DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Flabers scusa, cosa vuoi che dicano dirigenti società allenatore e giocatori? Che abbiamo un gioco di merda sia davanti che dietro?!?
    È ovvio che siano dichiarazioni democristiane.
    Secondo il mio modesto parere, sono stati sbagliati alcuni elementi ( Curtis ) o non sono stati valorizzati al meglio ( Berdini ) o quantomeno ci si aspettava molto di più ( Cesana ).
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    Non è questione di quello che dicono società, allenatore, giocatori… l’ho riportato per dare un feedback di oggettività a chi ancora, dopo sei mesi di gioco ancor più mediocre dei risultati, nega l’evidenza di un roster inadeguato. Qualsiasi giocatore, allenatore o direttore sportivo di qualsiasi squadra e livello sa benissimo che è impossibile allenarsi bene o mettere in campo delle rotazioni sensate quando hai solo 6-7 giocatori “veri” a disposizione, in particolare quando hai come obiettivo un campionato di vertice e aspettative di conseguenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Che pesantezza...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    non sono stati valorizzati al meglio ( Berdini )

    Lo è stato, e pure parecchio, fino a metà novembre. Poi arrivato Moraschini, la fiducia è calata vertiginosamente, gestione incomprensibile.

    Chi non è mai stato realmente valorizzato, e non da ieri ma da inizio stagione, è Nikolic.
    Vero che a differenza della scorsa stagione ci sono due USA che richiedono molto più possessi però i suoi canestri quasi sempre mi sembrano casuali…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 11:49) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Flabers scusa, cosa vuoi che dicano dirigenti società allenatore e giocatori? Che abbiamo un gioco di merda sia davanti che dietro?!?
    È ovvio che siano dichiarazioni democristiane.
    Secondo il mio modesto parere, sono stati sbagliati alcuni elementi ( Curtis ) o non sono stati valorizzati al meglio ( Berdini ) o quantomeno ci si aspettava molto di più ( Cesana ).
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    Non è questione di quello che dicono società, allenatore, giocatori… l’ho riportato per dare un feedback di oggettività a chi ancora, dopo sei mesi di gioco ancor più mediocre dei risultati, nega l’evidenza di un roster inadeguato.

    poi mi spiegherai perchè abbiamo perso + partite dopo l'aggiunta di Moraschini che prima
    La correlazione + rotazione + vittorie non potrà essere mai verificata con oggettività.
    Poi se analizzassimo a dovere come le abbiamo perse, la stessa correlazione vacillerebbe

    Prima mi impegnerei a far rendere al massimo quelli che abbiamo, solo dopo si potrebbe pensare ad una aggiunta
    Aggiungere, e non mettere a posto la base, porterebbe ulteriore pandemonio interno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 10:22) 
    Puoi dire quello che vuoi, ma non è vero che con un roster più completo non avremmo potuto fare meglio: l’hanno ammesso tutti, dirigenti, coach, giocatori, che a causa di un roster partito incompleto e degli infortuni non si è potuto lavorare in palestra come necessario e in diverse partite si è andati in difficoltà per via delle rotazioni ridotte. Il fatto che Cagnardi potesse non essere il coach adeguato per raggiungere certi obiettivi era noto fin dall’inizio, così come era noto che con un roster del genere - costruito seguendo le indicazioni dell’ex coach - si sarebbe faticato.

    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi, stavolta con una squadra fatta da lui e con un organico all'altezza della situazione?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 21/3/2024, 14:15) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 11:49) 
    Non è questione di quello che dicono società, allenatore, giocatori… l’ho riportato per dare un feedback di oggettività a chi ancora, dopo sei mesi di gioco ancor più mediocre dei risultati, nega l’evidenza di un roster inadeguato.

    poi mi spiegherai perchè abbiamo perso + partite dopo l'aggiunta di Moraschini che prima
    La correlazione + rotazione + vittorie non potrà essere mai verificata con oggettività.
    Poi se analizzassimo a dovere come le abbiamo perse, la stessa correlazione vacillerebbe

    Prima mi impegnerei a far rendere al massimo quelli che abbiamo, solo dopo si potrebbe pensare ad una aggiunta
    Aggiungere, e non mettere a posto la base, porterebbe ulteriore pandemonio interno

    <3

    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 10:22) 
    Puoi dire quello che vuoi, ma non è vero che con un roster più completo non avremmo potuto fare meglio: l’hanno ammesso tutti, dirigenti, coach, giocatori, che a causa di un roster partito incompleto e degli infortuni non si è potuto lavorare in palestra come necessario e in diverse partite si è andati in difficoltà per via delle rotazioni ridotte. Il fatto che Cagnardi potesse non essere il coach adeguato per raggiungere certi obiettivi era noto fin dall’inizio, così come era noto che con un roster del genere - costruito seguendo le indicazioni dell’ex coach - si sarebbe faticato.

    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi, stavolta con una squadra fatta da lui e con un organico all'altezza della situazione?

    Le cose vanno meritate. Per me é assurdo anche fare una sola partita in più con Cagnardi in panchina, anzi, ne abbiamo già fatte troppe. Fai te se sarebbe così assurdo farci un'altra stagione di A2 intera.
    Rimane un modo per meritarselo, ovviamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi?

    SI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Su sto tema, in generale, mi trovo in modo preoccupante completamente d accordo con leo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 10:22) 
    Puoi dire quello che vuoi, ma non è vero che con un roster più completo non avremmo potuto fare meglio: l’hanno ammesso tutti, dirigenti, coach, giocatori, che a causa di un roster partito incompleto e degli infortuni non si è potuto lavorare in palestra come necessario e in diverse partite si è andati in difficoltà per via delle rotazioni ridotte. Il fatto che Cagnardi potesse non essere il coach adeguato per raggiungere certi obiettivi era noto fin dall’inizio, così come era noto che con un roster del genere - costruito seguendo le indicazioni dell’ex coach - si sarebbe faticato.

    CITAZIONE (ramon73 @ 21/3/2024, 11:29) 
    Poi lo dico da inizio anno che partire ad handicap volutamente è un suicidio e non ne vedo il motivo...

    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi, stavolta con una squadra fatta da lui e con un organico all'altezza della situazione?

    La voglio proprio vedere una squadra fatta da uno che in 6 mesi non è riuscito a spiegare uno schema per le rimesse.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi, stavolta con una squadra fatta da lui e con un organico all'altezza della situazione?

    Dall’inizio di questa fase orologio, cioè Orzinuovi, è indifendibile. Quindi sì, sarebbe assurdo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    326

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L€o @ 21/3/2024, 14:15) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 11:49) 
    Non è questione di quello che dicono società, allenatore, giocatori… l’ho riportato per dare un feedback di oggettività a chi ancora, dopo sei mesi di gioco ancor più mediocre dei risultati, nega l’evidenza di un roster inadeguato.

    poi mi spiegherai perchè abbiamo perso + partite dopo l'aggiunta di Moraschini che prima
    La correlazione + rotazione + vittorie non potrà essere mai verificata con oggettività.
    Poi se analizzassimo a dovere come le abbiamo perse, la stessa correlazione vacillerebbe

    Prima mi impegnerei a far rendere al massimo quelli che abbiamo, solo dopo si potrebbe pensare ad una aggiunta
    Aggiungere, e non mettere a posto la base, porterebbe ulteriore pandemonio interno

    Credo anche io
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 21/3/2024, 15:06) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 21/3/2024, 14:46) 
    E' così assurdo fare un altro anno con Cagnardi?

    SI

    è assurdo fare un'altra partita con Cagnardi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Dopo questa stagione Cagnardi deve sparire, che si salga o no.
    Le opzioni sono due: o non ha in mano la squadra, oppure il problema riguarda le sue competenze in qualità di allenatore.
    Inutile dire che un opzione è più grave dell'altra e, che a meno di miracoli, ai playoff non ci arriviamo solidi come dovremmo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L€o @ 21/3/2024, 14:15)
    CITAZIONE (Flambers @ 21/3/2024, 11:49) 
    Non è questione di quello che dicono società, allenatore, giocatori… l’ho riportato per dare un feedback di oggettività a chi ancora, dopo sei mesi di gioco ancor più mediocre dei risultati, nega l’evidenza di un roster inadeguato.

    poi mi spiegherai perchè abbiamo perso + partite dopo l'aggiunta di Moraschini che prima
    La correlazione + rotazione + vittorie non potrà essere mai verificata con oggettività.
    Poi se analizzassimo a dovere come le abbiamo perse, la stessa correlazione vacillerebbe

    Prima mi impegnerei a far rendere al massimo quelli che abbiamo, solo dopo si potrebbe pensare ad una aggiunta
    Aggiungere, e non mettere a posto la base, porterebbe ulteriore pandemonio interno

    Non abbiamo nessun gioco interno. Non l'abbiamo perché non abbiamo giocatori che abbiano come attitudine e caratteristiche quella di occupare il pitturato e fare a sportellate per prendere rimbalzi. Quest'estate ero molto critico sull'aspetto più evidente, cioè un roster troppo corto con alcuni giocatori non adeguati al livello di una squadra che punta alla promozione... questo perché non conoscendo Young non potevo pensare che avrebbero preso un lungo così simile agli altri due. Io potevo anche non saperlo. Loro, no. Certo, poi possiamo anche star qui sulla riva del fiume senza risolvere i limiti strutturali della squadra aspettando di veder passare il cadavere dell'allenatore scaricando per l'ennesima volta la colpa su di lui, ma la società ha il dovere di intervenire per rispetto in primis degli sponsor che ci mettono i soldi e poi dei tifosi.

    La vera differenza rispetto alla stagione passata è che la società era stata inappuntabile: firmato su un coach di livello internazionale, messo insieme un roster completo ed equilibrato nei vari reparti, andati incontro al coach quando ha forzato la sostituzione di un panchinaro "ingombrante" come Pini con uno più scarso e malleabile, speso un sacco di soldi per aggiungere un top player per i play-off... cosa volevi dirgli? Lì si che le responsabilità dell'allenatore erano evidenti.

    Quest'anno errore madornale cominciare la stagione con un coach già di fatto esautorato, costruito un roster secondo i suoi desiderata, esonerato prima dell'inizio della stagione a favore di un "vice con esperienza da head-coah" a bassi livelli affiancato da uno staff alle primissime armi, intervenuti a novembre su un roster totalmente inadeguato strapagando l'unico giocatore di alto livello disponibile che però ha continuamente un atteggiamento insofferente, rifiuto di intervenire nuovamente sul mercato nonostante sia evidentemente necessario, comunicazione confusa e carente a tutti i livelli... le responsabilità da parte della società di quello che si sta configurando come l'ennesimo fallimento sono talmente evidenti da risultare imbarazzanti.

    CITAZIONE (jak @ 21/3/2024, 22:49)
    Dopo questa stagione Cagnardi deve sparire, che si salga o no.
    Le opzioni sono due: o non ha in mano la squadra, oppure il problema riguarda le sue competenze in qualità di allenatore.
    Inutile dire che un opzione è più grave dell'altra e, che a meno di miracoli, ai playoff non ci arriviamo solidi come dovremmo.

    Sì, va bene. Per come siamo sistemati ora, per salire ci vorrebbe un miracolo... cosa fai, esoneri un coach, per quanto probabilmente inadeguato, che ti realizza questo miracolo? Ma dai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 22/3/2024, 11:56) 
    Non abbiamo nessun gioco interno.

    Per fortuna, nel 2024, non andiamo in post.
    Non é quello il problema.
    Per risolvere i problemi strutturali di una squadra, e tutte ne hanno, serve una ottima organizzazione. A Forlì la squadra vale molto più che la somma degli interpreti. A Cantù la squadra vale molto meno che la somma degli interpreti. É lì da vedere.
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88284 views
  Share  
.