Basket in carrozzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V @ l e
     
    .

    User deleted


    non è altro sport, ma non so dove mettere la notizia (anche domenica scorsa al pianella informavano); è oggi!! non dimentichiamo!
    INGRESSO LIBERO

    Basket in carrozzina:
    fase finale Challenge Cup

    Seveso basket in carrozzina (Foto by G. Pensieri)Seveso - In otto per un trofeo. Arriveranno in Brianza venerdì 27 aprile le squadre qualificate alla fase finale della Challenge Cup. La Unipol Briantea84, ammessa di diritto in quanto società organizzatrice, troverà sulla sua strada ben noti avversari del campionato italiano, Porto Torres e Torino, ma anche formazioni straniere come gli inglesi dello Steelers Sheffield, gli austriaci di Salisburgo e una ampia rappresentativa francese formata dalle squadre di Bordeaux, Le Cannet e Grenoble.

    Coach Malik Abes avrà a disposizione l'intera rosa per tentare l'assalto alla minore per importanza tra le coppe europee, una sorta di Eurocup per dirlo in termini comprensibili agli appassionati della palla a spicchi con i normodotati. Domenica sera passerella d'eccezione per la coppa, portata davanti al pubblico del Pianella dal capitano della Briantea Jacopo Geninazzi in occasione della sfida tra Bennet Cantù e Cimberio Varese. Un bagno di pubblico che i brianzoli sperano di poter bissare in occasione di una ipotetica semifinale, sabato 28 aprile alle 17.

    Dal 27 al 29 aprile le otto squadre si sfideranno infatti sui campi di Seveso, Meda e Cantù per contendersi il trofeo internazionale. Lo spettacolo è assicurato. Ad aprire le gare sarà la sfida dei padroni di casa dell'Unipol Briantea84, naturalmente al PalaFamila di Seveso, venerdì 27 aprile alle 13.30. Si gioca fino alle 20.15 (palla a due per Gsd Porto Torres-Steelers). Sabato si gioca dalle 9.30 alle 17.30 e domenica dalle 9 alle 12.15, orario in cui è previsto l'inizio della finalissima. Di grande prestigio proprio la semifinale in programma alla NGC Arena di Cucciago sabato 28 aprile (alle 17.30):[ il tempio della pallacanestro canturina per un pomeriggio prestato allo sferragliare delle ruote dei giganti europei.

    “Dopo l'esperienza degli Europei under 22 vissuta nel 2010 – ha affermato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 – volevamo riportare nel nostro territorio un evento di respiro internazionale: vedere in azione squadre europee è sempre molto affascinante e coinvolgente. Per i giovani, poi, è un bel modo di vivere le emozioni dello sport e scoprire qualcosa di nuovo”. Tutte le gare sono ad ingresso gratuito. I programmi completi sono facilmente consultabili sul sito www.briantea84.it.
    Gionata Pensieri
     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2012, 09:51   135 views
  Share  
.