IL MERCATO DEL FORUM 2017/18

Altro anno zero o finalmente passiamo all'anno 1?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Visto che l'altra discussione avevo sottotitolo riferito espressamente alla stagione in corso, per la prossima apro nuovo 3D.
    Due stagioni fa si disse che il cambio di proprietà a stagione in corso poteva essere considerato un anno zero per lo zar e quindi ingiudicabile.
    Poi l'anno zero arrivò anche l'estate scorsa per vari motivi, le coppe sì o no, Desio sì o no, il mercato in agosto sì o no, il grande straniero in panca sì o no.
    Adesso finalmente si passa all'anno 1 e visto che formalmente al comando c'è la zarina si continua a parlare di anno 0?
    Io direi che è il caso di passare all'anno 1.

    Per esempio, che dice Berti del suo viaggio negli States?
     
    Top
    .
  2. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    Concordo, io penso che quest'anno ci sono tutte le premesse per poter impostare una stagione come si deve.
    Differenze con l'anno scorso:
    1. L'allenatore c'è già ed è sotto contratto, quindi può cominciare a lavorare fin da subito
    2. Il DS c'è ed è bel saldo alla sua posizione, quindi idem come sopra
    3. Il budget sarà inferiore? Non è tutto sommato un male: basta spendere meno per giocatori conosciuti ma costruire una squadra più coerente. Con i soldi dati quest'anno a San JJJ possiamo prendere 2/3 americani di buon livello.
    4. Si parte da Cournooh e , credo, da Parrillo, entrambi sotto contratto??
    5. Per la famiglia Gerasimienko il rodaggio con la realtà italiana è finito. Penso che ora sappiano bene come "gira il fumo". Basta la volontà di far bene.
    C'è un'intervista di Gerasimienko (credo della metà dell'anno) in cui affermava di aver capito che i giocatori italiani sono importanti in una squadra e di aver fatto ammenda degli errori dell'anno scorso.
    Era un'intervista per una trasmissione televisiva (credo RaiSport o Sky non ricordo); se qualcuno la trova, può anche postarla.
     
    Top
    .
  3. Luke Duke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/4/2017, 11:05) 
    Visto che l'altra discussione avevo sottotitolo riferito espressamente alla stagione in corso, per la prossima apro nuovo 3D.
    Due stagioni fa si disse che il cambio di proprietà a stagione in corso poteva essere considerato un anno zero per lo zar e quindi ingiudicabile.
    Poi l'anno zero arrivò anche l'estate scorsa per vari motivi, le coppe sì o no, Desio sì o no, il mercato in agosto sì o no, il grande straniero in panca sì o no.
    Adesso finalmente si passa all'anno 1 e visto che formalmente al comando c'è la zarina si continua a parlare di anno 0?
    Io direi che è il caso di passare all'anno 1.

    Per esempio, che dice Berti del suo viaggio negli States?

    Mentre aspettiamo Berti, tu che ne dici del PIT?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke Duke @ 18/4/2017, 11:23) 
    ...
    Mentre aspettiamo Berti, tu che ne dici del PIT?

    Ho visto qualcosa approfittando del lungo weekend casalingo, per chi fosse interessato le partite sono disponibili a questo link www.liveliveonline.com/.
    Partiamo dall'MVP ovvero Dotson, bel giocatore, molto fluido ed elegante da vedere, tiro pericoloso anche da grande distanza, attacca poco il canestro visto che è un atleta normale, mi ricorda vagamente Nunnally. credo sia troppo piccolo per fare il 3 a livello Nba e forse non sufficientemente atletico per fare il 2 ma qui in Europa può avere buona carriera.
    Continuo poi con gli europei/Cotonou che sono finiti nell'All Tournament Team: avevo citato lo spagnolo Saiz e in effetti ha fatto molto bene, avevo citato anche il nigeriano Omogbo che non conoscevo e ne sono rimasto sorpreso positivamente, ha caratteristiche fisiche alla Lasme, giusto per fare un paragone con altro africano che ha avuto ottima carriera europea, quindi nonostante i pochi cm e kg, gioca in area e riesce a far valere il suo atletismo e il suo naso per la palla. Conoscevo invece meglio il greco Mitrou-Long visto il college con maggior esposizione ma nonostante due grandi prove al tiro, non riesco a capire quale possa essere la sua collocazione da pro: è un mezzo bluff alla McGrath che con le regole e le difese del college può sparare a piacimento oppure èun tiratore alla Drew Nicholas/Trajan Langdon che non potrà avere carriera Nba per evidenti limiti fisici ma che in Europa potrà avere una solida carriera decennale?
    Molto bene Zach LeDay che mi pare proprio il classico 4 undersized che non giocherà mai in Nba ma per l'Europa bisogna capire in che team arriva perchè qui va di moda il giocatore molto perimetrale, potrebbe funzionare di fianco a un 5 capace di aprirsi spesso e volentieri sul perimetro (JJJ?).
    Ho guardato con attenzione anche Justin Robinson, nano un po' meno volante del suo omonimo Nate ma che ha una energia incredibile, sa passare la palla e tira pure bene. Di certo il suo 1.70 scarso può essere un problema, meglio da questo punto di vista JJ Frazier che in stagione aveva avuto grandi prestazioni contro college di un certo livello e ha confermato di poter far bene anche nel basket pagato, da decidere da quale parte dell'oceano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    Secondo l’articolo della Provincia di oggi si va sul 5 (con 2 rookie) + 5 (Cournooh, Parrillo, lungo affidabile tipo Magro o Zerini e il resto giovani). Ma corrisponde al vero? Quindi deduco budget inferiore al 2016/17.
     
    Top
    .
  6. Luke Duke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/4/2017, 12:32) 
    CITAZIONE (Luke Duke @ 18/4/2017, 11:23) 
    ...
    Mentre aspettiamo Berti, tu che ne dici del PIT?

    Ho visto qualcosa approfittando del lungo weekend casalingo, per chi fosse interessato le partite sono disponibili a questo link www.liveliveonline.com/.
    Partiamo dall'MVP ovvero Dotson, bel giocatore, molto fluido ed elegante da vedere, tiro pericoloso anche da grande distanza, attacca poco il canestro visto che è un atleta normale, mi ricorda vagamente Nunnally. credo sia troppo piccolo per fare il 3 a livello Nba e forse non sufficientemente atletico per fare il 2 ma qui in Europa può avere buona carriera.
    Continuo poi con gli europei/Cotonou che sono finiti nell'All Tournament Team: avevo citato lo spagnolo Saiz e in effetti ha fatto molto bene, avevo citato anche il nigeriano Omogbo che non conoscevo e ne sono rimasto sorpreso positivamente, ha caratteristiche fisiche alla Lasme, giusto per fare un paragone con altro africano che ha avuto ottima carriera europea, quindi nonostante i pochi cm e kg, gioca in area e riesce a far valere il suo atletismo e il suo naso per la palla. Conoscevo invece meglio il greco Mitrou-Long visto il college con maggior esposizione ma nonostante due grandi prove al tiro, non riesco a capire quale possa essere la sua collocazione da pro: è un mezzo bluff alla McGrath che con le regole e le difese del college può sparare a piacimento oppure èun tiratore alla Drew Nicholas/Trajan Langdon che non potrà avere carriera Nba per evidenti limiti fisici ma che in Europa potrà avere una solida carriera decennale?
    Molto bene Zach LeDay che mi pare proprio il classico 4 undersized che non giocherà mai in Nba ma per l'Europa bisogna capire in che team arriva perchè qui va di moda il giocatore molto perimetrale, potrebbe funzionare di fianco a un 5 capace di aprirsi spesso e volentieri sul perimetro (JJJ?).
    Ho guardato con attenzione anche Justin Robinson, nano un po' meno volante del suo omonimo Nate ma che ha una energia incredibile, sa passare la palla e tira pure bene. Di certo il suo 1.70 scarso può essere un problema, meglio da questo punto di vista JJ Frazier che in stagione aveva avuto grandi prestazioni contro college di un certo livello e ha confermato di poter far bene anche nel basket pagato, da decidere da quale parte dell'oceano.

    Senglin? Tecnica e talento notevoli...dici che è un bluff da NCAA che soffrirà i pro?
    Di fatto la squadra di Dotson era illegale per il torneo. Dotson - Burton - Cavanaugh - Saiz più altri a supporto. Cavanaugh mortale sul pick and pop, mi ha ricordato Martino, Dotson e Burton una bella coppia undersize.

    Edited by Luke Duke - 18/4/2017, 13:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    A proposito di italiani,come lungo si libera Campani , poi se Cremona scende ,magari un Mian lo porterei a casa .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.dave. @ 18/4/2017, 11:21) 
    5. Per la famiglia Gerasimienko il rodaggio con la realtà italiana è finito. Penso che ora sappiano bene come "gira il fumo". Basta la volontà di far bene.

    A me pare d'aver capito che Recalcati ha chiesto almeno un altro anno di contratto proprio perchè vuole che i Gerasimenko si inseriscano per bene nella nostra realtà quindi mi sembra che il cammino sia solo all'inizio. Speriamo ci sia la voglia di adeguarsi al nostro modo di lavorare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke Duke @ 18/4/2017, 13:30) 
    ...
    Senglin? Tecnica e talento notevoli...dici che è un bluff da NCAA che soffrirà i pro?
    Di fatto la squadra di Dotson era illegale per il torneo. Dotson - Burton - Cavanaugh - Saiz più altri a supporto. Cavanaugh mortale sul pick and pop, mi ha ricordato Martino, Dotson e Burton una bella coppia undersize.

    Senglin sa fare canestro, soprattutto da fuori, ha un fisico anche migliore di Robinson e Frazier da me già citati, ma ho seri dubbi sulla sua capacità di guidare squadre con compagni forti dove a lui si chiederebbe di gestire al meglio i compagni mettendosi meno in proprio.
    Da rivedere.

    CITAZIONE (Blueagles @ 18/4/2017, 13:42) 
    A proposito di italiani,come lungo si libera Campani , poi se Cremona scende ,magari un Mian Biligha lo porterei a casa .
     
    Top
    .
  10. Luke Duke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/4/2017, 13:56) 
    CITAZIONE (Luke Duke @ 18/4/2017, 13:30) 
    ...
    Senglin? Tecnica e talento notevoli...dici che è un bluff da NCAA che soffrirà i pro?
    Di fatto la squadra di Dotson era illegale per il torneo. Dotson - Burton - Cavanaugh - Saiz più altri a supporto. Cavanaugh mortale sul pick and pop, mi ha ricordato Martino, Dotson e Burton una bella coppia undersize.

    Senglin sa fare canestro, soprattutto da fuori, ha un fisico anche migliore di Robinson e Frazier da me già citati, ma ho seri dubbi sulla sua capacità di guidare squadre con compagni forti dove a lui si chiederebbe di gestire al meglio i compagni mettendosi meno in proprio.
    Da rivedere.

    Vero, ma se anche ne saltasse fuori un Goss o un Haynes mi bacerei i gomiti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele (So) @ 18/4/2017, 12:48) 
    Secondo l’articolo della Provincia di oggi si va sul 5 (con 2 rookie) + 5 (Cournooh, Parrillo, lungo affidabile tipo Magro o Zerini e il resto giovani). Ma corrisponde al vero? Quindi deduco budget inferiore al 2016/17.

    L'ultima volta che abbiamo iniziato la stagione con un 5+5 l'abbiamo finita con un cambio di proprietà in corsa, un cambio di allenatore, 5 nuovi stranieri ingaggiati, la salvezza festeggiata con la vittoria contro Bologna alla 28esima giornata.
    Bene, ma non benissimo.

    CITAZIONE (Luke Duke @ 18/4/2017, 13:59) 
    ...
    Vero, ma se anche ne saltasse fuori un Goss o un Haynes mi bacerei i gomiti...

    Interessante la citazione di Goss perchè in effetti per stazza e capacità di fare canestro la sua carriera potrebbe essere simile, su Haynes direi che il paragone può starci in termini di valore assoluto del giocatore ma non come caratteristiche.
    Tanto poi con il basket a 24" e il tiro da 3 che seppur allontanato vede ancora un uso più simile all'abuso, giocare con due piccoli veramente piccoli non è che sia un gran problema se tutti e due ci mettono un po' di garra in difesa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Online
    CITAZIONE (lele (So) @ 18/4/2017, 12:48) 
    Secondo l’articolo della Provincia di oggi si va sul 5 (con 2 rookie) + 5 (Cournooh, Parrillo, lungo affidabile tipo Magro o Zerini e il resto giovani). Ma corrisponde al vero? Quindi deduco budget inferiore al 2016/17.

    Sarà contento chi voleva il nucleo italiano trainante, a me adottare questa formula già preoccupa se poi ITA affidabile è zerini (ancora ancora ci sta) o Magro (un po meno) e nei 5 usa ci son 2 rookie. Se si sbaglian gli usa siam messi malissimo. Altro lato della medaglia si torna a far scouting pescar tra giovani e nn avremo una squadra di 35enni e passa che a metà stagione non ne ha più. Bene per quello. E dipende sei i 3 USA non rookie son dei BIG ancora ancora. Quello che fa specie è quest anno avevamo rotazioni corte, si è capito per questo l importanza degli italiani, ma ecco se poi togli due stranieri siam punto a capo. Ora giocavamo con un 6+5 praticamente immaginiamo togliere un altro straniero e metter zerini al posto di Quaglia per esempio...o quei 5 usa girano alla grandissima o prepariamoci ancora a una stagione da trincea in durissima lotta salvezza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/4/2017, 14:03) 
    CITAZIONE (lele (So) @ 18/4/2017, 12:48) 
    Secondo l’articolo della Provincia di oggi si va sul 5 (con 2 rookie) + 5 (Cournooh, Parrillo, lungo affidabile tipo Magro o Zerini e il resto giovani). Ma corrisponde al vero? Quindi deduco budget inferiore al 2016/17.

    L'ultima volta che abbiamo iniziato la stagione con un 5+5 l'abbiamo finita con un cambio di proprietà in corsa, un cambio di allenatore, 5 nuovi stranieri ingaggiati, la salvezza festeggiata con la vittoria contro Bologna alla 28esima giornata.
    Bene, ma non benissimo.

    Infatti! E c'erano pure americani già testati nel campionato italiano (come si vorrebbe ora).
    Cmq sarà una sparata della Provincia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Tutto molto prematuro....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ammazza se siamo in anticipo....
    Definire ora linee guida è difficile: tutti hanno ragione, tutti hanno torto.

    Ricordiamo il perimetro dello zio che non prende rookie e che tende prendere giocatori con curriculum con coppe.
    Vedremo la questione italiana, io penso che 5 italiani"veri" in un modo o nell'altro li avremo, visto che 6+6 è alle porte.
    Ovviamente il budget sarà ridimensionato no coppe no party, la cosa positiva che squadre di media fascia l'anno prossimo una parte del loro futuro budget dovrebbe essere stornato per lo stadio da 5000.. Quindi non necessariamente budget ridotto l'anno prossimo sarebbe grave.

    Come ricordano siamo all'anno 1, partiamo da uno staff( cosa non ancora detta), da un allenatore che conosce il campionato(anche se personalmente non mi fa impazzire), da almeno 2/3 giocatori riconfermati( parillo, penso con adeguamento, cournooh e aggiungerei quaglia)

    Già avere una base è già qualcosa, io spero che oltre hai 3 italiani vengano riconfermati altri 1/2 elementi, io non sono fan del cestinare per intero una rosa, vedi scott di Brindisi da un giocatore decisamente incostante della passata stagione a uno dei punti fermi di questa stagione..... A volte dare continuità tempo a delle persone intelligenti umane grande lavoratori può essere una chiave per l'anno futuro. Io rinconfermerei dowdell e basta, e userei come pietra angolare..adeguando la rosa al suo gioco. Di certo David può imparare tanto da un play come dowdell e questo in futuro potrebbe essere utile.

    Una volta deciso le riconferme cercherei giocatori adatti al gioco di dowdell, poi mi spiego. E come prima cosa cercherei giocatori possibilmente con esperienze italiane, visto che l'anno prossimo è vitale andare hai playoff... E non prendere giocatori slide and door con poca spina dorsale.
    Quindi punterei a giocatori di questo campionato tipo m'baye o watt o petteway o qualche bel africano stile pelle o ndoko( senza andare a prendere giocatori sconosciuti che non si sa che impatto possano avere nel nostro campionato) cosa che sicuramente il volpone recalcati imporrà alla dirigenza.
    Ovvio prenderei anche 1/2 giocatori che non arrivano dal nostro campionato...a punterei più su qualcosa"usato sicuro" cioè non rookie e giocatori adatti al nostro gioco o campionato

    Per me è no al jjj ter.
    Perché pur santo come qualcuno lo definisce, e diffiderei dopo due anni di fallimenti di rimetterlo al centro dal progetto, poi sicuri che sia il miglior patner per dowdell? Per me o confermano jjj( cocco del presidente), o non confermi dowdell( cocco di mezzo forum, ma non del coach).
    Vi spiego perché non vanno bene i due insieme. Per me dowdell avrebbe decisamente più beneficio se come centro( bloccante) avrebbe un più duro di jjj, oltre hai blocchi essenziale se sei un penetratore, avere un cazzo di rollante efficace sarebbe il binomio migliore che avere uno che blocca giusto perché il coach te lo chiede ed sei pigro nel movimento senza palla, quest'anno mi deve spiegare perché jjj non rolla, rare volte che lo fa è una schiacciata. Preferirei uno meno talentuoso è più efficace che un vanitoso jjj.

    Prenderei un cavallo pazzo da affiancare al duo dowdell david, possibilmente che possa scalare verso l'ala piccola.

    Io dal nostro campionato prenderei come centro watt(assolutamente), riserva pelle( uno così che per 10/15 minuti devi qualsiasi cosa si avvicini al ferro, sempre molto utile), petteway( cavallo pazzo, quello che magari crea un po di confusione, ma se da mettere un canestro decisivo lo mette bendato) che uno che potrebbe giocare insieme a David che va valorizzato e ha bisogno di minuti.
    Se riusciamo m'baye quello è un sogno dopo questa annata convincerlo senza coppa è dura.

    Vtb io prenderei solo minnerath( che in passato era stato accostato a Cantù). Io guardai a campionati meno onerosi molto snobbati come quello tedesco o israeliano , io pescherei da lì ad esempio Kennedy o qvale o n johnson e tanti altri.
    Kenned magari sto giro c'è la facciamo......
    Con recalcati io penserei a nomi più conosciuti che esotici o completi sconosciuti o rookie.

    Pensate come me con recalcati si seguirà più una linea come quella che io tracciato cioè giocatori che abbiano in qualche modo giocato in italia o si vada ancora a prendere giocatori che arrivano dalla vtb?

    Ps ci sarebbe metta!!! Io la metto li, giusto per.....arrivare a pagina 100 prima la fine del campionato.
     
    Top
    .
7404 replies since 18/4/2017, 10:05   588517 views
  Share  
.