NBA DRAFT 2015

E' l'anno di Abass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui con tutto il mio incommensurabile amore verso questi giovani merdi :lol:
    Finita quella noiosa routine della March Madness è finalmente il momento di parlare dei collegiali che si stanno per avvicinare al professionismo.
    Oggi inizia il solito torneo predraft di Portsmouth, la novità accolta non molto bene da tanti addetti ai lavori è stato l'anticipo del torneo molto a ridosso (troppo a ridosso?) delle finali Ncaa e la contemporaneità con il Nike Hoop Summit.
    Le partite saranno visibili in streaming web a questo indirizzo http://pit2015.net/.
    Normalmente da questo torneo non escono prime scelte ma qualche seconda sì e soprattutto diverso materiale destinato all'Europa.
    Anche in questa edizione poi ci sono pure dei giocatori di passaporto europeo o Cotonou il cui appeal può risultare pure maggiore per via delle limitazioni regolamentari.
     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Canale 202
    Sky Sport 2 HD
    Venerdì 26/06 01:00

    A questa pagina si trova elenco comprendente i migliori senior, i migliori europei, i migliori giocatori che si sono dichiarati in anticipo ma non è elenco completo ed esaustivo ... infatti il nostro Abass non si trova
    http://www.nba.com//draft/2015/prospects/a...ba:draft:subnav
     
    Top
    .
  3. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Breve commento al draft.
    Come al solito si punta al talento in prospettiva tralasciando i senior su cui si crede che il potenziale di crescita sia più limitato.
    Sono stati scelti 4 giocatori internazionali classe 1993, 17 senior e ben 39 giocatori che si sono dichiarati in anticipo per il draft, europei e non.
    Altra moda è quella di scegliere tanti europei al secondo giro da lasciar comodamente maturare in Europa, se poi ne escono buoni giocatori tanto meglio, altrimenti è una seconda scelta sprecata ma importa quasi zero a tutte le squadre.
    Tra chi si è dichiarato in anticipo dall'Europa il vero perdente è il lungo di Nanterre Jaiteh che qualche interesse per il fisico lo aveva suscitato, ma il prossimo anno sarà automaticamente eleggibile quindi può riprovarci.
    Tra gli europei classe 93 che automaticamente potevano andare nel draft faccio fatica a trovare un vero perdente, anche Abass è stato pompato di brutto da Draftexpress ma altri siti specializzati non lo avevano (giustamente) cagato di striscio nonostante la pubblicità avuta dall'Eurobasket.
    Tra gli americani che si sono dichiarati in anticipo delusione in particolare per Cliff Alexander, Michael Frazier, Terran Petteway, Christian Wood che da qualcuno erano considerati tra i migliori 10 prospetti del rispettivo ruolo ma non sono poi stati chiamati.
    Per i senior non chiamati la lista sarebbe estremamente lunga, diciamo che forse questo draft non è profondo come quello dello scorso anno e soprattutto non lo è in tutti i ruoli ma ce ne sono alcuni in cui la scelta sarebbe estremamente interessante, soprattutto nei ruoli 1 e 2.
     
    Top
    .
  4. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    Mi ha sorpreso vedere Winslow così indietro. Al primo anno è stato vero trascinatore di Duke fino alla conquista del titolo, giocando un torneo da fuoriclasse. Vero che ha tante incognite ma ha anche un gigantesco potenziale inesplorato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Molto interessante ho visto tante scelte particolari come quella di sixers o Minnesota o Denver destinate a far discutere e che daranno inizio a un bel numero di scambi.
    Per me un affare lo ha fatto Houston che alla 18 ha preso dekker, per me mossa vincente e forse quello che mancava a Houston per il titolo.
    Ma l'ultimo è andato a Houston?
    Dekker per me era uno da primi 10.
     
    Top
    .
4 replies since 8/4/2015, 19:56   386 views
  Share  
.