NBA SUMMER LEAGUES 2015

Non c'è 2 senza 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Amici sportivi e non sportivi, sabato si parte con la prima summer league, quella di Orlando.
    La novità che poi è più che altro un gradito ritorno, è che oltre a quella (10 squadre) e alla principale di Las Vegas (23 squadre + la selezione della D-League), torna dopo anni di assenza la summer league organizzata dagli Utah Jazz (solo 4 squadre) che un tempo si chiamava Rocky Mountain Summer League o qualcosa del genere.
    Per tutte le date, partite, roster, tabellini e statistiche riassuntive, la pagina di riferimento è questa www.nba.com/summerleague/2015/teams/
    Per il momento mi pare che i roster non siano ancora disponibili, nemmeno quelli della Orlando SL che è la prima ad iniziare.

    Le partite saranno come sempre visibili in streaming.
     
    Top
    .
  2. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    Nets:

    Darius Adams, Cliff Alexander, Khem Birch, Ryan Boatright, Markel Brown, Earl Clark, Deshawn Delaney, Josh Gasser, Steven Gray, Austin Hollins, Rondae Hollins-Jefferson, Cory Jefferson, Akil Mitchell, JayVaughn Pinkston, Juvonte Reddic, Jonathon Simmons, Xavier Thames, Juan Pablo Vaulet, Ben Vozzola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Chi Sa Stilare una lista delle guardie e centri liberi non draffati che partecipano a queste summer legge. Se da lì arrivà i 2/3 americani che ci mancano chi sono quelli possibili da ingaggiare?
    Non vedo jones nostro???? Strano
    Ho già visto gray wells burton, alan Williams, haslip, reddic, benson
     
    Top
    .
  4. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Sono finalmente definiti i roster della squadre che da domani prenderanno parte alla Summer League di Orlando, li potete trovare al link che vi avevo già postato.
    Piccolo commento personale a ogni squadra:
    - BROOKLYN: tra le guardie da segnalare Adams che ha finito la stagione a Vitoria, quel Gray che qualcuno ha inserito nelle fantaformazioni e Thames visto l'anno scorso in Spagna. Tra i lunghi spazio all'ex pesarese/bolognese Reddic. Per il resto, siamo già a posto con il play ma darei un'occhio di riguardo al rookie Boatright da U-Conn, a chi cerca il lungo atletico ma un po' grezzo potrebbe non dispiacere Mitchell mentre Birch, lungo dello stesso genere, ha appena firmato in Turchia.
    - CHARLOTTE: presente l'ex pesarese Ross e il centro Qvale di stanza in Europa con discreti risultati. Per il resto, per gli amanti del genere troviamo il play bianco Craft, un mini-Stockton. Chi cerca un esterno con tanti punti nelle mani dovrebbe guardare a Murphy, chi vuole un corpaccione da mettere in area potrebbe pensare a quell'Alan Williams di cui si è parlato come fantasquadra.
    - DETROIT: notevole presenza di ex europei tra cui la coppia di ex avellinesi Gaines e Harper, il piccolo Baron che non ha fatto benissimo in Lituania e il lungo Berggren affrontato in coppa. Per il resto, non mi dispiace l'ala piccola Thomas, fisico compatto e discretamente atletico con punti nelle mani.
    - INDIANA: a roster il lituano Kalnietis, l'africano Onuaku di cui è stato appena fatto il nome per fantasquadra, l'ala tiratrice Nunnally che ha fatto benissimo in Israele e il mezzo lungo Osby visto in Francia. Per il resto, presente a roster Eddie che è una sorta di clone di Nunnally e che potrebbe essere europeizzabile.
    - LOS ANGELES CLIPPERS: oltre al lungo Young che ha fatto bene in Turchia ed ha mercato ad alti livelli europei, è presente pure l'ex jesino Griffin che per quanto leggerino sa fare tante cose discretamente.
    - MEMPHIS: spazio per l'ex bolognese White così come per Crocker, ala che ha fatto benino in Israele. Per il resto, attenzione sui lunghi dove cercano giocatori duri e atletici come Green e Stokes, genere di lungo che piace anche a me
    - MIAMI: grande spazio per gli ex europei a partire dallo sloveno Zoran Dragic, quel Burgess tagliato a Capo, l'ala Gabriel che mi piacerebbe un sacco ma anche lui è destinato a top team europei dopo l'ottima stagione turca. Per il resto, vediamo se il bianco Tuttle riuscirà a far vedere qualcosa in più del nulla mostrato al torneo predraft, attenzione anche all'altro rookie Olaseni, lungo di passaporto europeo ma il mio preferito è Reed che non riesce a trovare spazio con continuità in Nba ma è sempre dominante in D-League e potrebbe essere ottimo in Europa.
    - OKLAHOMA CITY: presente a roster il deludente ex casertano Gaines. Per il resto, interessante coppia di play con Cook appena uscito da Duke con meno pubblicità rispetto ad alcuni compagni e soprattutto quel Teague finora deludente in area Nba e che dopo la purga della D-League farebbe bene a rilanciarsi in Europa. Classico giocatore da Europa ovvero istinti da centro in corpo da ala grande e nemmeno troppo grande è Kevin Jones che avrà come compagno Zanna, altro nome appena fatto per le fantasquadre.
    - ORLANDO BIANCHI: in squadra il lungo ex sassarese Benson, il nigeriano Ejim che ha firmato comunque per squadra tedesca, il play Wilbekin visto in Grecia e il bianco Braun che ha fatto molto bene in Belgio e credo sia un giocatore molto interessante anche per un livello più alto, magari non ancora da Eurolega ma sicuramente meglio del Belgio.
    - ORLANDO BLU: ampio sguardo all'Europa per il settore lunghi visto che a roster troviamo l'australiano del Besiktas Broekhoff, l'ex sassarese Gordon, l'ex romano Morgan, Davies visto l'anno passato in Francia e anche quel Nnanna Egwu che tanto entusiasmo suscita in chi spesso ci azzecca con i giocatori.

    Edited by coney island finest - 5/7/2015, 14:21
     
    Top
    .
  5. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Finita la prima giornata a Orlando con tutte e 10 le squadre in campo.
    Oggi solo 3 partite.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Cose ne pensi di trent lockett, Josh Richardson, braun ti sei già espresso?
    È come centri i Jared Berggren, moreira l'angolano? Con Egwu mi sembrano i più papabili.
    Comunque Egwu va bene solo se c'è metta. Non è che da tanti punti è uno di sostanza. E per quello credo che la NBA è un sogno per lui ma possibilità in Europa ne ha tante.
    I vari reed e stokes sono ottimi ma credo un pò fuori portata, come ottimo c'è Calton iverson ma anche fuori budget.
    Zanna è un altro stile Egwu più da contorno da lavoro sporco rim off di sostanza, ti piace?
     
    Top
    .
  7. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Egwu per ora mi sembra leggermente più forte di Mbodj, niente di più ... e Moreira per quanto sia un acciughino che gioca in centro mi sembra più forte di Egwu.
    Zanna molto meglio di tutti e due per come muove i piedi e soprattutto per come sa usare il fisico per andare a rimbalzo, cosa che visto il ruolo sarebbe piuttosto importante avere a meno di poter schierare nei ruoli di 3 e 4 dei rimbalzisti sopra media.
    A Stokes pare aver fatto bene l'anno da protagonista in D-League quindi potrebbe pure entrare stabilmente nei 12 di Memphis, Reed invece credo che continuerà a trovare contrattini temporanei in cui farà vedere di non essere né carne né pesce per la Nba salvo poi tornare in D-League e dimostrare che a quei livelli sposta gli equilibri, sarebbe meglio per lui arrivare seriamente in Europa per capire se questo tipo di basket può farlo veramente crescere per colmare le lacune e tornare in Nba.
    Tra i centri bianchi Iverson fuori budget dopo la buona stagione a Vitoria, Berggren gioca in squadra belga che fa le coppe ma qualcuno in Italia potrebbe avere il grano per convincerlo a cambiare campionato, molto bene ieri anche Qvale che è sempre molto solido nelle sue giocate anche se poco appariscente.
    Tra gli esterni, Richardson è seconda scelta di Miami quindi come già detto, secondo me gente lui non la vediamo in Italia, semmai in altri campionati europei; Lockett reduce da discreta annata tedesca ma gli manca un po' di tiro da fuori per il ruolo che ha, buon gregario, Braun mi piace veramente tanto, avevo messo Payne nelle mie fantasquadre ma anche lui ci starebbe bene.
     
    Top
    .
  8. coney island finest
     
    .

    User deleted


    5 partite oggi, 3 per la Orlando Summer League e 2 per la Utah Summer League che prende il via oggi con sole 4 squadre.
    E a proposito delle 4 squadre che iniziano oggi la loro avventura
    - BOSTON: una coppia di lunghi dall'Europa come Buckner e Iverson e un altro paio di giovani ali come Fair e Holmes che potrebbero diventare materiale da Europa o D-League
    - PHILA: roster corto con tante matricole, il turco Aldemir e il piccolo Burton, eccitante al college ma deludente in Germania. Occhio invece a McConnell che non è stato scelto ma è perfetto per l'Europa
    - SAN ANTONIO: spazio agli europei Bertans, Jean-Charles e Nastic, agli ex italiani Denmon e Ware nonchè al piccolo Cherry che ha giocato in Lituania. Poi da seguire due discreti rookie non draftati come Atkins e soprattutto Graham, oltre all'ala Smith che ha fatto decisamente bene in D-League
    - UTAH: presenti gli ex italiani Motum e Jajuan Johnson, il bianco Cooley che tanto mi piace ma è fuori portata, l'aletta Chris Johnson.
     
    Top
    .
  9. panetz
     
    .

    User deleted


    Will Cherry era uno dei papabili per il ruolo di play lo scorso anno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (panetz @ 6/7/2015, 10:30) 
    Will Cherry era uno dei papabili per il ruolo di play lo scorso anno.

    Poi è stato giudicato non ancora maturo? :D
     
    Top
    .
  11. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    Darion Atkins dopo esperienza collegiale in sordina mi aveva impressionato al PIT. Vediamo se si ripete...
    Billy Baron da tenere in considerazione servisse un tiratore (e spero serva dopo lo scorso anno), dopo l'esperienza non troppo fortunata in Lituania, anche se non è una vera guardia, non è un vero play, ...
     
    Top
    .
  12. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Ancora 5 partite oggi, 3 per la Orlando SL e 2 per la Utah SL
     
    Top
    .
  13. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Giornata di riposo oggi per la Utah SL mentre a Orlando si prosegue con altre 3 partite.
     
    Top
    .
  14. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    cif, a bruciapelo, Johnson o Winslow?
    :D
     
    Top
    .
  15. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Usti. Ti direi Winslow a bruciapelo ma anche con l'altro credo si caschi bene.
    Credo che i numeri premieranno più velocemente Johnson che avrà spazio e responsabilità subito mentre Winslow potrà con calma affiancare gente forte per poi prenderne il posto tra un paio di stagioni.
     
    Top
    .
36 replies since 30/6/2015, 10:35   2149 views
  Share  
.