Cantu' - Varese

inno francese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Al di là del fatto che già non condivido il fatto di far suonare l'inno italiano prima di ogni partita di campionato, io lo riserverei alle partite della nazionale.
    Il fatto che lo sport debba sempre mostrare la sua faccia solidale comincia a provocarmi qualche perplessità. Non mi risulta, infatti, che chi deciderà di passare il sabato sera al cinema, prima del film, si sorbirà la Marsigliese.
    Ricordo quando è morto Giovanni Paolo II, tutto lo sport si è fermato "per rispetto". Poi, magari, qualcuno, al posto di andare al palazzetto, è andato a fare le cose più irrispettose.
    Sinceramente mi trovo d'accordo con l'iniziativa degli Eagles e possibilmente prenderò parte.
     
    Top
    .
  2. ThurlLeeBailey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zampaflex @ 18/4/2019, 18:22) 
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 18/4/2019, 14:45) 
    Abbiamo la curva sovranista

    Personalmente sono all'esatto opposto del sovranismo, eppure trovo l'iniziativa di Lega e Federazione patetica.
    Sgarbi ieri ha detto cose* totalmente condivisibili sia sulla questione artistica che in merito all'atteggiamento tenuto da chi piange questa "perdita irreparabile".
    Ma porco zio, quando col terremoto umbro è mezza crollata la basilica di Assisi con gli affreschi di Giotto cosa avremmo dovuto fare? Una settimana di lutto nazionale? E invece a mala pena una parola...
    *per chi ne avesse la curiosità, sono in una intervista a Il Dubbio, liberamente consultabile dal sito

    Io non so nemmeno cosa sia il sovranismo, ma questa iniziativa è una palese puttanata.

    CITAZIONE (zampaflex @ 18/4/2019, 19:38) 
    Incoronato Napoleone e beatificato Giovanna D'Arco. Poi un po' di vari Re di Francia.
    E' certamente un luogo di devozione per i francesi, da qui a definirla "simbolo dell'Europa e della cristianità" come se queste due fossero state irrimediabilmente compromesse da questo incidente, però, ci corre un senso della misura che si è completamente perso.

    20k morti per guerra nel 2019, però facciamo l'inno per sta roba...

    Che schifo la politica...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Offline
    Ma l’inno della Francia è solo una buffonata , noi suoniamo l’inno e loro ce lo mettono in quel posto in Libia , ma stiamo scherzando?
    Qundo è crollata L’Aquila che cosa hanno fatto i francesi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (ZioVlad @ 18/4/2019, 21:12) 
    Ma l’inno della Francia è solo una buffonata , noi suoniamo l’inno e loro ce lo mettono in quel posto in Libia , ma stiamo scherzando?
    Qundo è crollata L’Aquila che cosa hanno fatto i francesi?

    https://www.ilcapoluogo.it/2019/04/16/ince...-della-francia/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Secondo me uno dovrebbe scrivere solo quando sa le cose.
    Scrivere tanto per farlo anche no.
    Vogliono suonare l' inno francese in segno di vicinanza?
    Mi chiedo che cazzo di male faccia.
    Gli Eagles staranno fuori?
    Va bene siamo in democrazia ognuno puo' fare quello che vuole.
     
    Top
    .
  6. ThurlLeeBailey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 18/4/2019, 21:46) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 18/4/2019, 21:12) 
    Ma l’inno della Francia è solo una buffonata , noi suoniamo l’inno e loro ce lo mettono in quel posto in Libia , ma stiamo scherzando?
    Qundo è crollata L’Aquila che cosa hanno fatto i francesi?

    www.ilcapoluogo.it/2019/04/16/ince...-della-francia/

    Che ricambino davvero però, perché con la Marsigliese prima della partita non ci si può nemmeno pulire il culo. Ma visto come sono in grado di aiutare in patria, immagino come possano rendersi utili in trasferta.
    Suoneranno la canzoncina, un po' di gente batterà le mani, e i politicanti si faranno belli. Che poi, è quello l'obiettivo.

    Pensassero alle cose serie questi cialtroni...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    Inutile il gesto della LegaBasket (posso anche apprezzarne le ragioni ma crea un precedente curioso, da ora in poi a ogni tragedia nel mondo dobbiamo metterci a suonare un inno diverso?) inutile la polemica successiva. Mi auguro solo che l’eventuale dissenso rimanga civile, sentire fischi o peggio sarebbe veramente da caproni. Se poi, per sensibilità personale o per qualsiasi altra ragione, qualcuno decidesse di entrare dopo, faccia pure, ognuno ragiona con la propria testa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabetti @ 18/4/2019, 21:59) 
    Secondo me uno dovrebbe scrivere solo quando sa le cose.
    Scrivere tanto per farlo anche no.
    Vogliono suonare l' inno francese in segno di vicinanza?
    Mi chiedo che cazzo di male faccia.
    Gli Eagles staranno fuori?
    Va bene siamo in democrazia ognuno puo' fare quello che vuole.

    Non ho capito la parte iniziale del post. Chi ha scritto senza sapere?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 18/4/2019, 23:05) 
    CITAZIONE (Gabetti @ 18/4/2019, 21:59) 
    Secondo me uno dovrebbe scrivere solo quando sa le cose.
    Scrivere tanto per farlo anche no.
    Vogliono suonare l' inno francese in segno di vicinanza?
    Mi chiedo che cazzo di male faccia.
    Gli Eagles staranno fuori?
    Va bene siamo in democrazia ognuno puo' fare quello che vuole.

    Non ho capito la parte iniziale del post. Chi ha scritto senza sapere?

    Chi ha scritto che i francesi non hanno fatto un cazzo per l' Aquila
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Offline
    Per me arriveranno fischi e polemiche Post fischi, scommettiamo?
    Inutile provocare la gente con ste stronzate
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    649

    Status
    Offline
    L'inno non è una provocazione è un inno.
    A me questa cosa che c'è chi si incazza per l'inno francese in difesa di una italianità non difesa mi allarma.
    Penso anch'io che ci saranno fischi. Questa cosa per me è importante e gravissima e va oltre i derby. Sto pensando di starmene a casa (saranno 15 anni che non manco a un derby) per non sentire fischi stupidi, per non vedere gente che rispettosamente se ne starà al bar voltando fisicamente le spalle davanti a un inno.
     
    Top
    .
  12. mazzarino12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zampaflex @ 18/4/2019, 18:22) 
    CITAZIONE (mazzarino12 @ 18/4/2019, 14:45) 
    Abbiamo la curva sovranista

    Personalmente sono all'esatto opposto del sovranismo, eppure trovo l'iniziativa di Lega e Federazione patetica.
    Sgarbi ieri ha detto cose* totalmente condivisibili sia sulla questione artistica che in merito all'atteggiamento tenuto da chi piange questa "perdita irreparabile".
    Ma porco zio, quando col terremoto umbro è mezza crollata la basilica di Assisi con gli affreschi di Giotto cosa avremmo dovuto fare? Una settimana di lutto nazionale? E invece a mala pena una parola...
    *per chi ne avesse la curiosità, sono in una intervista a Il Dubbio, liberamente consultabile dal sito

    A parte che si è mosso il mondo, Francia compresa, per gli affreschi di Giotto, ma il punto non è se la Lega abbia avuto un'idea geniale o come al solito non si sia mossa abilmente. Il punto è protestare e rilasciare un comunicato (nel caso il gesto rischiasse di passare inosservato) perché prima di una partita di basket si è deciso di suonare un inno in segno di solidarietà, come se quell'inno togliesse qualcosa a qualcuno. Al massimo toglie un minuto e mezza di cori e credo che sia una sciagura che riusciremo a superare questa sciagura.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 18/4/2019, 21:12) 
    Ma l’inno della Francia è solo una buffonata , noi suoniamo l’inno e loro ce lo mettono in quel posto in Libia , ma stiamo scherzando?
    Qundo è crollata L’Aquila che cosa hanno fatto i francesi?

    Ho approfondito

    La ricostruzione del Duomo dell'Aquila Santa Maria del Suffragio è stata una cooperazione fra Italia e Francia, che ha pagato 3 milioni di euro per i lavori. qua un articolo
    https://www.lastampa.it/2012/07/03/blogs/d...jOK/pagina.html

    poi c'è il sito ufficiale della fondazione che riporta la cooperazione
    www.santamariadelsuffragio.it/il-sisma-e-la-rinascita/

    e l'ultimo comunicato stampa della fondazione si intitola Solidarieta Notre Dame
    www.santamariadelsuffragio.it/area-stampa/


    Più penso al comunicato e alla reazione di molte persone, più mi rattristo per l'egoismo nazionalista ingiustificato che vedo.

    Basta scrivere "per i terremotati dell'aquila invece niente" e giù applausi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Online
    Posto che anche per me l'inno francese ce lo potevamo risparmiare, non capisco affatto quali problemi di fondo possa portare ascoltare la marsigliese prima della partita.
    A me urta + vedere gente che non si alza in piedi durante l'inno italiano, ma non ne faccio mica una tragedia
     
    Top
    .
  15. ThurlLeeBailey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L€o @ 19/4/2019, 11:44) 
    Posto che anche per me l'inno francese ce lo potevamo risparmiare, non capisco affatto quali problemi di fondo possa portare ascoltare la marsigliese prima della partita.
    A me urta + vedere gente che non si alza in piedi durante l'inno italiano, ma non ne faccio mica una tragedia

    A me urta + vedere gente che si alza in piedi durante l'inno italiano
     
    Top
    .
62 replies since 18/4/2019, 11:05   2811 views
  Share  
.