Stagione 2012/13. Come giudichi il mercato canturino?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    65.14%
    71
  • Sufficiente
    17.43%
    19
  • Ottimo
    14.68%
    16
  • Insufficiente
    2.75%
    3
Guests cannot vote (Voters: 109)

Stagione 2012/13. Come giudichi il mercato canturino?

Volete il sondaggio? E sondaggio sia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Apriamo le danze!
     
    Top
    .
  2. ilbe
     
    .

    User deleted


    ... nella speranza di non dover riaprirlo durante la stagione dopo eventuali "strambate" strategiche.

    In ogni caso ho votato Buono.
    Ovviamente giudizio sulla carta in attesa di vedere dal vivo la SQUADRA dopo qualche settimana di lavoro. Al di là delle qualità (o dei difetti) dei singoli gli anni di Trinchieri ci hanno insegnato che quel che conta di più è la chimica del team.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    626

    Status
    Offline
    votato buono, non conosco i giocatori per cui la mia valutazione è basata sul "coraggio" a modificare completamente l'impostazione tattica della squadra dotandola dell'atletismo che troppe volte lo scorso anno è mancato.
    il fatto che a veroli trinka facesse una sorta di run e shot mi fa sperare in bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza

    Status
    Offline
    votato buono
    purtroppo non conosco buona parte dei nuovi se non per qualche filmatino e i commenti degli utenti più esperti, la società e lo staff ha fatto per necessità o per volere un cambiamento radicale rispetto alla scorsa stagione, sembra che siamo indirizzati verso un tipo di gioco diverso rispetto al passato recente

    partiamo con poche certezze e tanti tanti punti di domanda, ovviamente speriamo che tutto vada per il verso giusto visto che già arriviamo da una stagione dove la maggior parte delle cose sono andate per il verso sbagliato, con la sfiga e con gli errori dovremmo aver già dato... almeno spero
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Non vorrei stroncare i sogni corridori di Veroli ma numeri alla mano, gli stessi che contano per i miei pollici all'insù e per i dati dell'audience tv, nella stagione di Veroli la squadra del Trinka andava al tiro 56,4 volte a partita sommando tiri da 2 e da 3 con 20,9 viaggi in lunetta.
    Nelle 3 stagioni canturine le squadre del Trinka sono andate al tiro 56,6 (+16.6 tl), 54,7 (+19.4 tl) e 55 volte (+21.2 tl).
    Dov'è tutto 'sto maggior ritmo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    Votato "buono".

    Era impossibile confermare due dei nostri migliori giocatori, Micov e Shermadini, finiti al CSKA & Maccabi, segno dei grandi progressi che hanno fatto sotto la guida Trinchieri.

    Abbiamo acquistato due tra i migliori italiani in circolazione, Aradori & Cusin; acquisti di questo calibro nel mercato italiano non ne ricordo a memoria.

    Ci siamo liberati di Cinciarini, che pur con tutta la buona volontà che ci ha messo è oggettivamente impresentabile ad alto livello.

    Lo scorso anno abbiamo perso ai PO per via di un divario atletico imbarazzante, e imparata la lezione si è deciso di dare una svolta in questo senso.

    Sulla qualità degli USA non mi pronuncio non avendoli mai visti giocare.

    L'unico dubbio che rimane è quanto lo staff sia realmente convinto di Tabu & Scekic o se la loro riconferma è dipesa esclusivamente dai contratti già in essere.

    Il nucleo confermato (Manu, Maarty, Mazza, Scekic) per il campionato italiano è comunque un bel ripartire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 1/8/2012, 14:39) 
    Non vorrei stroncare i sogni corridori di Veroli ma numeri alla mano, gli stessi che contano per i miei pollici all'insù e per i dati dell'audience tv, nella stagione di Veroli la squadra del Trinka andava al tiro 56,4 volte a partita sommando tiri da 2 e da 3 con 20,9 viaggi in lunetta.
    Nelle 3 stagioni canturine le squadre del Trinka sono andate al tiro 56,6 (+16.6 tl), 54,7 (+19.4 tl) e 55 volte (+21.2 tl).
    Dov'è tutto 'sto maggior ritmo?

    non entro ovviamente nel merito dell'analisi così puntuale di CIF in merito a quanto scritto sopra ... diciamo che forse il mio esempio "run and shot" era un po troppo forzato.... :D
     
    Top
    .
  8. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    Sui vari Smith Brooks e Tyus ho scritto e riscritto nei 3D dedicati, come giudizio generale sul mercato, mi pare che sia stato influenzato o da tendenze leghiste o dall'influsso di Cantù4ever :P : i tanto sventolati tagli di budget han pesato solo sugli stranieri.
    Per gli italiani/italianizzati si è speso quasi quanto l'anno scorso ( Cincia-Marconato-Baso-Mazza vs Cusin-Aradori-Mazza).
    Per gli Usa, da 2 a 3 considerando l'inizio anno scorso, sono stati spesi un 150 K max in più ( da Lumicino - Martino al trio attuale).
    Il taglio drastico riguarda gli EU: da Ortner-Vlado-Manu-Sceka-Sherma + 1 quota di Tabu ai 4 di adesso il costo totale si sarà ( a spanne) quasi
    dimezzato.
    Da qui è facile trarre le conclusioni: si è investito parecchio su giocatori "certi" italiani (che però se siano in grado di dare un contributo consistente alla stagione è sicuro fino a un certo punto, soprattutto a certi livelli) mentre per USA e EU ( ovviamente i nuovi) si è andato con delle (quasi) scommesse, sia per impatto con la A1 italiana sia per adattabilità al ruolo.
    Il tutto però inserito su una base di squadra abbastanza solida, con Mazza -Manu-Martino e Sceka già rodati e Tabu che sa già cosa il Trinka si aspetta da lui ( anche se non è detto che lo faccia...).
    Per me il dubbio più grosso resta Smith come play, ce ne sono anche altri, però è indiscutibile che di gente pericolosa in attacco e che zompa un pezzo sopra il ferro non ne abbiamo mai avuta così tanta.
    Certo magari con Michelori al posto di Cusin avanzavano i soldi per un centro puro al posto di Tyus e per un ala dinamica ma con un po' di esperienza europea al posto di Brooks...però pace, vediamo come va da qui al 30 Settembre poi faremo i primi aggiornamenti. Per ora voto buonino.

    Edited by nickthaquick - 1/8/2012, 15:42
     
    Top
    .
  9. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coney island finest @ 1/8/2012, 14:39) 
    Non vorrei stroncare i sogni corridori di Veroli ma numeri alla mano, gli stessi che contano per i miei pollici all'insù e per i dati dell'audience tv, nella stagione di Veroli la squadra del Trinka andava al tiro 56,4 volte a partita sommando tiri da 2 e da 3 con 20,9 viaggi in lunetta.
    Nelle 3 stagioni canturine le squadre del Trinka sono andate al tiro 56,6 (+16.6 tl), 54,7 (+19.4 tl) e 55 volte (+21.2 tl).
    Dov'è tutto 'sto maggior ritmo?

    Semplice :P avevano un fottio di palle perse
     
    Top
    .
  10. Pisolo Cantù
     
    .

    User deleted


    ci divertiamo ( sgrat ci sta )
     
    Top
    .
  11. panetz
     
    .

    User deleted


    fantasioso non c'e' tra le opzioni?
     
    Top
    .
  12. Hasfalto 2.0
     
    .

    User deleted


    Sondaggio inutile come quello che aveva proposto Hasfalto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blocknotes2x @ 1/8/2012, 14:48) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 1/8/2012, 14:39) 
    Non vorrei stroncare i sogni corridori di Veroli ma numeri alla mano, gli stessi che contano per i miei pollici all'insù e per i dati dell'audience tv, nella stagione di Veroli la squadra del Trinka andava al tiro 56,4 volte a partita sommando tiri da 2 e da 3 con 20,9 viaggi in lunetta.
    Nelle 3 stagioni canturine le squadre del Trinka sono andate al tiro 56,6 (+16.6 tl), 54,7 (+19.4 tl) e 55 volte (+21.2 tl).
    Dov'è tutto 'sto maggior ritmo?

    Semplice :P avevano un fottio di palle perse

    O le altre squadre abbassavano il ritmo!
    Chi può dirlo.....io di certo non ho mai visto una partita di Veroli!
     
    Top
    .
  14. Maz199
     
    .

    User deleted


    Ottimo. La squadra è atletica,giovane e ci da tantissime soluzioni tattiche.
    Il TMS ci ha procurato un overdose di seghe mentali e nonostante fosse il marchio di fabbrica canturino era anche forse il nostro più grande limite vista la mancanza di uomini in grado di prendersi un tiro dal palleggio o comunque "fuori dagli schemi".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Online
    Buono tendente all'ottimo. Via Cincia, presi i migliori italiani in circolazione (e ci metto anche Mazzarino), presi tre americani che potenzialmente possono fare la differenza soprattutto in italia (metto anche Tyus tra gli americani, considerarlo israeliano mi sembra troppo...), finalmente un sostituto di Leunen, Tabu che ritengo un cambio di primo piano per bravura ma soprattutto per caratteristiche riportato a casa. Con Basile si è andati oltre il cuore, comprendendo quello che può realmente dare a una squadra come la nostra (non abbastanza per farci affidamento). Insomma, mi piace. Probabilmente coi soldi dell'anno scorso si sarebbe potuto fare ancora meglio, pazienza. Resta il dubbio Scekic, speriamo sia abile e arruolato. Bisogna tenere conto del fatto che è veramente difficile sostituire Shermadini e Micov e degli obiettivi che la dirigenza intendeva raggiungere, ovvero fare una squadra relativamente corta ma fatta di veri giocatori, ringiovanire, aumentare l'atletismo.
     
    Top
    .
184 replies since 1/8/2012, 13:06   7287 views
  Share  
.