Chiusi - Cantù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaGalli @ 11/3/2024, 19:18) 
    CITAZIONE (Il pifferaio magico @ 11/3/2024, 18:06) 
    Tutti noi siamo delusi e giustamente incazzati per questa situazione e si chiede alla società di intervenire e cercare di risolvere il problema.Ma mi sorge un dubbio: e se alla fine si fossero davvero stancati loro i dirigenti e gli sponsor di continuare a mettere soldi per poi prendersi magari qualche insulto. Anche perché di miliardari non ne vedo nel nostro cda

    Quello che a mio avviso sta mancando è l’uomo forte che ci mette la faccia. Un Santoro che pubblicamente accrediti Cagnardi davanti a giocatori e tifosi ma non per frasi fatte bensì per convinzione. Il resto della società invece mi pare molto più focalizzata su palazzetto e marketing che sul basket giocato

    Concordo mi pare che abbiano fiutato un business che io non vedo e non conosco i numeri e tutti siano focalizzati sul palazzone
    Io credo che la parte sportiva sia economicamente secondaria e che purtroppo serva una main sponsor o proprietà più forte economicamente e autoritaria
    Comunque onestamente, brucia ammetterlo ma nella situazione attuale economica e sociale la A2 è la nostra dimensione attualmente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 11/3/2024, 20:41) 
    CITAZIONE (LucaGalli @ 11/3/2024, 19:18) 
    Quello che a mio avviso sta mancando è l’uomo forte che ci mette la faccia. Un Santoro che pubblicamente accrediti Cagnardi davanti a giocatori e tifosi ma non per frasi fatte bensì per convinzione. Il resto della società invece mi pare molto più focalizzata su palazzetto e marketing che sul basket giocato

    Concordo mi pare che abbiano fiutato un business che io non vedo e non conosco i numeri e tutti siano focalizzati sul palazzone
    Io credo che la parte sportiva sia economicamente secondaria e che purtroppo serva una main sponsor o proprietà più forte economicamente e autoritaria
    Comunque onestamente, brucia ammetterlo ma nella situazione attuale economica e sociale la A2 è la nostra dimensione attualmente

    Mi sembra che i soldi per la squadra siano stati messi e non pochi in questi anni. Non sono certo la causa della mancata promozione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 11/3/2024, 20:41) 
    CITAZIONE (LucaGalli @ 11/3/2024, 19:18) 
    Quello che a mio avviso sta mancando è l’uomo forte che ci mette la faccia. Un Santoro che pubblicamente accrediti Cagnardi davanti a giocatori e tifosi ma non per frasi fatte bensì per convinzione. Il resto della società invece mi pare molto più focalizzata su palazzetto e marketing che sul basket giocato

    Concordo mi pare che abbiano fiutato un business che io non vedo e non conosco i numeri e tutti siano focalizzati sul palazzone
    Io credo che la parte sportiva sia economicamente secondaria e che purtroppo serva una main sponsor o proprietà più forte economicamente e autoritaria
    Comunque onestamente, brucia ammetterlo ma nella situazione attuale economica e sociale la A2 è la nostra dimensione attualmente

    Burns, Moraschini, l'americano tra i top di categoria, Baldi Rossi, Nikolic ecc.
    Sei serio zio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    ramon73 che mi hai spinto a vedere una partita che non volevo vedere, ti odio, sia chiaro
    Da dove comincio? Cominciamo da Chiusi ovvero la squadra che per come tira i liberi, per come impiega dei lunghi demodè senza il minimo gioco perimetrale e soprattutto per il modo orrendo con cui si passa la palla, merita l'ultimo posto che occupa e di retrocedere a piombo. Questo però è esemplificativo della gran merda che abbiamo dovuto produrre noi per uscire senza i due punti in saccoccia e per subire anche un parziale di 20 punti dal nostro +10 del secondo quarto al -10 del 3° quarto poi confermato alla fine. Detto questo, pagelle:
    HICKEY 6 di stima per l'impegno che non manca mai ma invece la lucidità nelle scelte è in calo, così come la precisione al tiro. Non può fare tutto da solo e per lunghi tratti della gara, ha bisogno di valido aiuto che se non gli arriva da compagni altrettanto in palla, gli deve essere garantito da un gioco che però latita da inizio stagione
    BUCARELLI 5 decisamente male sia da un punto di vista tecnico ma anche mentale con un approccio alla gara non certo da capitano e un body language non sempre da giocatore sul pezzo. Male, ma la sua indole non è da trascinatore dei compagni.
    MORASCHINI 5+ ecco, lui avrebbe anche l'indole da trascinatore ma ultimamente sembra più interessato a trascinare se stesso che non la squadra che lo accompagna in campo. La cosa migliore della sua gara di ieri è stata l'assistenza immediata a Gaddefors dopo la bruttissima scivolata
    YOUNG 4.5 altro giocatore che ieri non ha avuto un body language rassicurante, vedasi l'appoggino sbagliato alla fine, per quanto non deve essere semplice per lui vedere palloni con il contagocce e in zone di campo che non lo possono valorizzare o con un timing perennemente cannato. Un giocatore con la sua fisicità non può finire la gara con zero falli subiti e in difesa deve trovare il modo di farla valere questa fisicità, non solo con un paio di svolazzi per stoppare iniziative comunque insensate dell'attacco avversario ma facendo vedere dei veri e utili defensive stops nei momenti in cui servono
    BURNS 5+ quanto gli piace girare al largo dall'area adesso, e quanto si piace quando può esibirsi al tiro da tre come se fosse un Voigtmann qualsiasi. A noi però serve altro.
    CESANA 5.5 pronti via e sembrava tornato il giocatore se non devastante del suo picco piacentino con 46 punti, almeno quello affidabile della sua carriera piacentina. E invece dopo aver trovato due triple immediate, il canestro si è fatto sempre più piccolo. In difesa malino con i soliti falli di scarsa reattività e ritardo negli interventi ma in questo non ha fatto peggio di certi suoi compagni dalla reattività ben maggiore
    NIKOLIC 6-- paga come e più di Young il gulag tecnico in cui è costretto a giocare e il fatto che i palloni giocabili arrivano con casualità. Cerca di restare mentalmente in partita ma avrebbe bisogno di maggiori certezze tecniche, quelle che purtroppo non riesce a trovare quest'anno.
    TARALLO 5 saremmo ai limiti del senza voto visto lo scarso minutaggio ma se in quella doppia comparsata si produce solo qualcosa di negativo, forse il motivo del mancato prolungamento del minutaggio è proprio il negativo messo in campo
    NWOHOUCHA 6.5 ecco, qui invece non comprendo il motivo dello scarso minutaggio perchè per il ruolo che occupa in campo, ha fatto vedere cose positive per la squadra e quel tiraccio da centro area con cui si è esibito, per quanto orrido sappiamo bene che non è farina del suo sacco ma non poteva esimersi dal prenderlo. Reclamare più minuti in campo per Curtis è pero altrettanto sintomatico della gran merda fatta dai suoi compagni
    IL COACH in passato qualcuno ha provato a chiedere qualcosa del tipo "ma perchè non proviamo a metterci a zona?". Il terzo quarto di ieri credo abbia spiegato bene il motivo per cui non lo abbiamo fatto finora e non dovremmo farlo mai più. 65 punti segnati e una valutazione statistica che dice 95-51 a favore di Chiusi. Senza parole.
    GLI ALTRI dopo non averne parlato esattamente bene all'inizio del mio post, posso solo fare i complimenti per il cuore messo in campo e per una vittoria meritatissima. Stefanini bel giocatore che mi ricorda un po' Stefanelli non solo per assonanza nel cognome ma come stile di gioco capace di attaccare il ferro ed essere anche pericoloso da fuori, spero per lui che la sua schiena sia più sana di quella del nostro ex. Ho però la sensazione che al momento sia più un giocatore da piccola squadra dove ha a disposizione caterve di palloni giocabili piuttosto che un giocatore di rotazione con meno minuti e meno responsabilità ma a livello più alto.
    LA SOCIETA' il fatto che ci siano così tante persone a metterci il becco e a prendere decisioni collegiali non deve significare che tutti colpevoli, nessun colpevole. Sarebbe bene ricordare che "il pesce puzza dalla testa" non è solo un detto un saggezza popolare e 4 anni di scempio a partire dalla retrocessione fino ad arrivare a questi momenti, si fanno fatica a giustificare sempre con la sfortuna, con Petrucci (comunque sempre merda), con il caffè Borghetti e chi più ne ha (di scuse) più ne metta (ma non worldpeace). Non ci potrà essere nuovo palazzetto senza una grande squadra e non ci può essere grande squadra senza grande società, dove il grande non è riferito alla dimensione del portafoglio ma a qualcosa di più profondo, quel qualcosa che ha sempre caratterizzato le gestioni societarie a partire da quelle della famiglia Allievi, passando per Corrado, fino ad arrivare ai Cremascoli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    Sarà che dal giorno 1 ho sempre provato antipatia per Santoro (la postura da troglodita nella presentazione di Vitali non mi è mai andata giù) ma, gestendo persone, non comprendo la sua strategia. Tutti ci auguriamo di salire e che sia stato ottimo profeta ma un capo deve SEMPRE pubblicamente difendere o mostrarsi vicino ai suoi (a meno di furti o ruberie). Oggi Cagnardi mi pareva il Cristo della Via Crucis, per fortuna mancava chi lo insultasse e gli sputasse addosso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    Scusa Cif.
    I tuoi commenti mi rassererano sempre un po'...
    :-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucaGalli @ 11/3/2024, 22:49) 
    Sarà che dal giorno 1 ho sempre provato antipatia per Santoro (la postura da troglodita nella presentazione di Vitali non mi è mai andata giù) ma, gestendo persone, non comprendo la sua strategia. Tutti ci auguriamo di salire e che sia stato ottimo profeta ma un capo deve SEMPRE pubblicamente difendere o mostrarsi vicino ai suoi (a meno di furti o ruberie). Oggi Cagnardi mi pareva il Cristo della Via Crucis, per fortuna mancava chi lo insultasse e gli sputasse addosso

    La vedo come te. Difendere in pubblico e bastonare in privato,un buon manager deve fare così.
    Chi manda i suoi sottoposti alla pubblica gogna (addirittura ce lo spinge) pensa di fare il proprio bene per pararsi il c... ma fa il male di tutti,principalmente della società che rappresenta e da cui viene pagato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,564

    Status
    Offline
    Il presidente presente a Seveso oggi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 12/3/2024, 18:53) 
    Il presidente presente a Seveso oggi.

    Mi spiace per lui, parafulmine di una situazione senza soluzione, tirato per il colletto da una parte, per una scarpa dall'altra, per le orecchie da un'altra ancora...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 12/3/2024, 20:44) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 12/3/2024, 18:53) 
    Il presidente presente a Seveso oggi.

    Mi spiace per lui, parafulmine di una situazione senza soluzione, tirato per il colletto da una parte, per una scarpa dall'altra, per le orecchie da un'altra ancora...

    Però questa è la conseguenza del fatto che le diverse anime della società vogliono per forza mettere il becco in qualsiasi decisione. Se il general manager avesse discrezionalità totale nelle scelte sportive, come dovrebbe essere, allora poi dovrebbe esser lui a metterci la faccia e a pagarne le conseguenze in caso di fallimento. Se invece gli altri vogliono decidere, allora è il presidente del CdA che poi deve andare a metterci la faccia.
     
    Top
    .
354 replies since 8/3/2024, 12:50   19897 views
  Share  
.