Sondaggio: moderazione o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Moderazione: accettando le sanzioni, comprendendo le motivazioni, comportandosi da adulti civili
    77.38%
    65
  • Deregulation: vogliamo essere liberi di dire quello che vogliamo, quanto lo vogliamo e come lo vogli
    15.48%
    13
  • Opzione 3
    7.14%
    6
Guests cannot vote (Voters: 84)

Sondaggio: moderazione o no?

Fate Vobis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Abbiamo provato a moderare, sia pur coi nostri limiti di tempo ed esperienza, questo forum che era in balia di flames ed insulti.
    Evidentemente non è facile ma ci abbiamo provato al di là di simpatie o idee personali ma non è facile. Io Leo e Ramon ci siamo anche un po' stancati di leggere puerili liti verbali e continui martellamenti e polemiche faticando a ritrovare la funzione genuina che il forum aveva una quinficina di anni fa.
    Ora decidete voi cosa fare: moderazione o deregulation?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Calci nel culo.
     
    Top
    .
  3. panetz
     
    .

    User deleted


    liberi tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panetz @ 27/6/2017, 16:42) 
    liberi tutti

    Royal Rumble
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Educazione e rispetto, si fa un po' fatica, delle volte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Sono meno storico e meno coinvolto di voi in questo forum ma in generale ritengo indispensabile la figura del moderatore.
    Bisogna vedere però come intervenire: per offese personali e insulti oggettivamente pesanti, direi che non c'è nemmeno bisogno di contare fino a 1 per prendere provvedimenti, ma non me ne voglia Gianluca che cito solo perchè l'ultimo caso, appellarsi ai moderatori perchè qualcuno lo ha chiamato Fede o macchietta mi sembra decisamente puerile e infantile, sarà che vengo da una città di camalli e sono abituato a cose ben peggiori.
    Ragionato sulla forma, per la sostanza mi sembra che non se ne riesca a uscire facilmente visto che il tono di apertura dei due rappresentanti più significativi degli schiarimenti sia sempre orientato a punzecchiare e svegliare la controparte per il momento ancora dormiente piuttosto che a ragionare sul fatto o commento di giornata. A questo punto, per voi moderatori o mettete delle regole anche su come devono essere espressi i commenti, senza cioè fare riferimento alle diversità di opinioni altrui ma anche alle differenze oggettive viste come discriminazione (perchè la residenza milanese di Flambers deve necessariamente farlo valere di meno come tifoso canturino, ad esempio?), oppure che si lasci il liberi tutti e vediamo quel che succede.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    Moderazione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViaMan @ 27/6/2017, 17:05) 
    Sono meno storico e meno coinvolto di voi in questo forum ma in generale ritengo indispensabile la figura del moderatore.
    Bisogna vedere però come intervenire: per offese personali e insulti oggettivamente pesanti, direi che non c'è nemmeno bisogno di contare fino a 1 per prendere provvedimenti, ma non me ne voglia Gianluca che cito solo perchè l'ultimo caso, appellarsi ai moderatori perchè qualcuno lo ha chiamato Fede o macchietta mi sembra decisamente puerile e infantile, sarà che vengo da una città di camalli e sono abituato a cose ben peggiori.
    Ragionato sulla forma, per la sostanza mi sembra che non se ne riesca a uscire facilmente visto che il tono di apertura dei due rappresentanti più significativi degli schiarimenti sia sempre orientato a punzecchiare e svegliare la controparte per il momento ancora dormiente piuttosto che a ragionare sul fatto o commento di giornata. A questo punto, per voi moderatori o mettete delle regole anche su come devono essere espressi i commenti, senza cioè fare riferimento alle diversità di opinioni altrui ma anche alle differenze oggettive viste come discriminazione (perchè la residenza milanese di Flambers deve necessariamente farlo valere di meno come tifoso canturino, ad esempio?), oppure che si lasci il liberi tutti e vediamo quel che succede.

    Hai ragione ViaMan ma mi avesse dato dello stronzo avrei preferito a Fede :-).
    Poi concordo con te.
    Secondo me la colpa principale è mia e di F. quindi io mi autobanno per una decina di gg. perché lo merito.
    Vi leggerò ma fino al 10.07.2017 non scriverò in modo che il Forum riacquisti serenità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Moderazione, però con un distinguo. La moderazione dev'essere per sua definizione moderata: chi agisce da moderatore deve non dico rinunciare alle sue opinioni e alle sue idee, ci mancherebbe, ma almeno esprimerle in modo non provocatorio e giudicare con equanimità nel momento in cui una discussione supera i limiti.

    Qualche tempo fa sono stato bannato "per offese reciproche" per aver scritto che l'invito di un altro utente (LukeDuke aka mettaworldpeace) a scommettere sulle mie palle era stupido, quando lui mi aveva dato per tre volte del coglione. Ora, vi sembrano offese reciproche? vi sembra una decisione equanime? Eppure io, dopo aver chiesto spiegazioni in MP, ho rispettato signorilmente il divieto non frequentando il forum per una settimana, mentre l'altro utente ha continuato imperterrito con il suo secondo profilo.

    Il tema di fondo è che non trovo ci sia una gestione equa, tutto qui. Alcuni utenti possono andare avanti in eterno a provocare con frecciatine di dubbia fondatezza, mentre altri guardacaso con opinioni in contrasto con la proprietà nonostante esprimano il loro pensiero in modo argomentato vengono valutati con tutt'altro metro di giudizio. Ultimo esempio lampante l'ammonizione di Mazzarino12.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    Moderazione, altrimenti il destino del Forum subirà un'inevitabile deriva verso un monopolio di 4/5 fancazzisti che passano giornate a rimpallarsi critiche e personalismi, stucchevoli da leggere e che non portano alcun valore aggiunto. Capisco l'impegno, ma il declino di molti Forum scomparsi è iniziato quando è finita la Moderazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 27/6/2017, 17:31) 
    Moderazione, però con un distinguo. La moderazione dev'essere per sua definizione moderata: chi agisce da moderatore deve non dico rinunciare alle sue opinioni e alle sue idee, ci mancherebbe, ma almeno esprimerle in modo non provocatorio e giudicare con equanimità nel momento in cui una discussione supera i limiti.

    Qualche tempo fa sono stato bannato "per offese reciproche" per aver scritto che l'invito di un altro utente (LukeDuke aka mettaworldpeace) a scommettere sulle mie palle era stupido, quando lui mi aveva dato per tre volte del coglione. Ora, vi sembrano offese reciproche? vi sembra una decisione equanime? Eppure io, dopo aver chiesto spiegazioni in MP, ho rispettato signorilmente il divieto non frequentando il forum per una settimana, mentre l'altro utente ha continuato imperterrito con il suo secondo profilo.

    Il tema di fondo è che non trovo ci sia una gestione equa, tutto qui. Alcuni utenti possono andare avanti in eterno a provocare con frecciatine di dubbia fondatezza, mentre altri guardacaso con opinioni in contrasto con la proprietà nonostante esprimano il loro pensiero in modo argomentato vengono valutati con tutt'altro metro di giudizio. Ultimo esempio lampante l'ammonizione di Mazzarino12.

    Ti rispondo: l'equità nasce dal fatto che siamo in tre, anche con idee e personalità diverse, e prima di bannare qualcuno ne discutiamo e votiamo. Per cui ritenersi parte lesa o comunque vittima è sbagliatissimo. Io, che tu mi ritieni tuo antagonista, nelle discussioni nostre interne ho spesso preso le tue parti che tu ci creda o meno.
    P.s. MWP, una volta verificato il doppio profilo tramite IP, è stato poi bloccato e NON ha scorrazzato libero per una settimana, semmai ha provato a fare il furbo per una dozzina di ore. Per la cronaca.

    Edited by guybrush34 - 27/6/2017, 17:48
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Anche l'uso del Forum che trascende in liti personali prolungate dovrebbe essere motivo di ban. Altrimenti qua si declina sempre più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goffre @ 27/6/2017, 17:48) 
    Anche l'uso del Forum che trascende in liti personali prolungate dovrebbe essere motivo di ban. Altrimenti qua si declina sempre più.

    concordo. Liti personali, uscite di topic continue, punzecchiamenti vanno puniti. Mi piacerebbe vedere prima gli utenti un po' più maturi. Magari conoscersi di persona aiuterebbe, la segretezza favorisce comportamenti spesso scorretti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guybrush34 @ 27/6/2017, 17:47)
    Ti rispondo: l'equità nasce dal fatto che siamo in tre, anche con idee e personalità diverse, e prima di bannare qualcuno ne discutiamo e votiamo. Per cui ritenersi parte lesa o comunque vittima è sbagliatissimo. Io, che tu mi ritieni tuo antagonista, nelle discussioni nostre interne ho spesso preso le tue parti che tu ci creda o meno.
    P.s. MWP, una volta verificato il doppio profilo tramite IP, è stato poi bloccato e NON ha scorrazzato libero per una settimana, semmai ha provato a fare il furbo per una dozzina di ore. Per la cronaca.

    No, io non ti ritengo "mio" antagonista, ci mancherebbe. Ritengo però che abbiamo opinioni differenti su ciò che riguarda la proprietà, la gestione societaria, ecc. ecc. Non è che mi ritengo parte lesa o vittima, però a me pare evidente che il metro di giudizio è dissimile, perché la mia "offesa" a LukeDuke è una bazzecola rispetto ai suoi insulti pubblici. E lo è che voi l'abbiate votato in 3 o in 10. Come l'ammonizione a Mazzarino che dà ironicamente dell'Emilio Fede a Gianluca che invece è libero di provocare in lungo e in largo.

    PS. mi fa piacere del doppio profilo, ovviamente non lo sapevo, rientrando nel forum ho solo visto il redivivo metta parlare con la voce di LukeDuke e mi sono fatto due domande...

    PPS. visto che avete questi superpoteri, potete smentire una buona volta che io, wolverine ecc. siamo la stessa persona? grazie ^_^

    CITAZIONE (Goffre @ 27/6/2017, 17:48)
    Anche l'uso del Forum che trascende in liti personali prolungate dovrebbe essere motivo di ban. Altrimenti qua si declina sempre più.

    Sì ma le liti non sono "personali", sono su modi opposti di vedere la realtà. E' vero che ultimamente si parla molto più di vicende societarie che di basket, ma è perché l'argomento caldo in questo momento è questo. Sono convinto che nel salone di prima classe del Titanic i passeggeri preferissero di gran lunga parlare di balli e carrozze, ma purtroppo si trovarono obbligati a parlare controvoglia di come salire su una scialuppa di salvataggio senza gelarsi il culo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Si: Flambers e Wolverine non sono la stessa persona. O quanto meno non usano lo stesso IP e troverei strano e faticoso cambiare IP di volta in volta.. perciò questo Mito è sfatato.
     
    Top
    .
142 replies since 27/6/2017, 15:32   10255 views
  Share  
.