Alessandro Santoro

G.M.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    marte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E poi scrivono commenti nei social ergendosi a tifosi migliori di altri.
    È l'arroganza la cosa che da più fastidio.
    Tifosi? I tifosi non sono questi.

    questo vale anche per i 90% di questo forum.

    Lungi da me difendere gli Eagles (credo che al loro ostentata "coerenza" sia ormai sfociata nella "ostinazione") ma non è che i famosi tifosi da tribuna si siano dimostrati tanto meglio. Palazzo semideserto, silenzio di tomba (salvo gasarsi per 5 minuti di urla e fischi mercoledì sera), fischi alla squadra. Atteggiamento altezzoso e di superiorità nei confronti delle squadre avversarie colpevoli di non avere una bacheca "ricca" come la nostra.

    Detto questo, per il bene della squadra, io spero di rivedere presto gli Ultras in curva, con i loro cori, tamburi e gli striscioni ironici, sarcastici e anche "scorretti"

    per non parlare dei deliri di Nicolini

    che viene a fare "lezioni" sul "galateo del tifo" secondo cui se vai a giocare a Varese non puoi esultare per la tua squadra per rispetto del luogo sacro e invece in una Treviglio qualsiasi potresti anche cagargli sul seggiolino perchè non hanno tradizione vincente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 24/3/2022, 16:57) 
    La famosa coerenza di: "la squadra prima di tutto" e poi 1) striscioni destabilizzanti prima della partita più importante del decennio 2) "se devo mettere la mascherina non entro".
    :b:

    Ma solo io mi ricordo che al Pianella molte persone fumavano in curva?
    Solo io penso che la scusa della mascherina sia una BUFFONATA galattica?

    Ma di che stiamo parlando, su.

    Io che sono in tribuna, ho percepito che in curva (a lato) c'è un piccolo gruppetto di spettatori che lancia i cori.
    Secondo me bisogna fare due cose: a) quegli spettatori si mettano al centro della curva, quei posti sono di chi ama la PC, non dei frequentatori di autogrill b) quegli spettatori - dal centro della curva - lancino due cori: quelli più semplici ma che come avete sentito mercoledì sera il palazzo segue senza problemi, anzi. L'ho percepita come una specie di liberazione.

    Questa squadra è 17/4 giocando o in campo neutro o fuori casa.

    Ed è ora che abbia tutto il supporto che merita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 25/3/2022, 10:11) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 24/3/2022, 16:57) 
    La famosa coerenza di: "la squadra prima di tutto" e poi 1) striscioni destabilizzanti prima della partita più importante del decennio 2) "se devo mettere la mascherina non entro".
    :b:

    Ma solo io mi ricordo che al Pianella molte persone fumavano in curva?
    Solo io penso che la scusa della mascherina sia una BUFFONATA galattica?

    Ma di che stiamo parlando, su.

    Io che sono in tribuna, ho percepito che in curva (a lato) c'è un piccolo gruppetto di spettatori che lancia i cori.
    Secondo me bisogna fare due cose: a) quegli spettatori si mettano al centro della curva, quei posti sono di chi ama la PC, non dei frequentatori di autogrill b) quegli spettatori - dal centro della curva - lancino due cori: quelli più semplici ma che come avete sentito mercoledì sera il palazzo segue senza problemi, anzi. L'ho percepita come una specie di liberazione.

    Questa squadra è 17/4 giocando o in campo neutro o fuori casa.

    Ed è ora che abbia tutto il supporto che merita.

    Conte, vediamo ai playoff come siamo messi a livello di tifo. Se l'ostinazione a non entrare degli Eagles arriverà fino a quel punto, bisognerà pur vedere di fare qualcosa. Per la squadra, perchè di mettersi a fare due cori per far sentire alla squadra che c'è ancora qualcuno che tiene a loro è veramente una cosa che lascia attoniti!
    Il silenzio che c'è, i posti vuoti che ci sono nel palazzo lasciano ognuno alle proprie scelte e responsabilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    Quanta responsabilità ha secondo voi l'attuale GM dello schifo visto negli ultimi due anni?
    Perchè si continua giustamente a buttare vergogna su Sacchetti e Cagnardi ma pensate siano gli unici responsabili?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/3/2024, 09:52) 
    Quanta responsabilità ha secondo voi l'attuale GM dello schifo visto negli ultimi due anni?
    Perchè si continua giustamente a buttare vergogna su Sacchetti e Cagnardi ma pensate siano gli unici responsabili?

    Esattamente quali interventi ti portano a pensare che il pensiero predominante consideri gli allenatori come unici responsabili? Mi sembra ci sia una presa di coscienza generalizzata sui problemi della Pallacanestro Cantù. Poi come al solito c’è chi ci era già arrivato da un po’ e chi ci arriva solo ora… ma meglio tardi che mai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flambers @ 18/3/2024, 10:40) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 18/3/2024, 09:52) 
    Quanta responsabilità ha secondo voi l'attuale GM dello schifo visto negli ultimi due anni?
    Perchè si continua giustamente a buttare vergogna su Sacchetti e Cagnardi ma pensate siano gli unici responsabili?

    Esattamente quali interventi ti portano a pensare che il pensiero predominante consideri gli allenatori come unici responsabili? Mi sembra ci sia una presa di coscienza generalizzata sui problemi della Pallacanestro Cantù. Poi come al solito c’è chi ci era già arrivato da un po’ e chi ci arriva solo ora… ma meglio tardi che mai.

    Era solo un incipit di discussione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,355

    Status
    Offline
    https://m.pianetabasket.com/serie-a2/a2-ca...n-ci-sia-296715
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Di pressionea cantu però mi pare non abbia parlato nessuno. Anche perche sarebbe ridicolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    Quando all'inizio della stagione dicevano che, a differenza dei 2 anni precedenti, non doveva esserci il patema della promozione e discorsi simili si intendeva quello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele (So) @ 19/3/2024, 09:48) 
    Quando all'inizio della stagione dicevano che, a differenza dei 2 anni precedenti, non doveva esserci il patema della promozione e discorsi simili si intendeva quello.

    Eh beh, grazie al cazzo. Piacerebbe a tutti avere a disposizione molte più risorse di tutti o quasi per poter competere e allo stesso tempo non aver addosso la pressione di dover fare risultato. Peccato che non funzioni così. Peraltro nella breve intervista di ieri sulla Provincia parla della pressione come di un fatto ineluttabile, quindi lo sa benissimo anche lui che non stiamo rispettando le attese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 19/3/2024, 07:08) 
    Di pressionea cantu però mi pare non abbia parlato nessuno. Anche perche sarebbe ridicolo

    Se ci sono giocatori che dicono che Nardò è un campo caldo, allora ci può essere un GM che dice che a Cantù c'è pressione, la realtà è che, dentro e fuori dal campo, ormai ci si è assuefatti alla mediocrità, per cui non vincere mai nulla, neanche una Supercoppa o una Coppa Italia in Legadue, è diventato normale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 19/3/2024, 09:52) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 19/3/2024, 09:48) 
    Quando all'inizio della stagione dicevano che, a differenza dei 2 anni precedenti, non doveva esserci il patema della promozione e discorsi simili si intendeva quello.

    Eh beh, grazie al cazzo. Piacerebbe a tutti avere a disposizione molte più risorse di tutti o quasi per poter competere e allo stesso tempo non aver addosso la pressione di dover fare risultato. Peccato che non funzioni così. Peraltro nella breve intervista di ieri sulla Provincia parla della pressione come di un fatto ineluttabile, quindi lo sa benissimo anche lui che non stiamo rispettando le attese.

    Certamente!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goffre @ 25/3/2022, 23:05) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 25/3/2022, 10:11) 
    Ma solo io mi ricordo che al Pianella molte persone fumavano in curva?
    Solo io penso che la scusa della mascherina sia una BUFFONATA galattica?

    Ma di che stiamo parlando, su.

    Io che sono in tribuna, ho percepito che in curva (a lato) c'è un piccolo gruppetto di spettatori che lancia i cori.
    Secondo me bisogna fare due cose: a) quegli spettatori si mettano al centro della curva, quei posti sono di chi ama la PC, non dei frequentatori di autogrill b) quegli spettatori - dal centro della curva - lancino due cori: quelli più semplici ma che come avete sentito mercoledì sera il palazzo segue senza problemi, anzi. L'ho percepita come una specie di liberazione.

    Questa squadra è 17/4 giocando o in campo neutro o fuori casa.

    Ed è ora che abbia tutto il supporto che merita.

    Conte, vediamo ai playoff come siamo messi a livello di tifo. Se l'ostinazione a non entrare degli Eagles arriverà fino a quel punto, bisognerà pur vedere di fare qualcosa. Per la squadra, perchè di mettersi a fare due cori per far sentire alla squadra che c'è ancora qualcuno che tiene a loro è veramente una cosa che lascia attoniti!
    Il silenzio che c'è, i posti vuoti che ci sono nel palazzo lasciano ognuno alle proprie scelte e responsabilità.

    Dalla curva sono anni che non ne beccano una.
    Prima le contestazioni, nemmeno troppe velate, ai Cremascoli, e a Trinchieri, poi l'iniziale esaltazione col Russo e i silenzi iniziali quando le prime notizie 'anomale' sulle sue aziende ne arrivavano - e forse sì che serviva una contestazione - poi la questione delle mascherine, poi la crocefissione di DDF dopo anni di scelte sbagliate (quando sarebbe bastata una contestazione più civile prima), poi la questione degli oggetti lanciati in campo l'anno scorso, ora onestamente non ho capito nemmeno io cosa vogliono ancora
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturiino @ 19/3/2024, 11:14) 
    CITAZIONE (Goffre @ 25/3/2022, 23:05) 
    Conte, vediamo ai playoff come siamo messi a livello di tifo. Se l'ostinazione a non entrare degli Eagles arriverà fino a quel punto, bisognerà pur vedere di fare qualcosa. Per la squadra, perchè di mettersi a fare due cori per far sentire alla squadra che c'è ancora qualcuno che tiene a loro è veramente una cosa che lascia attoniti!
    Il silenzio che c'è, i posti vuoti che ci sono nel palazzo lasciano ognuno alle proprie scelte e responsabilità.

    Dalla curva sono anni che non ne beccano una.
    Prima le contestazioni, nemmeno troppe velate, ai Cremascoli, e a Trinchieri, poi l'iniziale esaltazione col Russo e i silenzi iniziali quando le prime notizie 'anomale' sulle sue aziende ne arrivavano - e forse sì che serviva una contestazione - poi la questione delle mascherine, poi la crocefissione di DDF dopo anni di scelte sbagliate (quando sarebbe bastata una contestazione più civile prima), poi la questione degli oggetti lanciati in campo l'anno scorso, ora onestamente non ho capito nemmeno io cosa vogliono ancora

    Quella delle mascherine onestamente secondo me è stata colta male. Gli Eagles semplicemente hanno detto che le norme imposte cozzavano col loro modo di tifare e quindi piuttosto che infrangere la normativa preferivano stare fuori. Per me è segno di maturità piuttosto che entrare e contestare.
    Sul russo penso che all'inizio tutti più o meno ci siamo cascati e le contestazioni a Cremascoli/Trinchieri sono state episodiche. Ricordo gran begli spettacoli sia in campo che in tribuna in eurolega a Desio.
    Forse l'unica vera caduta di stile è DDF.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 19/3/2024, 12:01) 
    CITAZIONE (orgogliocanturiino @ 19/3/2024, 11:14) 
    Dalla curva sono anni che non ne beccano una.
    Prima le contestazioni, nemmeno troppe velate, ai Cremascoli, e a Trinchieri, poi l'iniziale esaltazione col Russo e i silenzi iniziali quando le prime notizie 'anomale' sulle sue aziende ne arrivavano - e forse sì che serviva una contestazione - poi la questione delle mascherine, poi la crocefissione di DDF dopo anni di scelte sbagliate (quando sarebbe bastata una contestazione più civile prima), poi la questione degli oggetti lanciati in campo l'anno scorso, ora onestamente non ho capito nemmeno io cosa vogliono ancora

    Quella delle mascherine onestamente secondo me è stata colta male. Gli Eagles semplicemente hanno detto che le norme imposte cozzavano col loro modo di tifare e quindi piuttosto che infrangere la normativa preferivano stare fuori. Per me è segno di maturità piuttosto che entrare e contestare.

    Dai su.
     
    Top
    .
76 replies since 23/3/2022, 14:00   7498 views
  Share  
.