeno per me ovviamente.

    ...

    Penso sia interessante postare qui anche le pagelle dell'ex admin fuggiasco

    www.basketinside.com/serie-a/news-s...-october-cantu/

    Michael Qualls 4: atleta clamoroso, ma veramente pazzesco. Pazzesca anche la sua mente. Batte il record di scazzottate in allenamento…

    Ma allora non era un’invenzione di Pea che Sodini, tra i vari compiti, aveva anche quello di fare l’arbitro per gli incontri di pugliato tra alcuni americani? ^_^
     
    Top
    .
9 replies since 10/5/2018, 10:01   1499 views
  Share  
.