RANKING SERIE A - 2020/21

Giusto alle porte della Supercoppa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Cominciamo col dire che il primo ranking è stato quello di Superguly che riporto qui di seguito:

    CITAZIONE (Superguly @ 15/8/2020, 10:30) 
    Ranking:

    1) Bologna
    2) Milano
    3) Brescia
    4) Cantù
    5) Sassari
    6) Trieste
    7) Brindisi
    8) Reggio
    9) fortitudo
    10) Venezia
    11) Treviso
    12) Trento
    13) Varese
    14) Roma
    15) Cremona
    16) Pesaro

    ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Adesso arriva il mio con l'aggiunta di qualche commento:
    1) MILANO: per profondità di roster, diffusione di talento, esperienza, non posso non metterli al numero 1. Poi come sempre arriva il giudizio del campo e Milano essendo Milano, trova sempre qualche modo per rendere soddisfacente la stagione ... degli altri
    2) VIRTUS BO: roster meno chilometrico ma rotazioni meglio definite, la metto sotto Milano per quanto in partita secca credo possano essere superiori a chiunque in Italia, adoro Adams, hanno sostituito Baldi Rossi con Alibegovic e rinforzato la qualità della panca
    3) VENEZIA: potranno non esprimere un basket splendente ma sono tosti, esperti, profondi e partono da un nucleo ben consolidato
    4) SASSARI: hanno cambiato più di quel che speravano, credo. Ma non mi dispiacciono i giocatori arrivati e se trovano una buona chimica e un buon bilanciamento dentro/fuori, possono arrivare comodi nelle prime 4
    5) BRESCIA: avrei potuto scambiare con SS ma vedo più incognite nel reparto stranieri che per i nuovi arrivati non sono così sicuro che il loro rendimento sarà adeguato ai desideri di vertice del campionato italiano
    6) BRINDISI: grande fiducia nel lavoro di Giofrè quindi per quanto consideri ampio il divario che separa le prime 5 dal resto del campionato, sono disposto a considerarli "the best of the rest" o almeno di quel gruppuscolo di squadre che lotterà per i playoff senza doversi guardare dietro le spalle
    7) FORTITUDO BO: la garanzia migliore sta in panca per cui la scelta in controtendenza sia in tema di formato che di assemblaggio di talento offensivo, credo possa pagare un discreto dividendo portandoli in area playoff
    8) CANTU': squadra eccessivamente profonda per la non necessità di giocare in coppa e i pochi soldi a disposizione ma una volta chiariti i dubbi sul reparto lunghi, credo si possa ambire a qualificarsi per la C.I. e per l'ultimo posto playoff
    9) TRENTO: Brienza si prende un grande rischio con una squadra all'apparenza leggera ma molto mobile e duttile, le possibilità di far bene ci sono, vediamo quanto bene
    10) ROMA: da qui in poi si apre un abisso dove ci sono squadre profonde ma poco talentuose, squadre talentuose ma corte, squadre con ottimi giocatori affiancati a scommesse pure. Di tutto questo gruppo quella che preferisco è Roma che avrà in sostanza una rotazione a 8 ma all'interno di questa rotazione i ruoli mi sembrano chiari, ben definiti e con un talento medio sufficiente per non rischiare troppo
    11) TRIESTE: non mi convince la regia italiana ma per il resto credo abbiano le carte in regola per fare una stagione tranquilla
    12) REGGIO EMILIA: per quanto mi fsac la scelta di Blums, mi piace la scelta di Kyzlink e dell'ultimo arrivato Johnson che affiancato ad Elegar e Baldi Rossi consentirà di avere una buona rotazione a 3 che non andrà a spremere troppo nessuno di loro.
    13) VARESE: se Scola e Douglas giocano da Scola e Douglas, potrebbero anche salire più in alto a condizione che gli altri stranieri e soprattutto la regia facciano un passo in avanti rispetto a quanto fatto vedere finora in carriera
    14) PESARO: squadra rivoluzionata a partire dalla panca, le due ali titolari sembrano una grossa incognita ma secondo me Filipovity sarà una sorpresa. Il problema principale sarà quello di assemblare una squadra con un coach nuovo e tanti nuovi giocatori in poco tempo, la famosa chimica
    15) CREMONA: tolti Cournooh e i 2 Williams, questa squadra mi fa sboccare. Punto.
    16) TREVISO: potrei farli salire di un gradino per il solo fatto che in panca c'è qualcuno che ha le sembianze di un coach rispetto al nulla di Cremona, ma il parco giocatori mi fa sboccare più di quello dei cremonesi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ribadisco Sassari mi piaciuta vedendo live, bel gioco ma il problema che appena le difese capiscono come giocano e iniziano a capire che non esistono penetratore veri... E se poi si fidano del rendimento di gentile... E fino ad ora non abbiamo visto l'assetto con bilan e tillman... Voglio vedere con un tiratore in meno come se la cavano. Io vedo veramente pochissimo talento sugli esterni....e in Difesa per me hanno perso tanto rispetto lo scorso anno.
    Venezia non ne parliamo tosti ma appena cala uno tra tonut e daye faticano in attacco.
    Su Reggio il pick and roll con Taylor/elegar è uno di quelli più pericolosi.
    Su Treviso mi sa che sei stato troppo cattivo. Gli Manca un Americano quello di sicuro.
    La fortitudo va bene ha un "bel" Quintetto ma la panchina è scarsa... Non avere un 5 straniero è un lusso che per me pagheranno.. Magari arrivano hai playoff ma ad ora è una squadra incompleta.
    Vedo che anche tu dai giù sia Varese che Pesaro.
    Vedo che sei molto positivo su Cantù... Vedo che comunque in tanti ci mettono in quella fascia a cavallo dei playoff.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 23/8/2020, 17:04) 
    Adesso arriva il mio con l'aggiunta di qualche commento:
    1) MILANO: per profondità di roster, diffusione di talento, esperienza, non posso non metterli al numero 1. Poi come sempre arriva il giudizio del campo e Milano essendo Milano, trova sempre qualche modo per rendere soddisfacente la stagione ... degli altri
    2) VIRTUS BO: roster meno chilometrico ma rotazioni meglio definite, la metto sotto Milano per quanto in partita secca credo possano essere superiori a chiunque in Italia, adoro Adams, hanno sostituito Baldi Rossi con Alibegovic e rinforzato la qualità della panca
    3) VENEZIA: potranno non esprimere un basket splendente ma sono tosti, esperti, profondi e partono da un nucleo ben consolidato
    4) SASSARI: hanno cambiato più di quel che speravano, credo. Ma non mi dispiacciono i giocatori arrivati e se trovano una buona chimica e un buon bilanciamento dentro/fuori, possono arrivare comodi nelle prime 4
    5) BRESCIA: avrei potuto scambiare con SS ma vedo più incognite nel reparto stranieri che per i nuovi arrivati non sono così sicuro che il loro rendimento sarà adeguato ai desideri di vertice del campionato italiano
    6) BRINDISI: grande fiducia nel lavoro di Giofrè quindi per quanto consideri ampio il divario che separa le prime 5 dal resto del campionato, sono disposto a considerarli "the best of the rest" o almeno di quel gruppuscolo di squadre che lotterà per i playoff senza doversi guardare dietro le spalle
    7) FORTITUDO BO: la garanzia migliore sta in panca per cui la scelta in controtendenza sia in tema di formato che di assemblaggio di talento offensivo, credo possa pagare un discreto dividendo portandoli in area playoff
    8) CANTU': squadra eccessivamente profonda per la non necessità di giocare in coppa e i pochi soldi a disposizione ma una volta chiariti i dubbi sul reparto lunghi, credo si possa ambire a qualificarsi per la C.I. e per l'ultimo posto playoff
    9) TRENTO: Brienza si prende un grande rischio con una squadra all'apparenza leggera ma molto mobile e duttile, le possibilità di far bene ci sono, vediamo quanto bene
    10) ROMA: da qui in poi si apre un abisso dove ci sono squadre profonde ma poco talentuose, squadre talentuose ma corte, squadre con ottimi giocatori affiancati a scommesse pure. Di tutto questo gruppo quella che preferisco è Roma che avrà in sostanza una rotazione a 8 ma all'interno di questa rotazione i ruoli mi sembrano chiari, ben definiti e con un talento medio sufficiente per non rischiare troppo
    11) TRIESTE: non mi convince la regia italiana ma per il resto credo abbiano le carte in regola per fare una stagione tranquilla
    12) REGGIO EMILIA: per quanto mi fsac la scelta di Blums, mi piace la scelta di Kyzlink e dell'ultimo arrivato Johnson che affiancato ad Elegar e Baldi Rossi consentirà di avere una buona rotazione a 3 che non andrà a spremere troppo nessuno di loro.
    13) VARESE: se Scola e Douglas giocano da Scola e Douglas, potrebbero anche salire più in alto a condizione che gli altri stranieri e soprattutto la regia facciano un passo in avanti rispetto a quanto fatto vedere finora in carriera
    14) PESARO: squadra rivoluzionata a partire dalla panca, le due ali titolari sembrano una grossa incognita ma secondo me Filipovity sarà una sorpresa. Il problema principale sarà quello di assemblare una squadra con un coach nuovo e tanti nuovi giocatori in poco tempo, la famosa chimica
    15) CREMONA: tolti Cournooh e i 2 Williams, questa squadra mi fa sboccare. Punto.
    16) TREVISO: potrei farli salire di un gradino per il solo fatto che in panca c'è qualcuno che ha le sembianze di un coach rispetto al nulla di Cremona, ma il parco giocatori mi fa sboccare più di quello dei cremonesi

    Questo tuo ottimismo ponderato e non da tifoso sfegatato mi fa ben sperare in una stagione tranquilla. Sperem
    Io credo comunque che a parte Cremona le altre di siano rinforzate rispetto alla scorsa stagione nella fascia 8/16
    Comunque stiamo a vedere i nostri lunghi sono una grande incognita
    Per me Kennedy Non è Hayes ma confido nella capacità della dirigenza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    837

    Status
    Offline
    1 milano
    2 virtus
    3venezia
    4 brescia
    5 fortitudo
    6 sassari
    7 CANTU
    8 trieste
    9 reggio
    10 brindisi
    11 varese
    12 treviso
    13 trento
    14 roma
    15 pesaro
    16 cremona
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    [QUOTE=dado31,24/8/2020, 12:41 ?t=77858429#entry643028883]
    1 milano
    2 virtus
    3venezia
    4 brescia
    5 fortitudo
    6 sassari
    7 CANTU
    8 trieste
    9 reggio
    10 brindisi
    11 varese
    12 treviso
    13 trento
    14 roma
    15 pesaro
    16 cremona
    [/QUOT

    Io dico
    1 Bologna
    Milano
    Brescia
    4Venezia
    Fortitudo
    Sassari
    Varese
    8 Trieste
    Brindisi
    Trento
    Cantù
    12 Reggio
    Roma
    Treviso
    Pesaro
    16 Cremona

    Secondo me dovendo scegliere i giocatori per il campionato, Virtus che fa una coppa più leggera favorita su Milano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,720

    Status
    Online
    Ma come, Blums ha detto che in patria lo chiamano Kaukenas, tsenif_dnalsi_yenoc

    Sassari a parte Bendzius mi piace molto. Certo, se per sbaglio Bilan non può giocare il loro gioco cade come un castello di carte di carta velina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Bilan al momento è il miglior giocatore di Sassarie uno dei miglior centri che abbiamo in serie a. Ho visto il lituano, bravincello.
    Appena capiscono che fa sempre la finta e non salteranno voglio vedere cosa fa.
    Comunque è forse il miglior giocatore da mettere tra burnell e bilan. Il problema che poi ci sarà tillman...

    Tutti date represa ultimo, come mai? Lo difenda ate fino ad un mese fa.
    È qualche bel giocatore ce l'ha.
    Come in tanti vedono brindisi fuori dai playoff e la Fortitudo dentro???
    TUtti sicuri di Venezia tra le prime quattro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,720

    Status
    Online
    Io il ranking non lo so fare, ma la fascia media (di cui facciamo parte) è davvero ampia. Secondo me sulla carta non siamo da playoff, troppe incognite specie nel reparto lunghi. Certo, se poi i rookie sono come Hayes, Burnell, e Dashaun Wood, possiamo anche ambire alle semifinali, ma non sempre le ciambelle escono col buco.

    CITAZIONE (Superguly @ 24/8/2020, 14:56) 
    Bilan al momento è il miglior giocatore di Sassarie uno dei miglior centri che abbiamo in serie a. Ho visto il lituano, bravincello.
    Appena capiscono che fa sempre la finta e non salteranno voglio vedere cosa fa.
    Comunque è forse il miglior giocatore da mettere tra burnell e bilan. Il problema che poi ci sarà tillman...

    Tutti date represa ultimo, come mai? Lo difenda ate fino ad un mese fa.
    È qualche bel giocatore ce l'ha.
    Come in tanti vedono brindisi fuori dai playoff e la Fortitudo dentro???
    TUtti sicuri di Venezia tra le prime quattro.

    Io l'ò detto ha piu riprese ke represa e scarso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 24/8/2020, 15:35) 
    Io il ranking non lo so fare, ma la fascia media (di cui facciamo parte) è davvero ampia. Secondo me sulla carta non siamo da playoff, troppe incognite specie nel reparto lunghi. Certo, se poi i rookie sono come Hayes, Burnell, e Dashaun Wood, possiamo anche ambire alle semifinali, ma non sempre le ciambelle escono col buco.

    CITAZIONE (Superguly @ 24/8/2020, 14:56) 
    Bilan al momento è il miglior giocatore di Sassarie uno dei miglior centri che abbiamo in serie a. Ho visto il lituano, bravincello.
    Appena capiscono che fa sempre la finta e non salteranno voglio vedere cosa fa.
    Comunque è forse il miglior giocatore da mettere tra burnell e bilan. Il problema che poi ci sarà tillman...

    Tutti date represa ultimo, come mai? Lo difenda ate fino ad un mese fa.
    È qualche bel giocatore ce l'ha.
    Come in tanti vedono brindisi fuori dai playoff e la Fortitudo dentro???
    TUtti sicuri di Venezia tra le prime quattro.

    Io l'ò detto ha piu riprese ke represa e scarso.

    Infatti le ciambelle anche lo scorso anno a nessuno è uscita con il buco. Tutti hanno cercato di aggiustare i problemi che si sono venuti a creare strada facendo... Noi avevamo Young, Collins... Oltre a burnell clark e hayes che fatto veramente bene.
    Sinceramente c'è da dire che Kennedy ha la fortuna di giocare con leunen che di solito fa sempre fatto faree un figurone al compagno di reparto.
    Forse noi siamo la squadra più giovane... Ma allo stesso tempo siamo una delle squadre che durate la stagione può crescere di più. Cosa che altre squadre avendo preso giocatori maturi non avrà. e avrà un rendimento più costante. Vedi Venezia ma anche Reggio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Per me Bologna se la gioca anche
    in una serie lunga con milano,più in la credo aggiungeranno anche un settimo straniero ma questo anno hanno aggiunto profondità con abass,tesditori e alibegovic,poi Josh Adams e un giocatore di altro pedigree rispetto a frankeeno gaines IMO

    Se il buongiorno si vede dal mattino,a milano nelle prime due amichevoli ho visto una squadra dove alcuni italiani sono messi già in disparte(Brooks,biligha) altri sono meno pronti di quanto mi aspettarsi(Moretti)mentre Bologna facendo giocare gli stessi in coppa e campionato,coinvolgendo gli italiani anche in Eurocup potrebbe ritrovarseli più "pronti" per le partite che contano nei playoff,basti vedere i miglioramenti avuti da pajola lo scorso anno giocando minuti veri anche in Eurocup

    Per questo metto Bologna al numero 1

    Bologna
    Milano
    Venezia
    Brindisi
    Sassari
    Brescia
    Effe
    Varese
    Reggio Emilia
    Trieste
    Cantù
    Trento
    Roma
    Pesaro
    Treviso
    Cremona
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Venezia già ora è alle prese con infortuni... Tonut di sicuro salta qualche partita come al solito.. Io non so come fate a considerarla così in alto.
    Un conto la partita secca.. Un conto è un campionato....


    È passata da 7 sconfitte tre anni fa a 10 due anni fa e l'anno scorso con mezza stagione ancora da giocare era già a 10 sconfitte.. La squadra è la stessa.
    Il problema che le altre squadre in questi anni ha sempre migliorato anno dopo anno...
    È quest'anno il livello generale è salito.... E Venezia è praticamente la stessa, solo più vecchia..
    Come è vero che loro in assoluto la squadra più rodata, ma anche la squadra dove si conoscono anche i difetti, e tutti sanno oramai come difendere su Venezia. Ormai è un bel libro aperto...anche fotu in sé non. È un aggiunta se gioca lui non gioca dwye o watt che praticamente sono quelli che producono il 50% dell'attacco di Venezia... Hanno rinforzato l'unico reparto che non andava rinforzato.
    Forse era il caso di prendere una combo per migliorare quel reparto che molto sterile a parte tonut se è in giornata. Non puoi giocare ancora tutto il campionato con stone da 3/4 punti di media.
    Ormai arci battezzato da chiunque.
    Hanno un reparto di guardie da neanche 20 punti a gara... E quest'anno la sola difesa non basterà...
    Anche la difesa in questi tre anni è calata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    Divertiamoci...

    Prima fascia:

    1) Venezia: hanno vinto gli ultimi due trofei in palio, si conoscono benissimo, quando conta difendono per davvero. L’anno scorso hanno faticato in campionato ma in Europa erano una macchina quasi perfetta. Probabilmente pagheranno qualcosa durante la regular season ma in una serie di playoffs li vedo molto ostici da eliminare. Finché qualcuno non lo fa, si sono guadagnati il beneficio del dubbio.

    2) Virtus B: talento a nastro, backcourt da alta Eurolega, i lunghi non mi fanno impazzire ma in Italia bastano e avanzano.

    3) Milano: quest’anno l’obiettivo è chiaramente la Final Four di Eurolega, il campionato sarà un lungo allenamento nonostante il roster profondissimo. Tratteranno i playoffs in base al risultato raggiunto in Europa.

    Seconda fascia

    4) Brescia: bel mercato, squadra profonda, il cambio di proprietà porterà una ventata di energia nuova in una società che forse si stava un po’ imborghesendo dopo gli incredibili risultati degli ultimi anni.

    5) Sassari: personalmente, nonostante la mia antipatia per Sardara, spero facciano bene dopo aver costruito una squadra a matrice europea. I giocatori presi mi piacciono tutti, non sono una squadra da scudetto come lo scorso anno ma se trovano la chimica giusta possono dare parecchio fastidio.

    6) Brindisi: hanno perso tanto talento ma Giofrè è una garanzia e i rimpiazzi mi sembrano all’altezza. Hanno giocatori che sono curioso di vedere all’opera.

    7) Fortitudo: ogni anno sottovaluto Sacchetti e ogni anno tira fuori qualcosa da squadre che sulla carta non mi piacciono. Squadra che segnerà tanto, vedremo se basterà per centrare i playoffs.

    Vista playoffs

    8) Trento: molte delle squadre di questa fascia hanno punto di forza e punto deboli e sono abbastanza interscambiabili nel ranking. Tra queste Trento mi sembra quella un filo più attrezzata per centrare l’ultima carrozza del treno playoffs. Occhio a Maye che è una palla di energia...

    9) Reggio Emilia: squadra che ha alcune cose che mi piacciono (l’asse play pivot, Bostic) e altre molto meno (Blums, Blums e ancora Blums). Salvezza tranquilla e magari qualcosina in più

    10) Trieste: ottimi lunghi, esterni sospetti, mancanza di fattore campo se le limitazioni alla presenza di pubblico perdureranno. Anche qui salvezza tranquilla con vista playoffs se le cose dovessero girare bene.

    11) Roma: il simpatico teatrino dell’iscrizione gli costa qualche posto nel ranking. In realtà la squadra mi piace molto, anche se estremamente corta. Permane il mistero su dove abbiano reperito tali e tante risorse... diciamo che non farò il tifo per loro ma il livello di talento è notevole.

    Quelle che possono incorrere in alcuni (o parecchi...) guai.

    12) Varese: la squadra che fatico di più ad inquadrare. Hanno due talenti superiori che però devono dominare i minuti in cui saranno in campo. Regia sospettissima, profondità anche. Un raffreddore a Scola e rischiano seriamente. Però se i due girano, i gregari fanno il loro lavoro e la difesa è quella di Caja possono anche togliersi delle soddisfazioni.

    13) Cantù: lo dico subito, la squadra non mi fa impazzire. Difesa sugli esterni, difficoltà a rimbalzo, attacco a metà campo, la presenza di Leunen (non ero un suo fan 10 anni fa...), vedo parecchi potenziali problemi. Alzare il ritmo per questa squadra è un imperativo. Se si riuscisse a fare allora la squadra diventa interessante. Altrimenti vedo un festival di tiri da tre punti, sperando di imbroccare le serate giuste.

    14) Pesaro: miracolati, si sono attrezzati un filo meglio degli altri anni. Forse sarà abbastanza forse no.

    15) Cremona: non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti, spero retrocedano e anche malamente. Gli ingredienti ci sono tutti.

    16) Treviso: è la squadra che conosco meno e forse questo influenza il ranking. Mi sembra una squadra che debba girare a mille all’ora per avere una chance. Non so se hanno l’allenatore giusto. Forse un po’ di fretta nel chiudere il roster così in anticipo, c’erano i margini per pescare di meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    Post super coppa vediamo di fare una revisione del rating
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    Comunque il centro di Treviso niente male
    Pur dicano essere una testa calda ma ha dei bei movimentibfisico e numeri
     
    Top
    .
47 replies since 23/8/2020, 15:33   4203 views
  Share  
.