Il mercato del forum

stagione 2016-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Da Spicchi d' arancia:

    CANTU’ E LA PANCHINA: SEGUITI SACCHETTI, MOLIN E MAZZON
    Cantù segue con interesse Meo Sacchetti (SportLab Agency) per la guida tecnica della stagione 2016-17. Il tecnico campione d’Italia nel 2014-15 sulla panchina di Sassari è un obiettivo credibile per la Vitasnella, che prepara un progetto importante con un budget stimato attorno ai 7 milioni (sarebbe il secondo in Italia dopo quello di Milano), inferiore però alle prime ipotesi che parlavano di superare i 10 milioni visti gli investimenti necessari per la realizzazione del nuovo palasport nell’ area dove sorge la Mapooro Arena. Al momento non c’è ancora una trattativa, ma il gradimento di Dmitry Gerasimenko nei confronti del tecnico di Altamura - che sta vagliando anche soluzioni estere, a partire dall’ Alba Berlino - renderebbe praticabile la pista. Nell’ elenco dei nomi vagliati dal patron di Cantù ci sono anche Lele Molin (SportLab Agency), dal 2011 al 2013 assistente di Andrea Trinchieri a Cantù e attuale vice dell’ Unics Kazan dove ha ancora un anno di contratto senza uscite; la lunga esperienza russa (dal 2005 al 2009 al CSKA con Ettore Messina) del tecnico lo rendere appetibile per il patron di Cantù. Al vaglio anche Andrea Mazzon (MVP), quest’anno in D-League con i Delaware 87Ers, che era già stato tra i candidati per la panchina di Volgograd nel 2014-15.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,359

    Status
    Online
    Tre nomi interessanti, non c'è che dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Oltre a questi 3 nomi molto interessanti aggiungo Bucchi che si libera a fine anno da Brindisi...scelte ce ne sono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    589

    Status
    Offline
    Pur non amando il suo stile di gioco io voto sacchetti
    Ha dimostrato di saper costruire un progetto
    Ha gestito un presidente ingombrante (oddio non proprio come lo zio)
    Ma sopratutto ha dimostrato di saper vincere....
    Poi vabbe' purtroppo me lo ricordo quando giocava a Varese il che vuol dire 2 cose
    1 varese
    2 comincio ad invecchiare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Offline
    No dai, bucchi no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,747
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Voto Molin. Pacato, equilibrato, vero conoscitore di basket e lunga esperienza internazionale. Per quanto riguarda la D-League, non credo sia un buon banco di prova a livello tattico per chi vuole allenare in Europa, anche se può aiutare la conoscenza diretta di qualche buon prospetto americano. Sacchetti infine... Potrebbe andare bene per il presidente e per il gioco spumeggiante ma ignorante che piace a lui, ma non lo vedo bene nel gestire un personaggio così ingombrante.
     
    Top
    .
  7. thedream2
     
    .

    User deleted


    Tra gli allenatori ita o Sacchetti o Pianigiani. Altri non durerebbero 2 mesi con Dimitry
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,633

    Status
    Online
    Mazzon avrebbe fatto anche qualcosina di più oltre che la D-League...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,364

    Status
    Anonymous
    Io dico Sacchetti o in alternativa Bucchi.
    Gli altri un gradino sotto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,747
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 21/4/2016, 23:43) 
    Mazzon avrebbe fatto anche qualcosina di più oltre che la D-League...

    Mi sono espresso male... Intendevo che la mossa di andare in d-league secondo me è un passo verso un proseguo di carriera in USA e non propedeutica ad un ritorno in Europa... Che sia capace di allenare anche qui penso sia assodato ^_^
     
    Top
    .
  11. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flambers @ 21/4/2016, 23:26) 
    Voto Molin. Pacato, equilibrato, vero conoscitore di basket e lunga esperienza internazionale. Per quanto riguarda la D-League, non credo sia un buon banco di prova a livello tattico per chi vuole allenare in Europa, anche se può aiutare la conoscenza diretta di qualche buon prospetto americano. Sacchetti infine... Potrebbe andare bene per il presidente e per il gioco spumeggiante ma ignorante che piace a lui, ma non lo vedo bene nel gestire un personaggio così ingombrante.

    Se davvero abbiamo un grande progetto...Sacchetti + Molin. :lol:
    Io voto Meo che come ho già scritto tempo fa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 08:55) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/4/2016, 23:26) 
    Voto Molin. Pacato, equilibrato, vero conoscitore di basket e lunga esperienza internazionale. Per quanto riguarda la D-League, non credo sia un buon banco di prova a livello tattico per chi vuole allenare in Europa, anche se può aiutare la conoscenza diretta di qualche buon prospetto americano. Sacchetti infine... Potrebbe andare bene per il presidente e per il gioco spumeggiante ma ignorante che piace a lui, ma non lo vedo bene nel gestire un personaggio così ingombrante.

    Se davvero abbiamo un grande progetto...Sacchetti + Molin. :lol:
    Io voto Meo che come ho già scritto tempo fa.

    Molin da primo allenatore non è che abbia mai fatto grandi cose..
    Sicuramente da seconda sarebbe un gran valore aggiunto,ma vorrebbe dire accantonare troppo presto Brienza
     
    Top
    .
  13. Jacksikma2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitanbordata @ 22/4/2016, 09:12) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 08:55) 
    Se davvero abbiamo un grande progetto...Sacchetti + Molin. :lol:
    Io voto Meo che come ho già scritto tempo fa.

    Molin da primo allenatore non è che abbia mai fatto grandi cose..
    Sicuramente da seconda sarebbe un gran valore aggiunto,ma vorrebbe dire accantonare troppo presto Brienza

    Forse da primo non ha fatto grandi cose, anche se una gran stagione a Caserta (subito dopo aver lasciato Cantù) la ricordo. Diciamo che ha fatto il primo in poche occasioni. Ma da assistente credo che pochi in Europa abbiano un palmares come il suo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Sacchetti e Molin sono agli antipodi.
    Di sicuro Molin non ha fatto bene come primo allenatore ma é anche vero che non aveva certo un budget da 7mln. Il suo passato e le sue esperienze non hanno uguali in Italia e forse potremmo tornare a vedere gente che difende.
    Sacchetti vorrebbe dire un basket totalmente diverso, per me molto adatto per provare a vincere in Italia, meno per fare bella figura in Europa.
    Mazzon sarebbe una terza scelta di assoluto valore.
    Chiunque sia di questi tre spero che possa lavorare con Recalcati, magari come nuovo direttore sportivo


    Quanto ai giocatori, chi segue il basket oltreoceano sa dirmi se ci sono concrete possibilità di vedere Arcidiacono?
     
    Top
    .
  15. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitanbordata @ 22/4/2016, 09:12) 
    CITAZIONE (TruWarier @ 22/4/2016, 08:55) 
    Se davvero abbiamo un grande progetto...Sacchetti + Molin. :lol:
    Io voto Meo che come ho già scritto tempo fa.

    Molin da primo allenatore non è che abbia mai fatto grandi cose..
    Sicuramente da seconda sarebbe un gran valore aggiunto,ma vorrebbe dire accantonare troppo presto Brienza

    Brienza primo allenatore in apprendistato da qualche parte. ;)
     
    Top
    .
9235 replies since 21/4/2016, 19:34   694801 views
  Share  
.