Cantù- Rimini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 5/3/2024, 08:57)
    eravamo a piu 8, mi pare. Abbiamo prese 3 triple. Santoro dice che se avessimo fatto 3 falli, alla peggio avremmo preso 6 punti e non 9. Talmente banale che non mi capacito di come si possa avere agito diversamente.

    Si però dai ragazzi. Io veramente a volte mi chiedo se capiate un minimo di basket, ma cosa ben più grave mi vien da chiedermi se ne capisce Santoro. Certo che COL SENNO DI POI avremmo vinto mandando sempre in lunetta gli avversari invece che lasciargli mettere tre triple, ma quando mai si è visto un allenatore, a fine match, in vantaggio di 8 ma anche di 5, chiedere di fare fallo sistematico per mandare in lunetta gli avversari?! a meno che gli altri non abbiano Shaq che riceve in post basso? Ma dai cazzo, quando mai? Io veramente non mi capacito che si possa anche solo pensare una roba del genere, non dico dirla in un'intervista.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,649

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pppaul1974 @ 5/3/2024, 09:46) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 5/3/2024, 09:41) 
    Quindi, a sentire Santoro ieri, abbiamo problemi in fase difensiva (ma va?), che, nella partita di domenica, hanno un nome e un cognome: Lorenzo Bucarelli. Bene ma non benissimo.

    No dai, secondo me ce l'aveva con tutti. Bucarelli lo ha espressamente nominato per rispondere a Terraneo.

    Esatto. Perché Terraneo parlava di partita difensiva sontuosa di Bucarelli.
    Un filino eccessivo.

    CITAZIONE (Flambers @ 5/3/2024, 09:48) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/3/2024, 08:57)
    eravamo a piu 8, mi pare. Abbiamo prese 3 triple. Santoro dice che se avessimo fatto 3 falli, alla peggio avremmo preso 6 punti e non 9. Talmente banale che non mi capacito di come si possa avere agito diversamente.

    Si però dai ragazzi. Io veramente a volte mi chiedo se capiate un minimo di basket, ma cosa ben più grave mi vien da chiedermi se ne capisce Santoro. Certo che COL SENNO DI POI avremmo vinto mandando sempre in lunetta gli avversari invece che lasciargli mettere tre triple, ma quando mai si è visto un allenatore, a fine match, in vantaggio di 8 ma anche di 5, chiedere di fare fallo sistematico per mandare in lunetta gli avversari?! a meno che gli altri non abbiano Shaq che riceve in post basso? Ma dai cazzo, quando mai? Io veramente non mi capacito che si possa anche solo pensare una roba del genere, non dico dirla in un'intervista.

    F., io capisco poco, Santoro lo diceva per estremizzare il concetto. Lo diceva esattamente col senno di poi, ma dichiarato.
    Io infatti ho parlato della difesa su 83:78 che era a difesa schierata.
    Lì piuttosto che dare ennesima bomba fermo il tempo. Ovviamente non su tiro da tre di Marks ma prima.
    Ultima bomba l'ho bene in mente. Ferro di Hickey, rimbalzo assurdo lungo e paradossale contropiede di Tomassini contro Moraschini che vola giù.

    Insomma, abbastanza estemporaneo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 09:54) 
    CITAZIONE (Flambers @ 5/3/2024, 09:48) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/3/2024, 08:57)
    eravamo a piu 8, mi pare. Abbiamo prese 3 triple. Santoro dice che se avessimo fatto 3 falli, alla peggio avremmo preso 6 punti e non 9. Talmente banale che non mi capacito di come si possa avere agito diversamente.

    Si però dai ragazzi. Io veramente a volte mi chiedo se capiate un minimo di basket, ma cosa ben più grave mi vien da chiedermi se ne capisce Santoro. Certo che COL SENNO DI POI avremmo vinto mandando sempre in lunetta gli avversari invece che lasciargli mettere tre triple, ma quando mai si è visto un allenatore, a fine match, in vantaggio di 8 ma anche di 5, chiedere di fare fallo sistematico per mandare in lunetta gli avversari?! a meno che gli altri non abbiano Shaq che riceve in post basso? Ma dai cazzo, quando mai? Io veramente non mi capacito che si possa anche solo pensare una roba del genere, non dico dirla in un'intervista.

    F., io capisco poco, Santoro lo diceva per estremizzare il concetto. Lo diceva esattamente col senno di poi, ma dichiarato.
    Io infatti ho parlato della difesa su 83:78 che era a difesa schierata.
    Lì piuttosto che dare ennesima bomba fermo il tempo. Ovviamente non su tiro da tre di Marks ma prima.
    Ultima bomba l'ho bene in mente. Ferro di Hickey, rimbalzo assurdo lungo e paradossale contropiede di Tomassini contro Moraschini che vola giù.

    Insomma, abbastanza estemporaneo.

    Ma nessuno farebbe fallo sul +5, sul +5 si difende, anche se gli avversari sono i Golden State, figurati Rimini. Altro discorso ovviamente se sei +3 e gli avversari hanno l'ultimo possesso. Il fatto che si dica "col senno di poi" dichiarandolo è onestamente ancora meno intelligente, cosa diavolo porta, cosa lo dici a fare, è un modo subdolo di instillare dubbi sull'allenatore - scelto da te - con un pretesto stupido e inconsistente.

    Non so come andrà quest'anno, le premesse sono quelle che sono, ma per l'anno prossimo l'unico mio auspicio è:
    - una società, dirigenza, consorzio, soci, sponsor o come li vogliamo chiamare, che si "limiti" - manco fosse poco - ad operare sul fronte commerciale, a fissare un budget, a scegliere un General Manager capace a cui affidare in toto la gestione sportiva
    - un Direttore Sportivo competente di basket giocato, scelto dal GM
    - un allenatore competente e con gli attributi scelto da DS e GM, senza che la "società" ci metta becco
    - uno staff con un minimo di esperienza a questi livelli scelto da coach e DS
    - un roster costruito con la cooperazione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle figure di cui sopra, ovviamente nei limiti economici imposti dalla società
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,649

    Status
    Online
    Se hai visto l'intervista ha instillato molti dubbi su Cagnardi, per la prima volta.
    Ed il discorso dei tre falli rientrava in questa "narrazione" insieme al fatto che non ci mettiamo i coglioni, insieme al fatto che non si difende un cazzo.
    Probabilmente inizia a capire che i crediti erano finiti prima di Rimini, figurati dopo.

    Sul modus operandi per la prossima stagione perfettamente d'accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 10:23) 
    Se hai visto l'intervista ha instillato molti dubbi su Cagnardi, per la prima volta.
    Ed il discorso dei tre falli rientrava in questa "narrazione" insieme al fatto che non ci mettiamo i coglioni, insieme al fatto che non si difende un cazzo.
    Probabilmente inizia a capire che i crediti erano finiti prima di Rimini, figurati dopo.

    Sul modus operandi per la prossima stagione perfettamente d'accordo.

    Sarebbe ora che anche Santoro si prendesse le sue responsabilità.
    Prima ha scelto Sacchetti,abbiamo fallito,ha confermato Sacchetti per poi esautorarlo del ruolo a pochi giorni dell'inizio del campionato.
    Ha scelto un vice coach che potesse fare il primo immaginando che la storia con Sacchetti sarebbe finita anzitempo e adesso lo critica.
    Se siamo in questa situazione è anche in gran parte responsabilità di Santoro.
    Non nomino Frates perchè non ho ancora capito quale ruolo ricopra

    Edited by Capitanbordata - 5/3/2024, 10:54
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 10:23) 
    Se hai visto l'intervista ha instillato molti dubbi su Cagnardi, per la prima volta.
    Ed il discorso dei tre falli rientrava in questa "narrazione" insieme al fatto che non ci mettiamo i coglioni, insieme al fatto che non si difende un cazzo.
    Probabilmente inizia a capire che i crediti erano finiti prima di Rimini, figurati dopo.

    Sul modus operandi per la prossima stagione perfettamente d'accordo.

    Certo che ha instillato dubbi su Cagnardi, pure con pretesti inconsistenti come questo, infatti trovo sia una strategia subdola visto che se non è colpa di Caganrdi il prossimo sulla graticola è lui.

    In realtà questa situazione è un concorso di colpe di cui fatico a stabilire le percentuali, a partire dalla società fino a Santoro, dall'allenatore a chi scende in campo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Online
    ma per l'anno prossimo l'unico mio auspicio è:
    - una società, dirigenza, consorzio, soci, sponsor o come li vogliamo chiamare, che si "limiti" - manco fosse poco - ad operare sul fronte commerciale, a fissare un budget, a scegliere un General Manager capace a cui affidare in toto la gestione sportiva
    - un Direttore Sportivo competente di basket giocato, scelto dal GM
    - un allenatore competente e con gli attributi scelto da DS e GM, senza che la "società" ci metta becco
    - uno staff con un minimo di esperienza a questi livelli scelto da coach e DS
    - un roster costruito con la cooperazione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle figure di cui sopra, ovviamente nei limiti economici imposti dalla
    società
    [/QUOTE]


    piu semplicemente. Ogni acquisto deve avere la firma di CIF. Punto. E si sale al volo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 5/3/2024, 10:33) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 10:23) 
    Se hai visto l'intervista ha instillato molti dubbi su Cagnardi, per la prima volta.
    Ed il discorso dei tre falli rientrava in questa "narrazione" insieme al fatto che non ci mettiamo i coglioni, insieme al fatto che non si difende un cazzo.
    Probabilmente inizia a capire che i crediti erano finiti prima di Rimini, figurati dopo.

    Sul modus operandi per la prossima stagione perfettamente d'accordo.

    Sarebbe ora che anche Santoro si prenda le sue responsabilità.

    Siamo andati avanti per anni con DDF nonostante i tanti giocatori sbagliati dicendo che era sempre tutto stato fatto in modo collegiale, ora non mi aspetto che dall'oggi al domani le scelte non siano più collegiali e le abbia fatte Santoro di testa sua
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,525
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    mi fa piacere che santoro sia incazzato.
    poi se oltre che andare in tv a fare quello che tira le orecchie vuole anche muovere un po' il culo e far lavorare il cervello, tanto meglio.
    a me la sensazione che Cantù sia un bel rifugio e serva a fare cv per tanti, non mi passa.
    volete fare tutti una bella cosa?
    andate a roma e vincete la coppa.
    altrimenti muti e rompetevi la schiena fino a quando ci sarà anche una sola possibilità di salire.
    e buon lavoro (cit.)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    485

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 09:19) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/3/2024, 08:57) 
    eravamo a piu 8, mi pare. Abbiamo prese 3 triple. Santoro dice che se avessimo fatto 3 falli, alla peggio avremmo preso 6 punti e non 9. Talmente banale che non mi capacito di come si possa avere agito diversamente.

    Pur con la mia voglia di non darti mai ragione non mi capacito neppure io.
    Incredibile.
    Per me incredibile soprattutto sull'83 a 78.

    Questi erano già sotto la doccia.

    Finale simile della partita con Roma, anche se lì ci andò un po' meglio:

    +10 a -1:02
    +7 a - 0:15 (!!!)

    Preso 4 triple in meno di un minuto facendo un solo fallo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sofocle @ 4/3/2024, 22:14) 
    ...
    ... un cambio di allenatore subito potrebbe cambiare qualcosa?

    Se lo chiedi a me visto che hai quotato il mio messaggio, ti direi che non ne sono sicuro al 100%.
    Prima di tutto ci sarebbe la questione già discussa della sostanziale carenza di alternative credibili.
    Poi ci sarebbe il fattore tempo per cui un nuovo coach dovrebbe sistemare la squadra sostanzialmente poco più di un mese per farsi trovare pronti per l'inizio dei playoff.
    Mi sembra che la situazione sia molto delicata perchè il tipo di scossa alla squadra potrebbe essere di due tipi: uno emotivo con lo choc del cambio allenatore e una maggiore responsabilizzazione dei giocatori e uno tecnico con una variazione più o meno sostanziale del modo di giocare e non solo della garra che si mette.
    I dubbi nel primo caso è che avendo giocatori dal carattere non così facile, chi troppo fumantino come Moraschini e chi troppo motivo come Nikolic, il sergente di ferro potrebbe essere una toppa peggiore del buco.
    Nel secondo caso, i dubbi sono più che altro di natura temporale perchè di cose da sistemare in campo ce ne sono tante (troppe) in ambedue le metà campo e pur avendo solo un impegno a settimana da qui all'inizio dei playoff, queste "rivoluzioni" richiedono tempo.
    Certo, ci sarebbe anche un altro fattore legato alla possibilità di intervento sul roster: ammettiamo di trovare un coach che piace alla società, al costo giusto, ma che questo ritenga necessario intervenire per cambiare qualcosa nel roster per accettare. Una cosa del genere necessita di doppia spesa e quindi la valutazione va fatta anche nel portafoglio. Vuole allungare le rotazioni? Allora significa intervenire nel mercato italico che al momento non offre niente altro che rifiuti organici viventi a meno di convincere qualcuno contrattualizzato al piano di sopra di scendere. Vuoi cambiare la struttura? Prendo ad esempio la situazione di Young visto che più di uno ha ipotizzato il fatto che con un 5 puro la squadra potrebbe cambiare marcia. Bene, però siamo nella situazione per cui avendo già speso ambedue i visti, il potenziale "centrone dominante" (hahahahahahahahahahaha) da far arrivare in A2 dovrà essere necessariamente un comunitario o un'Usa scartato dal piano di sopra. Non mi sembra che ci sia la fila di giocatori dal profilo simile, soprattutto alla voce "centro dominante" disponibile il 5 marzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Peraltro al piano di sopra quasi sicuramente non ci sarà nessuna squadra in disarmo già matematicamente spacciata alla 25° giornata, come peraltro ampiamente prevedibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,202

    Status
    Online
    QUOTE (Coney_Island_Finest @ 5/3/2024, 11:36) 
    , il potenziale "centrone dominante" (hahahahahahahahahahaha) da far arrivare in A2 dovrà essere necessariamente un comunitario o un'Usa scartato dal piano di sopra. Non mi sembra che ci sia la fila di giocatori dal profilo simile, soprattutto alla voce "centro dominante" disponibile il 5 marzo.

    Alex Poythress . Questo ci farebbe svoltare :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 5/3/2024, 11:36) 
    CITAZIONE (Sofocle @ 4/3/2024, 22:14) 
    ...
    ... un cambio di allenatore subito potrebbe cambiare qualcosa?

    Nel secondo caso, i dubbi sono più che altro di natura temporale perchè di cose da sistemare in campo ce ne sono tante (troppe) in ambedue le metà campo e pur avendo solo un impegno a settimana da qui all'inizio dei playoff, queste "rivoluzioni" richiedono tempo.

    OK quindi , come da un po' di tempo a questa parte penso, mi confermi che speranze di risalita non ce ne sono molte ...... perchè sicuramente il problema non è Young e la soluzione certo non è il suo eventuale taglio .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,060

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 5/3/2024, 09:48) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/3/2024, 08:57)
    eravamo a piu 8, mi pare. Abbiamo prese 3 triple. Santoro dice che se avessimo fatto 3 falli, alla peggio avremmo preso 6 punti e non 9. Talmente banale che non mi capacito di come si possa avere agito diversamente.

    Si però dai ragazzi. Io veramente a volte mi chiedo se capiate un minimo di basket, ma cosa ben più grave mi vien da chiedermi se ne capisce Santoro. Certo che COL SENNO DI POI avremmo vinto mandando sempre in lunetta gli avversari invece che lasciargli mettere tre triple, ma quando mai si è visto un allenatore, a fine match, in vantaggio di 8 ma anche di 5, chiedere di fare fallo sistematico per mandare in lunetta gli avversari?! a meno che gli altri non abbiano Shaq che riceve in post basso? Ma dai cazzo, quando mai? Io veramente non mi capacito che si possa anche solo pensare una roba del genere, non dico dirla in un'intervista.

    Il senno di poi con me, e lo testimonia un messaggio, e tutte le altre persone e intorno a me non funziona, mi spiace. 83-78, con due viaggi in lunetta alla peggio sei a +1 e gli altri sono costretti a fare fallo. È semplice matematica, non è difficile.
    Questo perché dall’altra parte c’erano due giocatori come Marks e Tomassini. Noi e Santoro non capiremo un cazzo di pallacanestro ma tu caro professore non sai contare e nemmeno conosci gli avversari.
     
    Top
    .
330 replies since 28/2/2024, 16:38   19420 views
  Share  
.