Cantù- Forlì

Finalmente i playoff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/5/2022, 12:57) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 13/5/2022, 12:32) 
    A parte rari casi loro i tiri aperti li hanno messi,noi no.
    E se è ormai diventata una consuetudine subire gragnuole di triple,forse ma forse è un po' colpa della nostra difesa.
    Secondo me facciamo sempre prendere troppa fiducia ai nostri avversari.il tiro è anche una questione psicologica.

    Concorso di colpe. Difesa lasca (o lisca?) e loro giornata di grazia, e non é la prima che ci capita contro quest'anno.
    Anche perché non solo hanno messo quelle aperte, ma Lucas in step-back, Rush di tabella, Pullazi 3/3 arrivando da una stagione sotto al 30% da 3, etc etc

    Quella di Rush di tabella non è accettabile perché è avvenuta dopo 4 rimbalzi offensivi, prima o poi è normale che entra. Già controllare i rimbalzi sarebbe un’ottima cosa perché diversi punti gli hanno fatto sui secondi possessi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 13/5/2022, 13:06) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/5/2022, 12:57) 
    Concorso di colpe. Difesa lasca (o lisca?) e loro giornata di grazia, e non é la prima che ci capita contro quest'anno.
    Anche perché non solo hanno messo quelle aperte, ma Lucas in step-back, Rush di tabella, Pullazi 3/3 arrivando da una stagione sotto al 30% da 3, etc etc

    Quella di Rush di tabella non è accettabile perché è avvenuta dopo 4 rimbalzi offensivi, prima o poi è normale che entra. Già controllare i rimbalzi sarebbe un’ottima cosa perché diversi punti gli hanno fatto sui secondi possessi

    La chiave è quella lì.
    Il quintetto con Cusin e Nikolic ha sofferto troppo a rimbalzo (almeno, ieri mentre la vedevo, mi sembrava così)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dolcissima Grenoble @ 13/5/2022, 09:24) 
    Ho avuto la sensazione che nell'ultimo quarto Sodini abbia voluto tenere in panca Luca Vitali perchè voleva dimostrare che la vinceva con i "suoi" uomini.......Purtroppo ci è andata male. Monumentale Stefanelli e ottimo Nikolic. Mi ha deluso un pò Allen perchè un americano nei playoff deve migliorare le sue prestazioni e non peggiorarle. Abbiamo concesso troppo sotto i nostri tabelloni . Certo alla terza partita Luca ha commesso + errori ma il + 10 alla fine del "primo tempo " l'abbiamo raggiunto con in campo Vitali mi sembra ......correggetemi se sbaglio. Voglio una prestazione enormemente + tosta domani sera.

    Carissimo....la penso come te , visto che un Play puro mi pare non rientrava nei piani tattici sodiniani...e quindi a pensar male magari Vitali é stato accettato da un coach non convintissimo.spero però che davvero non sia così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 13/5/2022, 13:06) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 13/5/2022, 12:57) 
    Concorso di colpe. Difesa lasca (o lisca?) e loro giornata di grazia, e non é la prima che ci capita contro quest'anno.
    Anche perché non solo hanno messo quelle aperte, ma Lucas in step-back, Rush di tabella, Pullazi 3/3 arrivando da una stagione sotto al 30% da 3, etc etc

    Quella di Rush di tabella non è accettabile perché è avvenuta dopo 4 rimbalzi offensivi, prima o poi è normale che entra. Già controllare i rimbalzi sarebbe un’ottima cosa perché diversi punti gli hanno fatto sui secondi possessi

    Pullazi sia in gara 1 sia in gara 2 è stato una spina nel fianco a rimbalzo offensivo

    Quando giocano con rush e pullazi insieme più bruttini,a rimbalzo offensivo sono forti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,694
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    La coppia Allen-Bryant ha perso solo una volta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ar76 @ 13/5/2022, 13:18) 
    CITAZIONE (dolcissima Grenoble @ 13/5/2022, 09:24) 
    Ho avuto la sensazione che nell'ultimo quarto Sodini abbia voluto tenere in panca Luca Vitali perchè voleva dimostrare che la vinceva con i "suoi" uomini.......Purtroppo ci è andata male. Monumentale Stefanelli e ottimo Nikolic. Mi ha deluso un pò Allen perchè un americano nei playoff deve migliorare le sue prestazioni e non peggiorarle. Abbiamo concesso troppo sotto i nostri tabelloni . Certo alla terza partita Luca ha commesso + errori ma il + 10 alla fine del "primo tempo " l'abbiamo raggiunto con in campo Vitali mi sembra ......correggetemi se sbaglio. Voglio una prestazione enormemente + tosta domani sera.

    Carissimo....la penso come te , visto che un Play puro mi pare non rientrava nei piani tattici sodiniani...e quindi a pensar male magari Vitali é stato accettato da un coach non convintissimo.spero però che davvero non sia così.

    Che il coach non avesse voluto Vitali a gennaio lo sanno anche i muri, ma ora che per una serie di ragioni - tra cui l'infortunio di Bryant e il fatto che fosse il miglior giocatore disponibile a scendere - è arrivato, onestamente non credo ci sia una preclusione ideologica da parte sua, semplicemente non voglio crederci. A torto o a ragione, ha valutato di giocarsi gli ultimi possessi con Bucarelli ed è nelle sue prerogative, la controprova che con Vitali sarebbe andata diversamente non ce l'avremo mai, la partita comunque non l'abbiamo persa lì.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    A me la cosa che in vista della finale preoccupa di più onestamente è il rendimento di Allen. Al momento la squadra è costruita bene:
    - un play vero appena aggiunto
    - una guarda alla Stefanelli che si integra nel sistema segnando catch and shoot ma è anche in grado di crearsi il tiro
    - un difensore ottimo sugli esterni come Severini
    - un motore come Nikolic che sa anche segnare e attaccare in modo dinamico
    - due lunghi che fanno abbastanza legna di cui un molto esperto
    - un ala grande che funziona da facilitatore ma anche come terminale offensivo (una sorta di Leunen?) come Da Ros

    Il problema vero qua è la mancanza di un americano con punti nelle mani e affidabile, Allen al momento non lo è ma non credo lo sarà mai, ma in una finale un giocatore del genere fa la differenza. Qua secondo me siamo stati molto sfortunati con l'addio di RoJo. Al momento infatti abbiamo Bryant che (per quanto mi possa piacere come giocatore) secondo me è ridondante. O meglio con Vitali non è più necessario. Vitali era il perfetto fit? No. Era il miglior upgrade possibile? Si e infatti abbiamo fatto benissimo a prenderlo.
    Il vero "peccato originale" è stato perdere il Revendendo perchè di fatto non è mai stato sostuitito.

    Questo al netto della sconfitta di ieri, secondo me più imputabile a serata di grazia loro, che per grossi demeriti o scelte del coach
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dagli spalti del cielo @ 13/5/2022, 13:34) 
    A me la cosa che in vista della finale preoccupa di più onestamente è il rendimento di Allen. Al momento la squadra è costruita bene:
    - un play vero appena aggiunto
    - una guarda alla Stefanelli che si integra nel sistema segnando catch and shoot ma è anche in grado di crearsi il tiro
    - un difensore ottimo sugli esterni come Severini
    - un motore come Nikolic che sa anche segnare e attaccare in modo dinamico
    - due lunghi che fanno abbastanza legna di cui un molto esperto
    - un ala grande che funziona da facilitatore ma anche come terminale offensivo (una sorta di Leunen?) come Da Ros

    Il problema vero qua è la mancanza di un americano con punti nelle mani e affidabile, Allen al momento non lo è ma non credo lo sarà mai, ma in una finale un giocatore del genere fa la differenza. Qua secondo me siamo stati molto sfortunati con l'addio di RoJo. Al momento infatti abbiamo Bryant che (per quanto mi possa piacere come giocatore) secondo me è ridondante. O meglio con Vitali non è più necessario. Vitali era il perfetto fit? No. Era il miglior upgrade possibile? Si e infatti abbiamo fatto benissimo a prenderlo.
    Il vero "peccato originale" è stato perdere il Revendendo perchè di fatto non è mai stato sostuitito.

    Questo al netto della sconfitta di ieri, secondo me più imputabile a serata di grazia loro, che per grossi demeriti o scelte del coach

    Concordo al posto del Pocutile Bryant aveva ragione Iena a proporre Vitali e DJ ♥️ a gennaio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Canturino @ 13/5/2022, 12:35) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    Gara 1 e 2 dov’eri? Sempre dopo una sconfitta sbuchi (ce ne sono tanti altri come te…), che schifo mamma mia.

    Gara 1 e 2 Allen ha fatto alquanto ridere perché se sei un esterno USA di una squadra che vuole salire non puoi sbagliare tiri con km di spazio, fare letture imbarazzanti e non difendere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    Los Angeles, California

    Status
    Offline
    CITAZIONE (missile68 @ 13/5/2022, 13:28) 
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 12:29) 
    2 americani che non ne fanno uno

    La coppia Allen-Bryant ha perso solo una volta.

    se mi volete fare intendere che allen fa la differena e che brant sia un giocatore di livello.....io sono teodosic
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,999

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dagli spalti del cielo @ 13/5/2022, 13:34) 
    A me la cosa che in vista della finale preoccupa di più onestamente è il rendimento di Allen. Al momento la squadra è costruita bene:
    - un play vero appena aggiunto
    - una guarda alla Stefanelli che si integra nel sistema segnando catch and shoot ma è anche in grado di crearsi il tiro
    - un difensore ottimo sugli esterni come Severini
    - un motore come Nikolic che sa anche segnare e attaccare in modo dinamico
    - due lunghi che fanno abbastanza legna di cui un molto esperto
    - un ala grande che funziona da facilitatore ma anche come terminale offensivo (una sorta di Leunen?) come Da Ros

    Il problema vero qua è la mancanza di un americano con punti nelle mani e affidabile, Allen al momento non lo è ma non credo lo sarà mai, ma in una finale un giocatore del genere fa la differenza. Qua secondo me siamo stati molto sfortunati con l'addio di RoJo. Al momento infatti abbiamo Bryant che (per quanto mi possa piacere come giocatore) secondo me è ridondante. O meglio con Vitali non è più necessario. Vitali era il perfetto fit? No. Era il miglior upgrade possibile? Si e infatti abbiamo fatto benissimo a prenderlo.
    Il vero "peccato originale" è stato perdere il Revendendo perchè di fatto non è mai stato sostuitito.

    Questo al netto della sconfitta di ieri, secondo me più imputabile a serata di grazia loro, che per grossi demeriti o scelte del coach

    La cosa preoccupante di Allen, per me, è il palleggio dove dà sempre la sensazione di perderla. Il tiro ha dimostrato di saperlo mettere anche in serate no (vedi gara 2), idem il palleggio arresto e tiro se il blocco del lungo gli crea spazio e vantaggio. Quando ha la palla in mano però difficilmente crea vantaggi, soprattutto se pressato, e spesso si incespica col pallone come successo sia nel primo tempo con una banale palla persa sia nel secondo con un folle consegnato in corsa a Bucarelli risolto con una contesa a nostro favore (palesemente sbagliata perché Allen aveva metà corpo fuori) o come successo con un passaggio sbagliato a Nikolic in un banale contropiede 2 vs 1. Da una guardia USA questo non è accettabile, deve tirare e metterla e deve esserci nei finali di partita, dove ieri sono convinto che l'avremmo pareggiata se avesse tenuto lui l'ultima azione al posto di Bucarelli

    Edited by Triples - 13/5/2022, 14:05
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    L'unica certezza che avevo è andata persa (palla in mano a Vitali quando scotta).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 13:58) 
    CITAZIONE (missile68 @ 13/5/2022, 13:28) 
    La coppia Allen-Bryant ha perso solo una volta.

    se mi volete fare intendere che allen fa la differena e che brant sia un giocatore di livello.....io sono teodosic

    I puntini di sospensione, in italiano, sono tre.

    CITAZIONE (Canturino in trasferta @ 13/5/2022, 13:56) 
    CITAZIONE (Canturino @ 13/5/2022, 12:35) 
    Gara 1 e 2 dov’eri? Sempre dopo una sconfitta sbuchi (ce ne sono tanti altri come te…), che schifo mamma mia.

    Gara 1 e 2 Allen ha fatto alquanto ridere perché se sei un esterno USA di una squadra che vuole salire non puoi sbagliare tiri con km di spazio, fare letture imbarazzanti e non difendere

    Ah.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 13/5/2022, 14:02) 
    CITAZIONE (Dagli spalti del cielo @ 13/5/2022, 13:34) 
    A me la cosa che in vista della finale preoccupa di più onestamente è il rendimento di Allen. Al momento la squadra è costruita bene:
    - un play vero appena aggiunto
    - una guarda alla Stefanelli che si integra nel sistema segnando catch and shoot ma è anche in grado di crearsi il tiro
    - un difensore ottimo sugli esterni come Severini
    - un motore come Nikolic che sa anche segnare e attaccare in modo dinamico
    - due lunghi che fanno abbastanza legna di cui un molto esperto
    - un ala grande che funziona da facilitatore ma anche come terminale offensivo (una sorta di Leunen?) come Da Ros

    Il problema vero qua è la mancanza di un americano con punti nelle mani e affidabile, Allen al momento non lo è ma non credo lo sarà mai, ma in una finale un giocatore del genere fa la differenza. Qua secondo me siamo stati molto sfortunati con l'addio di RoJo. Al momento infatti abbiamo Bryant che (per quanto mi possa piacere come giocatore) secondo me è ridondante. O meglio con Vitali non è più necessario. Vitali era il perfetto fit? No. Era il miglior upgrade possibile? Si e infatti abbiamo fatto benissimo a prenderlo.
    Il vero "peccato originale" è stato perdere il Revendendo perchè di fatto non è mai stato sostuitito.

    Questo al netto della sconfitta di ieri, secondo me più imputabile a serata di grazia loro, che per grossi demeriti o scelte del coach

    La cosa preoccupante di Allen, per me, è il palleggio dove dà sempre la sensazione di perderla. Il tiro ha dimostrato di saperlo mettere anche in serate no (vedi gara 2), idem il palleggio arresto e tiro se il blocco del lungo gli crea spazio e vantaggio. Quando ha la palla in mano però difficilmente crea vantaggi, soprattutto se pressato, e spesso si incespica col pallone come successo sia nel primo tempo con una banale palla persa sia nel secondo con un folle consegnato in corsa a Bucarelli risolto con una contesa a nostro favore (palesemente sbagliata perché Allen aveva metà corpo fuori) o come successo con un passaggio sbagliato a Nikolic in un banale contropiede 2 vs 1. Da una guardia USA questo non è accettabile, deve tirare e metterla e deve esserci nei finali di partita, dove ieri sono convinto che l'avremmo pareggiata se avesse tenuto lui l'ultima azione al posto di Bucarelli

    E' vero. Anche se va detto che Allen non è stato preso per questo. Nei piani iniziali doveva essere l'attuale Stefanelli credo. IO sono convito che giocatori come Rojo o li prendi a inizio campionato o non li prendo più. In questo siamo stati sfigati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Pondrano @ 13/5/2022, 13:58) 
    CITAZIONE (missile68 @ 13/5/2022, 13:28) 
    La coppia Allen-Bryant ha perso solo una volta.

    se mi volete fare intendere che allen fa la differena e che brant sia un giocatore di livello.....io sono teodosic

    ne hai viste tante di partite di cantù quest’anno vedo… bryant non è un fenomeno ma giocatore di sistema, allen è lo stesso che ha fatto 30 punti ad udine lo stesso che all’andata decise le partite contro udine e torino, lo stesso che in gara 2 ha messo 2 triple fondamentali
     
    Top
    .
1063 replies since 4/5/2022, 18:06   62796 views
  Share  
.