Mercato del forum 2021/ 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    Quindi ci sarà qualche aggregato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 15/8/2021, 22:25) 
    Quindi ci sarà qualche aggregato?

    Doveva esserci Cusin ma ha declinato l'invito o sbaglio?

    CITAZIONE (Superguly @ 15/8/2021, 19:41) 
    CITAZIONE (galileo. @ 15/8/2021, 17:58) 
    La nuova squadra mi pare nettamente (e logicamente) meno forte della passata. Mi fa strano costi uguale.

    Johnson di sicuro se fossimo stati in serie a non sarebbe mai venuto perché vuole parecchio....
    Per me siamo dai 180k in su, non mi stupisco che prenda 200/220k.
    A quanto pare a livello economico abbiamo soddisfatto il sue esigenze economiche il problema era farlo giocare in serie b.
    Non è mai stato un problema di soldi.

    Allen magari in qualsiasi caso l'avremmo preso.

    Sugli italiani il problema è stato sempre economico in Serie a2 prendono di più per questioni di tassazioni, e certa gente invece che salire e competere si accontenta e preferisce il portafoglio pieno che salire di livello.
    C'è chi preferisce 30 minuti in A2 che 15/20 in seria a.
    Pecchia sinceramente non è da serie a....
    Non credo che Bucarelli sia tanto peggio di pecchia.
    L'unica differenza tra a e a2 è: non ci sono gli Stranieri.
    per il resto tolto 15/20 massimo italiani di serie a che sono bravi veramente poi il resto non è tanto meglio dei giocatori di A2, anzi sono meglio i giocatori di A2.
    Chissà come mai le neo promosse puntualmente con il loro zoccolo duro di italiani il primo anno di serie a fanno sempre bene.
    Lo ha fatto Trento o Treviso, o Bologna, o chi vuoi tu, praticamente nel'ultimo decennio non è mai retrocessa una neopromossa sul campo.
    Dalla a2 sono saliti baldasso, o Spissu o Pajola, o forray o pascolo a baldi rossi, fantinelli, da ros, gentile ste, candi, sacchetti ecc..
    Quanti ex di serie a ci sono in a2 e vice versa.
    Poi ovvio nessuno spende 10 milioni di budget per a2... Ma con un milione di budget fai veramente un dream team per a2.
    Un milione in a2 vale come 4 milioni in a.

    un milione di budget secondo me non è sufficiente per salire in A1

    gli italiani del quintetto: da ros,bucarelli,severini secondo me prendono 80-90 k netti almeno,gli americani sopra i 100 k netti

    con 1 milione di budget (intendi monte stipendi credo) secondo me non è detto che sali,voi avrete un monte ingaggi lordo sopra il milione di euro quest'anno a mio avviso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Penso che gli americani girano sui 120k netti circa .
    Per quanto riguarda il budget ipotizzo siamo intorno all' 1,5 (lordo).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    120 k netti? Io credevo che in a2 (ma pure nella massima serie) si fosse su valori mooolto più bassi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 16/8/2021, 10:13) 
    120 k netti? Io credevo che in a2 (ma pure nella massima serie) si fosse su valori mooolto più bassi...

    Ti posso assicurare che i nostri dell'anno scorso, a parte Smith, nemmeno gli andavano vicino a 100...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Per me siamo 1 milione e rotti netti.
    Per me tolto boev tutti gli altri prendono dai 100k in su... Se no sarebbero stati dove erano.
    Se prendessero di meno sarebbero tutti in. Serie a, visto che sotto i 100k sono i vari stipendi degli italiani in serie a.
    Johnson a mani basse per convincerlo Cantù gli dovuto dare 200k o più.. Se no, non veniva a Cantù in a2, di certo no gli mancavano di certo le offerte da campionati più interessanti.
    Come detto da tutti johnson è fuori categoria...

    Si sa se gli allenamenti sono aperti al pubblico?
    Quest'anno chi fa inviato speciale per le prime opinioni su i nuovi?
    Le varie amichevoli sono aperte al pubblico?

    CITAZIONE (Biancoblu67 @ 16/8/2021, 10:22) 
    CITAZIONE (galileo. @ 16/8/2021, 10:13) 
    120 k netti? Io credevo che in a2 (ma pure nella massima serie) si fosse su valori mooolto più bassi...

    Ti posso assicurare che i nostri dell'anno scorso, a parte Smith, nemmeno gli andavano vicino a 100...

    Infatti siamo retrocessi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Ma a 100 k netto, uno non si può considerare non professionista (almeno spero!!!). 100 netti sono 250 lordi. Mi pare fuori da ogni logica
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    250 lordi? Ellamiseria
    Già fossimo nei professionisti il lordo sarebbe 200, ora che siamo dilettanti il lordo diminuisce ancora; non so di quanto però
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Offline
    100k netti sono circa 220k lordi per i professionisti, 130k lordi per i dilettanti.
    https://www.superbasket.it/2019/10/31/prof...-funziona-oggi/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 16/8/2021, 10:59) 
    Ma a 100 k netto, uno non si può considerare non professionista (almeno spero!!!). 100 netti sono 250 lordi. Mi pare fuori da ogni logica

    La tassazione è diversa... Non ha nulla a che fare con quella della serie a.
    In pratica in a2 non pagano le tasse... Io non so esattamente magari sbaglio clamorosamente, ma mi pare che si diceva che la tassazione sui contratti è al 15%.
    Qualcuno qui dentro tempo fa aveva parlato del grande divario a livello di tassazione tra professionisti e a2.
    Se non ci fosse questa grande differenza, gente come zerini, sacchetti, de vico, da ros sarebbe in Serie a e gente come parrillo o chessa o Gandini sarebbe in serri a2 o b del tutto.
    Un buon giocatore in A2 è tranquillamente più bravo del 9/10/11/12 di tante squadre di serie a.
    Noi abbiamo cercato diversi giocatori della serie a, ad esempio Zanelli.. Come fai a convincere cun giocatore di seria a scendere?
    Lo convinci solo con € non con il mitico progetto.
    La stessa cosa per gli americani, il nostro charles Thomas se non fosse per i soldi sarebbe tranquillamente un americano da serie a invece dopo tanti problemi in giro in Europa ha deciso di rimanere in Italia e prendere gli € offerti dalla a2...
    Io non so se ricordate i suoi racconti raccapriccianti in giro per l'Europa anche in Paesi "civilizzati" come la Finlandia..
    In italia ha trovato un posto dove poter lavorare e vivere più che dignitosamente.


    Scusate ma visto che ci manca bayehe contro milano non ci possono prestare un paio di giocatori solo per amichevole tipo bilingha e alviti?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    Si infatti lo chiedo anch'io..gli allenamenti son a porte aperte??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ndp15 @ 16/8/2021, 11:18) 
    100k netti sono circa 220k lordi per i professionisti, 130k lordi per i dilettanti.
    www.superbasket.it/2019/10/31/prof...-funziona-oggi/

    Paghi 100 al giocatore e altri 120 allo Stato.. è ancora di più di quel che pensavo.
    Poi è matematico che il livello della serie A si abbassa e non di poco.
    Sai anche le tassazioni di altri paesi europei per il basket della massima serie?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Uno può essere non professionista con i vantaggi che ne seguono e guadagnare 100k euro? Non lo so. Ma mi fa strano.sarebbe molto ingiusto. Credo e spero ci sia un limite
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 16/8/2021, 12:52) 
    Uno può essere non professionista con i vantaggi che ne seguono e guadagnare 100k euro? Non lo so. Ma mi fa strano.sarebbe molto ingiusto. Credo e spero ci sia un limite

    Chi gioca in A2 non versa contributi previdenziali,per un netto più alto adesso a35-40 anni ti ritrovi come se non avessi mai lavorato in termini di contributi versati

    Poi in quell"articolo ADF rottura la no tax area è fino a 10 mila euro e non fino a 8000 euro e qualcosa come tutti i lavoratori comuni,hanno più detrazioni quindi credo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    Allen è arrivato

     
    Top
    .
6318 replies since 26/4/2021, 07:50   455023 views
  Share  
.