DEVIS CAGNARDI

Coach 2023-24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,212

    Status
    Online
    Che partire al completo a settembre e meglio che completarsi a dicembre, mi pare una cosa piu che logica

    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,090

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 21:21) 
    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego

    Io non seguo gli allenamenti ma a me è sempre stato descritto come un animale da palestra.
    Certe cose pure io non me lo spiego… io una proposta a Frates per dare una mano in panca la farei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,826

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 21:21) 
    Che partire al completo a settembre e meglio che completarsi a dicembre, mi pare una cosa piu che logica

    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego

    Ma onestamente se parli con chiunque del settore dicono tutti la stessa cosa che Cagnardi è uno di quelli che lavora sodo in palestra e attento ad ogni singolo particolare…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,532

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolin @ 26/12/2023, 22:20) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 21:21) 
    Che partire al completo a settembre e meglio che completarsi a dicembre, mi pare una cosa piu che logica

    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego

    Ma onestamente se parli con chiunque del settore dicono tutti la stessa cosa che Cagnardi è uno di quelli che lavora sodo in palestra e attento ad ogni singolo particolare…

    … che è quello che pensavo anch’io fino a poche settimane fa.
    Cosa dobbiamo pensare? Che ha timore reverenziale dei giocatori viste le varie seniority in campo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,907
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    mettaworldpeace Utente

    Cambiamo subito senza opporre la minima resistenza. Sul cambio si trova Bucarelli o Nikolic su un loro lungo. Per non fare ricevere il lungo difendono "davanti". Gli altri tirano, si trova il loro lungo libero sotto canestro, con un piccolo su di lui e peraltro impossibilitato a fare qualsiasi genere di tagliafuori vista la posizione. Anzi, tagliato fuori dal lungo avversario. Impossibile fare bene a rimbalzo difendendo così. Inoltre nonostante i cambi su ogni blocco concediamo percentuali irreali da 3, oltre il 40% di media (che verrebbe da dire, a questo punto lasciali tirare e non cambiare, non può essere tanto peggio).

    ------
    "Cambiamo subito senza opporre la minima resistenza"
    Appunto. L'uomo bisogna tenerlo il più possibile. Il cambio deve essere una possibilità quando ce n'è bisigno, non la prassi.

    CITAZIONE (Paolin @ 26/12/2023, 22:20) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 21:21) 
    Che partire al completo a settembre e meglio che completarsi a dicembre, mi pare una cosa piu che logica

    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego

    Ma onestamente se parli con chiunque del settore dicono tutti la stessa cosa che Cagnardi è uno di quelli che lavora sodo in palestra e attento ad ogni singolo particolare…

    Su quello non ci piove, e lui non è affatto in discussione.
    Però le cose da sistemare ci sono e il tempo non è infinito. Piuttosto che tirare le somme a fine stagione mancando anche di poco il nostro obiettivo ancora una volta, bisogna pensarci subito senza lasciar correre sperando che i difetti si sistemeranno ai playoff.
    Pagando poi il conto alla fine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,638

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vismara @ 24/12/2023, 15:45) 
    CITAZIONE (Wade. @ 24/12/2023, 12:37) 
    Ma la statistica dei rimbalzi dove la trovi? Ma soprattutto si parla di rimbalzi in senso assoluto o % di rimbalzi presi? Perché c’è un mondo di differenza

    La % non la conosco, tuttavia essere ultimi nei rimbalzi in senso assoluto significa due cose: 1) non difendiamo e quindi ci concediamo meno possibilità di prendere un rimbalzo 2) prendiamo pochi rimbalzi in senso assoluto, tra quelli che ci concediamo. Dopo 16 giornate vorrà dire qualcosa o secondo te è tutto ok per una squadra che punta alla promozione?

    3) Siamo primi nelle palle recuperate, con piste di vantaggio sulle altre. Che non vuol dire nulla sulla qualità della nostra difesa, ma va da sé che più palloni recuperi meno rimbalzi difensivi ci sono a disposizione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolin @ 26/12/2023, 22:20) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/12/2023, 21:21) 
    Che partire al completo a settembre e meglio che completarsi a dicembre, mi pare una cosa piu che logica

    Negli ultimi giorni ho parlato con 2 persone che "lavorano" in lega 2 (non a cantu) e entrambe hanno una alta stima professionale di Cagnardi. Bo, avranno le loro ragioni , però non me lo spiego

    Ma onestamente se parli con chiunque del settore dicono tutti la stessa cosa che Cagnardi è uno di quelli che lavora sodo in palestra e attento ad ogni singolo particolare…

    ..del settore palestre? Nel senso che solleva 100 kg e sta attento ad ogni singolo particolare dell’alimentazione? 😅 scherzi a parte che lo si faccia uscire dalla gabbia questo animale da palestra, il tempo c’è e il materiale anche, che si cominci però, perché finora non si è visto nulla di tutto ciò
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 26/12/2023, 23:27) 
    CITAZIONE (Vismara @ 24/12/2023, 15:45) 
    La % non la conosco, tuttavia essere ultimi nei rimbalzi in senso assoluto significa due cose: 1) non difendiamo e quindi ci concediamo meno possibilità di prendere un rimbalzo 2) prendiamo pochi rimbalzi in senso assoluto, tra quelli che ci concediamo. Dopo 16 giornate vorrà dire qualcosa o secondo te è tutto ok per una squadra che punta alla promozione?

    3) Siamo primi nelle palle recuperate, con piste di vantaggio sulle altre. Che non vuol dire nulla sulla qualità della nostra difesa, ma va da sé che più palloni recuperi meno rimbalzi difensivi ci sono a disposizione.

    Un appunto: il numero di palle recuperate incide a livello di efficienza difensiva perchè riduce il numero di possessi avversari che si concludono con un tiro ma la vera statistica per valutare l'impatto a rimbalzo non è il numero di palloni conquistati in assoluto bensì la percentuale di conquista rispetto al numero totale di rimbalzi a disposizione.
    Con TP abbiamo conquistato 26 rimbalzi difensivi sui 38 totali a disposizione per una % del 68, a sua volta TP ne ha conquistati 31 sui 46 totali a disposizione per una percentuale del 67, in assoluto siamo andati sotto numericamente ma come forza relativa siamo stati allineati. Questa è stata l'unica sconfitta di stagione in cui non siamo andati sotto percentualmente nel controllo del proprio tabellone.
    Questa caratteristica di non proteggere bene il nostro tabellone si evidenzia anche nelle vittorie, basti pensare che nella striscia di 4 vittorie consecutive del girone di ritorno abbiamo vinto questa particolare categoria solo contro Cremona (81% vs 71%) mentre siamo stati lacunosi nelle altre 3 vittorie, 67vs75, 65vs76, 78vs90.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Offline
    Infatti non appena abbiamo migliorato un po' sotto i tabelloni li abbiamo ripresi.
    Io unica cosa positiva della partita che mi porterei dietro è che a metà terzo quarto eravamo finiti a - 13 (33-46) e lì si poteva sbracare.
    Certo sbracare in casa è più difficile che sbracare in trasferta.
    Però poi abbiamo fatto un 27 - 13 notevole, andando a + 1. Poi ci ha pensato Imbrò.

    Se ci pensate la dinamica è un po' quella della sconfitta con Treviglio ad ottobre.
    Sempre sotto, li riprendi e poi Miaschi fa Curry. Togli Miaschi e metti Imbrò.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,909
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 10:01) 
    Infatti non appena abbiamo migliorato un po' sotto i tabelloni li abbiamo ripresi.

    mmmh, se non ricordo male abbiamo recuperato più per tigna difensiva, con vari palloni recuperati a metacampo, che per il controllo dei rimbalzi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 27/12/2023, 10:10) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 10:01) 
    Infatti non appena abbiamo migliorato un po' sotto i tabelloni li abbiamo ripresi.

    mmmh, se non ricordo male abbiamo recuperato più per tigna difensiva, con vari palloni recuperati a metacampo, che per il controllo dei rimbalzi

    Entrambe le cose. A metà del secondo quarto eravamo 4 a 16 se non ricordo male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 10:01) 
    Infatti non appena abbiamo migliorato un po' sotto i tabelloni li abbiamo ripresi.
    Io unica cosa positiva della partita che mi porterei dietro è che a metà terzo quarto eravamo finiti a - 13 (33-46) e lì si poteva sbracare.
    Certo sbracare in casa è più difficile che sbracare in trasferta.
    Però poi abbiamo fatto un 27 - 13 notevole, andando a + 1. Poi ci ha pensato Imbrò.

    Se ci pensate la dinamica è un po' quella della sconfitta con Treviglio ad ottobre.
    Sempre sotto, li riprendi e poi Miaschi fa Curry. Togli Miaschi e metti Imbrò.

    che peraltro non e' una novita' visto che Cantu' questo film lo ha fatto vedere anche a Trapani ad attobre

    quindi per me avete una propensione alla volatilita' nel giudizio cestistico (scritto con un sorriso e civile amabilita')

    io ho provato a farvi notare un' altra statistica, certamente meno tecnica di quella di Cif , e che state ignorando. Ma che secondo me ha un suo valore oggettivo.

    poi per carita', che Cantu' debba puntellare qualcosa, ve lo scrivo da mesi. E ovviamente so benissimo che non sei tu o Galileo o Cif a avere il timone in mano per decidere come o cosa puntellare. siete tifosi come e piu'di me.

    Se a Settembre si poteva ancora pensare che in questo girone (battezzato come "scarso" su questi schermi) era sufficiente partire in quel modo, adesso e'evidente che partire in quel modo non e'stato sufficiente.

    Se adesso Cantu' ritiene che si possano aspettare i prei offe perche' adesso questo e' il girone forte, e l'altro girone forse improvvisamente e'diventato scarso... secondo me si rischia di rivedere film simili in primavera.

    Io da tifoso di Trapani adesso temo tutto quello che puo'arrivare dall'altro girone. Oltre a temere una squadra di questo girone che contro Trapani si e'dimostrata, ed e', rognosissima. (e lo dicono in maniera chiara quella statistiche "scarse" che vi scritto nella stanza della partita)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,651

    Status
    Offline
    Le statistiche dei quarti dici?
    Non so, non l'ho mai preso come un indicatore importante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,090

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egadur @ 27/12/2023, 11:08) 
    Oltre a temere una squadra di questo girone che contro Trapani si e'dimostrata, ed e', rognosissima.

    Se arrivassimo secondi il problema non si porrebbe nemmeno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,540

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 27/12/2023, 12:13) 
    Le statistiche dei quarti dici?
    Non so, non l'ho mai preso come un indicatore importante.

    Non è infatti così importante

    Ma la differenza con tutto le altre del girone è forte. Quindi forse non vale troppo. E Cif ha condiviso delle considerazioni metriche certamente più solide.

    Che peraltro vanno nella stessa direzione.

    Ma che Cantù messa così è una squadra fastidiosissima per Trapani, è fattuale.

    E questo secondo me non conta esattamente zero.

    Poi se mi fai le stesse domande di luglio ovviamente le risposte che ti darei oggi sono diverse.

    E mi riferisco alla scala dei valori visti finora.

    Cantù purtroppo (per voi, per me ovviamente non è un purtroppo) ha avuto amnesie contro squadre di seconda fascia.

    Ma negli scontri diretti con le accreditate del girone, rimane quella messa meglio.

    E quindi il resto lo decideranno gli scontri diretti mancanti.

    Tutto questo prima di vedere che minchiula arriva dall' altro girone

    Edited by egadur - 27/12/2023, 12:29
     
    Top
    .
1157 replies since 25/9/2023, 17:40   88302 views
  Share  
.