DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciac1936
     
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Online
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 26/9/2023, 10:52) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/9/2023, 10:03) 
    Maestro CIF con qualche perplessitä, leggo tra le righe. Pero qui credo non ci sia veramente alternativa. Avanti cosi.

    Diciamo che per ora ha fatto bene leggermente più spesso di quanto abbia fatto male ma un conto è far bene ad Agrigento dove la pressione e la necessità di vincere pesano X, un conto è doverlo fare a Cantù dove il peso è 10X.
    Inoltre, pensare a un tipo di gioco come quello messo in piedi lo scorso anno in Sicilia mi sembra possibile per quel tipo di squadra con un platoon system spinto dove l'assenza di leader designati ha fatto sì che fosse la squadra intera la stella da far risplendere, la nostra costruzione estiva ha evidenziato l'assoluta importanza di un giocatore (Hickey) rispetto agli altri satelliti che gli ruotano intorno.
    Sono quindi curioso di capire su che strada finiremo, ovvero convertire Hickey per farlo diventare uno dei 5 Agrigento-style oppure continuare sulla strada del giocatore dominante con palla senza però farne diventare una dipendenza totale e assoluta.

    In conferenza poco fa il coach diceva che il suo obiettivo è in primis di far emergere al meglio le caratteristiche dei singoli e poi di metterci qualche concetto della sua pallacanestro.
    Lo ritengo un passaggio intelligente, per cui, dubito ci tramuteremo in un'Agrigento style, dove, come hai detto giustamente tu, la mancanza di un leader designato ha aperto la strada a un sistema che mettesse la squadra e il sistema al centro di tutto.
    Qui da noi, visto così, mi pare difficile a meno che la stella designata, se c'è, non si dimostri all'altezza del ruolo o si dimostri comunque disponibile ad avere un ruolo più di ingranaggio di un sistema.
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88302 views
  Share  
.