DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 18:58) 
    CITAZIONE (Vismara @ 27/11/2023, 18:55) 
    “Partita trappola” diceva in sede di presentazione del match. Però più che spiegarlo a noi avrebbe dovuto spiegarlo ai suoi giocatori.

    Io non ho capito una cosa: che senso ha dipingere Vigevano come Belgrado?
    Sarà pure un campo caldo ma sono andato a vedermi alcuni risultati.
    Treviglio ci ha vinto di 20.

    per la precisione e' la Salonicco d'Italia
    un po' per il giallo
    un po'perche' i grandi numeri di presenze e di passione li facevano in serie B e A2 quando altrove vincevano le coppe dei campioni

    quindi erano numeri meno pompati dalle palanche che muovono solitamente le grandi folle della grandi lombarde (Vigevano era una piccola lombarda, di confine, onde evitare malintesi)

    Capisco che per chi tifa Cantu', o Olimpia o Varese, Bologna, Vigevano e'periferia, pero' Vigevano ha nome e storia cestistica di assoluto livello

    Sin dai tempi della Mecap
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 18:58) 
    CITAZIONE (Vismara @ 27/11/2023, 18:55) 
    “Partita trappola” diceva in sede di presentazione del match. Però più che spiegarlo a noi avrebbe dovuto spiegarlo ai suoi giocatori.

    Io non ho capito una cosa: che senso ha dipingere Vigevano come Belgrado?
    Sarà pure un campo caldo ma sono andato a vedermi alcuni risultati.
    Treviglio ci ha vinto di 20.

    È evidente che al momento non ha la capacità di far alzare alla sua squadra la soglia di attenzione in partite come questa, nè in settimana nè durante la partita. Secondo me qualche fischio domenica prossima potrebbe dargli una mano, per esempio alla prima dormita difensiva di Young con contestuale cambio punitivo. Dico Young perché è dall’inizio dell’anno di gran lunga il nostro peggior difensore, anche se domenica scorsa è stato in buona compagnia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 27/11/2023, 19:03) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 18:58) 
    Io non ho capito una cosa: che senso ha dipingere Vigevano come Belgrado?
    Sarà pure un campo caldo ma sono andato a vedermi alcuni risultati.
    Treviglio ci ha vinto di 20.

    per la precisione e' la Salonicco d'Italia
    un po' per il giallo
    un po'perche' i grandi numeri di presenze e di passione li facevano in serie B e A2 quando altrove vincevano le coppe dei campioni

    quindi erano numero meno pompati dalle palanche che muovono solitamente le grandi folle della grandi lombarde (Vigevano era una piccola lombarda, di confine, onde evitare malintesi)

    Capisco che per chi tifa Cantu', o Olimpia o Varese, Bologna, Vigevano e'periferia, pero' Vigevano ha nome e storia cestistica di assoluto livello

    Sin dai tempi della Mecap

    Amico Ega.
    La storia la conosco.
    Il discorso è: se c'è una cosa da "temere" era il loro fattore campo: tienilo sottotraccia. Invece ne ha parlato già dalla serata della vittoria contro Casale.

    Le grandi lombarde chi?
    Qui di grandi lombarde pompate dai soldi c'è solo quella che gioca ad Assago.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 19:07) 
    CITAZIONE (egadur @ 27/11/2023, 19:03) 
    per la precisione e' la Salonicco d'Italia
    un po' per il giallo
    un po'perche' i grandi numeri di presenze e di passione li facevano in serie B e A2 quando altrove vincevano le coppe dei campioni

    quindi erano numero meno pompati dalle palanche che muovono solitamente le grandi folle della grandi lombarde (Vigevano era una piccola lombarda, di confine, onde evitare malintesi)

    Capisco che per chi tifa Cantu', o Olimpia o Varese, Bologna, Vigevano e'periferia, pero' Vigevano ha nome e storia cestistica di assoluto livello

    Sin dai tempi della Mecap

    Amico Ega.
    La storia la conosco.
    Il discorso è: se c'è una cosa da "temere" era il loro fattore campo: tienilo sottotraccia. Invece ne ha parlato già dalla serata della vittoria contro Casale.

    Le grandi lombarde chi?
    Qui di grandi lombarde pompate dai soldi c'è solo quella che gioca ad Assago.

    ma noi due ci capiamo al volo. che ne sanno loro!

    dei palazzetti che ho visto finora, e l'ho visto solo in TV, mi e'sembrato il piu' compatto. una bella scatolina.

    Trapani per esempio e'molto piu'dispersivo. fara piu'numeri, ma non crea l'effetto "Salonicco". Quello era riproducibile al vecchio Palagranata. Dove oggi giocano a bowling

    Mi incurioscisce Desio ma avro' modo di appurare

    le palanche di tanti anni fa nella pallacanestro erano concentrate su tre grandi Lombarde. non e' una vergogna. E' fattuale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 27/11/2023, 19:17) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 19:07) 
    Amico Ega.
    La storia la conosco.
    Il discorso è: se c'è una cosa da "temere" era il loro fattore campo: tienilo sottotraccia. Invece ne ha parlato già dalla serata della vittoria contro Casale.

    Le grandi lombarde chi?
    Qui di grandi lombarde pompate dai soldi c'è solo quella che gioca ad Assago.

    ma noi due ci capiamo al volo. che ne sanno loro!

    dei palazzetti che ho visto finora, e l'ho visto solo in TV, mi e'sembrato il piu' compatto. una bella scatolina.

    Trapani per esempio e'molto piu'dispersivo. fara piu'numeri, ma non crea l'effetto "Salonicco". Quello era riproducibile al vecchio Palagranata. Dove oggi giocano a bowling

    Mi incurioscisce Desio ma avro' modo di appurare

    le palanche di tanti anni fa nella pallacanestro erano concentrate su tre grandi Lombarde. non e' una vergogna. E' fattuale.

    Mi sfugge quando noi avremmo avuto la grana di Milano o di Varese.
    A Vigevano voi avete già giocato?

    Nulla è paragonabile al vecchio Pianella di Cucciago.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 19:29) 
    Mi sfugge quando noi avremmo avuto la grana di Milano o di Varese.

    dobbiamo fare archeologia finanziaria?

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 19:29) 
    A Vigevano voi avete già giocato?

    si. alla prima giornata. ed e'stato il primo palazzetto dove si sentiva atmosfera seria da palazzetto
    pero' io l'ho vista in TV


    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/11/2023, 19:29) 
    Nulla è paragonabile al vecchio Pianella di Cucciago.

    seppur autoalimentato dal tuo ego, oggettivamente troppo torto non hai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 27/11/2023, 19:34) 
    dobbiamo fare archeologia finanziaria?

    Se fai archeologia finanziaria ricordati di Meneghin e Riva e di come si misero a posto tanti conti cedendo a Milano due dei giocatori più rilevanti delle rispettive storie cestistiche delle rispettive provinciali.
    Ci sono stati tempi di vacche "relativamente" grasse, ma solo "relativamente". Spesso "molto relativamente".
    Infatti da quando hanno iniziato a contare i soldi più della organizzazione, sia Cantù che Varese hanno iniziato a vincere molto di rado.

    Edited by mettaworldpeace - 28/11/2023, 10:13
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    Credo che ci siamo già capiti. Anche su quello che intendeva il Conte.

    Che verteva sui palazzetti caldi.

    Fare la calibrazione dei successi di Cantù sulle risorse avute a dispozione, per avere un podio "pesato" della grandezza cestistica lombarda (quindi italiana fino agli anni 70) non è cosa a cui possa arrivare io.

    Proponiamo a Buffa uno speciale sul tema.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 28/11/2023, 10:10) 
    CITAZIONE (egadur @ 27/11/2023, 19:34) 
    dobbiamo fare archeologia finanziaria?

    Se fai archeologia finanziaria ricordati di Meneghin e Riva e di come si misero a posto tanti conti cedendo a Milano due dei giocatori più rilevanti delle rispettive storie cestistiche delle rispettive provinciali.
    Ci sono stati tempi di vacche "relativamente" grasse, ma solo "relativamente". Spesso "molto relativamente".
    Infatti da quando hanno iniziato a contare i soldi più della organizzazione, sia Cantù che Varese hanno iniziato a vincere molto di rado.

    Sono comunque molto d'accordo

    Mi sono allontanato dal calcio basato sulla quantità della palanca per questo motivo

    E considero la pallacanestro ancora meno soggetta, meno contaminata, da questa deriva
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:06) 
    Sono comunque molto d'accordo

    Mi sono allontanato dal calcio basato sulla quantità della palanca per questo motivo

    E considero la pallacanestro ancora meno soggetta, meno contaminata, da questa deriva

    Non offenderti ma scritto da un tifoso di Trapani fa ridere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 28/11/2023, 11:17) 
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:06) 
    Sono comunque molto d'accordo

    Mi sono allontanato dal calcio basato sulla quantità della palanca per questo motivo

    E considero la pallacanestro ancora meno soggetta, meno contaminata, da questa deriva

    Non offenderti ma scritto da un tifoso di Trapani fa ridere.

    Non mi offendo
    Seguo questo sport da tanti anni. E ho sempre ammirato le realtà che costruiscono strutture e modelli sostenibili.

    Tu ovviamente guardi esclusivamente al Trapani di VA.

    E lo fai da tifoso.

    Io se devo guardare in maniera neutro vi ho già scritto più volte come la penso.

    Trapani non ha mai avuto risorse e nemmeno continuità

    Quindi i suoi dignitosi successi sono state sempre "avventure"

    Con VA non possiamo dare giudizi adesso.

    Come approccio di partenza certamente è stato abbastanza dirompente. E ci può pure stare. Se e come continuerà lo vedremo. E giudicheremo su quello.

    A me personalmente piacciono le società che costruiscono a poco a poco e costruiscono strutture societarie solide fatte per durare.

    Dove si possa ottimizzare il rendimento delle risorse che si mettono in gioco (e che comunque non sono mie).

    Trapani targato VA è partito in maniera diversa.

    Ne riparleremo se e quando sarà a regime.

    Nel frattempo godiamoci un girone che anche grazie a Trapani mi pare stia suscitando interesse e apprezzamento.

    O no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:32) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 28/11/2023, 11:17) 
    Non offenderti ma scritto da un tifoso di Trapani fa ridere.

    Non mi offendo
    Seguo questo sport da tanti anni. E ho sempre ammirato le realtà che costruiscono strutture e modelli sostenibili.

    Tu ovviamente guardi esclusivamente al Trapani di VA.

    E lo fai da tifoso.

    Io se devo guardare in maniera neutro vi ho già scritto più volte come la penso.

    Trapani non ha mai avuto risorse e nemmeno continuità

    Quindi i suoi dignitosi successi sono state sempre "avventure"

    Con VA non possiamo dare giudizi adesso.

    Come approccio di partenza certamente è stato abbastanza dirompente. E ci può pure stare. Se e come continuerà lo vedremo. E giudicheremo su quello.

    A me personalmente piacciono le società che costruiscono a poco a poco e costruiscono strutture societarie solide fatte per durare.

    Dove si possa ottimizzare il rendimento delle risorse che si mettono in gioco (e che comunque non sono mie).

    Trapani targato VA è partito in maniera diversa.

    Ne riparleremo se e quando sarà a regime.

    Nel frattempo godiamoci un girone che anche grazie a Trapani mi pare stia suscitando interesse e apprezzamento.

    O no?

    No. Di TP non ce ne frega un cazzo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 28/11/2023, 11:35) 
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:32) 
    Non mi offendo
    Seguo questo sport da tanti anni. E ho sempre ammirato le realtà che costruiscono strutture e modelli sostenibili.

    Tu ovviamente guardi esclusivamente al Trapani di VA.

    E lo fai da tifoso.

    Io se devo guardare in maniera neutro vi ho già scritto più volte come la penso.

    Trapani non ha mai avuto risorse e nemmeno continuità

    Quindi i suoi dignitosi successi sono state sempre "avventure"

    Con VA non possiamo dare giudizi adesso.

    Come approccio di partenza certamente è stato abbastanza dirompente. E ci può pure stare. Se e come continuerà lo vedremo. E giudicheremo su quello.

    A me personalmente piacciono le società che costruiscono a poco a poco e costruiscono strutture societarie solide fatte per durare.

    Dove si possa ottimizzare il rendimento delle risorse che si mettono in gioco (e che comunque non sono mie).

    Trapani targato VA è partito in maniera diversa.

    Ne riparleremo se e quando sarà a regime.

    Nel frattempo godiamoci un girone che anche grazie a Trapani mi pare stia suscitando interesse e apprezzamento.

    O no?

    No. Di TP non ce ne frega un cazzo.

    Ce lo sappiamo, Contuzzo u frate. È squadruccia. Meteora.

    Risulta comunque la squadra più nominata in questo forum da Luglio 2023. Quindi tutto sto fregancaxo...ogni tanto ha qualche falla! :)

    Conto su di te per riportare ordine. Vigila e caxia! Senza pietà

    Hai il mio appoggio incondizionato!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:32) 
    O no?

    No perché ogni progetto cestistico é afflitto da caducità appena chi ci mette il grano smette di farlo. Stelle comete, alcune visibili più a lungo di altre, ma alla fine si spengono tutte, che si chiamino Benetton, Stefanel, Cremascoli, De Cesare, ...
    Il basket é sport da mecenati che lavorano in perdita ed é bene saperlo. Non é romantico per un cazzo specialmente quando si spengono e non se ne vedono altre all'orizzonte. Il basket degli anni 70, al limite degli anni 80, era romantico, artigianale.
    Ora é legato al denaro più del calcio: nel calcio esistono società come l'Udinese, che si sostiene con i propri ricavi. É difficile ma fattibile se si lavora bene. Nel basket é semplicemente impossibile.
    Siamo OT ma consiglio questo:


    CITAZIONE
    Seguo questo sport da tanti anni. E ho sempre ammirato le realtà che costruiscono strutture e modelli sostenibili.

    Hai sempre ammirato cose che non esistono. :-)
    La cosa più vicina ad essere sostenibile é un consorzio, ma anche in quel caso al posto di avere 1 persona che mette soldi in perdita semplicemente si minimizza il rischio avendo 20 persone che mettono i soldi in perdita (e che vanno fatte andare d'accordo).

    Edited by mettaworldpeace - 28/11/2023, 12:00
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,090

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 28/11/2023, 11:43) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 28/11/2023, 11:35) 
    No. Di TP non ce ne frega un cazzo.

    Ce lo sappiamo, Contuzzo u frate. È squadruccia. Meteora.

    Risulta comunque la squadra più nominata in questo forum da Luglio 2023. Quindi tutto sto fregancaxo...ogni tanto ha qualche falla! :)

    Conto su di te per riportare ordine. Vigila e caxia! Senza pietà

    Hai il mio appoggio incondizionato!

    Grazie al … che sia la più nominata, è la squadra con cui ci stiamo giocando il primo posto, di chi dovremmo parlare? Latina?
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88302 views
  Share  
.