Chiusi - Cantù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,634

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 11/3/2024, 09:53) 
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 11/3/2024, 09:00) 
    Tiriamo la fine dell'anno

    Non ha senso tenere un allenatore che la squadra ha sputato. Piuttosto, nessun allenatore. Piuttosto si butta il ragazzino nella mischia come fatto con Pino. E magari ci si fa dare una mano da Frates/Saibene, o lo stesso Pino con promessa per il prossimo anno (ovviamente non potrebbe andare in panchina).

    CITAZIONE (Flambers @ 11/3/2024, 09:42) 
    andrei prima sul mercato per un centro

    In effetti é chiaro che con Pellegrino avremmo vinto ieri e risolto la maggior parte dei nostri problemi.
    Non c'è limite alla miopia di chi non vuol vedere.

    Infatti te che da mesi ci dici che va tutto benissimo trovi riscontro nelle splendide prestazioni che si susseguono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Flambers @ 11/3/2024, 09:42) 
    CITAZIONE (L€o @ 11/3/2024, 09:33) 
    se hai finito i soldi del budget, per cambiare allenatore o giuocatori, devi per fora rivolgerti a loro, a meno che non trovi una soluzione interna a costo zero

    Certo, in tal caso sì. Se davvero abbiamo finito i soldi del budget - per stessa ammissione di Santoro superiore a quello dell'anno scorso - con questo roster e questi risultati, vuol dire che sono stati spesi molto male. Detto ciò, avendo transato Sacchetti a dicembre, una quota del suo stipendio risparmiata in cassa dovrebbe esserci, spero sufficiente per tre mesi di stipendio di un nuovo allenatore. Fermo restando che non ritengo certo Cagnardi unico responsabile di questa situazione, se dovessi scegliere andrei prima sul mercato per un centro, ma visto che di disponibile non c'è nessuno non resta molto altro da fare.

    Un centro, in questo momento, sposterebbe uno 0,001%. Dopo la partita di ieri non vedo davvero il senso di continuare con un allenatore che non è più minimamente considerato dalla squadra. Burns non lo segue minimamente più e girovaga per il campo, Moraschini ha una considerazione nei suoi confronti pari a quella di uno zerbino. Nikolic sembra un giocatore di Promozione e Young uno di Serie D. Lui è fermo immobile tutta la partita e, durante i timeout, le uniche cose che dice sono quelle che gli dice Costacurta poco prima dell'inizio del TO. Se fino a sabato c'erano due motivi su duecento per continuare con Cagnardi, dopo ieri non ce n'è più nemmeno uno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    Continuare con Cagnardi sarebbe una mossa estremamente tafazziana. È un dato di fatto. Poi non so modifiche al roster unica sensata potrebbe essere switch young con un centro vero, ma magari avessimo dei giochi offensivi e un sistema difensivo decente, una guida tecnica magari anche i giocatori si ritrovano e vengono valorizzati. Ad oggi colpe a tutti di questa situazione, ma il cambio da fare di corsa è il coach, non è semplicemente adatto/pronto per gestire un roster come il nostro con i nostri obbiettivi. Ci abbiamo provato, con modalità peggiori possibili come scelte/tempistiche, è andata male se non si cambia al 100% buttiamo anche sta stagione, un tentativo per cambiare rotte va fatto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wade. @ 11/3/2024, 09:51)
    CITAZIONE (Flambers @ 11/3/2024, 09:42) 
    Fermo restando che non ritengo certo Cagnardi unico responsabile di questa situazione, se dovessi scegliere andrei prima sul mercato per un centro, ma visto che di disponibile non c'è nessuno non resta molto altro da fare.

    Sicuramente Cagnardi non è l'unico responsabile di questa situazione, ma per me è quello con più responsabilità perché lo schifo prodotto sul campo è troppo rispetto alla qualità indiscussa dei giocatori.

    Non sono d'accordo sul discorso di inserire prima un centro (ammesso che ci sia), rispetto all'esonero.. pensi davvero che con un quarto lungo, potremmo cambiare il ns modo di giocare? C'è una disorganizazione offensiva e difensiva che fa venire i brividi per essere a metà marzo. Inaccettabile, soprattutto perché doveva esserci una reazione dopo Rimini e invece abbiamo fatto molto, ma molto peggio.

    No, onestamente non penso cambierebbe il nostro modo di giocare. Per quanto mi riguarda, a parziale discolpa di Cagnardi (che per quanto mi riguarda, come detto GIA' AD AGOSTO e non solo adesso come la maggior parte dei forumisti che allora facevano la ola entusiasti, non aveva un CV a mio parere sufficiente per guidare una squadra con obiettivo promozione) c'è il fatto che si è trovato per le mani un roster quantitativamente inadeguato se hai l'obiettivo di un campionato di vertice e soprattutto non scelto da lui.

    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 11/3/2024, 09:53)
    CITAZIONE (Flambers @ 11/3/2024, 09:42) 
    andrei prima sul mercato per un centro

    In effetti é chiaro che con Pellegrino avremmo vinto ieri e risolto la maggior parte dei nostri problemi.
    Non c'è limite alla miopia di chi non vuol vedere.

    Ovviamente non avremmo risolto i nostri problemi, però è obiettivamente inconcepibile che una società che punta alla promozione si sia presentata per l'ennesima volta in campo con soli due lunghi, dei quali peraltro nessuno è un centro vero. Se ho solo X da spendere, vado sul mercato per un centro, se ho X*2 ovviamente cambio anche l'allenatore. Ma visto che un centro sul mercato non c'è, non resta molto da fare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    andare avanti con Cagnardi non ha senso ed è da masochisti perchè, al di là dei risultati negativi, è ormai chiaro che la squadra non lo segue piu
    Il problema è che l'unico libero e buono in Italia (poi in giro per l'Europa sinceramente non so) è Diana e qui è tutto da vedere se è in grado di adattarsi al roster attuale, in quanto ha sempre giocato con un 5 puro (a VR ad es aveva Candussi)
    Certo che se si vuole cambiare per dare una scossa e tentare di salvare il salvabile andrebbe fatto ora che c'è la pausa per la coppa, aspettare anche il risultato di coppa dimostrerebbe ulteriormente il distacco della dirigenza dalla realtà
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735

    Status
    Online
    Ingeneroso il trattamento di Curtis comunque, io probabilmente lo avrei lasciato in campo di più, molto di più.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    We're waiting for Cif...
    :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    Al netto di tutto io, Allievi o Santoro che sia, prenderei i 2/3 più esperti e li ribalterei dicendo “con Hickey, Young, Moraschini e Burns è possibile perdere a Chiusi?”
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ramon73 @ 11/3/2024, 11:06) 
    We're waiting for Cif...
    :D

    Guarda, ieri pomeriggio sono stato impegnato nell'annuale sfida amichevole tra il mio circolo tennis e il TC Seregno e mi hanno fatto giocare esattamente alle 18. Arrivo a casa sconfitto e ignaro del risultato canturino, guardo il sito LNP, leggo i commenti qui sul forum, leggo i commenti in un paio di chat Uozzap ... e mi passa la voglia di vedere la partita.
    E ancora stamattina sono così mal disposto che non so nemmeno se la guarderò oggi.
    Prima o poi lo farò, ma devo prima passare in farmacia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Non so se lo avete già scritto e magari me lo sono perso, ma una cosa che ho notato, seppure nella sua banalità, è che nessun giocatore tranne buca ha scritto o detto qualcosa sui social
    Questo lascia abbastanza pensare secondo la mia opinione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,188

    Status
    Online
    QUOTE (Cantù alé @ 11/3/2024, 16:41) 
    Non so se lo avete già scritto e magari me lo sono perso, ma una cosa che ho notato, seppure nella sua banalità, è che nessun giocatore tranne buca ha scritto o detto qualcosa sui social
    Questo lascia abbastanza pensare secondo la mia opinione

    Lascia pensare bene. E meno male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    390

    Status
    Offline
    Tutti noi siamo delusi e giustamente incazzati per questa situazione e si chiede alla società di intervenire e cercare di risolvere il problema.Ma mi sorge un dubbio: e se alla fine si fossero davvero stancati loro i dirigenti e gli sponsor di continuare a mettere soldi per poi prendersi magari qualche insulto. Anche perché di miliardari non ne vedo nel nostro cda
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,814

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 11/3/2024, 18:06) 
    Tutti noi siamo delusi e giustamente incazzati per questa situazione e si chiede alla società di intervenire e cercare di risolvere il problema.Ma mi sorge un dubbio: e se alla fine si fossero davvero stancati loro i dirigenti e gli sponsor di continuare a mettere soldi per poi prendersi magari qualche insulto. Anche perché di miliardari non ne vedo nel nostro cda

    Quali insulti?
    Non ricordo una contestazione da tempi immemori.
    Abbiamo digerito anche l'affaire Manu Mancinelli ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 11/3/2024, 18:06) 
    Tutti noi siamo delusi e giustamente incazzati per questa situazione e si chiede alla società di intervenire e cercare di risolvere il problema.Ma mi sorge un dubbio: e se alla fine si fossero davvero stancati loro i dirigenti e gli sponsor di continuare a mettere soldi per poi prendersi magari qualche insulto. Anche perché di miliardari non ne vedo nel nostro cda

    Quello che a mio avviso sta mancando è l’uomo forte che ci mette la faccia. Un Santoro che pubblicamente accrediti Cagnardi davanti a giocatori e tifosi ma non per frasi fatte bensì per convinzione. Il resto della società invece mi pare molto più focalizzata su palazzetto e marketing che sul basket giocato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 11/3/2024, 18:06) 
    Tutti noi siamo delusi e giustamente incazzati per questa situazione e si chiede alla società di intervenire e cercare di risolvere il problema.Ma mi sorge un dubbio: e se alla fine si fossero davvero stancati loro i dirigenti e gli sponsor di continuare a mettere soldi per poi prendersi magari qualche insulto. Anche perché di miliardari non ne vedo nel nostro cda

    Scusa ma ad esempio Biella, ha preso insulti? No, anzi eterna gratitudine da parte di tutti, e ci mancherebbe. Palazzetto quasi sempre oltre le 3000 presenze o poco meno, mai una contestazione o fischi.
     
    Top
    .
354 replies since 8/3/2024, 12:50   20112 views
  Share  
.