Cantù- Forlì

Finalmente i playoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolin @ 16/5/2022, 11:34) 
    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 10:15) 
    Ma basta dai. Ma che partite guardi

    be che bayehe sia piu funzionale sui cambi non mi sembra una cazzata, cuso è piu di posizione, esperienza e furbo

    La difesa sui cambi penso sia di secondo piano.
    Bayehe sbaglia ancora tantissime letture sia offensive che difensive, oltre a non saper bloccare.

    Infatti si dividono i minuti equamente
     
    Top
    .
  2. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 12:53) 
    CITAZIONE (Paolin @ 16/5/2022, 11:34) 
    be che bayehe sia piu funzionale sui cambi non mi sembra una cazzata, cuso è piu di posizione, esperienza e furbo

    Bayehe sbaglia ancora tantissime letture sia offensive che difensive, oltre a non saper bloccare.

    Altrimenti non sarebbe qua. Nessun 5 sta sugli esterni come lui.
    Comunque sono aspetti su cui si può lavorare a differenza di quanto scritto sopra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 12:53) 
    CITAZIONE (Paolin @ 16/5/2022, 11:34) 
    be che bayehe sia piu funzionale sui cambi non mi sembra una cazzata, cuso è piu di posizione, esperienza e furbo

    La difesa sui cambi penso sia di secondo piano.
    Bayehe sbaglia ancora tantissime letture sia offensive che difensive, oltre a non saper bloccare.

    Infatti si dividono i minuti equamente

    assolutamente d’accordo ma comunque quello che dice Guly non è tutto sbagliato… bayehe difende bene sui piccoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolin @ 16/5/2022, 13:06) 
    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 12:53) 
    La difesa sui cambi penso sia di secondo piano.
    Bayehe sbaglia ancora tantissime letture sia offensive che difensive, oltre a non saper bloccare.

    Infatti si dividono i minuti equamente

    assolutamente d’accordo ma comunque quello che dice Guly non è tutto sbagliato… bayehe difende bene sui piccoli

    Bayehe difende bene sui piccoli perché ha il fisico di un'ala ed è esplosivo, è il suo punto di forza, allo stesso tempo ovviamente spalle a canestro soffre contro un centro old style alla Iannuzzi. E comunque Bayehe-Cusin è la coppia di centri più completa e meglio assortita della serie A2, a mio parere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 10:15) 
    CITAZIONE (Superguly @ 16/5/2022, 07:49) 
    Io volevo dire che se ne dica con cavolo che sono contitolari!
    Con bayehe si ha tutta un altra dimensione interna in attacco e in difesa in sostanza nessuni entra riesce a segnare contro bayehe…. I piccoli manco arrivano al ferro. E a rim siamo più coperti… i periodi con maggior difficoltà a rim corrispondono quando c’è in campo cusin!
    Poi se un tiro dalla media e qualche rim strappato qua e la bastano per dire che ha giocato bene.
    Guardate che voi sottovalutate molto bayehe!
    Che poi faccia delle gare dove pasticcia o si autoesclude con i falli è un conto ma la dimensione che porta lui nel pitturato di certo non la si ha con cusin!
    Quante volte un piccolo ha battuto bayehe dal palleggio??
    C’è differenza!
    C’è differenza tra i due!
    Poi che uno basta un tiro sbagliato per venirlo criticato e l’altro al contrario basta un tiro dalla medi per essere osannato dal pubblico.. è la verità.
    Ripeto se puntualmente giocano lo stesso minutaggio e uno a quasi sempre ha un plus minus di 10 punti in più ci sarà un motivo?
    Ve lo faccio notare sabato

    Ma basta dai. Ma che partite guardi

    Tu invece…
    io sabato probabilmente non la vedo live… ma fammi sapere quanti arrivano al ferro con bayehe e quanti con cusin… quanti punti fa il centro marcato dell’uno e dell’altro… e quanti rim off subiamo con cusin in campo..
    Per favore tieni nota tu!
    E poi vediamo se lo stesso o è meglio cusin!

    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 16/5/2022, 12:53) 
    CITAZIONE (Paolin @ 16/5/2022, 11:34) 
    be che bayehe sia piu funzionale sui cambi non mi sembra una cazzata, cuso è piu di posizione, esperienza e furbo

    La difesa sui cambi penso sia di secondo piano.
    Bayehe sbaglia ancora tantissime letture sia offensive che difensive, oltre a non saper bloccare.

    Infatti si dividono i minuti equamente

    Per fortuna che c’è così che un maestro nel blocco irregolare!
    Bayehe gioca di più sempre se non ha problemi di falli!

    Invece gli errori pacchiani non li fa cusin lui è un super veterano… lui si che sa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Ma perché sta lotta continua tra Bayehe e Cusin? Uno deve per forza essere forte e l'altro far cagare?
    Bah.
    Bayehe ha i suoi pregi, è un ottimo difensore sui cambi e non è un buco contro i pariruolo. Come difetti non è un maestro dell'autogestione ed in attacco per lo più concretizza i soli cioccolatini dei compagni.
    Cusin come pregi ha la leadership, un'ottima presenza nel pitturato (che non si concretizza necessariamente con stoppate) e un buon piazzato, di contro ha un fisico che non gli permette di essere chissà quanto aggressivo e veloce e qualche down mentale, anche se meno di Jordan.
    Nel complesso una coppia assortita abbastanza bene in difesa e che pecca di soluzioni in post, che non siano il solito palleggio e virata di Bayehe, di cui ancora non capisco come facciano a non stopparla, visto che fa sempre e solo quello quando è spalle a canestro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    ...sbaglio o mancano ancora le pagelle di CIF su gara 4?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vallytor @ 16/5/2022, 16:58) 
    ...sbaglio o mancano ancora le pagelle di CIF su gara 4?

    Batte la fiacca il ragazzo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Grazie per il ragazzo.
    Ho visto la partita solo oggi in pausa pranzo (allungata), pagelle domani mattina.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    Senza pagelle di cif, per me è come se la partita non si fosse giocata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 16/5/2022, 07:49) 
    Io volevo dire che se ne dica con cavolo che sono contitolari!
    Con bayehe si ha tutta un altra dimensione interna in attacco e in difesa in sostanza nessuni entra riesce a segnare contro bayehe…. I piccoli manco arrivano al ferro. E a rim siamo più coperti… i periodi con maggior difficoltà a rim corrispondono quando c’è in campo cusin!
    Poi se un tiro dalla media e qualche rim strappato qua e la bastano per dire che ha giocato bene.
    Guardate che voi sottovalutate molto bayehe!
    Che poi faccia delle gare dove pasticcia o si autoesclude con i falli è un conto ma la dimensione che porta lui nel pitturato di certo non la si ha con cusin!
    Quante volte un piccolo ha battuto bayehe dal palleggio??
    C’è differenza!
    C’è differenza tra i due!
    Poi che uno basta un tiro sbagliato per venirlo criticato e l’altro al contrario basta un tiro dalla medi per essere osannato dal pubblico.. è la verità.
    Ripeto se puntualmente giocano lo stesso minutaggio e uno a quasi sempre ha un plus minus di 10 punti in più ci sarà un motivo?
    Ve lo faccio notare sabato

    Mi sembra tu descriva Joel Embiid, l'eccezione e non la regola nelle sue performance. Fosse la regola giocherebbe altrove. JB riesce a tenere la posizione contro un piccolo ma, nonostante l'esplosivita', non stoppa quasi mai sulle penetrazioni (forse non sa prendere il tempo), prende pochi rimbalzi (in genere di grazie all'atletismo, visto che non fa tagliafuori). Molto limitato in attacco (fondamentali rivedibili con spalle a canestro) è spesso posizionato male (vedi ricezione su pick'n roll con piedi verso la panchina) oltre che passatore rivedibile. Ancora troppo spesso ha problemi di falli. Mi auguro possa migliorare per il bene suo e nostro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 16/5/2022, 21:06) 
    Senza pagelle di cif, per me è come se la partita non si fosse giocata

    Eccome se si è giocata, molto male, ma si è giocata. Ma quando culo mangia pigiama, come dicono gli slavi, difficile che si riesca anche a giocare bene, e vale da ambo le parti. Pagelle ritardate:
    BUCARELLI 6.5 segnali di vita dal pianeta Moviola non solo a livello di efficacia realizzativa ma anche a livello di solidità generale e consapevolezza su ciò che è giusto fare in ogni momento. Inspiegabilmente non in campo nel finale a dimostrazione che a livello di letture sui chi ha il feeling della partita, Sodini ha ancora tanto da imparare
    ALLEN 6+ meno bene di quanto il tabellino racconti, ci sono alcuni tiri presi fuori dai giochi che gridano vendetta. Resta comunque uno dei pochi a potersi creare un tiro da solo dal palleggio per quanto questi tiri tendano ad essere soluzioni di palleggio, arresto e tiro dalla media che fanno meno danni alla difesa rispetto a quello che è di gran voga nel basket moderno, cioè conclusioni al ferro o tiri da 3.
    SEVERINI 5.5 per quanto si possa sostanzialmente dire che la sua missione difensiva venga regolarmente portata a termine, quello che fa in attacco oscilla tra il terribile e l'osceno. Fortunatamente per lui, vive in una squadra di cattivi difensori individuali quindi i suoi minuti è destinato a giocarli in ogni caso
    DA ROS 6 sufficienza (nel senso di voto) conquistata a fatica con qualche lampo di classe abbinato a momenti di svagatezza e sufficienza (nel senso di supponenza). Può e deve fare di più per quanto alle sue spalle si è trovato un backup estremamente solido ed efficiente per tutta la serie che nel caso non fa certo rimpiangere il panchinamento del titolare
    BAYEHE 5.5 malino in attacco per quanto certe ricezioni statiche per fargli giocare l'1vs1 che non ha nelle sue corde ricordano sinistramente le ricezioni statiche con cui veniva puntualmente e inutilmente rifornito Kennedy lo scorso anno. Non così positivo nemmeno a rimbalzo, se la cava grazie alla sua mobilità laterale e alla sua tigna che compensano anche la scarsa "rim protection" che invece è più nelle corde del suo backup
    VITALI 5+ il + arriva da una giocata importante a fine partita ovvero il rimbalzo in attacco ma per quanto fatto vedere in precedenza, non meritava proprio di essere in campo nei minuti finali. Torno a quello che avevo già scritto dopo il suo debutto: è proprio necessario cercare l'assist a ogni passaggio o comunque un passaggio da superfigo (vedasi rimessa) quando c'è un passaggio d'appoggio migliore?
    STEFANELLI 6/7 la partita meno brillante della sua serie ma ha ancora una volta fatto vedere di poter dare una svolta con la sua capacità di trovare il canestro in tanti modi, la sua energia anche in difesa, la sua voglia di vincere visibile in ogni giocata che fa. Bravo.
    NIKOLIC 6.5 potrei fare il copia e incolla di quanto sopra per quanto ci sono nel serbo meno modi di trovare il canestro. Un po' meno bravo del compagno di cui sopra, comunque ancora una volta tra i migliori della gara. Resta un mistero inspiegabile la sua incapacità non dico di dominare a rimbalzo visti i mezzi fisici, ma almeno di avere dei numeri normali per un giocatore del suo ruolo.
    CUSIN 5.5 altra gara in cui anzichè compensare il rendimento del titolare, lo segue invece come un'ombra. Non che in attacco abbia un ventaglio maggiore di soluzioni, ma almeno un paio di palloni giocabili nella sua mattonella li ha visti e li ha capitalizzati. Quello che non da in termini di mobilità laterale e difesa sui pick and roll, tenta di restituirlo con una rim protection migliore di quella del titolare, ma il problema è appunto il verbo tentare. Quando si ricorda di essere un cristone di 2e10 con braccia lunghe e una verticalità ancora più che sufficiente per l'età, si vede un ombrello difensivo che cambia le partite, quando se ne scorda si vedono Bruttini e Benvenuti che mettono 25 punti in coppia
    IL COACH zonaccia brutta da vedere e nemmeno tanto efficace graziata a più riprese dalle brutte percentuali altrui su tiri anche aperti, ma questo commento potrei fare copia e incolla e metterlo anche al punto sotto. Anzi no, al punto sotto almeno si vedevano molto più spesso uomini nelle posizioni giuste che si muovevano al momento giusto rispetto a quanto invece visibile per l'attacco canturino. Contava vincere e si è vinto ma siamo andati a un tiro di distanza dal tornare a Desio con lo psicodramma di una gara5 già al primo turno di playoff. Che questa gara sia di lezione per come approcciare e gestire la serie successiva dove sarà ancora più fondamentale finire velocemente la serie per non far stancare alcuni uomini chiave e continuare nel processo di integrazione di Vitali con il resto della squadra, compreso Bryant che diventa quasi un nuovo acquisto dopo questa pausa per lui forzata
    GLI ALTRI l'americano di punta tira con 2/16 e il brocco che gli sta accanto con 2/8. Nonostante questo sono andati a un tiro dal vincerla e questo spiega molto dello schifo di partita giocata da ambo le parti. Li avevo pronosticati più in alto a inizio stagione ma i problemi di chimica a cui accennavo sono usciti alla grande tanto che i due stranieri attuali non sono quelli con cui avevano iniziato la stagione, caso no-vax incluso.
    E ADESSO? e adesso sotto con Ravenna di cui abbiamo avuto assaggio nella fase a orologio anche se l'assenza di un giocatore tremendamente importante per loro li ha resi sostanzialmente una squadra diversa da quella che andremo ad affrontare ora. C'è da dire che la vittoria di soli 4 punti in quella gara celava un dominio in termini di valutazione statistica che vide un 97-65 per noi. E' una cosa alquanto insolita che potrebbe mascherare una nostra incapacità di raccogliere al meglio quanto seminato o una loro capacità di ottimizzare al massimo la scarsa semina. Io sarei più portato a pensare che continuando a seminare tanto, un buon raccolto lo si porta sempre a casa, quindi mi da fiducia il gap di valutazione statistica e penso che si possa veramente chiudere questa serie in 3 gare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    Anche io ho la stessa impressione su vitali. A volte pare che sia uno degli harlem globe trotters. La giocata spettacolare fine a se stessa non va bene. Pure i passaggi no look...ne abusa un po per dare spettacolo. Meno spettacolo e meno Errori per me sarebbe auspicabile
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Non ho messo nessun commento sulla nostra quarta partita dei quarti. Ho sofferto infinitamente e l'ho cancellata dalla memoria. Ora ho azzerato tutto e riparto sabato prossimo da capo..........Forza ragazzi
     
    Top
    .
1063 replies since 4/5/2022, 18:06   62796 views
  Share  
.