Canturini - Uomini che hanno reso grande la Pallacanestro Cantù

Libro e e-book

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 4/11/2019, 15:33) 
    In effetti, pensando al numero di spettatori / abbonato a cantu, il "mio" 1000 e`un numero senza senso. Certo che ti fai un bel lavoraccio, per poche centinaia di copie. Bravo, rispetto.
    Ce l ho sul comodino, spero di leggerlo nei prox giorni. Ti diro`

    Di certo non l'ho scritto per guadagnarci, avevo tanto materiale e mi piaceva l'idea di dare ai tifosi la possibilità di ricordare il passato remoto e prossimo della propria squadra. Ci sono solo due libri su Cantù entrambi introvabili e fuori produzione, questo invece grazie al sistema Print on Demand sarà sempre disponibile anche per le prossime generazioni che potranno così sapere chi era Boswell o Thurl Bailey. Grazie per la fiducia Galileo, spero ti piaccia, chi lo ha letto ne è entusiasta sinora.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    QUOTE (guybrush34 @ 11/4/2019, 07:37 PM) 
    Ci sono solo due libri su Cantù entrambi introvabili e fuori produzione,

    Mi puoi dare i riferimenti, bitte?

    PS: sarebbe una cosa bella, per chi puo`, donarne una copia alla biblioteca comunale di Cantu (ammesso non li abbia giä)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 4/11/2019, 20:12) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 11/4/2019, 07:37 PM) 
    Ci sono solo due libri su Cantù entrambi introvabili e fuori produzione,

    Mi puoi dare i riferimenti, bitte?

    PS: sarebbe una cosa bella, per chi puo`, donarne una copia alla biblioteca comunale di Cantu (ammesso non li abbia giä)

    Uno è stato scritto 20 anni fa introvabile il titolo non lo ricordo, l'altro è 70 anni di canestri di Simone Giofrè, scritto quando era l'addetto stampa di Cantù
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 4/11/2019, 20:12) 
    CITAZIONE (guybrush34 @ 11/4/2019, 07:37 PM) 
    Ci sono solo due libri su Cantù entrambi introvabili e fuori produzione,

    Mi puoi dare i riferimenti, bitte?

    PS: sarebbe una cosa bella, per chi puo`, donarne una copia alla biblioteca comunale di Cantu (ammesso non li abbia giä)

    Più i libri di Corsolini, che non sono tecnicamente libri su Cantù, ma di fatto ne ripercorrono ampie fette di storia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Migliavada @ 5/11/2019, 14:20) 
    CITAZIONE (galileo. @ 4/11/2019, 20:12) 
    Mi puoi dare i riferimenti, bitte?

    PS: sarebbe una cosa bella, per chi puo`, donarne una copia alla biblioteca comunale di Cantu (ammesso non li abbia giä)

    Più i libri di Corsolini, che non sono tecnicamente libri su Cantù, ma di fatto ne ripercorrono ampie fette di storia

    Si è vero, purtroppo pure quelli sono difficili da reperire se non li hai acquistati quando uscirono
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    QUOTE (Marco Migliavada @ 11/5/2019, 02:20 PM) 
    QUOTE (galileo. @ 4/11/2019, 20:12) 
    Mi puoi dare i riferimenti, bitte?

    PS: sarebbe una cosa bella, per chi puo`, donarne una copia alla biblioteca comunale di Cantu (ammesso non li abbia giä)

    Più i libri di Corsolini, che non sono tecnicamente libri su Cantù, ma di fatto ne ripercorrono ampie fette di storia

    Di corsolini ne ho letto uno (non ridordo il titolo, una decina di anni fa) in cui era una continua menata su "sono amico di questo personaggio", "sono stato a cena con quest altro personaggio"..piu sono famosi, piu sono amici. Mi ha dato questa spiacevole impressione (on conosco la persona in questione..ma il libro mi ha veramente fatto due coglioni assurdi con sta storia).

    Ricordo anche un libro di Marzorati ("L ingenere volante", se non erro), piacevole
    E uno della moglie di Riva (imbarazzante)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    Letto i primi capitoli. Lavoraccio, Guy, veramente hai scritto molto.
    Libro piacevole con parecchi aneddoti, che fa rivivere molti ricordi di chi non e`piu giovanissimo
    Ma sei sicuro che Riva venne cedto a Milano per 8 miliardi? NOn ne ho idea, ma a sensazione mi pare una cifra spropositata (piu o meno negli stessi anni Maradona ando a Napoli per 13 miliardi, cifra definita assurda, all epoca).
    Il finale del capitolo su recalcati lo trovo poco veritiero...ma il giornalista sei tu.
    Proseguirö la lettura molto volentieri
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/11/2019, 22:09) 
    Letto i primi capitoli. Lavoraccio, Guy, veramente hai scritto molto.
    Libro piacevole con parecchi aneddoti, che fa rivivere molti ricordi di chi non e`piu giovanissimo
    Ma sei sicuro che Riva venne cedto a Milano per 8 miliardi? NOn ne ho idea, ma a sensazione mi pare una cifra spropositata (piu o meno negli stessi anni Maradona ando a Napoli per 13 miliardi, cifra definita assurda, all epoca).
    Il finale del capitolo su recalcati lo trovo poco veritiero...ma il giornalista sei tu.
    Proseguirö la lettura molto volentieri

    Quella cifra mi è sempre sembrata assurda. Ma è la cifra che è sempre stata tirata in ballo da chiacchiere di paese ma anche dai giornali, Gazzetta in primis.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    QUOTE (mettaworldpeace @ 11/7/2019, 10:29 PM) 
    QUOTE (galileo. @ 7/11/2019, 22:09) 
    Letto i primi capitoli. Lavoraccio, Guy, veramente hai scritto molto.
    Libro piacevole con parecchi aneddoti, che fa rivivere molti ricordi di chi non e`piu giovanissimo
    Ma sei sicuro che Riva venne cedto a Milano per 8 miliardi? NOn ne ho idea, ma a sensazione mi pare una cifra spropositata (piu o meno negli stessi anni Maradona ando a Napoli per 13 miliardi, cifra definita assurda, all epoca).
    Il finale del capitolo su recalcati lo trovo poco veritiero...ma il giornalista sei tu.
    Proseguirö la lettura molto volentieri

    Quella cifra mi è sempre sembrata assurda. Ma è la cifra che è sempre stata tirata in ballo da chiacchiere di paese ma anche dai giornali, Gazzetta in primis.

    8 miliardi + il cartellino di due buoni giocatori. Mah. Mi verrebeb da dire che e`una cifra per giustificare la cosa. "Una offerta che non si puo`rifiutare". Ma mi pare fuori da ogni logica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Chiaramente non sono cifre o aneddoti buttati a caso
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    Guy…nel 1984 Maradona (calciatore piu forte del mondo) va a napoli per 13 miliardi. E ricordo si grido`allo scandalo per la cifra. Plausibile che 5 anni dopo Riva (buon cestista di livello europeo) va a milano per 8 miliardi (+ 2 giocatori)? Ci credo solo se qcn mi mostra il bonifico ;.)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 8/11/2019, 11:30) 
    Guy…nel 1984 Maradona (calciatore piu forte del mondo) va a napoli per 13 miliardi. E ricordo si grido`allo scandalo per la cifra. Plausibile che 5 anni dopo Riva (buon cestista di livello europeo) va a milano per 8 miliardi (+ 2 giocatori)? Ci credo solo se qcn mi mostra il bonifico ;.)

    Storiografia. La cifra di cui si è sempre parlato sono 8 miliardi.
    Lui stesso in diverse interviste ne fece accenno.
    Poi c'è chi crede la terra sia piatta quindi ognuno può credere a ciò che gli pare, ma le fonti disponibili parlano di quella cifra (approssimativamente).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Ti ricordi quanto prese Varese da Treviso per Rusconi?!
    Rigadeau prendeva 2 miliardi all'anno dalla Virtus, Danilovic di più, Kukoc Del Negro Shaw Danny Ferry prendevano fior di miliardi, Seragnoli spese 100 miliardi in 6 anni con la Fortitudo. Era l'epoca d'oro della pallacanestro italiana, le cifre erano quelle e chiaramente le ho verificate nelle varie interviste. Se poi non vuoi crederci sei liberissimo, che altro posso dirti?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Offline
    prendo atto. Una cosa pazzesca. Soprattutto se pensiamno alle cifre che girano oggi. Sopo 30 anni. Pazzesco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 8/11/2019, 12:15) 
    prendo atto. Una cosa pazzesca. Soprattutto se pensiamno alle cifre che girano oggi. Sopo 30 anni. Pazzesco

    Fu l'inizio della fine.
    Credo che Milano chiese allo stesso Riva qualche anno dopo di dimezzarsi lo stipendio e che lo cedette a Pesaro sicuramente per meno di 1 miliardo
     
    Top
    .
60 replies since 1/9/2019, 09:42   5814 views
  Share  
.