NBA DRAFT 2013

E riflessi di mercato nostrano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Stasera si conosceranno i rosters del primo appuntamento pre-draft, qui per tutte le info https://www.portsmouthinvitational.com/
    Il torneo inizierà comunque il 10 quindi da stasera al 10 cambieranno sicuramente un buon 10-15% di nomi annunciati.
    Per Varese è già certa la presenza di S. Giofrè a spiare l'evento, noi abbiamo Guybrush in vacanza in America ma temo si farà i caxxi suoi in giro per il paese, e non è detto che sia un male a fini di scouting canturino :lol:
    A fine di interesse Nba diciamo che sono pochi i nomi che poi avanzano al livello predraft successivo ma qualcosa di buono può uscire. In generale trattandosi di senior non di primissimo livello, ci sarà parecchio materiale per l'Europa, in predominanza di passaporto Usa.
    Tanto per citare qualche nome passato di qui la scorsa stagione: il biellese Mavunga, il presunto nostro ex obiettivo Jordan Theodore, il biellese per poco Ramone Moore, il romano Jordan Taylor, quell'Eli Holman citato da noto forumista dall'occhio lungo nella sua fantasquadra per la prossima stagione, l'ex pesarese Reggie Hamilton, l'argentino firmato da Milano e poi prestato a Brescia Juan Fernandez.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Cif i nomi che potrebbero avanzare al livello successivo di pre-draft e qualche nome interessante in ottica europea?Vediamo se la pensiamo uguale. :)
     
    Top
    .
  3. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Dopo Kidd-Gilchrist dello scorso anno, chissà che nome uscirà per il nostro mercato :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (JonLajoie @ 6/4/2013, 13:40) 
    Dopo Kidd-Gilchrist dello scorso anno, chissà che nome uscirà per il nostro mercato :lol:

    Bennett, identikit perfetto del 4 che vorrebbe fare il 3, come piace a noi.
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reba05 @ 6/4/2013, 12:34) 
    Cif i nomi che potrebbero avanzare al livello successivo di pre-draft e qualche nome interessante in ottica europea?Vediamo se la pensiamo uguale. :)

    Per avanzare a livello successivo attualmente vedrei indicati pochi nomi come Hill, Howell, Marshall, Ennis e forse Kazemi. Come al solito per tanti giocatori questo test è importante per capire come si comportano giocando con compagni più forti e avversari più competitivi, specialmente quei giocatori che arrivano da programmi minori.

    Per l'Europa il materiale è tanto, per Cantù decisamente meno perché non so se sono stato sufficientemente chiaro in passato, ma NON VOGLIO PIVELLI USA DEL CAZZO NELLA MIA SQUADRA! :lol:
    Se il pivello però non è Usa grazie a passaporto vero o farlocco, allora ci si può chiedere occhio: attenzione quindi ai Cotonou veri o africanizzabili per discendenza come Anosike, Ndiaye, Okoye, Olasewere, Yarou; al bianco di evidenti origini svedesi Berggren; all'australiano Broekhoff che potrebbe avere in canna secondo passaporto britannico.

    Come al solito questo predraft offre una notevole profondità nel ruolo di 4, che comprende quelli veri, quelli che sono obbligati a giocare da 5, quelli che sarebbero dei 3 nel fisico ma che si devono sacrificare in questo ruolo. Poi ci sono i playmakerini con fisico insufficiente per giocare in Nba (e per le squadre di Trinchieri) ma che avrebbero tante doti per far bene in Europa; infine quelle guardie altrettanto poco fisicate per gli standard Nba, troppo innamorate della palla per poterne fare buone point guard. Per i ruoli di 3 e 5 mi sa che si deve guardare altrove.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (coney island finest @ 6/4/2013, 14:44) 
    CITAZIONE (reba05 @ 6/4/2013, 12:34) 
    Cif i nomi che potrebbero avanzare al livello successivo di pre-draft e qualche nome interessante in ottica europea?Vediamo se la pensiamo uguale. :)

    Per avanzare a livello successivo attualmente vedrei indicati pochi nomi come Hill, Howell, Marshall, Ennis e forse Kazemi. Come al solito per tanti giocatori questo test è importante per capire come si comportano giocando con compagni più forti e avversari più competitivi, specialmente quei giocatori che arrivano da programmi minori.

    Per l'Europa il materiale è tanto, per Cantù decisamente meno perché non so se sono stato sufficientemente chiaro in passato, ma NON VOGLIO PIVELLI USA DEL CAZZO NELLA MIA SQUADRA! :lol:
    Se il pivello però non è Usa grazie a passaporto vero o farlocco, allora ci si può chiedere occhio: attenzione quindi ai Cotonou veri o africanizzabili per discendenza come Anosike, Ndiaye, Okoye, Olasewere, Yarou; al bianco di evidenti origini svedesi Berggren; all'australiano Broekhoff che potrebbe avere in canna secondo passaporto britannico.

    Come al solito questo predraft offre una notevole profondità nel ruolo di 4, che comprende quelli veri, quelli che sono obbligati a giocare da 5, quelli che sarebbero dei 3 nel fisico ma che si devono sacrificare in questo ruolo. Poi ci sono i playmakerini con fisico insufficiente per giocare in Nba (e per le squadre di Trinchieri) ma che avrebbero tante doti per far bene in Europa; infine quelle guardie altrettanto poco fisicate per gli standard Nba, troppo innamorate della palla per poterne fare buone point guard. Per i ruoli di 3 e 5 mi sa che si deve guardare altrove.

    A me Dellavedòva (accento sulla ò, da perfetto commentatore americano) piace un sacco...se prende passaporto italiano gioca come minimo da EU, e se poi la questione naturalizzati cambiasse...

    edit: come non detto, avevo letto solo la lista provvisoria e puntualmente a Portsmouth non ci sarà.
     
    Top
    .
  7. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 6/4/2013, 14:50) 
    CITAZIONE (coney island finest @ 6/4/2013, 14:44) 
    Per avanzare a livello successivo attualmente vedrei indicati pochi nomi come Hill, Howell, Marshall, Ennis e forse Kazemi. Come al solito per tanti giocatori questo test è importante per capire come si comportano giocando con compagni più forti e avversari più competitivi, specialmente quei giocatori che arrivano da programmi minori.

    Per l'Europa il materiale è tanto, per Cantù decisamente meno perché non so se sono stato sufficientemente chiaro in passato, ma NON VOGLIO PIVELLI USA DEL CAZZO NELLA MIA SQUADRA! :lol:
    Se il pivello però non è Usa grazie a passaporto vero o farlocco, allora ci si può chiedere occhio: attenzione quindi ai Cotonou veri o africanizzabili per discendenza come Anosike, Ndiaye, Okoye, Olasewere, Yarou; al bianco di evidenti origini svedesi Berggren; all'australiano Broekhoff che potrebbe avere in canna secondo passaporto britannico.

    Come al solito questo predraft offre una notevole profondità nel ruolo di 4, che comprende quelli veri, quelli che sono obbligati a giocare da 5, quelli che sarebbero dei 3 nel fisico ma che si devono sacrificare in questo ruolo. Poi ci sono i playmakerini con fisico insufficiente per giocare in Nba (e per le squadre di Trinchieri) ma che avrebbero tante doti per far bene in Europa; infine quelle guardie altrettanto poco fisicate per gli standard Nba, troppo innamorate della palla per poterne fare buone point guard. Per i ruoli di 3 e 5 mi sa che si deve guardare altrove.

    A me Dellavedòva (accento sulla ò, da perfetto commentatore americano) piace un sacco...se prende passaporto italiano gioca come minimo da EU, e se poi la questione naturalizzati cambiasse...

    edit: come non detto, avevo letto solo la lista provvisoria e puntualmente a Portsmouth non ci sarà.

    Dellavedova che però ha già giocato con la sua nazionale quindi il discorso di italianizzarlo riguarderebbe egoisticamente solo il lato club ... comunque tra gli australiani inglesizzabili e presenti al PIT ho dimenticato Brock Motum. EDIT e anche l'angolano Vander Joaquim

    Edited by coney island finest - 6/4/2013, 15:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coney island finest @ 6/4/2013, 14:44) 
    CITAZIONE (reba05 @ 6/4/2013, 12:34) 
    Cif i nomi che potrebbero avanzare al livello successivo di pre-draft e qualche nome interessante in ottica europea?Vediamo se la pensiamo uguale. :)

    Per avanzare a livello successivo attualmente vedrei indicati pochi nomi come Hill, Howell, Marshall, Ennis e forse Kazemi. Come al solito per tanti giocatori questo test è importante per capire come si comportano giocando con compagni più forti e avversari più competitivi, specialmente quei giocatori che arrivano da programmi minori.

    Per l'Europa il materiale è tanto, per Cantù decisamente meno perché non so se sono stato sufficientemente chiaro in passato, ma NON VOGLIO PIVELLI USA DEL CAZZO NELLA MIA SQUADRA! :lol:
    Se il pivello però non è Usa grazie a passaporto vero o farlocco, allora ci si può chiedere occhio: attenzione quindi ai Cotonou veri o africanizzabili per discendenza come Anosike, Ndiaye, Okoye, Olasewere, Yarou; al bianco di evidenti origini svedesi Berggren; all'australiano Broekhoff che potrebbe avere in canna secondo passaporto britannico.

    Come al solito questo predraft offre una notevole profondità nel ruolo di 4, che comprende quelli veri, quelli che sono obbligati a giocare da 5, quelli che sarebbero dei 3 nel fisico ma che si devono sacrificare in questo ruolo. Poi ci sono i playmakerini con fisico insufficiente per giocare in Nba (e per le squadre di Trinchieri) ma che avrebbero tante doti per far bene in Europa; infine quelle guardie altrettanto poco fisicate per gli standard Nba, troppo innamorate della palla per poterne fare buone point guard. Per i ruoli di 3 e 5 mi sa che si deve guardare altrove.

    Anosike mi ha fatto una buona impressione anche a me, in Europa potrebbero fare discretamente bene tra i lunghi Nix e Cooley soprattutto se fa almeno un passettino in avanti dal punto di vista tecnico,Siva tra i play. Uno che potrebbe avere in qualche modo opportunità di strappare un contratto Nba per me è Wyatt,non pensi?
     
    Top
    .
  9. coney island finest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reba05 @ 6/4/2013, 15:48) 
    ...
    Anosike mi ha fatto una buona impressione anche a me, in Europa potrebbero fare discretamente bene tra i lunghi Nix e Cooley soprattutto se fa almeno un passettino in avanti dal punto di vista tecnico,Siva tra i play. Uno che potrebbe avere in qualche modo opportunità di strappare un contratto Nba per me è Wyatt,non pensi?

    Da un certo punto di vista ti direi di sì ma i prodotti di Temple sono mediamente più tagliati per giocare in Europa che non in Nba e spesso queste etichette incidono nel processo di selezione al draft ... 10 giocatori scelti in 25 anni, di cui le guardie con caratteristiche prettamente difensive (McKie, Eddie Jones, il deludentissimo Mardy Collins, Mark Macon) fanno abbastanza pensare alle caratteristiche positive che i manager Nba vedono nei prodotti da Temple ... e per Wyatt stiamo parlando di un attaccante con atletismo sotto media per essere un nero, che temo sarà misurato senza scarpe sotto l'1e90 quindi la sua carriera da shooting guard Nba rischia di finire ancor prima di iniziare :B):
     
    Top
    .
  10. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    Il fresco campione Peyton Siva sarà anche un pivello USA del cazzo ma io ci farei più di un pensiero, e anche più di due, e anche più di tre.......
    In alternatica Larry Drew II.....
    Invece come guardia uno che secondo me potrebbe essere interessante in Europa è Mike Rosario di Florida
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    CITAZIONE (nickthaquick @ 9/4/2013, 17:24) 
    Il fresco campione Peyton Siva sarà anche un pivello USA del cazzo ma io ci farei più di un pensiero, e anche più di due, e anche più di tre.......
    In alternatica Larry Drew II.....
    Invece come guardia uno che secondo me potrebbe essere interessante in Europa è Mike Rosario di Florida

    oltre a Siva, buon giocatore, per quanto riguarda i playmaker senior l'offerta è buona a questo giro:

    - Canaan (che però probabilmente andrà al secondo giro)
    - Pierre Jackson (che è un rischio assoluto, ha un gran talento e un atletismo fuori dal comune, ma supera di poco il metro e 75, poco per l'NBA ma abbastanza per avere una buona carriera europea, vedi Andre Collins, Blassingame, El Amin, Kiki Clark, ..)
    - Dellavedova, combo-guard bianco australiano ma dalle chiare origini nostrane, stazzato ma poco atletico, talentuoso e da tenere sotto controllo per la questione passaporti
    - Seth Curry (per la gioia di guy, un Blue Devil, fratello minore di Steph Curry per la verità più 2 che 1, buonissimo tiratore)

    ...

    Larry Drew non mi piace per niente invece, mentre Rosario non lo conosco abbastanza bene.
     
    Top
    .
  12. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 9/4/2013, 17:57) 
    CITAZIONE (nickthaquick @ 9/4/2013, 17:24) 
    Il fresco campione Peyton Siva sarà anche un pivello USA del cazzo ma io ci farei più di un pensiero, e anche più di due, e anche più di tre.......
    In alternatica Larry Drew II.....
    Invece come guardia uno che secondo me potrebbe essere interessante in Europa è Mike Rosario di Florida

    oltre a Siva, buon giocatore, per quanto riguarda i playmaker senior l'offerta è buona a questo giro:

    - Canaan (che però probabilmente andrà al secondo giro)
    - Pierre Jackson (che è un rischio assoluto, ha un gran talento e un atletismo fuori dal comune, ma supera di poco il metro e 75, poco per l'NBA ma abbastanza per avere una buona carriera europea, vedi Andre Collins, Blassingame, El Amin, Kiki Clark, ..)
    - Dellavedova, combo-guard bianco australiano ma dalle chiare origini nostrane, stazzato ma poco atletico, talentuoso e da tenere sotto controllo per la questione passaporti
    - Seth Curry (per la gioia di guy, un Blue Devil, fratello minore di Steph Curry per la verità più 2 che 1, buonissimo tiratore)

    ...

    Larry Drew non mi piace per niente invece, mentre Rosario non lo conosco abbastanza bene.

    Sia Pierre Jackson che Seth Curry che Ray McCullum sono dati dalla maggior parte dei siti tra la 55esima e la 60esima scelta, qualcuno di questi è probabile che resti fuori ( non Canaan però....).
    Perchè Drew II non ti garba? Io quel poco che ho visto mi ha abbastanza gasato, anche se molto meno di Siva ovviamente......
    Tornando a Portsmoouth una guardia che potrebbe essere interessante è Galloway di LaSalle.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Online
    Drew non ha sviluppato un tiro affidabile in tutti questi anni, le percentuali di quest'anno a mio avviso sono bugiarde...e il 60% ai liberi è squallido, ancora di più il 40% del primo anno..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickthaquick @ 10/4/2013, 07:48) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 9/4/2013, 17:57) 
    oltre a Siva, buon giocatore, per quanto riguarda i playmaker senior l'offerta è buona a questo giro:

    - Canaan (che però probabilmente andrà al secondo giro)
    - Pierre Jackson (che è un rischio assoluto, ha un gran talento e un atletismo fuori dal comune, ma supera di poco il metro e 75, poco per l'NBA ma abbastanza per avere una buona carriera europea, vedi Andre Collins, Blassingame, El Amin, Kiki Clark, ..)
    - Dellavedova, combo-guard bianco australiano ma dalle chiare origini nostrane, stazzato ma poco atletico, talentuoso e da tenere sotto controllo per la questione passaporti
    - Seth Curry (per la gioia di guy, un Blue Devil, fratello minore di Steph Curry per la verità più 2 che 1, buonissimo tiratore)

    ...

    Larry Drew non mi piace per niente invece, mentre Rosario non lo conosco abbastanza bene.

    Sia Pierre Jackson che Seth Curry che Ray McCullum sono dati dalla maggior parte dei siti tra la 55esima e la 60esima scelta, qualcuno di questi è probabile che resti fuori ( non Canaan però....).
    Perchè Drew II non ti garba? Io quel poco che ho visto mi ha abbastanza gasato, anche se molto meno di Siva ovviamente......
    Tornando a Portsmoouth una guardia che potrebbe essere interessante è Galloway di LaSalle.

    se hai letto i miei pezzi live da Atlanta sai cosa penso di galloway, se non lo hai fatto allora maleB :D
    Drew mai e poi mai
    Siva? Allora vogliamo un play non play con zero tiro da fuori? Siamo recidivi allora?

    Edited by guybrush34 - 10/4/2013, 14:45
     
    Top
    .
  15. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    Non in ottica Cantù, ma erano anni che un singolo giocatore durante la march madness non mi esaltasse quanto Burke.
    Non sarà mai Chris Paul, non sarà mai Derrick Rose, magari sarà il nuovo Juan Dixon, di certo sarà "mio".
     
    Top
    .
45 replies since 5/4/2013, 14:34   1609 views
  Share  
.