Cantù- Forlì

Finalmente i playoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 13/5/2022, 09:49) 
    CITAZIONE (Flambers @ 13/5/2022, 09:45) 
    Già, il piccolo problema è che tu dall’inizio dell’anno vai ripetendo che l’unico nostro obiettivo è centrare la promozione, chissenefrega del resto. Non sto parlando dei giocatori che è giusto si concentrino esclusivamente sulla partita di domani, ma se permetti mi stupisce che ora tu non stia pensando al nostro più grosso ostacolo par raggiungerla, dovrebbe essere il tuo chiodo fisso.

    Sono abituato a fare un passo alla volta con obiettivo finale in testa.

    Non sei tu che devi percorrerli, questi passi. Tu puoi permetterti di guardare avanti. Se fossi coerente, ragionando un passo alla volta dovresti essere il primo ad incazzarti e a richiedere una riflessione ad ogni sconfitta o almeno ad ogni obiettivo intermedio fallito, invece no, dall’inizio dell’anno vai ripetendo che l’unico obiettivo che conta davvero è la promozione e chissenefrega se perdi, se arrivi secondo eccetera, tanto l’importante è l’esito finale. Se è questo l’unico obiettivo, ti conviene cominciare a guardare cosa fa Scafati, perché dobbiamo passare da lì.
     
    Top
    .
  2. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/5/2022, 09:45) 
    CITAZIONE (Flambers @ 13/5/2022, 09:27) 
    io sono convinto che DOVREMMO vincere, perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo, siamo nettamente più lunghi, più grossi, più talentuosi di questa Forlì. E sono ancora convinto che vinceremo, sinceramente farlo in tre, quattro o cinque gare mi importa il giusto, degli almanacchi mi frega poco, certo arrivare a gara 5 è sempre un rischio. Ciò non toglie che abbia delle perplessità, cresciute nel corso della stagione, sulla gestione della squadra, che trovano conferma nei risultati inferiori alle aspettative.

    Ciò che invece non capisco è all’improvviso tutta questa prudenza: siamo partiti con la retorica del siamo i più forti di sempre e vinceremo tutto, poi siamo passati al chissenefrega di non vincere la supercoppa, poi la coppa Italia, poi il girone, tanto l’unico obiettivo è la promozione; ora siamo arrivati alla logica del passo dopo passo?! galileo ha tutte le ragioni, certo che dobbiamo vedere cosa fa Scafati, perché è il principale ostacolo alla promozione in quanto unica squadra del tabellone che può rivaleggiare con noi in quanto a profondità di roster, taglia e talento, con più cattiveria agonistica e il vantaggio non indifferente di avere il fattore campo in un ambiente che definire infernale non è eufemismo. Cosa cazzo vuol dire non pensiamo a Scafati?! Certo che per arrivarci dobbiamo vincere ai quarti e alle semifinali, ma non voglio neanche pensare di poter perdere contro squadre di gran lunga meno attrezzate di noi.

    Mi riferivo a gara 3. La serie mi aspetto di vincerla anche io e la partita di ieri ha spostato poco riguardo questa convinzione. Ieri non ero sicuro di vincere la partita, anzi, gara 3 decisiva in casa loro é sempre insidiosa.

    Io per gara 3 non avevo buone sensazioni, tuttavia non posso negare che a fine primo tempo ero sicuro di vincerla, purtroppo non è sbadata così amen.
    Domani vedremo se ripeteranno la prova balistica da 3 di ieri sera, ecco magari a Bolpin evitiamo di lasciarli km di spazio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 13/5/2022, 09:57) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 13/5/2022, 09:49) 
    Sono abituato a fare un passo alla volta con obiettivo finale in testa.

    Non sei tu che devi percorrerli, questi passi. Tu puoi permetterti di guardare avanti. Se fossi coerente, ragionando un passo alla volta dovresti essere il primo ad incazzarti e a richiedere una riflessione ad ogni sconfitta o almeno ad ogni obiettivo intermedio fallito, invece no, dall’inizio dell’anno vai ripetendo che l’unico obiettivo che conta davvero è la promozione e chissenefrega se perdi, se arrivi secondo eccetera, tanto l’importante è l’esito finale. Se è questo l’unico obiettivo, ti conviene cominciare a guardare cosa fa Scafati, perché dobbiamo passare da lì.

    OK hai ragione tu..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Brutta sconfitta non tanto per l'esito in sé ma per il percorso con cui è arrivata. Pagelle:
    BUCARELLI 5 si può dire che Houston, abbiamo un problema o è ancora troppo presto? concordo nella scelta di farlo partire sempre titolare perchè Vitali è arrivato da poco e il cambio di gerarchia a mio parere non ci sta, la gestione dei minuti successivi però non deve dipendere da nessuna gerarchia bensì dalla lettura del feeling che i giocatori hanno con le partite stesse, e il buon Lorenzo al momento ha un feeling inesistente che non si può sperare arrivi di colpo nella giocata decisiva della gara
    ALLEN 5.5 il tabellino non lo boccia del tutto ma ragionevolmente i tiri sbagliati ieri hanno portato effetti negativi maggiori degli effetti positivi portati dai tiri messi. Non è una questione di quanti punti riesca a fare ma di come li segna e di timing con cui lo fa
    SEVERINI 5.5 nel momento in cui il giocatore a lui affidato riesce ad uscire dall'ombra che lui crea con la sua gran difesa, viene fuori anche il fatto che in attacco ormai è una zavorra che non porta alcun beneficio e i conti non tornano
    DA ROS 6.5 pensare che possa dismettere i panni del fiorettista per indossare quelli dello sciabolatore ha le stesse possibilità che ci sarebbero state chiedendo a Leunen la stessa cosa. Di certo non è stato dominante, di certo ha subito un po' troppo alcune iniziative altrui, ma il contributo offensivo e a rimbalzo è stato allineato a quelli che possono essere definiti i suoi standard
    BAYEHE 5.5 gioca meno di quel che vorrebbe e che forse vorremmo, vero che il suo backup ha l'esperienza che a lui manca e che tutto sommato sta anche portando un contributo alla causa piuttosto adeguato, ma i picchi di rendimento che può garantire JB sono ben più alti di quelli del Cuso
    VITALI 5.5 decisamente bene nel far girare gli ingranaggi nel primo tempo, decisamente male dopo quando si è anche intestardito a cercare la soluzione personale che non è molto nelle sue corde soprattutto se fuori dal contesto di un gioco di squadra. Prima o poi lo slump doveva arrivare dopo due gare tendenzialmente positive, spiace che sia arrivato quando non ci sono stati compagni sufficientemente pronti a coprire il suo calo, nonostante questo in un finale punto a punto in questa categoria lui deve stare in campo anche per le inevitabili cure che le altre squadre devono prendere per il suo p&r
    STEFANELLI 7.5 ha fatto tutto quanto in suo possesso per portare a casa la gara, con o senza l'aiuto dei compagni, ma non è quel tipo di giocatore che può trascinare alla vittoria i suoi compagni, semmai può essere il contributore principale di un gruppo di giocatori che ha giocato a livelli almeno sufficienti. Ma ieri la sufficienza diversi suoi compagni non l'hanno nemmeno sfiorata
    NIKOLIC 7.5 vale se faccio copia e incolla di quanto scritto appena sopra?
    CUSIN 5.5 passo indietro anche per il backup del titolare con un rendimento che sembra andare a braccetto anzichè tentare di essere compensativo. Il fallo ad azione di tiro già abbondantemente terminata è una tipica cazzata Cuso-style ma non è stato un turning point della gara, gara che era già girata ben prima per altri motivi
    IL COACH il suo essere un po' controcorrente e naif in alcune scelte ieri stava pagando quando nonostante le alte % altrui, ha deciso di mettersi a zona e questo ha inizialmente ingolfato un po' l'attacco forlivese. Stava quindi diventando vincente la scelta di andare controcorrente, e invece si è rivelato perdente il fatto di seguire la solita corrente degli inizi di tempo ingolfati, i cambi a memoria, la palla affidata in determinati tempi e modi a giocatori che sarebbe meglio non vedere in quei momenti. Adesso tocca a lui fare qualcosa di diverso per anticipare la fine della serie, se pensa che basti fare le solite cose e che sabato non si ripeterà più la presunta giornata di grazia di qualche tiratore avversario, forse è meglio iniziare la prevendita per i biglietti di gara5.
    GLI ALTRI mi sembra presto per dire che Lucas sia entrato nella serie, diciamo che ha avuto una fiammata importante baciata anche dalla dea della vittoria e questo potrebbe contribuire a farlo entrare in campo con altro spirito domani. Mi sembra invece ingeneroso bollare Pullazi come un fabbro, è un giocatore che da sempre è brutto da vedere ma molto efficace, ha una grande carica agonistica ma da anni ha anche allargato il suo giro d'azione al perimetro e per quanto non sempre possa trovare certe percentuali, non è un giocatore che si può battezzare e poi stupirsi di vederlo segnare. Più che normalizzare lui che mi sembra abbia certe caratteristiche agonistiche per fare danni comunque contro i nostri lunghi, mi occuperei di tornare a rendere totalmente inoffensivo uno come Benvenuti che a mio parere ha meno diritto di cittadinanza per far bene in una serie di playoff
    MEDIASPORT che schifo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    Los Angeles, California

    Status
    Offline
    2 americani che non ne fanno uno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CanturinoAVarese @ 13/5/2022, 09:29) 
    Ancora mi girano da ieri sera.
    Questi tiravano dagli spogliatoi e entravano tutte. Penso abbiano avuto il 50% da 3, noi il
    Solito 10-15% che non è accettabile. Noi che a fine primo tempo abbiamo pensato di aver già chiuso la Serie.

    A parte rari casi loro i tiri aperti li hanno messi,noi no.
    E se è ormai diventata una consuetudine subire gragnuole di triple,forse ma forse è un po' colpa della nostra difesa.
    Secondo me facciamo sempre prendere troppa fiducia ai nostri avversari.il tiro è anche una questione psicologica.
     
    Top
    .
  7. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    Gara 1 e 2 dov’eri? Sempre dopo una sconfitta sbuchi (ce ne sono tanti altri come te…), che schifo mamma mia.

    Edited by Canturino - 13/5/2022, 12:36
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 13/5/2022, 12:32) 
    CITAZIONE (CanturinoAVarese @ 13/5/2022, 09:29) 
    Ancora mi girano da ieri sera.
    Questi tiravano dagli spogliatoi e entravano tutte. Penso abbiano avuto il 50% da 3, noi il
    Solito 10-15% che non è accettabile. Noi che a fine primo tempo abbiamo pensato di aver già chiuso la Serie.

    A parte rari casi loro i tiri aperti li hanno messi,noi no.
    E se è ormai diventata una consuetudine subire gragnuole di triple,forse ma forse è un po' colpa della nostra difesa.
    Secondo me facciamo sempre prendere troppa fiducia ai nostri avversari.il tiro è anche una questione psicologica.

    Quoto

    Sodini deve rifletterci su e cambiare qualcosa,perchè se per questa serie potrebbe bastare anche quetso "effort difensivo" poi potrebbe non essere sufficiente più avanti

    Comunque ci sono possibilitià di rivedere in campo Zach domani?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    QUOTE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    Essendo uno infortunato...credo che la tua considerazione sia matematica eh
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,920

    Status
    Offline
    Abbiamo sbagliato tutto. Dovevamo perdere tutte le partite in campionato, ci saremmo trovati il paladesio pieno.
    Sbucano fuori tutti alla prima sconfitta
     
    Top
    .
  11. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo. @ 13/5/2022, 12:40) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    Essendo uno infortunato...credo che la tua considerazione sia matematica eh

    Secondo te riesce ad arrivarci?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 13/5/2022, 12:36) 
    ...

    Comunque ci sono possibilitià di rivedere in campo Zach domani?

    Lascio agli insider canturini la definizione % di possibilità di ritorno in campo ma a logica, se proprio si deve rischiare un giocatore non totalmente recuperato, lo si fa per le gare senza un domani quindi l'eventuale gara 5, no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViaMan @ 13/5/2022, 12:49) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 13/5/2022, 12:36) 
    ...

    Comunque ci sono possibilitià di rivedere in campo Zach domani?

    Lascio agli insider canturini la definizione % di possibilità di ritorno in campo ma a logica, se proprio si deve rischiare un giocatore non totalmente recuperato, lo si fa per le gare senza un domani quindi l'eventuale gara 5, no?

    Eh direi di sì, anche perché non mi pare proprio abbiamo problemi numerici di rotazioni tra gli esterni, ieri nei possessi decisivi Vitali era in panchina...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,999

    Status
    Online
    CITAZIONE (ramon73 @ 13/5/2022, 12:32) 
    CITAZIONE (CanturinoAVarese @ 13/5/2022, 09:29) 
    Ancora mi girano da ieri sera.
    Questi tiravano dagli spogliatoi e entravano tutte. Penso abbiano avuto il 50% da 3, noi il
    Solito 10-15% che non è accettabile. Noi che a fine primo tempo abbiamo pensato di aver già chiuso la Serie.

    A parte rari casi loro i tiri aperti li hanno messi,noi no.
    E se è ormai diventata una consuetudine subire gragnuole di triple,forse ma forse è un po' colpa della nostra difesa.
    Secondo me facciamo sempre prendere troppa fiducia ai nostri avversari.il tiro è anche una questione psicologica.

    A me pare molto una questione di cattivo sistema difensivo. Le triple subite nel secondo tempo secondo me sono state più frutto del loro talento (vedi quelle di Lucas) o comunque più trovate per strada (vedi Giachetti o la tabellata di Rush dopo 5 rimbalzi concessi), il problema sono state quelle del primo tempo che poi hanno creato la loro fiducia nel secondo tempo. Nonostante abbiamo giocato, secondo me, come ho già detto ieri sera, uno dei migliori primi tempi offensivi, per le loro triple del primo tempo bastava un semplice blocco sulla palla (vedi Bolpin) oppure un pick and roll con rotazioni totalmente sbagliate con tiro sul lato debole per una tripla totalmente aperta e indisturbata. E, arrivati a questo punto della stagione, non va assolutamente bene che basta un blocco sulla palla per creare una tripla aperta a Bolpin, che è l'unica cosa che non devi concedere, o basta un pick and roll per mandare in confusione le rotazioni difensive con conseguente tripla con km di spazio. Delle 6 nel primo quarto ne ricordo 2 di Bolpin, una di Rush, una di Natali, un fallo su tiro su Natali e una di Pullazi, tutte indisturbate. Decisamente troppo a mio parere, da qui poi ovviamente gli avversari prendono fiducia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 13/5/2022, 12:32) 
    CITAZIONE (CanturinoAVarese @ 13/5/2022, 09:29) 
    Ancora mi girano da ieri sera.
    Questi tiravano dagli spogliatoi e entravano tutte. Penso abbiano avuto il 50% da 3, noi il
    Solito 10-15% che non è accettabile. Noi che a fine primo tempo abbiamo pensato di aver già chiuso la Serie.

    A parte rari casi loro i tiri aperti li hanno messi,noi no.
    E se è ormai diventata una consuetudine subire gragnuole di triple,forse ma forse è un po' colpa della nostra difesa.
    Secondo me facciamo sempre prendere troppa fiducia ai nostri avversari.il tiro è anche una questione psicologica.

    Concorso di colpe. Difesa lasca (o lisca?) e loro giornata di grazia, e non é la prima che ci capita contro quest'anno.
    Anche perché non solo hanno messo quelle aperte, ma Lucas in step-back, Rush di tabella, Pullazi 3/3 arrivando da una stagione sotto al 30% da 3, etc etc
     
    Top
    .
1063 replies since 4/5/2022, 18:06   62796 views
  Share  
.