Serie A 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Online
    CITAZIONE (ficusnerazzurro @ 6/2/2024, 11:36) 
    CITAZIONE (Triples @ 6/2/2024, 11:05) 

    Tra le indiscrezioni riportate dal Carlino ci sarebbe di mezzo anche una intenzione da parte della FIP di procedere a fine stagione ad un allargamento della serie A a 18 squadre, visto che in questo momento la retrocessione riguarda tre piazze importanti come Brindisi, Pesaro e Treviso.


    Io spero vivamente che non sia vero perché sarebbe un insulto a tutte le squadre retrocesse agli ultimi anni, con noi a guidare la cordata vista la retrocessione del campionato più fasullo degli ultimi 30 anni, sarebbe un insulto alla nostra storia visto che l'importanza della nostra piazza non è secondaria né a Brindisi né a Pesaro e né a Treviso e sarebbe l'ennesima vergogna del basket italiano

    Se il motivo è quello citato sarebbe vergognoso, così come è stato vergognosa la gestione del campionato 2020-2021. Che poi... Pesaro sicuramente realtà storica che però negli ultimi anni ha avuto più culo che anima (2020 ultimi con 1V-15P e campionato interrotto), Treviso realtà "storica" che però è tornata in A da poco dopo anni di oblio, Brindisi a mio modo di vedere NON è realtà storica.

    Treviso storica ma questa società non ha niente a che fare con la Pallacanestro Benetton Treviso e i relativi trofei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,043

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 6/2/2024, 11:05) 

    Tra le indiscrezioni riportate dal Carlino ci sarebbe di mezzo anche una intenzione da parte della FIP di procedere a fine stagione ad un allargamento della serie A a 18 squadre, visto che in questo momento la retrocessione riguarda tre piazze importanti come Brindisi, Pesaro e Treviso.


    Io spero vivamente che non sia vero perché sarebbe un insulto a tutte le squadre retrocesse agli ultimi anni, con noi a guidare la cordata vista la retrocessione del campionato più fasullo degli ultimi 30 anni, sarebbe un insulto alla nostra storia visto che l'importanza della nostra piazza non è secondaria né a Brindisi né a Pesaro e né a Treviso e sarebbe l'ennesima vergogna del basket italiano

    È irrealizzabile perché, giustamente, a ruota ci sarebbe una rivolta dalle squadre dei campionati inferiori. Allora già che ci siamo perché non si portano le due squadre di Livorno in A2? Non è una piazza storica?
    Poi l’attuale Treviso e Brindisi, ovviamente parlando con rispetto visto che ogni società ha la propria storia, non hanno nulla a che fare con la Pallacanestro Cantù, che se non sbaglio insieme a Varese e Milano è l’unica ad aver mantenuto invariato il codice FIP. E nemmeno Pesaro ha la storia della Pallacanestro Cantù.
    Si allarga il campionato per salvare una squadra che nel 2019-20 vantò un magnifico record di 1-19 e che venne salvata da una pandemia e dalla matematica che non la condanno definitivamente?
    La ruota gira e se Pesaro rischia cazzi loro.
    Fosse una notizia vera, il capo della FIP rivenga a Cantù e si faccia un bel giro in sede a vedere i trofei e ripassare un po’ di storia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    843

    Status
    Offline
    anche io l ho letta incazzato....spero sia una news infondatissima senza senso....altrimenti ci siamo pure noi tra le piazze storiche con bacino d utenza e impianto quasi in fase di costruz per stare in A...
    POI oltre a noi e alle due livorno come giustamnt qualcuno ha scritto...anche bologna effe,udine,trieste,forli,verona ..perche no torino e ...magari dimentico...peccato che i posti siano solo 16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,624

    Status
    Online
    Figa 1 - 19 e sono rimasti su.
    Non ci posso pensare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    Fino Mornasco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PC1936 @ 6/2/2024, 12:54) 
    CITAZIONE (Triples @ 6/2/2024, 11:05) 

    Tra le indiscrezioni riportate dal Carlino ci sarebbe di mezzo anche una intenzione da parte della FIP di procedere a fine stagione ad un allargamento della serie A a 18 squadre, visto che in questo momento la retrocessione riguarda tre piazze importanti come Brindisi, Pesaro e Treviso.


    Io spero vivamente che non sia vero perché sarebbe un insulto a tutte le squadre retrocesse agli ultimi anni, con noi a guidare la cordata vista la retrocessione del campionato più fasullo degli ultimi 30 anni, sarebbe un insulto alla nostra storia visto che l'importanza della nostra piazza non è secondaria né a Brindisi né a Pesaro e né a Treviso e sarebbe l'ennesima vergogna del basket italiano

    È irrealizzabile perché, giustamente, a ruota ci sarebbe una rivolta dalle squadre dei campionati inferiori. Allora già che ci siamo perché non si portano le due squadre di Livorno in A2? Non è una piazza storica?
    Poi l’attuale Treviso e Brindisi, ovviamente parlando con rispetto visto che ogni società ha la propria storia, non hanno nulla a che fare con la Pallacanestro Cantù, che se non sbaglio insieme a Varese e Milano è l’unica ad aver mantenuto invariato il codice FIP. E nemmeno Pesaro ha la storia della Pallacanestro Cantù.
    Si allarga il campionato per salvare una squadra che nel 2019-20 vantò un magnifico record di 1-19 e che venne salvata da una pandemia e dalla matematica che non la condanno definitivamente?
    La ruota gira e se Pesaro rischia cazzi loro.
    Fosse una notizia vera, il capo della FIP rivenga a Cantù e si faccia un bel giro in sede a vedere i trofei e ripassare un po’ di storia.

    Non ho capito questo punto.
    Cosa vuol dire salvare?
    Allargano il campionato bloccando le retrocessioni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuvola Nera @ 6/2/2024, 16:04) 
    Non ho capito questo punto.
    Cosa vuol dire salvare?
    Allargano il campionato bloccando le retrocessioni?

    Se ci sono più posti del previsto (perché allargano il campionato, perché qualcuno fallisce, ...), le retrocesse hanno priorità rispetto alle squadre che potrebbero salire dalla A2.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 4/2/2024, 19:35) 
    Pini batte sacchetti. Bene

    Pensavo che Pini volesse dimostrare al coach il suo valore. A leggere i numeri, 7 minuti contro la mediocre Pesaro di un'inutilità pazzesca:
    www.legabasket.it/game/24231/givova-scafati-basket-carpegna-prosciutto-pesaro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lele (So) @ 6/2/2024, 17:30) 
    CITAZIONE (galileo. @ 4/2/2024, 19:35) 
    Pini batte sacchetti. Bene

    Pensavo che Pini volesse dimostrare al coach il suo valore. A leggere i numeri, 7 minuti contro la mediocre Pesaro di un'inutilità pazzesca:
    www.legabasket.it/game/24231/givova-scafati-basket-carpegna-prosciutto-pesaro

    Si beh ha davanti Nunge, Gamble e Pinkins...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 6/2/2024, 18:09) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 6/2/2024, 17:30) 
    Pensavo che Pini volesse dimostrare al coach il suo valore. A leggere i numeri, 7 minuti contro la mediocre Pesaro di un'inutilità pazzesca:
    www.legabasket.it/game/24231/givova-scafati-basket-carpegna-prosciutto-pesaro

    Si beh ha davanti Nunge, Gamble e Pinkins...

    Mi riferivo ai minuti contro Pesaro; se avessi giocato io, immobile in mezzo al campo perchè non so fare altro, i numeri sarebbero stati identici ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,182

    Status
    Online
    Sacchetti a quanto è?
    Quattro sconfitte su quattro partire. Buona scelta eh
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,043

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 11/2/2024, 21:45) 
    Sacchetti a quanto è?
    Quattro sconfitte su quattro partire. Buona scelta eh

    5 sconfitte. E sorpassato da Treviso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,182

    Status
    Online
    QUOTE (PC1936 @ 11/2/2024, 22:57) 
    QUOTE (galileo. @ 11/2/2024, 21:45) 
    Sacchetti a quanto è?
    Quattro sconfitte su quattro partire. Buona scelta eh

    5 sconfitte. E sorpassato da Treviso.

    Complimenti a pesaro. Scelta illuminata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,043

    Status
    Offline
    JACOB PULLEN ❤️. Grande Napoli.
    Rimane il fatto che gli unici a non vincere quella coppa rimaniamo noi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    390

    Status
    Online
    I cugini danno sempre soddisfazione!

    Merda Milano
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Milano dopo l'eliminazione della Virtus era per forza di cose la favorita per la finale di coppa Italia . In più si è beccata una Napoli con la stanchezza del supplementare in semifinale . San Gennaro è mio alleato e mi ha dato stasera una soddisfazione grandissima . Non mi interessa se mi accuseranno di godere delle sconfitte altrui ma è troppo bello . Daccordo amare le sconfitte in eurolega dell'Olimpia ma li ci sono squadroni ok. Con tutto il rispetto per Napoli perdere questa finale qua per l'Armani è uno smacco immenso. Soffro ogni domenica per le vittorie soffertissime della mia Cantù nella seconda divisione che non riusciamo ad abbandonare e una serata così con la faccia di Messina alla fine è un toccasana . :rolleyes:
     
    Top
    .
129 replies since 9/7/2023, 10:56   12200 views
  Share  
.