Fase ad orologio - Serie A2 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 19/2/2024, 21:06) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 10/2/2024, 22:05) 
    Girone Rosso così superiore che la LUISS Roma espugna Trieste 😂

    Trieste che sabato ci ha fatto vedere i sorci verdi senza l'americano.

    Non mi ha mai appassionato la diatriba tra i gironi.
    Penso che le top di ogni girone siano su livelli simili.

    Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde ricordo solo che ieri la seconda forza (a lungo prima) di questo girone infernale ha preso 22 punti da Casale Monferrato (22 punti da Casale Monferrato, 22 punti da Casale Monferrato).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Offline
    Per come la vedo da fuori, c'è un po' troppa matematica nei vostri ragionamenti e nelle vostre valutazioni. 2 + 2 non fa 4 nello sport
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    CITAZIONE (Triples @ 19/2/2024, 21:43) 
    Per come la vedo da fuori, c'è un po' troppa matematica nei vostri ragionamenti e nelle vostre valutazioni. 2 + 2 non fa 4 nello sport

    La vedo nello stesso modo.
    Sono i cavalieri del girone rosso is mei che il girone verde (non si sa su che basi) che provocano in me una discreta tenerezza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Torino la sfanga nel finale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 19/2/2024, 21:51) 
    CITAZIONE (Triples @ 19/2/2024, 21:43) 
    Per come la vedo da fuori, c'è un po' troppa matematica nei vostri ragionamenti e nelle vostre valutazioni. 2 + 2 non fa 4 nello sport

    La vedo nello stesso modo.
    Sono i cavalieri del girone rosso is mei che il girone verde (non si sa su che basi) che provocano in me una discreta tenerezza.

    Io facevo solo notare a PC1936 che il suo ragionamento non era così scontato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 19/2/2024, 21:27) 
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 19/2/2024, 21:06) 
    Trieste che sabato ci ha fatto vedere i sorci verdi senza l'americano.

    Non mi ha mai appassionato la diatriba tra i gironi.
    Penso che le top di ogni girone siano su livelli simili.

    Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde ricordo solo che ieri la seconda forza (a lungo prima) di questo girone infernale ha preso 22 punti da Casale Monferrato (22 punti da Casale Monferrato, 22 punti da Casale Monferrato).

    Sempre convinto che la effe abbia overperformato nella regular season. Però ai PO, se la devo incontrare, preferisco affrontarla con il fattore campo a favore (del paladozza non mi fido).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sdeng26 @ 20/2/2024, 09:12) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 19/2/2024, 21:27) 
    Non mi ha mai appassionato la diatriba tra i gironi.
    Penso che le top di ogni girone siano su livelli simili.

    Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde ricordo solo che ieri la seconda forza (a lungo prima) di questo girone infernale ha preso 22 punti da Casale Monferrato (22 punti da Casale Monferrato, 22 punti da Casale Monferrato).

    Sempre convinto che la effe abbia overperformato nella regular season. Però ai PO, se la devo incontrare, preferisco affrontarla con il fattore campo a favore (del paladozza non mi fido).

    La F farebbe paura con una aggiunta perchè in sincerità dalla panchina ha poco e niente, anche perchè Caja non la usa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sdeng26 @ 20/2/2024, 09:12) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 19/2/2024, 21:27) 
    Non mi ha mai appassionato la diatriba tra i gironi.
    Penso che le top di ogni girone siano su livelli simili.

    Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde ricordo solo che ieri la seconda forza (a lungo prima) di questo girone infernale ha preso 22 punti da Casale Monferrato (22 punti da Casale Monferrato, 22 punti da Casale Monferrato).

    Sempre convinto che la effe abbia overperformato nella regular season. Però ai PO, se la devo incontrare, preferisco affrontarla con il fattore campo a favore (del paladozza non mi fido).

    Non è più testa di serie.. oramai o non la incontriamo o arriva terza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,256

    Status
    Anonymous
    Però i numeri saranno quello che sono ma nella prima giornata ci sono state 10v del girone rosso e 2 del girone verde e la giustificazione è andata al fatto che giocassero in casa.
    Stavolta in casa ci giocavano quelle del girone verde e il bilancio è di 6-5 per il verde con una gara ancora da disputare, il che porta il bilancio totale delle prime due giornata a 15 vittorie per il rosso e 8 per il verde.
    Ora, potrebbe anche essere che le due promosse arriveranno dal girone rosso e la speranza di tutti è che una delle due sia Cantù, però non ammettere che mediamente il girone rosso sta esprimendo valori maggiori di quelli espressi dal girone verde puzza tanto di malafede (per chi i numeri li sa leggere ma li gira a modo suo) o analfabetismo (per chi nemmeno sa leggere i numeri).
    Ci aggiorniamo ogni due turni per vedere se la sensazione iniziale di tanti confortata dai numeri di queste prime due giornate sarà ancora tale o se il girone verde sarà in grado di ribbbaltare la situazione vincendo un po' più spesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    non mi e`chiara l importanza della forza media di un girone rispetto all altro. Conta la forza della prima di ogni girone (dato che non si dovrebbe arrivare secondi). L altro girone puo essere una merda completa, con una prima fortissima. E ce l hai nel culo comunque. Indi non capisco cosa si voglia dimostrare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViaMan @ 20/2/2024, 14:55) 
    Però i numeri saranno quello che sono ma nella prima giornata ci sono state 10v del girone rosso e 2 del girone verde e la giustificazione è andata al fatto che giocassero in casa.
    Stavolta in casa ci giocavano quelle del girone verde e il bilancio è di 6-5 per il verde con una gara ancora da disputare, il che porta il bilancio totale delle prime due giornata a 15 vittorie per il rosso e 8 per il verde.
    Ora, potrebbe anche essere che le due promosse arriveranno dal girone rosso e la speranza di tutti è che una delle due sia Cantù, però non ammettere che mediamente il girone rosso sta esprimendo valori maggiori di quelli espressi dal girone verde puzza tanto di malafede (per chi i numeri li sa leggere ma li gira a modo suo) o analfabetismo (per chi nemmeno sa leggere i numeri).
    Ci aggiorniamo ogni due turni per vedere se la sensazione iniziale di tanti confortata dai numeri di queste prime due giornate sarà ancora tale o se il girone verde sarà in grado di ribbbaltare la situazione vincendo un po' più spesso.

    Sul dato assoluto di vittorie è vero.. vedremo come si sviluppa nelle prossime giornate… c’è da dire che nella prima giornata quelli rosso hanno vinto 4 delle su 5 gare con uno scarto sotto i 4 punti…
    Quindi il girone verde è spesso andato vicino a vincere in trasferta.
    Treviglio ha perso di uno a Verona.
    Poi che ci siano state dei risultati a sorpresa come Trapani quello succede.
    Ma tra il ventello di casale alla f e -2 di Cantù con la palla della vittoria in mano c’è una bella differenza.
    Un altro dato che rispecchia quello visto in stagione è che stranamente nella prima giornata in casa delle squadre del girone rosso i punteggi sono stati più bassi, mentre nella seconda giornata in casa del girone verde stranamente i punteggi sono stati più alti.
    Che quello che si va dicendo da tempo….
    Poi sinceramente tra Treviglio e Milano che dovrebbero sulla carta essere in una posizione migliore stanno inanellando una figuraccia dietro l’altra.
    Squadre inguardabili come Piacenza e nardó invece stanno facendo decisamente meglio.. come da noi Roma è in ascesa.
    Occhio tra le altre cose il calendario perché non è uguale per tutte quindi squadre come 5/6/7/8 devono ancora incontrare le prime della classe… li si vedrà la differenza che c’è.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 20/2/2024, 15:23) 
    non mi e`chiara l importanza della forza media di un girone rispetto all altro. Conta la forza della prima di ogni girone (dato che non si dovrebbe arrivare secondi). L altro girone puo essere una merda completa, con una prima fortissima. E ce l hai nel culo comunque. Indi non capisco cosa si voglia dimostrare.

    A mio avviso (e senza scaramanzia) , Trapani è la più forte di entrambi i gironi , Forlì non la vedo così forte, noi qui siamo arrivati secondi (perchè non siamo stati a livello della prima , perchè Treviglio ha per ora toppato , e perchè Torino non è una squadra così forte)
    Di la a mio avviso si poteva arrivare indifferentemente dal primo al quinto posto (come forza direi primi), forse non ci saremmo arrivati perchè incostanti, e per tutti i problemi che abbiamo avuto (difesa inclusa).. tutte teorie eh
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 20/2/2024, 15:23) 
    non mi e`chiara l importanza della forza media di un girone rispetto all altro. Conta la forza della prima di ogni girone (dato che non si dovrebbe arrivare secondi). L altro girone puo essere una merda completa, con una prima fortissima. E ce l hai nel culo comunque. Indi non capisco cosa si voglia dimostrare.

    Dando per scontato di vincere le semifinali, si.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 20/2/2024, 16:47) 
    CITAZIONE (galileo. @ 20/2/2024, 15:23) 
    non mi e`chiara l importanza della forza media di un girone rispetto all altro. Conta la forza della prima di ogni girone (dato che non si dovrebbe arrivare secondi). L altro girone puo essere una merda completa, con una prima fortissima. E ce l hai nel culo comunque. Indi non capisco cosa si voglia dimostrare.

    A mio avviso (e senza scaramanzia) , Trapani è la più forte di entrambi i gironi , Forlì non la vedo così forte, noi qui siamo arrivati secondi (perchè non siamo stati a livello della prima , perchè Treviglio ha per ora toppato , e perchè Torino non è una squadra così forte)
    Di la a mio avviso si poteva arrivare indifferentemente dal primo al quinto posto (come forza direi primi), forse non ci saremmo arrivati perchè incostanti, e per tutti i problemi che abbiamo avuto (difesa inclusa).. tutte teorie eh

    Non avremo mai la prova , ma se giocassimo oggi (e ripeto oggi) con Forli per me usciremmo 3-0. Loro mi sembrano veramente ben organizzati, sia davanti che dietro. E poi il loro USA non è affatto scarso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    CITAZIONE (ViaMan @ 20/2/2024, 14:55) 
    Però i numeri saranno quello che sono ma nella prima giornata ci sono state 10v del girone rosso e 2 del girone verde e la giustificazione è andata al fatto che giocassero in casa.
    Stavolta in casa ci giocavano quelle del girone verde e il bilancio è di 6-5 per il verde con una gara ancora da disputare, il che porta il bilancio totale delle prime due giornata a 15 vittorie per il rosso e 8 per il verde.
    Ora, potrebbe anche essere che le due promosse arriveranno dal girone rosso e la speranza di tutti è che una delle due sia Cantù, però non ammettere che mediamente il girone rosso sta esprimendo valori maggiori di quelli espressi dal girone verde puzza tanto di malafede (per chi i numeri li sa leggere ma li gira a modo suo) o analfabetismo (per chi nemmeno sa leggere i numeri).
    Ci aggiorniamo ogni due turni per vedere se la sensazione iniziale di tanti confortata dai numeri di queste prime due giornate sarà ancora tale o se il girone verde sarà in grado di ribbbaltare la situazione vincendo un po' più spesso.

    Mi sembra un ragionamento alquanto prematuro Via.
    I risultati dicono che ad esempio TS perde in casa con la Luiss dopo essere stata a + 19, che la F ne prende 22 a Casale o che TP strapazza VR dopo essere stata a - 10.

    Io non so se per te sono in malafede o solo ignorante, ma penso che le prime squadre dei due gironi esprimano valori molto simili.
    Mi pare che TP sia un gradino sopra le altre che hanno qualche % di andare su (per me: noi, Bologna, Forlì).
     
    Top
    .
454 replies since 6/2/2024, 17:54   47043 views
  Share  
.