Paladesio, nuova casa "provvisoria", idee, iniziative per farlo diventare un fattore.

Idee a confronto.

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  1. Luka_2
     
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    Questo thread si pone l'obiettivo di trovare delle idee, delle iniziative fattibili e con costi minimi (o zero)
    per aumentare la presenza al Paladesio.

    Io ho immaginato queste 6 iniziative sono solo proposte, ripeto solo proposte.
    Sono solo mie idee sulla carta, ipotesi nulla di più per ora.
    Quello che leggerete qui sotto è una simulazione , una ipotesi di dialogo e comunicazione....



    1 - Campagna "Future is now". 5 partite a 5 euro.

    Pacchetto dedicato agli under 16.

    L'ho studiata così."La Pallacanestro Cantù crede nel suo futuro, e sa che il futuro della
    Pallacanestro Cantù sono i suoi giovani tifosi. Per le prossime partite casalinghe è disponibile
    un pacchetto dedicato ai ragazzi under 16 relativo al secondo anello , che potranno
    assistere alle partite della propria squadra del cuore al costo di 5 euro a partita, per le
    prossime 5 gare casalinghe. Costo totale del pacchetto 25 euro."
    (inutile sottolineare che quasi sicuramente si coinvolgerebbero automaticamente
    anche i genitori)


    2 - Campagna "Donne Canturine, Ingresso a 8 euro per festeggiare l'8 marzo."
    "Per la partita del 5 Marzo 2017 al paladesio contro Reggio Emilia,
    e nell'imminenza della festa della donna che si svolgerà l'8 marzo,
    la pallacanestro Cantù per richiamare il maggior numero di tifose a Desio , metterà
    in vendita biglietti speciali per il secondo anello al costo di 8 euro (8 come
    il giorno della festa)


    3 - Collaborazione con le palestre della Brianza.
    (con un commerciale che le gira e propone dei pacchetti,
    se volete sono disponibile )
    Studiare un pacchetto per gli abbonati delle palestre nel
    triangolo Monza Como Lecco, che sono davvero numerose. Io ho immaginato
    uno sconto rivolto agli sportivi abbonati alla palestra. Chi va in palestra si presume
    abbia una maggiore attenzione verso gli eventi sportivi della zona. Il costo
    della campagna sarebbe irrisorio... qualche mail e un incontro in sede, e un volantino da
    esporre nella bacheca della palestra.

    Si può pensare anche a una strategia differente, che potrebbe addirittura
    coinvolgere direttamente la Palestra come micro sponsor, con biglietti omaggio
    (10 ingressi a partita da distribuire ai soci) oppure sconti dedicati agli abbonati
    della palestra (ci sono innumerevoli strade)


    4- Volantinaggio, (si volantinaggio).
    Distribuire volantini con una immagine accattivante ( vedi zio Sam che dice
    I want you, sempre di effetto con la canotta di Cantù e un pallone di basket in mano,
    ho già fatto il volantino di prova),
    nelle scuole e nei centri ricreativi giovanili della brianza , come per esempio gli oratori.
    I volantini costano davvero poco, e per la distribuzione si può pensare a tifosi volontari
    ai quali si potrebbe regalare un abbonamento.
    Il periodo giusto a mio parere sarebbe giugno, per poi rifarlo a settembre.
    E si può pensare a una offerta Giovani . (Gran parte delle iniziative che ho pensato sono
    rivolte soprattutto ai giovani che , visti commercialmente , sono i tifosi del futuro .
    Ok , ci sono problemi oggi ma perchè non cominciare a fare programmazione per il
    futuro?).

    5 - Punto informativo nei centri commerciali.
    Io abito in prov di bergamo, e L'atalanta
    ogni anno fa un piccolo stand al centro commerciale Oriocenter promuovendo e vendendo
    gli abbonamenti. Nell'iniziativa che ho immaginato io si può fare un doppio intervento,
    Luglio e Settembre, per 1 settimana. Pensavo al Carrefour di Giussano, A Mirabello, al
    Bennet , all'esselunga di Lissone, o anche a Lentate (Ce ne sono tanti).
    Una settimana di esposizione ha un costo indicativo (ne so qualcosa) di circa
    2000 euro, variabile a seconda del centro commerciale.
    Ma trattando , si potrebbe scendere di prezzo o persino coinvolgere la struttura e farla
    diventare uno sponsor- sostenitore.
    Quindi, non solo promuovere, ma vendere direttamente gli abbonamenti.
    Il costo totale, con una buona contrattazione (sono disponibile), non
    dovrebbe superare i 12.000 euro. A mio avviso ipotizzare di venderne 60
    per ogni settimana e per ogni centro commerciale , per arrivare poi ad almeno 200 totali ,
    non sarebbe un obiettivo così irraggiungibile. (30.000 incasso circa)
    Non si avrebbero problemi a raggiungere e superare i costi
    dell'iniziativa stessa , ottenendo anche la non secondaria conseguenza
    di pubblicizzare comunque il Club .
    E punterei sulla Brianza Monzese, dove si possono intercettare nuovi tifosi.



    6- Campagna "Siamo tutti Aquile".

    Serata dedicata al riconoscimento e al supporto del gruppo di tifosi "Eagles".

    "Gli Eagles sono stati vicini alla Pallacanestro Cantu anche nei
    momenti più difficili. Ora dimostriamo loro che tutti i tifosi gli sono riconoscenti
    e in occasione della prossima partita casalinga, la Pallacanestro Cantù metterà in vendita
    tutti i biglietti per il secondo anello a 10 euro. Invita i tifosi a riempire le gradinate
    del secondo anello sopra la curva Eagles. Facciamo sentire il nostro calore ,
    Siamo tutti Aquile. (Scritto proprio così, più efficace a mio parere).



    SONO SOLO PROPOSTE, idee a confronto....

    Se qualcuno vuole dire la sua proposta....confrontiamoci.....
     
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1086 replies since 22/12/2016, 18:51   40962 views
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