chi confermereste
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gaines
    16.70%
    84
  • La Torre
    15.90%
    80
  • Blakes
    14.91%
    75
  • Brienza
    14.71%
    74
  • Jefferson
    13.12%
    66
  • Stone
    11.13%
    56
  • Carr
    8.75%
    44
  • Tassone
    2.78%
    14
  • Davis
    1.19%
    6
  • Parrillo
    0.80%
    4
Guests cannot vote (Voters: 503)

Mercato del forum 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,256

    Status
    Anonymous
    Parliamo di basket che è meglio, anzi facciamo parlare chi ne sa parlare.
    CIF, so che non ami i rookies, so che è stato detto che si potrebbe pescare da lì la prossima stagione, so che qualcuno ha fatto 3 nomi di recente.
    Che ci dici?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Eccomi.
    Allora: no, in generale non amo i rookies; sì, date le particolari condizioni economiche potrei chiudere un occhio o anche due; no, non si annuncia come un draft particolarmente profondo di talento sia a livello di prospetti Nba ma anche a cascata per quelli che saranno undrafted, ma le previsioni sono anche peggiori per il draft 2020.
    Detto questo, entro la fine settimana ne sapremo di più non tanto su chi sarà scelto, finendo pressochè in automatico fuori dal nostro radar, quanto e soprattutto per gli undrafted players.
    I nomi fatti di Clemons, Daum e Martin sono tutti a loro modo interessanti ma forse fin troppo interessanti per come sono cambiate le regole contrattuali Nba.
    Avendo la possibilità di firmare 2 two-way contracts, è facile che le squadre Nba tentino di bloccare dei giocatori giovani nel draft, cosa che porta di solito a un numero spropositato di non-senior scelti, per poi firmare i senior non scelti con questi contrattini in modo tale che li possano testare e tenere a disposizione in caso di necessità.
    Buona parte di questi contrattini è già nelle teste dei giemme dopo i provini individuali che alla fine individuali non sono, perchè di solito insieme al talento da draft, vengono chiamati anche altri giocatori a fare da contorno per 1vs1, 2vs2 e 3vs3.
    Chi non avrà questa fortuna, dovrà necessariamente attendere una seconda chance a luglio con le immancabili summer leagues.
    Mio pronostico è che i rookies sopra citati non finiranno draftati ma non li vedremo da noi, non dico a Cantù, nemmeno in Europa. Dico questo senza sapere esattamente come sono andati i loro provini pre-draft e quindi quante sopracciglia abbiano fatto alzare agli scout. Se poi oltre a provini scadenti questi faranno registrare S.L. non all'altezza, allora dal 20 luglio se ne potrà riparlare. Però la mia sensazione è che anche per quanto riguarda i rookies, il nostro target non sarà propriamente sul meglio degli undrafted ma una o due categorie più sotto ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViaMan @ 18/6/2019, 16:02) 
    Parliamo di basket che è meglio, anzi facciamo parlare chi ne sa parlare.
    CIF, so che non ami i rookies, so che è stato detto che si potrebbe pescare da lì la prossima stagione, so che qualcuno ha fatto 3 nomi di recente.
    Che ci dici?

    Se non ti offendi raccolgo io il tuo invito e, in attesa di CIF, ti propongo qualche nome che non mi dispiacerebbe vedere da noi (per quanto preferirei pescare da sommerso europeo piuttosto che dal college o dalla G-League). Si tratta perlopiu di giocatori che dovrebbero essere fuori o molto fuori dai radar degli scout NBA e pronti per un inizio di carriera europea.

    Justin Robinson, V.Tech. Play piccolino ma play vero, old school, prima di passa poi, al limite, si inventa in proprio. In Europa potrebbe anche essere un interessante finisher al ferro.

    Aric Holman, Mississippi St. In Europa potrebbe benissimo giocare da 5, attaccante atletico, buon tiro da fuori, difesa atroce. Penso si sia giocato le ultime chance NBA giocando un PIT da schifo. Ma c’è molto JJJ in lui.

    Donta Hall, Alabama. Lungo tutto difesa e poco attacco, pensa a un Mathiang forse ancora più acerbo offensivamente. Ma se impara potrebbe diventare molto ma molto interessante. E poi ho un debole per i lunghi che vengono dalla SEC.

    Dylan Osetkwoski, Texas. Per chi guarda i tabellini c’è poco da vedere. Per chi guarda le partite, si vede un lungo atleticamente limitato, che non tira particolarmente bene ma che gioca al doppio dell’intensità degli altri, ha letture di gioco sorprendenti e fa spesso la cosa giusta quando conta.

    Ethan Happ, Wisconsin. Grande tecnica offensiva per un lungo un po’ vecchia scuola. Purtroppo di vecchio c’è anche il suo rifiuto a tirare da fuori, pecca non da poco nel basket odierno.

    Luke Maye, North Carolina. Christian Burns se Christian Burns avesse un tiro da tre affidabile. Da tifoso dei Tar Heels sarei particolarmente contento di averlo qui. Leggera chance che qualche GM si innamori del suo tiro alla fine del secondo giro ma ci credo poco.

    Marcquise Reed, Clemson. Uno di quei giocatori che non fanno niente particolarmente bene ma che ci mettono l’anima ogni secondo e che ti danno l’idea di poter diventare dei professionisti veri. Preoccupa un po’ che il suo tiro da fuori sia regredito, non il massimo per una guardia.

    Barry Brown, Kansas St. Difensivamnete è una delle migliori guardie che abbia mai visto, probabilmente anche meglio di Jevon Carter che è stato scelto l’anno scorso. Offensivamente siamo al pianto ma c’è tanto tanto valore in una guardia che dovrebbe uscire dalla panchina e devastare il miglior piccolo avversario.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/6/2019, 16:33) 
    Eccomi.
    Allora: no, in generale non amo i rookies; sì, date le particolari condizioni economiche potrei chiudere un occhio o anche due; no, non si annuncia come un draft particolarmente profondo di talento sia a livello di prospetti Nba ma anche a cascata per quelli che saranno undrafted, ma le previsioni sono anche peggiori per il draft 2020.
    Detto questo, entro la fine settimana ne sapremo di più non tanto su chi sarà scelto, finendo pressochè in automatico fuori dal nostro radar, quanto e soprattutto per gli undrafted players.
    I nomi fatti di Clemons, Daum e Martin sono tutti a loro modo interessanti ma forse fin troppo interessanti per come sono cambiate le regole contrattuali Nba.
    Avendo la possibilità di firmare 2 two-way contracts, è facile che le squadre Nba tentino di bloccare dei giocatori giovani nel draft, cosa che porta di solito a un numero spropositato di non-senior scelti, per poi firmare i senior non scelti con questi contrattini in modo tale che li possano testare e tenere a disposizione in caso di necessità.
    Buona parte di questi contrattini è già nelle teste dei giemme dopo i provini individuali che alla fine individuali non sono, perchè di solito insieme al talento da draft, vengono chiamati anche altri giocatori a fare da contorno per 1vs1, 2vs2 e 3vs3.
    Chi non avrà questa fortuna, dovrà necessariamente attendere una seconda chance a luglio con le immancabili summer leagues.
    Mio pronostico è che i rookies sopra citati non finiranno draftati ma non li vedremo da noi, non dico a Cantù, nemmeno in Europa. Dico questo senza sapere esattamente come sono andati i loro provini pre-draft e quindi quante sopracciglia abbiano fatto alzare agli scout. Se poi oltre a provini scadenti questi faranno registrare S.L. non all'altezza, allora dal 20 luglio se ne potrà riparlare. Però la mia sensazione è che anche per quanto riguarda i rookies, il nostro target non sarà propriamente sul meglio degli undrafted ma una o due categorie più sotto ;)

    Ok
    Conoscendo pancotto...
    Dopo la conferenza che ha fatto....
    Se per ipotesi diciamo portiamo a casa un lungo italiano si ha la torre titolare, e uno tra bolpin e pecchia.....
    Secondo te in quale ruolo il Rookie verrà scelto...per me concettualmente certe scelte sono già state fatte...come target.
    Io credo si abbia almeno in partenza l'idea chiare, poi l'evoluzione di mercato ti porta sempre un po fuori rotta... Ma io credo che non si guardi a 360 tutto il mercato dei Rookie o dlegue ma si è già puntato in un determinato ruolo o al massimo due qualcuno..
    Io credo che ci sia già una lista di massimo 10/20 nomi da cui scegliere....
    Io inizio a pensare che non verranno presi Rookie ma giocatori un po' più pronti...magari giocatori che hanno già fatto un anno in Europa(meglio) o gente che arriva dalla dlegue.
    Per la scelta del "Rookie" per me si cercherà o un ala piccola in modo da non mettere pressione su la torre o un 4 dalle buone doti atletiche/fisiche....uno che abbia un buon livello di atletismo e che abbia un tiro da fuori accettabile....
    Io non credo che il Rookie sia una guardia o un centro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ndp15 @ 18/6/2019, 10:37) 
    Da Reggio potrebbero uscire, un po' a sorpresa, Mussini e uno tra De Vico e Gaspardo oltre a Cervi.

    occhio a Gaspardo che lo ha già avuto a Cremona
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    Los Angeles, California

    Status
    Offline
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Online
    Ripropongo il play Chris Jones e il lungo Amin Stevens dal campionato Belga dove si trovano giocatori interessanti a prezzi contenuti.l
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 19:49) 
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?

    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeCanturino @ 18/6/2019, 21:22) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 19:49) 
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?

    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.

    Molto interessante.
    Certo tutta da verificare e da incastrare coi pezzi giusti, ma 6 USA + La Torre e Pecchia è molto interessante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FedeCanturino @ 18/6/2019, 21:22) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 19:49) 
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?

    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.

    Una conformazione simile renderebbe anche praticabile la scelta di due rookies da 20 minuti a testa, uno a cambiare i due titolari in guarda, uno a cambiare i due lunghi. Qualche minuto in meno, qualche responsabilità in meno, la possibilità di crescere con meno pressione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    Los Angeles, California

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeCanturino @ 18/6/2019, 21:22) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 19:49) 
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?

    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.

    Cioè uno spot solo italiani medio scarsi
     
    Top
    .
  12. joker19832012
     
    .

    User deleted


    Credo ne vedremo pochi di giocatori da venti minuti....saranno 5 da 30 e 3 che tengano il campo....rotazione a otto forse nove...e tre barra quattro promettenti che vogliano provarci...giusto x arrivare a dodici. La torre x quanto visto nel finale dell'anno scorso lo potrei anche vedere titolare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joker19832012 @ 18/6/2019, 22:23) 
    Credo ne vedremo pochi di giocatori da venti minuti....saranno 5 da 30 e 3 che tengano il campo...

    Credo che la matematica non sia il tuo forte.
    Con 5 giocatori da 30 minuti restano 50 minuti per gli altri 3 giocatori ovvero una media di 17 testa o, ipoteticamente, 2 da 20 e 1 da 10.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 22:16) 
    CITAZIONE (FedeCanturino @ 18/6/2019, 21:22) 
    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.

    Cioè uno spot solo italiani medio scarsi

    Gallinari e Datome senza le coppe non vengono...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeCanturino @ 18/6/2019, 21:22) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 18/6/2019, 19:49) 
    Si partirebbe con la torre titolare?e un americano più scarso di lui come cambio?

    Non è detto. Metti La Torre in 3, Pecchia come cambio.

    I 6 americani si distribuiscono 3 in esterni e 3 nei lunghi

    Play USA - Combo USA
    2/3 USA
    La Torre - Pecchia
    4 USA
    5 USA - 4/5 USA

    Più eventuali mestieranti (Parrillo, Tassone, Bolpin, ...) in guardia e/o altri (Totè, Simioni, ...) sotto le plance.

    Va bene che se ha giocato carr da ala piccola allora anche pecchia lo può fare....
    Ma credo che sia più guardia il suo ruolo Naturale, senza contare se è vero che non arriva a 90kg fatica e non poco a marcare i Micov e compagnia bella....c'è lo vedete contro pierre..o una qualsiasi ala piccola vera del nostro compionato?
    Pancotto ha detto faremo 6+6 e vedremo se avere uno o due americani che escono dalla panca? A cosa alludeva?
    Chi può essere il secondo?
    Per me si ha già in mano bolpin si aspetta di capire chi tra noi e Brindisi la spunta su pecchia....
    Con bolpin la torre titolare e bolpin cambio della guardia....
    Con pecchia si va con pecchia titolare...e la torre dipende poi dagli incastri se usiamo o no due italiani o anche la torre titolare..
    Mi spiegate perché pecchia non può essere titolare mentre un Rookie di un college di division 2 si?
    Cosa avrebbe in più?
    Giocano ancora con i 30 secondi....
    Reggio giocava con Candi e cervi titolari...
    Trento aveva forray e pascolo all'inizio della sua avventura nella massima serie.

    Essere titolare poi non significa niente...

    Per me si va con
    Play puro USA - combo USA
    Pecchia - USA
    La torre -Rookie
    USA - USA
    USA - simioni


    Pesaro se prende sia alibegovic e poeta fa due ottimi colpi.
    Brescia si prende Cain.
    Milano trattiene della valle..
    Craft incredibilmente rimane a Trento...che io trovo una bella storia anch'io vorrei un americano così , uno che nonostante gli si offre di più altrove preferisce stare a Trento perché si trova bene in quella società.
     
    Top
    .
3921 replies since 14/5/2019, 15:15   436155 views
  Share  
.