Riccardo Moraschini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wade. @ 12/11/2023, 23:06) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 12/11/2023, 23:03) 
    Intervallo ero fuori.
    Ma han fatto qualcosa?
    A parte annuncio pre partita?

    No, solo annuncio nel prepartita.. ma un applauso e niente più

    Bene così.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    Giocatore molto motivato in conferenza stampa, ha una voglia matta di giocare e non ho mezzo dubbio che sarà così perché mi ha sempre dato l'impressione di un ragazzo e di un professionista serio, che arriva da un anno ingiusto di squalifica per doping e un anno così e così con Venezia e un inizio di stagione a casa sul divano.
    Molto bella la frase "Piuttosto che rimanere in A a sopravvivere, preferisco scendere in A2 per vincere". Ovviamente avranno inciso altri X fattori che noi non sappiamo, tra cui ovviamente il fattore economico, però a parole rimane una bella frase.
    Il progetto è triennale e sarà valido anche in caso di permanenza in A2. Per il resto io rimango molto contento e soddisfatto dell'operazione per il tipo di giocatore che è e per il tipo di persona che mi sembra essere. Unico mio punto di domanda è la fetta di budget che si porterà via sia in caso di A sia in caso di A2 ma non è mio compito e spero abbiano fatto i calcoli correttamente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    L ho chiesto ma credo nessuna abbia risposto. Per che motivo a Venezia non stava giocando? Grossi scazzi col coach? Sono situazioni che io non riusciro`mai a capire. paghi uno, mi pare sempre nell interesse della parti farlo giocare e impegnarsi al massimo per giocare. O mi sono perso qcs?

    QUOTE (Triples @ 13/11/2023, 12:07) 
    Piuttosto che rimanere in A a sopravvivere, preferisco scendere in A2 per vincere".

    beh, oddio..ammesso qcn l abbia seriamente cercato in lega a. Perche se il motivo e`solo quello, poteva essere qui gia da parecchie settimane
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    924
    Location
    localhost

    Status
    Offline
    A memoria, mi pare l'avessero messo fuori squadra perché non rientrava nei piani del coach ed a numero di italiani erano già a posto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Santoro mai banale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 13/11/2023, 12:12) 
    L ho chiesto ma credo nessuna abbia risposto. Per che motivo a Venezia non stava giocando? Grossi scazzi col coach? Sono situazioni che io non riusciro`mai a capire. paghi uno, mi pare sempre nell interesse della parti farlo giocare e impegnarsi al massimo per giocare. O mi sono perso qcs?

    CITAZIONE (Triples @ 13/11/2023, 12:07) 
    Piuttosto che rimanere in A a sopravvivere, preferisco scendere in A2 per vincere".

    beh, oddio..ammesso qcn l abbia seriamente cercato in lega a. Perche se il motivo e`solo quello, poteva essere qui gia da parecchie settimane

    Beh vedendo certi pacchetti italiani che girano in serie a, sono abbastanza convinto che qualche squadra si sia mossa per provare a prenderlo, ma secondo me la sua richiesta economica in aggiunta al fatto che è fermo da un po’, non hanno aiutato.
    Poi se mi devo salvare non rischio dando certe cifre a un giocatore che è stato fermo, magari li spendo per qualcuno che sono certo possa fare la differenza.
    Mentre noi abbiamo già una squadra con talento, ci serviva un giocatore di livello che potesse allungare la rosa, e se poi dovesse ritornare ai suoi livelli hai in casa l’italiano più forte dell’a2 a mani basse, quindi diciamo che è un rischio che ci possiamo prendere, anche perché siamo in a2 quindi uno come Moraschini anche al 50% del suo potenziale rimane comunque un ottimo giocatore per la categoria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    Non ho usato il computer per tutto il week end, ci tenevo a dare il mio benvenuto a Moraschini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    QUOTE (towerman @ 13/11/2023, 12:31) 
    A memoria, mi pare l'avessero messo fuori squadra perché non rientrava nei piani del coach ed a numero di italiani erano già a posto.

    bah...non torvi un posto per Morachini nemmeno in panca? perplesso

    meglio per noi, comunque
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,001

    Status
    Offline
    www.youtube.com/live/4h6y2oz5m-w?si=U7eU9haBphqGvTP9
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 13/11/2023, 12:07) 
    ...che arriva da un anno ingiusto di squalifica per doping ...

    Perchè ingiusto? Non ce l'ho con te Triples :) ma già mi chiedevo nei giorni scorsi di questa macchia nella sua carriera e l'opportunità di farne forse un futuro "simbolo" della nostra società. Non ho seguito la vicenda ma ricordo di aver sentito un paio di volte Messina che era furioso con il giocatore, anche a distanza di settimane, che diceva zero scuse ancor prima della sentenza definitiva.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lele (So) @ 13/11/2023, 15:17) 
    CITAZIONE (Triples @ 13/11/2023, 12:07) 
    ...che arriva da un anno ingiusto di squalifica per doping ...

    Perchè ingiusto? Non ce l'ho con te Triples :) ma già mi chiedevo nei giorni scorsi di questa macchia nella sua carriera e l'opportunità di farne forse un futuro "simbolo" della nostra società. Non ho seguito la vicenda ma ricordo di aver sentito un paio di volte Messina che era furioso con il giocatore, anche a distanza di settimane, che diceva zero scuse ancor prima della sentenza definitiva.

    La fidanzata si è tagliata con un coltello da cucina e in farmacia le hanno dato il Trofodermin che contiene il clostebol che è uno steroide anabolizzante. Lui ne è venuto a contatto e, nelle analisi, gli hanno trovato una sostanza minima in corpo, se non sbaglio 0,5 mg. Durante le analisi, i giudizi e quant'altro, è stato riconosciuto che la quantità in corpo di steroide era riconducibile a contaminazione e non ad assunzione ma è stato condannato ugualmente per negligenza, in quanto avrebbe dovuto saperlo.
    Riguardo Messina non ricordo, sicuro di non confonderti con Mitoglou? Perché io ricordo che era stato abbastanza severo ed intransigente con Mitoglou
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,626

    Status
    Offline
    Ah ecco. ho trovato questo:
    www.basketuniverso.it/ettore-messina-e-stato-molto-chiaro-sui-casi-di-doping-nellolimpia-milano/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 13/11/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (towerman @ 13/11/2023, 12:31) 
    A memoria, mi pare l'avessero messo fuori squadra perché non rientrava nei piani del coach ed a numero di italiani erano già a posto.

    bah...non torvi un posto per Morachini nemmeno in panca? perplesso

    meglio per noi, comunque

    Magari chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti...
    Un triennale del genere non é per tutti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triples @ 13/11/2023, 15:23) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 13/11/2023, 15:17) 
    Perchè ingiusto? Non ce l'ho con te Triples :) ma già mi chiedevo nei giorni scorsi di questa macchia nella sua carriera e l'opportunità di farne forse un futuro "simbolo" della nostra società. Non ho seguito la vicenda ma ricordo di aver sentito un paio di volte Messina che era furioso con il giocatore, anche a distanza di settimane, che diceva zero scuse ancor prima della sentenza definitiva.

    La fidanzata si è tagliata con un coltello da cucina e in farmacia le hanno dato il Trofodermin che contiene il clostebol che è uno steroide anabolizzante. Lui ne è venuto a contatto e, nelle analisi, gli hanno trovato una sostanza minima in corpo, se non sbaglio 0,5 mg. Durante le analisi, i giudizi e quant'altro, è stato riconosciuto che la quantità in corpo di steroide era riconducibile a contaminazione e non ad assunzione ma è stato condannato ugualmente per negligenza, in quanto avrebbe dovuto saperlo.

    Ingiusto e grave danno per la sua carriera sportiva.
    La stupidità è anche nella burocrazia sportiva.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goffre @ 13/11/2023, 17:07) 
    CITAZIONE (Triples @ 13/11/2023, 15:23) 
    La fidanzata si è tagliata con un coltello da cucina e in farmacia le hanno dato il Trofodermin che contiene il clostebol che è uno steroide anabolizzante. Lui ne è venuto a contatto e, nelle analisi, gli hanno trovato una sostanza minima in corpo, se non sbaglio 0,5 mg. Durante le analisi, i giudizi e quant'altro, è stato riconosciuto che la quantità in corpo di steroide era riconducibile a contaminazione e non ad assunzione ma è stato condannato ugualmente per negligenza, in quanto avrebbe dovuto saperlo.

    Ingiusto e grave danno per la sua carriera sportiva.
    La stupidità è anche nella burocrazia sportiva.

    Non sono un avvocato, ma se si potesse provare che quella positività può SOLAMENTE essere dovuta a contaminazione, non si dovrebbe essere assolti (come lo era stato Burns, ricordo)? Se non si può provare che la causa sia al 100% contaminazione, anche se la probabilità fosse 99.9%, capisco che non sarebbe corretto escludere la possibilità di un doping "volontario".
    Insomma, tema complesso, ma spero sia passato.
     
    Top
    .
113 replies since 11/11/2023, 18:08   14712 views
  Share  
.