Olimpiade Londra 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    The Olympic basketball competition for men will consist of a Preliminary Round, Quarter-Finals, Semi-Finals and Finals.

    Preliminary Round

    The 12 participating teams will be divided into two groups (A&B) of six (6) teams each. Each team will play with the other five (5) teams in its own group. The four (4) highest ranked teams in each group will qualify for the Quarter-Finals. The 5th and 6th ranked teams in each group will be eliminated and will not play anymore.

    Quarter-Finals

    The eight (8) teams qualified from the Preliminary Round will play the direct elimination as follows:

    Game 31: A2 vs. B3
    Game 32: B1 vs. A4
    Game 33: B2 vs. A3
    Game 34: A1 vs. B4

    The winners of the above games will qualify for the Semi-Finals. The losers will be eliminated and will not play anymore.

    Semi-Finals

    The winners of the Quarter-Finals will play for places 1-4 in the following format:

    Game 35: Winner 31 vs. Winner 32
    Game 36: Winner 33 vs. Winner 34

    The winners of these games will play in the Gold Medal Game; the losers will play in the Bronze Medal Game.

    Finals

    The Finals will be played in the following format:
    Game 37: Loser 35 vs. Loser 36 (3rd- 4th)
    Game 38: Winner 35 vs. Winner 36 (1st -2nd)

    The winner of Game 37 will receive the bronze medal and the loser will finish the 4th place.
    The winner of Game 38 will receive the gold medal and the loser will receive the silver medal.


    Si parte domenica 29 luglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Io non ho seguito molto, ma la Tunisia come ha fatto a qualificarsi?
     
    Top
    .
  3. the stilt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 25/7/2012, 15:58) 
    Io non ho seguito molto, ma la Tunisia come ha fatto a qualificarsi?

    ... beh è da qualche anno fra le migliori nazionali del lotto africano (mi pare fosse agli ultimi mondiali), va alle olimpiadi con la Nigeria; la vera sorpresa è l'assenza "storica" dell'Angola.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 25/7/2012, 15:58) 
    Io non ho seguito molto, ma la Tunisia come ha fatto a qualificarsi?

    Ha battuto lo scorso in finale dei giochi Africani l'Angola. Non ha giocatori molto conosciuti, se si considera che il più famoso è il centrone Mejri, che gioca a Antwerp nel campionato belga e ha appena giocato (oddio...partecipato) alla summer league di Orlando coi Jazz.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Ho visto il roster e davvero non capisco come abbia potuto anche competere con gli squadroni africani (Angola, Nigeria,..). Evidentemente sono una vera squadra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    butto li 2 pronostici:

    il brasile arriva a medaglia,la spagna sorpresa negativa e la russia arriva in seminfinale,vediamo quante ne prendo :D
     
    Top
    .
  7. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maicon90 @ 26/7/2012, 17:31) 
    ...la spagna sorpresa negativa...

    No dai, povero Scariolo...
     
    Top
    .
  8. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 26/7/2012, 17:31) 
    butto li 2 pronostici:

    il brasile arriva a medaglia,la spagna sorpresa negativa e la russia arriva in seminfinale,vediamo quante ne prendo :D

    Dando per scontata la presenza degli Usa, manca una semifinalista, già che ci sei sforzati fino in fondo :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 26/7/2012, 17:31) 
    butto li 2 pronostici:

    il brasile arriva a medaglia,la spagna sorpresa negativa e la russia arriva in seminfinale,vediamo quante ne prendo :D

    Il Brasile è capace di portare gli USA a un finale punto a punto e poi magari perdere con la Nigeria. Il potenziale è da semifinale sicuramente, ma non mi sembra abbiano sufficiente materia grigia, soprattutto nel backcourt (Huertas-Barbosa-Garcia)


    Pronostici:

    Girone A: USA, Argentina, Francia, Lituania, Nigeria, Tunisia
    Girone B: Spagna, Russia, Brasile, Australia, Gran Bretagna, Cina

    Semifinali: USA-Russia, Spagna-Argentina
    Finale: USA-Spagna, vincono gli USA
     
    Top
    .
  10. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi ricorda come era la firma di un utente qualche anno fa a proposito dell'Italbasket e London 2012 ? :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blocknotes2x @ 26/7/2012, 22:57) 
    Qualcuno mi ricorda come era la firma di un utente qualche anno fa a proposito dell'Italbasket e London 2012 ? :P

    Me ne ero scordato!! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 26/7/2012, 20:05) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 26/7/2012, 17:31) 
    butto li 2 pronostici:

    il brasile arriva a medaglia,la spagna sorpresa negativa e la russia arriva in seminfinale,vediamo quante ne prendo :D

    Dando per scontata la presenza degli Usa, manca una semifinalista, già che ci sei sforzati fino in fondo :)

    non so come sono gli incorci però...senza vedere possibili incroci ti dico usa,brasile,russia e argentina(c'è ginobili quindi tutto è possibile :wub: )...

    la spagna la vedo male perchè navarro ha problemi fisici,idem il gasol minore,rudy rientra da un infortunio lungo,insomma non sono proprio integri fisicamente...

    il brasile è vero che ha poca materia grigia,visto che con huertas e barbosa anche wetsbrook sembrerebbe un professore del gioco,ma comunque hanno tanto talento e soprattutto tra i lunghi fisicamente possono spazzare via chiunque IMO,nenè credo a livello fiba sia un giocatore che possa andare tranquillamente 5-6 volte in lunetta a partita e prendere 8-10 rimbalzi tranquillamente è un 20+10 che cammina,se poi aggiungi splitter,varejao tanta roba...
     
    Top
    .
  13. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Comunque i giocatori USA si vede chiaramente come siano forti solo di là dove non si difende e possono fare passi. :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JonLajoie @ 29/7/2012, 16:59) 
    Comunque i giocatori USA si vede chiaramente come siano forti solo di là dove non si difende e possono fare passi. :lol:

    Vabbè ma giuocano contro Traorè :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    910

    Status
    Offline
    Ieri sera Usa-Nigeria 156-73, ma quello che mi ha impressionato è il 10/12 da tre di Anthony.
     
    Top
    .
110 replies since 25/7/2012, 14:25   3262 views
  Share  
.