Cantubasket.com

Posts written by This Is Cantù

  1. .
    CITAZIONE (Superguly @ 3/7/2022, 16:35) 
    CITAZIONE (Canturino @ 3/7/2022, 16:26) 
    Siamo al 3 Luglio e già si sa che questa squadra non crescerà, sei un mito!

    Peccato che io difficilmente sbaglio su ste cose.

    Non leggevo il Forum da un po’, constato con piacere che alcune cose resistono all’usura del tempo…
  2. .
    Bentornato e buon lavoro
  3. .
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/9/2020, 00:45) 
    Abbiamo avuto morti e domenica alle 8:30 c'erano 200 persone al Brico, con via vai nei corridoi a distanze ridicole. Tutti vecchi quindi soggetti a rischio, e tra l'altro pure rimbambiti perché 2 su 3 non sono in grado di mettere una mascherina e rispettare le distanze minime che anche in tempi normali farebbero piacere. Ma il Brico va bene, i centri commerciali da pecore vanno bene, l'esselunga colmo il sabato mattina è fondamentale, il McDonald's strapieno è d'obbligo, il mucchio selvaggio in spiaggia a ferragosto è inevitabile e sacrosanto dopo tutto lo stress da pandemia, l'importante è fracassare i coglioni su 1000 persone in un palazzetto da 6500...quello no. La discoteca? Apriti cielo, i giovani sono il male. Meglio i vecchi che si ritrovano al circolo come se niente fosse o vanno tutti i santi giorni in banca a chiedere l'estratto conto durante una pandemia (true story).

    Double standard di vecchi, per vecchi.

    Considerazioni che condivido pienamente anche se ci sarebbe da aggiungere che un paese come la Germania, sicuramente più dinamico e con una popolazione mediamente più giovane della nostra, ha già deciso di tenere gli stadi chiusi (e immagino, a maggior ragione, i palazzi dello sport) almeno fino a fine anno. In fatto di paranoia, siamo in buona compagnia.
  4. .
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 27/8/2020, 10:34) 
    CITAZIONE (L€o @ 27/8/2020, 08:15) 
    Fortuna che abbiamo orgoglio che con il suo spocchioso, ma forbito italiano, ce la spega a tutti, tralasciando che il 90% dei suoi post sia solo provocatori.
    1 anno e mezzo senza Pallacanestro e le società chiudono in autonomia.
    In questa nuova stagione le società hanno fatto il budget considerando l'assenza di incassi, chi non l'avesse fatto ha preso dei bei rischi.
    Stare chiusi sarebbe la morte degli sport minori

    Stare aperti senza pubblico è come stare chiusi con l aggiunta dei debitiche devi fare per costruire e fare giocare la squadra.

    Le tre voci di introiti nel basket sono:

    Sponsor
    Incassi abbonamenti e biglietti
    Diritti tv(ridicoli)

    L appello fatto per non richiedere indietro i soldi della scorsa stagione ti dovrebbe far capire che senza incassi una squadra in Italia non può andare avanti

    Invece può andare avanti chiudendo baracca e burattini per un anno nell’attesa di un fantomatico vaccino che potrebbe non arrivare mai?
  5. .
    Divertiamoci...

    Prima fascia:

    1) Venezia: hanno vinto gli ultimi due trofei in palio, si conoscono benissimo, quando conta difendono per davvero. L’anno scorso hanno faticato in campionato ma in Europa erano una macchina quasi perfetta. Probabilmente pagheranno qualcosa durante la regular season ma in una serie di playoffs li vedo molto ostici da eliminare. Finché qualcuno non lo fa, si sono guadagnati il beneficio del dubbio.

    2) Virtus B: talento a nastro, backcourt da alta Eurolega, i lunghi non mi fanno impazzire ma in Italia bastano e avanzano.

    3) Milano: quest’anno l’obiettivo è chiaramente la Final Four di Eurolega, il campionato sarà un lungo allenamento nonostante il roster profondissimo. Tratteranno i playoffs in base al risultato raggiunto in Europa.

    Seconda fascia

    4) Brescia: bel mercato, squadra profonda, il cambio di proprietà porterà una ventata di energia nuova in una società che forse si stava un po’ imborghesendo dopo gli incredibili risultati degli ultimi anni.

    5) Sassari: personalmente, nonostante la mia antipatia per Sardara, spero facciano bene dopo aver costruito una squadra a matrice europea. I giocatori presi mi piacciono tutti, non sono una squadra da scudetto come lo scorso anno ma se trovano la chimica giusta possono dare parecchio fastidio.

    6) Brindisi: hanno perso tanto talento ma Giofrè è una garanzia e i rimpiazzi mi sembrano all’altezza. Hanno giocatori che sono curioso di vedere all’opera.

    7) Fortitudo: ogni anno sottovaluto Sacchetti e ogni anno tira fuori qualcosa da squadre che sulla carta non mi piacciono. Squadra che segnerà tanto, vedremo se basterà per centrare i playoffs.

    Vista playoffs

    8) Trento: molte delle squadre di questa fascia hanno punto di forza e punto deboli e sono abbastanza interscambiabili nel ranking. Tra queste Trento mi sembra quella un filo più attrezzata per centrare l’ultima carrozza del treno playoffs. Occhio a Maye che è una palla di energia...

    9) Reggio Emilia: squadra che ha alcune cose che mi piacciono (l’asse play pivot, Bostic) e altre molto meno (Blums, Blums e ancora Blums). Salvezza tranquilla e magari qualcosina in più

    10) Trieste: ottimi lunghi, esterni sospetti, mancanza di fattore campo se le limitazioni alla presenza di pubblico perdureranno. Anche qui salvezza tranquilla con vista playoffs se le cose dovessero girare bene.

    11) Roma: il simpatico teatrino dell’iscrizione gli costa qualche posto nel ranking. In realtà la squadra mi piace molto, anche se estremamente corta. Permane il mistero su dove abbiano reperito tali e tante risorse... diciamo che non farò il tifo per loro ma il livello di talento è notevole.

    Quelle che possono incorrere in alcuni (o parecchi...) guai.

    12) Varese: la squadra che fatico di più ad inquadrare. Hanno due talenti superiori che però devono dominare i minuti in cui saranno in campo. Regia sospettissima, profondità anche. Un raffreddore a Scola e rischiano seriamente. Però se i due girano, i gregari fanno il loro lavoro e la difesa è quella di Caja possono anche togliersi delle soddisfazioni.

    13) Cantù: lo dico subito, la squadra non mi fa impazzire. Difesa sugli esterni, difficoltà a rimbalzo, attacco a metà campo, la presenza di Leunen (non ero un suo fan 10 anni fa...), vedo parecchi potenziali problemi. Alzare il ritmo per questa squadra è un imperativo. Se si riuscisse a fare allora la squadra diventa interessante. Altrimenti vedo un festival di tiri da tre punti, sperando di imbroccare le serate giuste.

    14) Pesaro: miracolati, si sono attrezzati un filo meglio degli altri anni. Forse sarà abbastanza forse no.

    15) Cremona: non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti, spero retrocedano e anche malamente. Gli ingredienti ci sono tutti.

    16) Treviso: è la squadra che conosco meno e forse questo influenza il ranking. Mi sembra una squadra che debba girare a mille all’ora per avere una chance. Non so se hanno l’allenatore giusto. Forse un po’ di fretta nel chiudere il roster così in anticipo, c’erano i margini per pescare di meglio.
  6. .
    CITAZIONE (Superguly @ 17/7/2020, 14:51) 
    È la verità.

    È la tua verità...
  7. .
    Ok, fermano il campionato. L’anno prossimo quante società si ripresentano ai nastri di partenza tra mancati incassi da botteghino, da diritti televisivi, rimborsi vari e stipendi cmq da pagare?

    CITAZIONE (galileo. @ 8/3/2020, 09:53) 
    Abbonamenti. Per me è l ultimo dei problemi. Ma non so se legalmente la cosa sia ok.

    Per gli abbonamenti, in teoria e sentendo il parere del Codacons,le società dovrebbero offrire il rimborso per la quota di partite mancanti. Mi auguro che, almeno nel nostro caso, nessuno lo richieda o ne usufruisca, tanto sono soldi già spesi. Poi la società potrebbe pensare a qualche forma di promozione per la prossima stagione.
  8. .
    CITAZIONE (Superguly @ 3/3/2020, 21:29) 
    CITAZIONE (L€o @ 3/3/2020, 20:47) 
    Fortuna che il nostro virology ci ha rassicurati


    “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l'affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E' una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte”.

    Si parla di gare a porte chiuse. Secondo te bloccano lo sport!!
    Guarda che casino sta facendo l'Inter. E secondo te le varie squadre non protestano!!
    Come in Inghilterra faranno per un mese le gare a porte chiuse.

    Comunque oggi se hai sentito i contagiati non sono cresciuti in maniere esponenziali come si attendeva. Mentre i guariti stanno crescendoin maniera esponenziale... Benomale che doveva succede a fine mese...

    Traparentesi cosa facciamo non si fa niente fino a quando non debelliamo sulla faccia della terra il coranavirus?

    Mi é permesso ciulare mia moglie stasera?

    In effetti “solo” 428 nuovi contagi e 27 morti nelle ultime 24 ore. Non so che valore tu dia alla parola “esponenziale” ma non mi sembra che siamo a un passo dalla soluzione.
  9. .
    https://www.laprovinciadicomo.it/stories/S...use_1343321_11/
  10. .
    CITAZIONE (Superguly @ 24/1/2020, 17:03) 
    CITAZIONE (xchrispit @ 24/1/2020, 10:53) 
    sul pronostico non mi sbilancio ma penso che, almeno per ragland la pausa non possa che aver fatto bene.

    Clark e ragland avevano entrambi problemi alla caviglia...
    E ragland delle ultime due gare giocava con il freno a mano tirano...queste due settimane possono solo avergli fatto bene.
    Come clark di certo aver avuto una settimana in piú a quella caviglia ha fatto sicuramente bene.

    Comunque non è il massimo sapere di essere tagliato lunedí.
    Mekel era uno dei giocatori che ultimamente stava giocando di piu e meglio...
    Domani giocherà con l'unico obbiettivo di nonn farsi male...
    Diciamo per il giocatore non è il massimo della situazione sapere di essere già stato sostituito.
    Vedremo...
    Perchè il poeta delle ultime gare non ha di certo lo stesso impatto del mekel ....

    Dopo questo vaticinio Mekel ci farà il culo a strisce come Brandon Fields (tagliato anche lui il giorno dopo) di Pesaro nel 2017...
  11. .
    CITAZIONE (Bagatore di birra @ 7/1/2020, 13:46) 
    CITAZIONE (Dagli spalti del cielo @ 7/1/2020, 12:21) 
    Mai vista una squadra che odia così tanto i propri giocatori e allenatori. Come cavolo fanno a sentire qualcosa per la propria squadra se ogni volta che aprono bocca insultano. Assurdi. E difatti quando vai al forum e Milano è sotto di 5 tutti muti.

    Io ho guardato la partita in streming su un sito pirata di Eurosport, senza cronaca e col solo sottofondo del pubblico.
    Si sentivano quasi solo i cori degli Eagles. Ogni tanto giusto qualche breve coro dei locali.

    Milano rappresenta tutto quello che mi fa schifo del basket. Dai gusti sessuali del loro presidente fino al modo di parlare imbruttito dell'ultimo stronzo dei loro tifosi.

    Forse prima di commentare il modo imbruttito di parlare degli altri riguarderei con attenzione quelli che hai scritto...

    Edited by This Is Cantù - 7/1/2020, 13:55
  12. .
    CITAZIONE (L€o @ 17/12/2019, 21:02) 
    Noi mod siamo tipi che amiamo il rischio.
    Nonostante ci sia la seria possibilità di ricevere querele, orgoglio è bannato fino a fine anno per continui flamesin ogni 3d.
    Vediamo se il clima migliora.

    Occhio anche a chi continua a rispondere alle provocazioni, non è necessario rispondere a tutto

    Ma proprio adesso che si poteva parlare di Tassone??? Voi moderatori avete un bidone dell’immondizia al posto del cuore (cit.).
  13. .
    Secondo SB daily Ragland non arriverà (avrebbe già un accordo con una squadra che fa le coppe) mentre si sta provando a sondare Clavell che al momento è free agent. Tempi non brevi.
  14. .
    Non scrivo da un po’ ma due considerazioni davanti allo scempio di stasera devo farle.

    Collins e Rodriguez insieme non fanno un Kevin Anderson. Collins che si fa saltare da Zabian “flash” Dowdell due volte come neanche un palo del telegrafo avrebbe saputo fare è stato esilarante (per Dowdell e i tifosi di Pistoia, meno per noi).

    Clark che salta su una finta di Della Rosa è roba da taglio immediato, lì sul posto, in tempo reale. Davvero Wes, ma che cazzo!

    Abbiamo gente che non centrerebbe l’Adriatico tirando dal molo di Trieste, cosa cazzo si intestardiscono a tirare da 8 metri? Da uscire di testa.

    Hayes sarà anche il miglior centro difensivo degli ultimi anni ( mi permetto di avere qualche dubbio, in ogni caso la sua difesa è l’ultimissimo dei nostri problemi) ma in attacco giochiamo in 4 e quando gli arbitri si accorgeranno che un suo blocco su due è irregolare saranno ulteriori problemi.

    Young non sa cosa sia la difesa, di difensori orrendi abbiamo avuto il dispiacere di fare la conoscenza negli ultimi anni ma lui è proprio di un altro livello. Complimenti, non era facile.

    69 punti fatti a Pistoia, enough said...sarebbe bello se Pancotto dicesse però due paroline sull’argomento, va bene sputare sangue ma fare canestro ogni tanto sarebbe ancora meglio.

    Alla fine penso ci salveremo perché Pistoia rimane una squadra di scappati di casa e Pesaro se possibile è anche peggio ma ci sarà poco di cui essere orgogliosi.

    Perdonate lo sfogo ma la sconfitta di stasera mi ha fatto saltare i nervi.
  15. .
    Mi sembra stiate facendo molto rumore per nulla, 2000 abbonamenti, giocando a Desio e con una squadra che certo non autorizza grandi sogni di gloria, sono un numero ragionevolissimo per una cittadina di 40000 abitanti. Pesaro ne ha fatti 3200? Bene, hanno anche una città di 95000 anime, in proporzione ne abbiamo fatti molto di più noi. Lo stesso discorso vale per molte altre piazze. Non so cosa si aspettassero esattamente in società, a occhio direi che avessero aspettative un po’ troppo alte contando che giochiamo in un’astronave dove il posto si trova sempre e comunque.

    PS. Personalmente trovo le considerazioni di Paparelli fastidiose e non so a cosa serva continuare a menare il torrone con le stesse argomentazioni che peraltro ritengo assolutamente controproducenti. Non serve nessuna scusa per non fare l’abbonamento a Cantù. Se uno ha piacere lo fa altrimenti deciderà in maniera diversa, fine del problema. Se proprio si vuole incrementare il numero delle presenze si studino delle formule che funzionino senza infastidire i potenziali interessati.
1287 replies since 31/3/2017
.