COMUNICATO EAGLES

..avanti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    936

    Status
    Offline
    COMUNICATO EAGLES CANTU' 1990

    Il momento che stiamo attraversando sicuramente è uno dei più bui e difficili della storia della NOSTRA Pallacanestro.
    Le difficoltà sul campo rispecchiano le difficoltà di un ambiente che si è visto completamente cambiato rispetto a tempo fa.
    Nuova proprietà, nuovo Presidente, nuova squadra, nuovi preparatori e staff, nuovo Palazzetto.
    Non è facile riadattarsi al nuovo scenario senza subirne le conseguenze. Sarebbe stato più facile per tutti, forse, se i risultati sperati fossero arrivati nell’immediato.
    Purtroppo la realtà dei fatti non è così, ci si ritrova con una squadra demotivata, uno staff tecnico che non ha trovato soluzioni, (infatti si e' arrivati alle dimissioni forzate), una proprietà che investe e non raccoglie frutti, con la colpa forse di non aver voluto ascoltare i consigli di chi Cantu' la vive da una vita, sempre con la Pallacanestro nel cuore.
    Poi ci siamo noi. Ultimamente strumentalizzati da vari giornalai che non vedono l’ora di remare contro una proprietà che probabilmente ha sbagliato, ma non per questo merita di essere criticata per ogni situazione da persone che non sono nemmeno informate sui fatti reali (vedere voci su stipendi non pagati).
    Noi sappiamo che la proprietà ha deciso di investire nella Pallacanestro Cantù cercando di sviluppare un progetto vincente (ci teniamo a ribadire che nei tempi difficili nessuno si è fatto avanti per un’alternativa, stessa cosa nei vari passaggi con una sola persona che si era fatta avanti, da Allievi-Polti, per finire con Cremascoli - Gerasimenko).
    Da non dimenticare il fatto che stanno seriamente tentando di dare la città quel Palazzetto che stiamo cercando di costruire da più di 25 anni...
    Le cose non stanno andando come si sperava e pensiamo che si possa imparare dai propri errori come sicuramente, ci auguriamo, sta facendo la proprietà.
    L’unione fa la forza, ne siamo convinti anche noi e come gruppo lo dimostriamo da anni.
    In questo momento siamo sicuri che la nostra amata Pallacanestro abbia bisogno di tutti i suoi veri tifosi che remino dalla stessa parte. Bisogna stare uniti per affrontare e superare insieme questo momento. Chi ha voglia di rompere i coglioni tanto per romperli può stare a casa, o andare a vedere un’altra squadra.
    Abbiamo bisogno dei veri tifosi della Pallacanestro Cantù!!!
    Ovviamente servono anche i criticoni, altrimenti ci troveremmo in 150 al Palazzo..., ma con critiche costruttive e non distruttive, considerando che la situazione e' gia' complicata di suo.
    Noi non cambiamo la posizione che abbiamo sempre avuto, sostegno alla squadra, alla nostra maglia!
    Dobbiamo rimanere in serie A!
    E saremo gli ultimi a mollare!
    Non ci piace neanche la posizione che assumono i quotidiani locali e le radio cittadine che esagerano nel criticare una squadra, probabilmente assemblata male, che non fa risultati e critica, a volte senza conoscere i fatti, la proprietà che, ricordiamo ancora una volta, è l’unica che ci sta mettendo la faccia e i soldi.
    Noi non ci presteremo a questo vostro scempio, non ci mettete in mezzo!
    Altra cosa che troviamo abbastanza squallida...possiamo accettare le critiche tecniche e tattiche, ma le offese personali urlate in faccia alla dirigenza sono veramente di uno squallore assurdo.
    Sia chiaro non siamo contenti per tutto quello che sta succedendo e siamo i più incazzati di tutti, ma bisogna trovare in fretta una soluzione.
    Noi siamo tifosi e l’unica cosa che possiamo fare è lottare come sappiamo fare per difendere la nostra maglia non mollando mai e continuando a tifare!!!
    Speriamo che lo stesso atteggiamento venga preso da tutti, dai giocatori, alla proprietà, ai mezzi di informazione e da tutti quei tifosi che ci credono. Saremo gli ultimi a mollare e speriamo di non essere da soli!!
    AVANTI TUTTI INSIEME...E QUESTA VOLTA DAVVERO, COL CUORE, TUTTI INSIEME CANTU'!
     
    Top
    .
  2. galileo11
     
    .

    User deleted


    Spero che l ottimismo che scaturisce in molti passaggi sia supportato da informazioni serie. Che poi è quello che spero da 12 mesi. Al momento, sempre deluso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,852

    Status
    Anonymous
    apprezzo molto la vostra volontà la vostra voglia di lottare.....se vogliamo rimanere
    in serie A ci vuole un allenatore e almeno 2 giocatori tosti che al momento non ci sono, di conseguenza a oggi sono pessimista perchè in queste condizioni siamo la probabile candidata nr. 1 alla retrocessione, Travis è andato via da settimane e ancora stiamo alla finestra....non è certo un bel segnale oramai il girone di andata è quasi andato....
     
    Top
    .
  4. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lucio! @ 12/2/2016, 09:44 AM) 
    Non ci piace neanche la posizione che assumono i quotidiani locali e le radio cittadine che esagerano nel criticare una squadra, probabilmente assemblata male, che non fa risultati e critica, a volte senza conoscere i fatti,

    Giornali e radio fanno benissimo, invece.
    Non si conosce i fatti...ma quali fatti bisogna consocere? I riusltati e il contorno sono chiari. C è dell altro? bene, esterniamolo. Uno giudica cio che vede. E se non si è critici ora...onestamente non vedo quando esserlo.
    Riletto 3 volte...dalla perplessità iniziale, sono passato all incazzatura (anche senza necessità di tirare in ballo confronti con comunicati precedenti)
     
    Top
    .
  5. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo11 @ 2/12/2016, 10:17) 
    CITAZIONE (Lucio! @ 12/2/2016, 09:44 AM) 
    Non ci piace neanche la posizione che assumono i quotidiani locali e le radio cittadine che esagerano nel criticare una squadra, probabilmente assemblata male, che non fa risultati e critica, a volte senza conoscere i fatti,

    Giornali e radio fanno benissimo, invece.
    Non si conosce i fatti...ma quali fatti bisogna consocere? I riusltati e il contorno sono chiari. C è dell altro? bene, esterniamolo. Uno giudica cio che vede. E se non si è critici ora...onestamente non vedo quando esserlo.
    Riletto 3 volte...dalla perplessità iniziale, sono passato all incazzatura (anche senza necessità di tirare in ballo confronti con comunicati precedenti)

    Ma vuoi mettere che la colpa non fosse dei gionali? :lol: :D
     
    Top
    .
  6. U03431830
     
    .

    User deleted


    forse, anzi no, hanno ragione i ragazzi della curva,

    ognuno faccia la sua parte, la proprietà, che, par di leggere tra le righe, si è accorta di aver sbagliato,
    noi tifosi da gradinata e loro in curva, l'accanimento mediatico verso una realtà oggettivamente in difficoltà
    potrebbe anche non servire a portare effetti positivi, ne nel breve, ne nel medio lungo.

    siamo "ufficialmente" alla chiamata alle armi, i paragoni con il passato, io per primo non tenero con loro ai tempi
    del primo aperitivo e nella gestione del fine trinca e inizio new pino, non hanno più alcun senso.

    come dice il mio amico mario: lucidiamo la pelle dei tamburi, riesumiamo le vuvuzela dai cassetti, si cerchino i
    fischietti, tanto ci multano lo stesso, rendiamo Desio una vera casa per i nostri giocatori.

    i tempi dei "mai cuntent" sono finiti, lo abbiamo capito tutti, lo temevamo tutti, ora tocca tornare a difendere
    la PALLACANESTRO CANTU'.....il resto non conta più nulla.

    astenersi perditempo e poco convinti, questi siamo, speriamo solo per ora, e con questi ci DOBBIAMO SALVARE.

    preparate le magliette con il teschio dei pirati, attacchiamoci a tutto con l'aiuto di tutti.

    il tempo delle polemiche è finito, se dobbiamo retrocedere o sparire facciamolo con la dignità che ci ah accompagnato
    in tempi non sospetti, la nostra storia, non lo zio buontempone, o presunto tale penso io, è arrivato ieri per aiutarci,
    ma le stesse pene di oggi le abbiamo già patite.

    io ci sarò e con me in pianta stabile due nuovi tifosi che pagano il ridotto, prenderanno il posto di chi ci lascerà perché in disaccordo
    con la nuova proprietà......sono retrocesso con gli allievi facendo il mio dovere di tifoso, sarò al mio posto sino all'ultimo
    anche questa volta.

    dai bagai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,515
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    si confonde il sostegno alla maglia che, mi gioco le palle, qui nessuno mette in discussione, con il non "attaccare" (tra virgolette) la proprietà.
    una proprietà che investe e che sta seriamente tentando di dare un palazzetto alla città? Non metto in dubbio che fino ad ora siano stati tirati fuori dei soldi ma le anomalie si sprecano. A partire dal palazzetto/terreno che, mi risulta (ma io sono tra quelli che non sanno), che non sia stato ancora acquistato. Roster che partono con valore 100 e vengono poi modificati alla velocità della luce al ribasso. Abbiamo perso 3 pezzi fino ad ora e ne abbiamo acquisito 1 che era a casa.

    ovviamente tutti (insomma, i non in confidenza) si devono basare su quello che vedono e quello che si vede, ad oggi, non fa stare tranquille tante persone.
    poi un lumicino di speranza in fondo al cuore credo che lo abbia gran parte di noi.
    anche io; ma non devo analizzare lucidamente la situazione, la devo analizzare da tifoso per trovare quel lumicino.

    non so, posso fare una domanda?
    io credo che il cardine di tutto sia il palazzetto; cioè se il palazzetto si farà, il russo probabilmente sarà con noi per tanto tempo, diversamente temo possa finire tutto subito.
    se non sbaglio, chiedo conferma a chi è più informato, il termine ultimo per il rogito è il 31/12/16.
    se si farà, proseguiremo con speranza.
    se non si farà?
    ok il sostegno alla squadra in campo, non vomito merda sui giocatori se il padrone non compra il terreno, ma verso il padrone come ci porremo?
     
    Top
    .
  8. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (arexons73 @ 12/2/2016, 10:54 AM) 
    non so, posso fare una domanda?
    io credo che il cardine di tutto sia il palazzetto; cioè se il palazzetto si farà, il russo probabilmente sarà con noi per tanto tempo, diversamente temo possa finire tutto subito.

    Io ancora non ho capito perche mai dovrebbe investire x milioni per il palazzetto. Crede, gestendolo, di guadagnarci? Io mi sentirei di escluderlo. MAgari esiste un business plan alle spalle, che dice il contrario. Certo, se vedo come sono fatti i business plan della gestione sportiva, direi che motivi di perplessità ce ne sono a bizzeffe. Il fatto di avere fatto una conferenza stampa in cui in pompa magna si presentava un progetto in un posto ove era chiaramente impossibile farlo, mi pare un buojn indicatore di merito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Del comunicato apprezzo solo la sincerità con cui, tra le righe e dopo un incontro con la società, viene detto apertamente che l'obiettivo diventa rimanere in serie A.

    La cosa che mi lascia più stupefatto è che ora si dice velatamente che ''la proprietà non ha ascoltato i consigli'', ma se fino a un mese fa noti esponenti della curva andavano sui giornali a proclamare fiducia cieca in Gerashimenko??? Se erano loro che stando in società dovevano garantire quella chiarezza che ora voi chiedete?

    Del palazzetto nemmeno l'ombra, e forse dovete solo ringraziare i giornali che non si occupano più della faccenda piuttosto che lanciare un attacco senza senso alla stampa che fa il suo dovere. E ripeto non mi pare che abbia fatto chissà cosa. O vogliamo mettere bavagli?

    Ve la prendete più con la stampa che con la proprietà che mette un ex allenatore di educazione fisica a fare il coach in serie A.

    E poi è assurdo che si fa questa divisione additando di non tifoso chi critica la società, questo continuo voler fare categorie di tifosi di serie A e serie B che è solo nelle vostre teste

    Io penso veramente che nella curva si sia perso il contatto con la realtà
     
    Top
    .
  10. galileo11
     
    .

    User deleted


    QUOTE (orgogliocanturino @ 12/2/2016, 11:04 AM) 
    Del palazzetto nemmeno l'ombra, e forse dovete solo ringraziare i giornali che non si occupano più della faccenda piuttosto che lanciare un attacco senza senso alla stampa che fa il suo dovere. E ripeto non mi pare che abbia fatto chissà cosa. O vogliamo mettere bavagli?

    Pienamente d accordo. La stampa è ad oggi stata fin troppo benevola (sul palazzetto). O, siamo nella Repubblica Italiana, non in Russia eh!
     
    Top
    .
  11. kiccox
     
    .

    User deleted


    mi chiedo se essere tifosi implica avere le fette di salame sugli occhi oppure si può sostenere la squadra per 40 minuti senza però voltarsi dall'altra parte quando cose enormi come una casa non vanno.
    Ma se Kurtinaitis non si fosse portato via il suo preparatore sarebbe arrivato quello nuovo italiano?
    Comunicato che, a mio avviso, offende i tifosi che amano questa squadra e proprio per questo sono allarmati da una dirigenza che non pare aver capito che la situazione è drammatica, non difficile, drammatica.
     
    Top
    .
  12. U03431830
     
    .

    User deleted


    proprio non ce la facciamo, facciamo finta di essere ad un anno fa, o ipotizziamo di essere in una situazione nuova ma reale,
    la proprietà è in disarmo, giochiamo con tre under un polacco e tex, non abbiamo un futuro,

    cosa facciamo?

    insultiamo i cremascoli, tic ed i soci in carica perché non hanno fondi e/o voglia di aggiustare il giocattolo o ci stringiamo
    le chiappe senza guardare a nulla tranne che al nostro futuro e cerchiamo di salvarci?????

    e invece no, ancora a guardare al russo, al palazzatto, alle dichiarazioni estive.....

    usciamo da canturini nella melma in cui siamo da almeno 15 mesi, aiuti esterni non ne arriveranno, noi e il nostro destino.

    il tempo delle polemiche è finito, ognuno faccia il suo.

    punto.
     
    Top
    .
  13. wolwerine
     
    .

    User deleted


    Chi traduce il comunicato in russo per il coach?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,515
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    poi, diciamo che amiamo un po' tutti fare i misteriosi.
    si accusa chi parla e non sa ma non si dice niente di più.
    io una cosa piccola piccola la so ma me la tengo anche io per me, anche perchè non avrei prove provate sotto mano.
    poi, immagino, basti essere di como per averla sentita dai diretti interessati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    378

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arexons73 @ 2/12/2016, 10:54) 
    se non sbaglio, chiedo conferma a chi è più informato, il termine ultimo per il rogito è il 31/12/16.

    Finchè non si risolve la questione parcheggi e viabilità cosa vuoi rogitare.
    Chi è quel pirla che lo acquisterebbe per poi magari non poterci fare niente perchè il confinante non gli vende il terreno o il Comune si mette a fare i capricci.
     
    Top
    .
69 replies since 2/12/2016, 09:44   2680 views
  Share  
.