Serie A2 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 10/7/2023, 08:20) 
    CITAZIONE (egadur @ 10/7/2023, 08:16) 
    Dipendesse da me abolirei la possibilità di comprare titoli.

    Il mercatino dell'usato.

    Una società chiude? Chi vuole fare pallacanestro in un posto riprende la stessa matricola fip (in modo da garantire e preservare la continuità a tutti) ma riparte da zero.

    Senza scorciatoie

    Questo è il mio modello etico.

    Il fatto che non sia così, non è di certo imputabile a me. Indipendentemente da che squadra io tifi.

    Quindi coerentemente come fatto dai tifosi della F non andrai a vedere la stella azzurra ?

    Il caso Trapani è più complicato. Perché è frutto di una telenovela difficile da spiegare a chi da fuori, anche giustamente, non può avere interesse, a capire.

    Tu vuoi semplificare unicamente per farmi il test da tifoso :)

    Lo capisco. Ti capisco. E ci sorrido sopra.

    Ti rispondo su quello che è certo.

    Vedere una società nuova con un nome nuovo etc. non è il mio modello. Non mi piace. Io sono della vecchia generazione.

    Ma questa società nuova non è nata in contrapposizione a quella vecchia. Ma perché è nato un contenzioso tra le due parti. In cui io da tifoso non ho informazioni e dati per potere distinguere il buono dal cattivo.

    Non sarebbe nata se il passaggio di proprietà annunciato a maggio fosse avvenuto come avviene in tanti altri posti.

    Non è stato così. C'è stata una telenovela abbastanza surreale.

    Che non ha divertito una piazza cestistica che una sua dignitosa dimensione ce l'ha.

    Ma capisco che non è un argomento che può interessare. Ho elaborato una risposta (probabilmente per te incompleta, ma di meglio non so fare) solo perché hai chiesto.

    A parte queste nchiate...per me siete un gruppo di appassionati contro i quali non ho assolutamente nulla. Che sia chiaro!

    Conte di Montecristo incluso! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 10/7/2023, 08:41) 
    Ma questa società nuova non è nata in contrapposizione a quella vecchia. Ma perché è nato un contenzioso tra le due parti. In cui io da tifoso non ho informazioni e dati per potere distinguere il buono dal cattivo.

    Tesi ardita, come sostenere per esempio che l'Inter non è nata in contrapposizione al Milan...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kilgore Trout @ 10/7/2023, 10:59) 
    CITAZIONE (egadur @ 10/7/2023, 08:41) 
    Ma questa società nuova non è nata in contrapposizione a quella vecchia. Ma perché è nato un contenzioso tra le due parti. In cui io da tifoso non ho informazioni e dati per potere distinguere il buono dal cattivo.

    Tesi ardita, come sostenere per esempio che l'Inter non è nata in contrapposizione al Milan...

    a me pare ardita e molto, come analogia.

    intanto il Milan ha continuato la sua attivita'
    L'Inter e'nata perche' c'era chi aveva interesse a staccarsi e voleva fare una societa' di testa sua.

    Qualcosa di simile a Trapani successe negli anni 80 nel calcio e la neonata societa' di calcio ricca aveva 100 tifosi. Il Trapani Calcio originale raffazzonato e senza soldi, faceva 5000 spettatori in quinta serie. e nel derbi cittatino ottobre 1982, 10000 spettatori. 9900 tifavano Trapani, 100 e manco, il ricco Ligny. il Ligny e Trapani poi si fusero. Perche'Trapani non e' Milano. e due squadre non se le puo' permettere


    Nel basket in queste settimane non e'successo nulla di tutto questo


    Antonini:

    1) ha rilevato il Trapani calcio, In poche settimane.
    2) era pronto a rilevare la Pallacanestro Trapani di Basciano (conferenze stampa, TV locali, strette di mano etc etc) per creare una polisportiva in continuita' con le due realta' esistenti. Conferma in toto di tutta la struttura dirigenziale della Pallacanestro Trapani.

    e per praticita' hanno dichiarato davanti a tutti che l'iscrizione per motivi pratici la faceva la societa' vecchia, e il passaggio di proprieta' sarebbe avvenuto con calma nelle settimane successive.

    dopodiche due settimane prima dell'iscrizione sono venuti fuori i debiti della Pallanestro Trapani. Cioe' di chi stava per vendere.

    stiamo parlando di Basciano, Presidente di Lega, un trapanese che ha aziende tecnologiche a Bologna, che a Trapani ha fatto 11 anni di lega 2 dignitosa. con un credito di stima accumulato in 11 anni.

    Quando Antonini e'arrivato a Trapani ad aprile dichiarando di essere interessato a rilevare entrambe la societa tutta la piazza pensava che i casini sarebbero avvenuti nel calcio, dove la precedente proprieta' era palesemente in difficolta. Paradossalmente nel calcio tutto e' filato liscio. Offerta, richiesta, richiesta al rialzo, passaggio fatto.

    quando due settimane prima dell'iscrizione della Pallacanestro, si scoperchia l'inimmaginabile... e cioe' che la Pallacanestro Trapani aveva un situazione debitoria ... li e' iniziata la telenovela

    secondo i vostri parametri.. chi stava comprando cosa doveva fare? accollarsi debiti non esplicitati in fase preliminare?
    - considerato che aveva gia' anticipato caparre, finanziato tutti i lavori di manutenzione straordinaria (gia'effettuati) sia allo stadio che al palazzetto.

    per me era sarebbe stata in effetti una bella soluzione. ma il problema e'che non compro io tifoso. tutti bauscia con i soldi degli altri :)

    e lungi da me l'idea di essere tifoso di una proprieta' o di un altra la querelle Basciano Antonini e'una cosa privata tra due imprenditori, . E io non tifo ne per Basciano ne per Antonini.

    Il subentrante non ha piu'voluto chiudere. Ma ha preferito andare a comprare un titolo altrove. Giusto, sbagliato, etico non etico . Non lo so. non mi compete.

    ma i fatti sono questi. non quelli che voi "sintetizzate" senza conoscere a definendo tifosi prostituti, dei tifosi che al massimo al momento sono estremamente confusi,

    Io ieri cercavo sul sito LNP le lista delle squadre iscritte. Perche' mi piacerebbe tifare per il Trapani nel momento in cui ne vedo uno uscire uno da questa surreale situazione.

    se qui sottoponete analogie con Bologna F di pallacanestro e Inter Milan...famo notte!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Accetto la spiegazione ma tu hai scritto una cosa oggettivamente contraddittoria: "Ma questa società nuova non è nata in contrapposizione a quella vecchia. Ma perché è nato un contenzioso tra le due parti"

    Se c'è un contenzioso c'è una contrapposizione, come avvenne appunto all'epoca dei dissidenti che fondarono l'Inter. Tutto qui.

    Buon campionato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (egadur @ 10/7/2023, 08:16) 
    CITAZIONE (Buzzzbiancoblu @ 10/7/2023, 08:10) 
    Solidarietà per aver perso la squadra.
    Queste cose non dovrebbero succedere perché poi pagano sempre i tifosi e la loro passione
    Mi ricorda molto la vicina Napoli / Rieti

    Dipendesse da me abolirei la possibilità di comprare titoli.

    Il mercatino dell'usato.

    Una società chiude? Chi vuole fare pallacanestro in un posto riprende la stessa matricola fip (in modo da garantire e preservare la continuità a tutti) ma riparte da zero. (Vabbè.. facciamo Serie C)

    Senza troppe scorciatoie.

    Questo è il mio modello etico.

    Il fatto che non sia così, non è di certo imputabile a me. Indipendentemente da che squadra io tifi.

    Comunque i fatti sono che:
    Antonini si è presentato in stile Barbaro , annuncia nomi sotto contratto (Ci è riuscito solo con Marini) che non è il massimo dell'etica ... si fosse posto diversamente era forse meglio ,ed evitava figuracce ... io mi fiderei solo nel caso vedo tutti i soldi prima ... mi pare un'operazione o tutto o niente ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kilgore Trout @ 10/7/2023, 12:08) 
    Accetto la spiegazione ma tu hai scritto una cosa oggettivamente contraddittoria: "Ma questa società nuova non è nata in contrapposizione a quella vecchia. Ma perché è nato un contenzioso tra le due parti"

    Se c'è un contenzioso c'è una contrapposizione, come avvenne appunto all'epoca dei dissidenti che fondarono l'Inter. Tutto qui.

    Buon campionato

    piu'o meno. ma la differenza sta nel fatto che
    qui non siamo davanti ad una scissione di una parte di societa' che ne crea una nuova. Qui siamo davanti ad un passaggio di proprieta mancato. non portato a termine.

    la societa' nuova e'stata fatta da chi voleva rilevare il Trapani esistente e aveva gia' trovato un accordo. Andato poi a ... ramengo

    sarebbe piu' vicino a quello che dici tu, se se vedessimo due squadre di Trapani nella prossima lega2. e questo porrebbe il dilemma al tifoso che deve scegliere.

    Se la Pallacenestro Trapani di Basciano avesse continuato, e fosse arrivato uno con il titolo da fuori, non sarebbe stato minimante seguito ne considerato.

    ma lo scenario non e' questo. e'quello che ti ho descritto. e che hai avuto la cortesia di leggere. Ed e' ben diverso.

    si tratta di cose che le puoi risolvere solo in tribunali.

    altro che ipotizzare una scissione stile Milan Inter ... ma magari fossimo in questa situazione a Trapani! un derbi tra due Trapani tra dieci anni farebbe 10000 spettatori minimo

    Buona campionato a te... che perlomeno sai pure quale sara' :D

    CITAZIONE (Poke Danette @ 10/7/2023, 12:12) 
    CITAZIONE (egadur @ 10/7/2023, 08:16) 
    Dipendesse da me abolirei la possibilità di comprare titoli.

    Il mercatino dell'usato.

    Una società chiude? Chi vuole fare pallacanestro in un posto riprende la stessa matricola fip (in modo da garantire e preservare la continuità a tutti) ma riparte da zero. (Vabbè.. facciamo Serie C)

    Senza troppe scorciatoie.

    Questo è il mio modello etico.

    Il fatto che non sia così, non è di certo imputabile a me. Indipendentemente da che squadra io tifi.

    Comunque i fatti sono che:
    Antonini si è presentato in stile Barbaro , annuncia nomi sotto contratto (Ci è riuscito solo con Marini) che non è il massimo dell'etica ... si fosse posto diversamente era forse meglio ,ed evitava figuracce ... io mi fiderei solo nel caso vedo tutti i soldi prima ... mi pare un'operazione o tutto o niente ...

    ma io non sono un difensore dello stile e dei modi di Antonini. Come scrivo sui forum di Trapani, tra tifosi, per me esagera in maniera anche inutile, a volte. Su cose che non portano nulla. A me come stile ricorda Mario Boni in campo. Piaceva solo ai tifosi della sua squadra. Perche' era esagerato. Spero possa essere questo tipo di presidente. Se deve esagerare, quantomeno, che sia capace :)

    Sara'per carattere. Sara'per inesperienza in questo nuova avventura.

    Se e'intelliigente (come credo sia, perche' viene da un settore dove non si va avanti senza qualita') , imparera'

    e secondo me l'approccio con Cantu, potrebbe essere stata la giusta palestra :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Ma scusate, ma Marini è ufficiale?
    Perchè
    1) Da comunicato di Treviglio, si evinceva che era ancora sotto contratto
    2) Non è stato fatto nessun comunicato ufficiale del suo acquisto da parte di Trapani
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomber.B @ 10/7/2023, 12:37) 
    Ma scusate, ma Marini è ufficiale?
    Perchè
    1) Da comunicato di Treviglio, si evinceva che era ancora sotto contratto
    2) Non è stato fatto nessun comunicato ufficiale del suo acquisto da parte di Trapani

    buona domanda
    ma considerato che a Trei va Miaschi...probabilmente, stanno calando la pasta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bomber.B @ 10/7/2023, 12:37) 
    2) Non è stato fatto nessun comunicato ufficiale del suo acquisto da parte di Trapani

    Sorge in maniera naturale anche un'altra domanda: ma i comunicati dove dovrebbero farli? Perché questa Trapani Sharks che avrebbe già investito millemila euro al momento mi risulta non abbia ancora un sito, e nemmeno una pagina social.


    Intano ricordo che oggi scade il termine ultimo per la presentazione della fidejussione di iscrizione al campionato. Venerdì si sapranno le squadre iscritte al campionato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ndp15 @ 10/7/2023, 12:57) 
    CITAZIONE (Bomber.B @ 10/7/2023, 12:37) 
    2) Non è stato fatto nessun comunicato ufficiale del suo acquisto da parte di Trapani

    Sorge in maniera naturale anche un'altra domanda: ma i comunicati dove dovrebbero farli? Perché questa Trapani Sharks che avrebbe già investito millemila euro al momento mi risulta non abbia ancora un sito, e nemmeno una pagina social.


    Intano ricordo che oggi scade il termine ultimo per la presentazione della fidejussione di iscrizione al campionato. Venerdì si sapranno le squadre iscritte al campionato.

    Magari il Bau-Bau non è stato ancora versato ... e se Marini in qualche modo saltasse? Chissa ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poke Danette @ 10/7/2023, 14:05) 
    CITAZIONE (ndp15 @ 10/7/2023, 12:57) 
    Sorge in maniera naturale anche un'altra domanda: ma i comunicati dove dovrebbero farli? Perché questa Trapani Sharks che avrebbe già investito millemila euro al momento mi risulta non abbia ancora un sito, e nemmeno una pagina social.


    Intano ricordo che oggi scade il termine ultimo per la presentazione della fidejussione di iscrizione al campionato. Venerdì si sapranno le squadre iscritte al campionato.

    Magari il Bau-Bau non è stato ancora versato ... e se Marini in qualche modo saltasse? Chissa ...

    ma magari anche si :)
    (sul bau bau versato)


    io sospetto invece che al momento ci possano essere altre trattative societarie a Trapani. Per trovare una soluzione meno surreale ed imbarazzante (oltre che penalizzante per entrambe i due imprenditor)i di quella che e' in essere in questo momento.

    se cercate in giro gia' si parla di 1 ripescaggio in A2.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Tra le big si sa qualcosa di Trieste?
    Non si capito ancora chi hanno a sister?
    Lever out chi hanno sotto contratto?
    Ruzzier?
     
    Top
    .
  13. PC1936
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superguly @ 10/7/2023, 15:27) 
    Tra le big si sa qualcosa di Trieste?
    Non si capito ancora chi hanno a sister?
    Lever out chi hanno sotto contratto?
    Ruzzier?

    Se non ho capito male vorrebbero tenere Ruzzier, Bossi e forse Vildera. In entrata penso Filloy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PC1936 @ 10/7/2023, 15:57) 
    CITAZIONE (Superguly @ 10/7/2023, 15:27) 
    Tra le big si sa qualcosa di Trieste?
    Non si capito ancora chi hanno a sister?
    Lever out chi hanno sotto contratto?
    Ruzzier?

    Se non ho capito male vorrebbero tenere Ruzzier, Bossi e forse Vildera. In entrata penso Filloy.

    Vildera leggevo fosse vicino a Rieti
     
    Top
    .
  15. PC1936
     
    .

    User deleted


    Barbante a Treviglio e Candussi direzione Trieste.
     
    Top
    .
1728 replies since 9/7/2023, 09:54   123568 views
  Share  
.