DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Cagnardi 😂…dato che a qualcuno non piace il nome!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 25/9/2023, 20:51) 
    CITAZIONE (galileo. @ 25/9/2023, 20:09) 
    Non posso dire che non mi piace il nome? Cacchio di problema c e??

    Tu puoi dire ma c’è modo e modo di dire le cose. In questo caso hai toppato anche secondo me, io critico spesso il lavoro altrui ma non mi permetterei mai di dire certe cose di un nome. Per me sulla nostra panchina ci potrebbe stare anche “ mamma santissima assorrata ” basta che lo spogliatoio sia unito in campo e che la squadra giochi bene e si sbucci le ginocchia dando il massimo. Al limite criticherei gioco e operato se non fosse adeguato

    Mannaggia zio... stai bene? Non è che mi stai diventando politically correct? Non ti riconosco più 😂😂😂
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    Magari cominciamo a parlare delle esperienze dell'allenatore, filosofia di gioco e altre amenità del genere? Forse è meglio, che dite?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    QUOTE (bruceflowers @ 25/9/2023, 21:23) 
    Magari cominciamo a parlare delle esperienze dell'allenatore, filosofia di gioco e altre amenità del genere? Forse è meglio, che dite?

    Dato che non lo consoco, ho commentato l'unica cosa che posso commentare. Uno dei nomi piu brutti che io abbia mai sentito. Se qcn scrive un commento tecnico (qcn l.ha già fatto), galileo lo legge volentieri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 25/9/2023, 22:06) 
    CITAZIONE (bruceflowers @ 25/9/2023, 21:23) 
    Magari cominciamo a parlare delle esperienze dell'allenatore, filosofia di gioco e altre amenità del genere? Forse è meglio, che dite?

    Dato che non lo consoco, ho commentato l'unica cosa che posso commentare. Uno dei nomi piu brutti che io abbia mai sentito. Se qcn scrive un commento tecnico (qcn l.ha già fatto), galileo lo legge volentieri

    Se non hai nulla da scrivere, meglio non scrivere, non ti paghiamo ad ogni post
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Due parole sul nuovo coach escludendo la querelle sul nome.
    Prima cosa, bentornato (nel mondo degli head coach).
    Poi, diciamo che il suo arrivo in panca a Reggio Emilia non fu proprio da tramandare ai posteri, sembrava uno scappato di casa senza polso sulla squadra e senza uno straccio di gioco e la prova lampante fu la partita casalinga da noi trasformata in un orrendo 1vs1 tra Tony Mitchell da una parte e Ricky Ledo dall'altra.
    Probabilmente quella era una situazione troppo grande per la sua scarsa esperienza e gli bastò scendere di un livello per fare buone cose nella sua prima apparizione ad Agrigento.
    Meno bene poi a Treviglio, molto meglio poi a Bergamo in serie B, ancora bene ad Agrigento ma con ambizioni molto minori.
    La sua squadra l'anno scorso giocava bene, questo è vero, e ha così raggiunto la salvezza tramite il gioco. Qui a Cantù però abbiamo obiettivo ben diverso e raggiungerlo tramite il bel gioco farebbe sicuramente piacere, non raggiungerlo ma aver giocato bene non renderebbe meno dolorosa la terza supposta in 3 anni di A2.
    Il fatto che lui abbia magari contribuito alla selezione dei giocatori e agli allenamenti di questa stagione è un vantaggio relativo perchè la squadra stava giocando secondo i dettami sacchettiani che erano quanto di più diverso visto invece ad Agrigento lo scorso anno. Quindi se si pensa che quello sia il tipo di pallacanestro che lui vorrà impostare anche qui da noi, siamo sostanzialmente al giorno 1 del precampionato e non certo al -5 dal campionato, se si pensa (come credo io) che lui continuerà su una certa strada con gli opportuni adattamenti del caso, allora potremo fare buoni risultati anche nelle prime giornate di campionato.
    Concludo mettendo qui sotto i giudizi estratti dalle mie pagelle dopo le due sfide dello scorso campionato con i miei complimenti a loro per il modo di giocare:
    "GLI ALTRI poco da dire, vittoria meritata, giocano bene, hanno entusiasmo, vari giocatori con buone mani per fare canestro nonostante il fisico non farebbe pensare ad attaccanti di quella razza. Resta il fatto che finchè si è riusciti a giocare una partita normale si era saliti facilmente a +10, poi tanto di cappello a loro che hanno saputo salire di marcia mentre noi siamo finiti in retro"
    "GLI ALTRI molto bravi. Giocano veramente bene e credo potranno continuare a vincere finchè troveranno avversari di pari livello mentre salendo un po' saranno destinati a raccogliere meno di quanto seminato. Usano questo attacco Princeton con ampio uso dei tagli in back door aiutati anche dalle mani ottime e dalla visione di gioco ancor migliore del loro giocatore chiave ovvero quel 4 atipico oriundo (Chiarastella) che non guarda quasi mai il canestro ma fa girare splendidamente l'attacco. Discreti gli americani che soprattutto mi sembrano funzionali per giocare in questo sistema. Buona impressione mi ha destato Costi che ha l'età per poter crescere ancora tanto a livello di comprensione del gioco, fisicamente non gli farebbe male aggiungere qualche kg di muscoli ma anche così grazie ai cm, alla mobilità e all'eccellente tecnica di tiro (sempre che non vada a forzare le conclusioni) potrebbe diventare un'aletta stile Alviti."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    Maestro CIF con qualche perplessitä, leggo tra le righe. Pero qui credo non ci sia veramente alternativa. Avanti cosi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Forza Cagnardi hai in mano un'opportunità grandissima per entrare nella storia canturina .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    Incollo qui visto che nell'altro thread é stato sommerso dal marasma

    CITAZIONE
    É difficile rapportare le sue esperienze altrove a quello che si troverà a fare a Cantù. É un coach che in passato non ha avuto paura di buttare ragazzi nella mischia (vedi Sarto, Bogliardi, D'Almeida ma pure i tanti giovani internazionali di Agrigento), e creare un sistema di gioco abbastanza moderno che offra pochi punti di riferimento, con responsabilità condivise sia in attacco che in difesa. Ad Agrigento per esempio aveva un'ala come Chiarastella con una bella visione di gioco, che spesso veniva usato anche come playmaker aggiunto dal post o su situazioni di pick and roll per innescare taglianti e tiratori dall'arco. In difesa non ha paura di cambiare marcature e anche qui ho sempre visto un certo dinamismo e la suddivisione delle responsabilità (esempio stupido, ricordo diversi cambi di marcatura sugli uomini importanti non solo durante l'azione, ma anche durante la partita, in modo da dividere anche le responsabilità e le fatiche in tal senso).
    Insomma, non credo abbia idee trascendentali, e credo che il basket moderno non necessiti di idee trascendentali, con Agrigento ha fatto vedere un ottimo basket corale, ora non voglio bestemmiare e lo sto facendo, ma per certi versi di Trincheriana memoria con ricerca di extra pass e gioco corale e non basato su individualità predominanti. A Treviglio dove non ha fatto benissimo aveva Frazier e gioco forza la sua squadra era decisamente diversa da Agrigento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 26/9/2023, 10:03) 
    Maestro CIF con qualche perplessitä, leggo tra le righe. Pero qui credo non ci sia veramente alternativa. Avanti cosi.

    Diciamo che per ora ha fatto bene leggermente più spesso di quanto abbia fatto male ma un conto è far bene ad Agrigento dove la pressione e la necessità di vincere pesano X, un conto è doverlo fare a Cantù dove il peso è 10X.
    Inoltre, pensare a un tipo di gioco come quello messo in piedi lo scorso anno in Sicilia mi sembra possibile per quel tipo di squadra con un platoon system spinto dove l'assenza di leader designati ha fatto sì che fosse la squadra intera la stella da far risplendere, la nostra costruzione estiva ha evidenziato l'assoluta importanza di un giocatore (Hickey) rispetto agli altri satelliti che gli ruotano intorno.
    Sono quindi curioso di capire su che strada finiremo, ovvero convertire Hickey per farlo diventare uno dei 5 Agrigento-style oppure continuare sulla strada del giocatore dominante con palla senza però farne diventare una dipendenza totale e assoluta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per la nuova esperienza con la nostra maglia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    QUOTE (Coney_Island_Finest @ 26/9/2023, 10:52) 
    QUOTE (galileo. @ 26/9/2023, 10:03) 
    Maestro CIF con qualche perplessitä, leggo tra le righe. Pero qui credo non ci sia veramente alternativa. Avanti cosi.

    Diciamo che per ora ha fatto bene leggermente più spesso di quanto abbia fatto male ma un conto è far bene ad Agrigento dove la pressione e la necessità di vincere pesano X, un conto è doverlo fare a Cantù dove il peso è 10X.

    Puo ricordare un po la situazione di Trinchieri, ai tempi? Sperando in una evoluzione simile...(con buona pace del medico comasco)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Mi piace veramente tanto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 26/9/2023, 10:52) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/9/2023, 10:03) 
    Maestro CIF con qualche perplessitä, leggo tra le righe. Pero qui credo non ci sia veramente alternativa. Avanti cosi.

    Diciamo che per ora ha fatto bene leggermente più spesso di quanto abbia fatto male ma un conto è far bene ad Agrigento dove la pressione e la necessità di vincere pesano X, un conto è doverlo fare a Cantù dove il peso è 10X.
    Inoltre, pensare a un tipo di gioco come quello messo in piedi lo scorso anno in Sicilia mi sembra possibile per quel tipo di squadra con un platoon system spinto dove l'assenza di leader designati ha fatto sì che fosse la squadra intera la stella da far risplendere, la nostra costruzione estiva ha evidenziato l'assoluta importanza di un giocatore (Hickey) rispetto agli altri satelliti che gli ruotano intorno.
    Sono quindi curioso di capire su che strada finiremo, ovvero convertire Hickey per farlo diventare uno dei 5 Agrigento-style oppure continuare sulla strada del giocatore dominante con palla senza però farne diventare una dipendenza totale e assoluta.

    In conferenza poco fa il coach diceva che il suo obiettivo è in primis di far emergere al meglio le caratteristiche dei singoli e poi di metterci qualche concetto della sua pallacanestro.
    Lo ritengo un passaggio intelligente, per cui, dubito ci tramuteremo in un'Agrigento style, dove, come hai detto giustamente tu, la mancanza di un leader designato ha aperto la strada a un sistema che mettesse la squadra e il sistema al centro di tutto.
    Qui da noi, visto così, mi pare difficile a meno che la stella designata, se c'è, non si dimostri all'altezza del ruolo o si dimostri comunque disponibile ad avere un ruolo più di ingranaggio di un sistema.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    318

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto molto oggi, come si è posto. Secondo me ci farà divertire
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88247 views
  Share  
.