PUBBLICHE SCUSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,732
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Buongiorno,
    approfitto di questo spazio per scusarmi degli insulti rivolti al parentado vario, quando il mio intento ero solo ed unicamente di riversare il mio odio e il mio disprezzo verso gli utenti interessati. Questo sarà il mio ultimo messaggio extra-basket perchè prometto solennemente di parlare solo di tematiche legate alla pallaalcesto* ... anzi no, parlerò anche di temi economici come in effetti ho fatto viste le tante fantasiose ipotesi che sono state fatte in tema di bonifici dalla Russia o menate simili. Del resto su argomenti su cui ho limitate o nulle conoscenze (tipo il palazzetto e i problemi burocratici ad esso collegati) o di cui non ho alcun interesse (tipo TIC), non mi sono mai permesso di metterci il becco se non a titolo informativo.
    Tutto ciò premesso, tale madre tale figlio, siamo un po' fumantini, vero oelilag? :-D

    @Gabetti: avrai notato che ci sono due scuole di pensiero in merito alla messa in pubblica piazza di fatti privati, per quanto siano odiosi insulti, chi in maniera più diretta e one-to-one come Goffre, TheDream, Dave, Flambers perchè siamo adulti e siamo uomini, e chi invece ritiene giusto il comportamento orgoglio-style, ma del resto fin da bambini c'erano queste categorie, chi andava dalla maestra a piagnucolare e chi faceva le cose da solo, è la natura umana. Quindi il ragionamento alla claudiocor di "vorrei vedere se fosse toccato a voi" cosa significa? che qualcuno mi avrebbe risposto in privato, qualcuno avrebbe fatto come orgoglio, qualcuno non mi avrebbe nemmeno cagato di striscio come succede spesso quando mando PM di tono normale per chiedere qualcosa di cestistico o personale per conoscersi meglio.

    @Pearson671: mi ricordo di un utente che si chiamava Pearson67 a cui feci notare certe frasi a sfondo razziste nemmeno su avversario bensì su nostro giocatore e che lui rivendicò il diritto di essere libero di fare e dire quel che voleva in tribuna in nome del biglietto pagato, e che poi si cancellò offeso dal forum per le critiche ricevute. Non mi stupisce che sia ritornato un utente con questo nick a darmi addosso non appena si è presentata l'occasione. Bravo, non tenere il rancore dentro di te troppo a lungo.

    @orgoglio: quello che ti ho detto per le faccine e quello che ti ha detto m26-7 come spesso succede è stato da te interpretato a tuo uso e consumo. Tu hai tenuto a precisare di aver fatto le condoglianze subito, di persona, per questioni di ex vicinato, etc etc. Nessuno ha contestato ciò perchè evidentemente è una cosa che non si sa ma la scarsa delicatezza nell'intervenire con risate sarcastiche all'interno di quella che in quel momento era una catena di sensibilità e solidarietà a favore del defunto che qualsiasi messaggio di basket passava in secondo se non terzo piano tanto che per diverse ore non ci sono stati interventi cestistici dopo il tuo, sempre che il tuo si possa chiamare intervento cestistico. Nemmeno io ho fatto le condoglianze pubbliche in quel 3D ma ho mandato PM all'utente 34318 perchè in quanto fonte della notizia credevo avesse una vicinanza a benson o comunque alla famiglia tale da poter essere un mio naturale interlocutore. Tutto qui, nessun motivo o tentativo di strumentalizzare una notizia funesta, a volerlo capire, non era difficile.

    @Fabio1692: dici di leggerci spesso e di non scrivere perchè disturbato dal fatto che si parla poco di basket e molto di discussioni extra**. Credimi, non ce l'ho con te perchè sei spuntato per darmi contro, però se è vero che ci leggi così spesso dovresti sapere che il 90% se non oltre dei miei interventi è sul basket giocato, sui giocatori, sugli allenatori, e ti sfiderei a dimostrarmi il contrario. Quindi se volevi parlare di basket, potevi farlo benissimo con me come TUTTI quegli utenti che si sono sempre rivolti a me pubblicamente e privatamente ricevendo SEMPRE una risposta, perchè invece lo fai solo ora? Se ci leggi spesso avrai anche notato che periodicamente vengono chieste cose di cui si è già discusso mille e mille volte come i regolamenti sui tesseramenti, quelli sui visti, quelli sui naturalizzati ma nonostante la ripetitività delle risposte, io o chi legge il messaggio prima di me e sa rispondere, si continua a farlo: la trovi supponenza? quando riporto pezzi delle DOA per spiegare per filo e per segno il regolamento, la trovi supponenza o riportare correttamente le fonti? Però evidentemente oggi è la tua giornata fortunata visto che ho deciso di rientrare solo per il basket, non ci lasciare, quando e se avrai voglia di chiedere qualcosa, ti risponderò.

    @Gabetti again: prima di parlare di boria vorrei ricordarti che tu sei quello che si è messo su un piedistallo in quanto tifoso canturino residente a Cantù dichiarandosi in sostanza migliore degli altri tifosi. Sei tu, anche se in questo caso non sei mai stato il solo, a usare toni paternalistici da nonno navigato che spiega la vita ai nipotini un po' tonti e un po' inesperti in stile "so io come si fa". Sei sempre tu ad aver coniato il termine del clubettino autoreferenziale dei 12+1 dove io l'unico clubettino che ho visto coalizzato è quello che ha deciso di attaccare il solo teorico clubettino del presunti 12+1? Come ti scrissi in privato, evita questi toni con me, non mi conosci, non sai chi sono, non sai cosa ho passato nella vita, questi sono toni che si può permettere di usare mio padre, mio zio, un amico che mi conosce veramente, un collega di lungo corso, non tu, non nessun altro qui dentro. Trattami duro, se lo credi, ma faccia a faccia, forumisticamente parlando, ma se vuoi farlo anche di persona, mi trovi al palazzo per tutte le partite casalinghe.


    * ovviamente subordinato al fatto che gli admin decidano di non procedere a ban di questa utenza dopo aver cancellato la mia originale precedente, nel qual caso accetterò di leggervi e basta, quando mi sarà possibile
    ** Solo io però trovo curioso che non appena è uscita la notizia di un mio ban/cancellazione siano spuntati come funghi i vari Giallo Biancoblu, ViaMan, Fabio1692, tutti che vogliono parlare di basket ora come se la mia presenza qui fosse un impedimento per loro in passato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Mi aggrego a quelli che leggono molto e scrivono poco.

    Secondo me, dovresti cambiare il titolo da "pubbliche scuse" a "pubbliche accuse"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,852

    Status
    Anonymous
    una birretta in compagnia e passa tutto.....non dimentichiamoci MAI che ci unisce una passione, certo ognuno poi fa il tifoso a modo suo, il forum è di tutti con le nostre differenze, chi è + fumantino chi + tranquillo chi gli piace provocare chi gli piace solo leggere, però bisognerebbe rimanere sempre nei limiti.
    x me CIF Gabba e Orgoglio fanno parte del forum e vorrei ci rimanessero con le loro differenze con le loro opinioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    Mi aggrego a chi pensa che a livello di conoscenza in materia dai 10 spanne al secondo ...
    Come dice Buffa ... il secondo arriva terzo ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Ma se continui con questo Nick ti chiamiamo Cif; Fic o Tdy ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Quante cazzate.
    Chissà se esisterà ancora la Pallacanestro Cantù il giorno in cui tutti questi nick messi insieme, che scrivono poco ma leggono tanto, avranno dato al forum il contributo tecnico che ha dato CIF in questi anni.
    Diverso il caso di Gab ovviamente, anche se appartengo per indole alla schiera di chi è per gestire in modo diretto e strettamente privato le questioni personali.
    Detto questo, CIF caro, torna al tuo nick originale (che queste belinate al contrario non si possono leggere :P) e soprattutto torna a parlare di pallacanestro che ce n'è, come dire, di bisogno.
    Non costringermi a insultarti in privato. :D
     
    Top
    .
  7. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    Rilancio il suggerimento di lamont:

    CITAZIONE (lamont_ @ 13/10/2016, 12:19) 
    Secondo me, dovresti cambiare il titolo da "pubbliche scuse" a "pubbliche accuse"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Anonymous
    Coney Island utente competente e mai banale.
    Giuste le scuse,ci mancherebbe,ma a volte ci sono personaggi che fanno andare al cervello. Un consiglio...ignorali come faccio io e vai avanti a scrivere che sei un tesoro per questa comunità virtuale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    910

    Status
    Offline
    Cif un patrimonio del forum, meglio di Wikipedia. Quelle volte che l'ho tirato in ballo mi ha sempre risposto in breve tempo, dimostrando molta pazienza, anche se magari le mie domande non erano di alto spessore. Spero continui a frequentare il forum. Vai Cif ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,732
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lamont_ @ 13/10/2016, 12:19)
    ...
    Secondo me, dovresti cambiare il titolo da "pubbliche scuse" a "pubbliche accuse"

    Le scuse mi sembravano doverose dopo aver capito che non tutti sono stati arbitri stile MWP (scherzo ma non troppo) per cui la sacralità della famiglia non permette di far scivolare addosso quello che invece era un attacco solo agli utenti. Però come non ho problemi a metterci la faccia forumistica scusandomi per questo, mi sembrerebbe un filo ipocrita chiedere di far finta che niente sia successo perchè i personaggi non mi piacciono e continuo a metterci la faccia senza finti buonismi. Sai Lamont, se leggi spesso questo forum come non ho motivo di dubitare, credo che tu abbia imparato a conoscermi ovvero non avendo alcuna relazione diretta con membri attuali o passati della Pall. Cantù (esempio Arrigoni che chiede a Panetz di me) e tanto meno con giornalisti (esempio La Provincia e Basket Universo che arrivano a darmi risposta diretta qui dentro), dovresti aver capito che io non ho alcun privilegio da difendere quindi mi posso permettere di essere indipendente in tutti i giudizi, di dire quello che penso anche se è negativo per giocatori, allenatori, dirigenti, giornalisti, non sulla base della mia voce in quanto verità ma in quanto totalmente indipendente. In maniera analoga, se qualcosa non mi piace di quello che scrive un forumista o di come lo scrive, lo dico. Se tu lo leggi come accusa, non so che dire, normalmente non vuole esserlo, quando però leggo che il bue dà del cornuto all'asino, forse il mio atteggiamento cambia.

    CITAZIONE (rocky-ce @ 13/10/2016, 12:36)
    una birretta in compagnia e passa tutto.....
    x me CIF Gabba e Orgoglio fanno parte del forum e vorrei ci rimanessero con le loro differenze con le loro opinioni.

    Grazie per la seconda parte, per la prima, almeno per ora, direi che è meglio evitare, magari tra qualche mese con una prova provata di ritrovata serenità.

    CITAZIONE (Blueagles @ 13/10/2016, 12:48)
    Ma se continui con questo Nick ti chiamiamo Cif; Fic o Tdy ?

    Non posso ripristinare il vecchio nick se non chiedendo agli admin di forumfree di farlo.
    Io vorrei lasciare questo per considerarlo un nuovo inizio, che poi io non ho mai imposto di essere chiamato Cif o Coney o qualsiasi altro modo, sono cose che vengono naturali a chi si deve rivolgere a me.

    CITAZIONE (Underdog20 @ 13/10/2016, 12:48) 
    ...
    Detto questo, CIF caro, torna al tuo nick originale (che queste belinate al contrario non si possono leggere :P) e soprattutto torna a parlare di pallacanestro che ce n'è, come dire, di bisogno.
    Non costringermi a insultarti in privato. :D

    Vedi sopra.
    Mi parli di "belinate" e un nuovo utente da me citato prima è evidentemente genovese, stiamo già per smascherare un fake? :B): :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 13/10/2016, 13:59) 
    CITAZIONE (Underdog20 @ 13/10/2016, 12:48) 
    ...
    Detto questo, CIF caro, torna al tuo nick originale (che queste belinate al contrario non si possono leggere :P) e soprattutto torna a parlare di pallacanestro che ce n'è, come dire, di bisogno.
    Non costringermi a insultarti in privato. :D

    Vedi sopra.
    Mi parli di "belinate" e un nuovo utente da me citato prima è evidentemente genovese, stiamo già per smascherare un fake? :B): :P

    No cazzo, è stato un termine dettato dal fatto che oggi sono a Genova per lavoro! :D :lol:
     
    Top
    .
  12. galileo11
     
    .

    User deleted


    per solidarietà, il voglio essere oelilag! Viva la ailgimaf!!!
     
    Top
    .
  13. Barlablu
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista, sinceramente dispiaciuto per la situazione che si era venuta a creare (e che altrettanto sinceramente spero sia risolta), posso solo dire bentornato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 13/10/2016, 12:11) 
    Buongiorno,
    approfitto di questo spazio per scusarmi degli insulti rivolti al parentado vario, quando il mio intento ero solo ed unicamente di riversare il mio odio e il mio disprezzo verso gli utenti interessati. Questo sarà il mio ultimo messaggio extra-basket perchè prometto solennemente di parlare solo di tematiche legate alla pallaalcesto* ... anzi no, parlerò anche di temi economici come in effetti ho fatto viste le tante fantasiose ipotesi che sono state fatte in tema di bonifici dalla Russia o menate simili. Del resto su argomenti su cui ho limitate o nulle conoscenze (tipo il palazzetto e i problemi burocratici ad esso collegati) o di cui non ho alcun interesse (tipo TIC), non mi sono mai permesso di metterci il becco se non a titolo informativo.
    Tutto ciò premesso, tale madre tale figlio, siamo un po' fumantini, vero oelilag? :-D

    @Gabetti: avrai notato che ci sono due scuole di pensiero in merito alla messa in pubblica piazza di fatti privati, per quanto siano odiosi insulti, chi in maniera più diretta e one-to-one come Goffre, TheDream, Dave, Flambers perchè siamo adulti e siamo uomini, e chi invece ritiene giusto il comportamento orgoglio-style, ma del resto fin da bambini c'erano queste categorie, chi andava dalla maestra a piagnucolare e chi faceva le cose da solo, è la natura umana. Quindi il ragionamento alla claudiocor di "vorrei vedere se fosse toccato a voi" cosa significa? che qualcuno mi avrebbe risposto in privato, qualcuno avrebbe fatto come orgoglio, qualcuno non mi avrebbe nemmeno cagato di striscio come succede spesso quando mando PM di tono normale per chiedere qualcosa di cestistico o personale per conoscersi meglio.

    @Pearson671: mi ricordo di un utente che si chiamava Pearson67 a cui feci notare certe frasi a sfondo razziste nemmeno su avversario bensì su nostro giocatore e che lui rivendicò il diritto di essere libero di fare e dire quel che voleva in tribuna in nome del biglietto pagato, e che poi si cancellò offeso dal forum per le critiche ricevute. Non mi stupisce che sia ritornato un utente con questo nick a darmi addosso non appena si è presentata l'occasione. Bravo, non tenere il rancore dentro di te troppo a lungo.

    @orgoglio: quello che ti ho detto per le faccine e quello che ti ha detto m26-7 come spesso succede è stato da te interpretato a tuo uso e consumo. Tu hai tenuto a precisare di aver fatto le condoglianze subito, di persona, per questioni di ex vicinato, etc etc. Nessuno ha contestato ciò perchè evidentemente è una cosa che non si sa ma la scarsa delicatezza nell'intervenire con risate sarcastiche all'interno di quella che in quel momento era una catena di sensibilità e solidarietà a favore del defunto che qualsiasi messaggio di basket passava in secondo se non terzo piano tanto che per diverse ore non ci sono stati interventi cestistici dopo il tuo, sempre che il tuo si possa chiamare intervento cestistico. Nemmeno io ho fatto le condoglianze pubbliche in quel 3D ma ho mandato PM all'utente 34318 perchè in quanto fonte della notizia credevo avesse una vicinanza a benson o comunque alla famiglia tale da poter essere un mio naturale interlocutore. Tutto qui, nessun motivo o tentativo di strumentalizzare una notizia funesta, a volerlo capire, non era difficile.

    @Fabio1692: dici di leggerci spesso e di non scrivere perchè disturbato dal fatto che si parla poco di basket e molto di discussioni extra**. Credimi, non ce l'ho con te perchè sei spuntato per darmi contro, però se è vero che ci leggi così spesso dovresti sapere che il 90% se non oltre dei miei interventi è sul basket giocato, sui giocatori, sugli allenatori, e ti sfiderei a dimostrarmi il contrario. Quindi se volevi parlare di basket, potevi farlo benissimo con me come TUTTI quegli utenti che si sono sempre rivolti a me pubblicamente e privatamente ricevendo SEMPRE una risposta, perchè invece lo fai solo ora? Se ci leggi spesso avrai anche notato che periodicamente vengono chieste cose di cui si è già discusso mille e mille volte come i regolamenti sui tesseramenti, quelli sui visti, quelli sui naturalizzati ma nonostante la ripetitività delle risposte, io o chi legge il messaggio prima di me e sa rispondere, si continua a farlo: la trovi supponenza? quando riporto pezzi delle DOA per spiegare per filo e per segno il regolamento, la trovi supponenza o riportare correttamente le fonti? Però evidentemente oggi è la tua giornata fortunata visto che ho deciso di rientrare solo per il basket, non ci lasciare, quando e se avrai voglia di chiedere qualcosa, ti risponderò.

    @Gabetti again: prima di parlare di boria vorrei ricordarti che tu sei quello che si è messo su un piedistallo in quanto tifoso canturino residente a Cantù dichiarandosi in sostanza migliore degli altri tifosi. Sei tu, anche se in questo caso non sei mai stato il solo, a usare toni paternalistici da nonno navigato che spiega la vita ai nipotini un po' tonti e un po' inesperti in stile "so io come si fa". Sei sempre tu ad aver coniato il termine del clubettino autoreferenziale dei 12+1 dove io l'unico clubettino che ho visto coalizzato è quello che ha deciso di attaccare il solo teorico clubettino del presunti 12+1? Come ti scrissi in privato, evita questi toni con me, non mi conosci, non sai chi sono, non sai cosa ho passato nella vita, questi sono toni che si può permettere di usare mio padre, mio zio, un amico che mi conosce veramente, un collega di lungo corso, non tu, non nessun altro qui dentro. Trattami duro, se lo credi, ma faccia a faccia, forumisticamente parlando, ma se vuoi farlo anche di persona, mi trovi al palazzo per tutte le partite casalinghe.


    * ovviamente subordinato al fatto che gli admin decidano di non procedere a ban di questa utenza dopo aver cancellato la mia originale precedente, nel qual caso accetterò di leggervi e basta, quando mi sarà possibile
    ** Solo io però trovo curioso che non appena è uscita la notizia di un mio ban/cancellazione siano spuntati come funghi i vari Giallo Biancoblu, ViaMan, Fabio1692, tutti che vogliono parlare di basket ora come se la mia presenza qui fosse un impedimento per loro in passato?

    Ma mica avevi detto che ti eri cancellato da solo perchè eri stufo di questo forum?

    Te lo chiedo con la massima onestà, eh. Se vuoi un parere sul tuo intervento direi che potevi semplicemente scusarti e basta per le parole invece che innescare nuove polemiche sopratutto con altri utenti perchè qui non se ne esce più così

    Detto ciò io accetto le scuse, so di starti sul culo e sai che lo stesso vale per me per cui mi prometto, e ti chiedo di fare lo stesso, una mutua tolleranza e rispetto che purtroppo non sono possibili finchè come hai fatto fino a ieri ad ogni cosa che scrivo arriva il tuo commentino a prendermi per il culo o a mettere anche le virgole alle mie frasi. (e anche di altri utenti, se diverse persone dicono le stesse cose un fondo di verità ci sarà).
    Io ovviamente mi impegno a fare lo stesso.

    Spero che da questo momento passeremo meno tempo in discussioni e più a parlare di basket che è la cosa che alla fine accomuna tutti e di cui tutti abbiamo il diritto di parlare

    Ovviamente se in un momento più tranquillo capiterà mai l'occasione di una birra assieme io non mi tirerò indietro ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    Pur non conoscendo di persona cif ho trovato molto ingiusti ed ingenerosi dei commenti scritti da alcuni utenti dopo la sua cancellazione/ban dove in sostanza viene criticato di porsi al di sopra degli altri utenti. Ad ogni mia richiesta di informazione ha SEMPRE risposto con gentilezza e in maniera esaustiva. Lo stesso posso dire per le risposte fornite a richieste "pubbliche" di tanti altri utenti.
    Bentornato, con la tua cancellazione il forum perdeva molto del suo interesse.
     
    Top
    .
26 replies since 13/10/2016, 11:11   2238 views
  Share  
.