Kevarrius Hayes

IL PRIMO AMERICANO DELL’ACQUA S.BERNARDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coney_Island_Finest
     
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele (So) @ 9/7/2019, 12:12) 
    ...
    Ma così, a spanne, qual è la percentuale dei rookie di seconda fascia come i nostri 2 che poi si dimostrano buoni giocatori nel campionato italiano? Piuttosto bassa? Grazie.

    Mi viene difficile fare una statistica del genere anche perchè per i rookies conta ancora più che per altre categorie di stranieri una serie di fattori quali: adattamento alla vita in un nuovo continente, adattamento a regole cestistiche diverse, ambientamento con i compagni e con l'allenatore.
    Ti faccio un esempio partendo da un college di primissima fascia come Ohio State: arriva qui Lighty, considerato uno dei migliori rookies non scelti di quell'annata, e fa lercio al suo primo anno, poi si riprende e si dimostra un gran bel giocatore. Anni dopo, stesso college, arriva Pesaro Laquinton Ross, campionato ottimo, futuro roseo, secondo anno a Cantù con grandi attese, lercissimo, carriera errante.
    Uno come Hayes viene da college di ottimo profilo ma con compiti di gregariato, se messo a Cantù chiedendogli di dare un contributo simile, senza cioè essere una stella e fare tanto lavoro sporco, diciamo che ho meno dubbi che lui possa riuscire nel compito di quanti ne potrei avere se gli si chiedesse di diventare un riferimento offensivo interno nel nostro gioco.
    Prendi Burnell invece: prima punta assoluta nel suo ultimo anno di college ma a livelli bassi, gli si chiede altrettanto qui da noi ma a un livello diverso e ben più alto. Diciamo che pur avendo abitudine a giocare da protagonista, l'impatto con avversari più competitivi potrebbe risultare pesante per lui. Allora gli si chiede di fare di meno? Va bene, però anche qui serve un riadattamento da parte di uno che era abituato a giocare veramente tanti palloni e che si troverà invece a doverli condividere con compagni anche più pregiati di lui.
    Dallas Moore arrivò a Pesaro da North Florida che potrebbe essere paragonabile a Jacksonville State, così come la Atlantic Sun Conference non è certo così pregiata allo stesso modo della Ohio Valley Conference.
    La Ivy League è famosa per i college di altissima importanza accademica e non certo per lo sport ma un Mason Rocca arriva qui e si fa una solida e dignitosissima carriera.

    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 9/7/2019, 13:08) 
    A memoria Rich e Bootsy arrivarono da noi con lo stesso curriculum di Hayes e Burnell

    Bootsy proprio no tanto che partecipò al predraft camp di Chicago insieme al compagno Lavor Postell.
     
    Top
    .
99 replies since 8/7/2019, 09:36   14456 views
  Share  
.