Charles Thomas

# 25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    471

    Status
    Offline
    La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato l’atleta americano Charles Thomas, lungo classe 1986 nato a Jackson, nel Mississippi. Thomas, 31 anni, proviene dalla Winner League israeliana.

    Nelle ultime due stagioni ha indossato le maglie di Maccabi Ashdod prima e Maccabi Rishon poi, affermandosi come uno dei migliori lunghi dell’intero campionato. Nell’ultima stagione al Maccabi Rishon, Thomas ha partecipato anche alla FIBA Champions League, nello stesso girone della Reyer Venezia. Nella competizione europea ha disputato 16 incontri (2 di playoff contro il Ludwigsburg), segnando 11.8 punti a partita e catturando 3.6 rimbalzi di media in quasi 22’ di impiego. Giocatore possente ma allo stesso tempo molto rapido, dotato anche di un buon tiro dall’arco (40% da tre). Nella gara di esordio in Champions League ha segnato 23 punti in 29’ contro i finlandesi del Kataja, con 8/16 dal campo. Sul curriculum di Thomas tante esperienze tra Uruguay (primo anno nei professionisti), Finlandia, Bosnia, Francia, Libano, Giordania, Bulgaria e Ucraina. In quest’ultimo campionato è rimasto per quattro stagioni, indossando le maglie di ben quattro squadre diverse.

    LA SCHEDA

    Data di nascita: 21/01/1986
    Luogo di nascita: Jackson (USA)
    Altezza: 203 cm
    Peso: 102 kg
    Ruolo: Ala forte/Centro
    Nazionalità: Statunitense



    LA CARRIERA

    2008 Atletico Bigua
    2008 Forssan Koripojat (da ottobre)
    2008 Siroki (da dicembre)
    2009-2010 Ferro-ZNTU
    2010-2011 Azovmash Mariupol
    2011-2012 Dnipro
    2012-2013 Cherkasy Monkeys
    2013 Roanne
    2013 Sagesse – Al Hekmeh Beirut (da novembre)
    2014 ASU Sports Club
    2014 Lukoil Sofia
    2014-2015 Sagesse – Al Hekmeh Beirut
    (da dicembre a gennaio)
    2015 Maccabi Ashdod (da marzo)
    2016-2017 Maccabi Rishnon
    2017- Pallacanestro Cantù
     
    Top
    .
  2. 343184
     
    .

    User deleted


    bohhhhh
     
    Top
    .
  3. Mantegal
     
    .

    User deleted


    mah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,256

    Status
    Anonymous
    Wow! 2 giocatori in poche ore, Milano era arrivata ad annunciarne 5 nello stesso giorno, corretto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,199

    Status
    Offline
    Ucraina. Strano.

    sto qui non lo conosce nemmeno CIF, secondo me...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Benvenuto


    A chi me lo ha chiesto nel 3D di mercato.
    Vediamo il quinto Usa che manca e l'altro italiano, di certo dei due acquisti di oggi è quello apparentemente più sensato, e forse pure di tutti e 4 gli Usa per ora a roster.
    Mi sbilancio e non di poco: per me la sua carriera è molto simile a quella di Sam Hines con scelte un po' troppo da giramondo ma in sostanza un mix di fisico e talento per farlo stare con successo anche in campionati competitivi.
    Da tenere a mente poi che qualche anno fa, prima dei noti problemi geopolitici, anche in Ucraina giravano ottime squadre con denari sufficienti per convincere buoni americani a giocare da loro, quindi a parte gli scherzi per le "curiose coincidenze", il valore individuale dei vari Culpepper, Chappell e Thomas è fuori discussione.
    Tecnicamente è un 4 capace di colpire da fuori, usare un paio di palleggi per avvicinarsi a canestro, giocare spalle a canestro, aiutare a rimbalzo, muovere bene i piedi contro avversari non troppo veloci, insomma un giocatore completo che non avrebbe difficoltà a giocare con Crosariol mentre per la sua eventuale sostituzione c'è il rischio di venir stuprati a rimbalzo visto dei piccoli tranne Chappell c'è poca confidenza con questo aspetto del gioco e ancora meno aiuto da parte del fisico. A questo punto serve che l'altro Usa deputato ad affiancare Thomas in assenza di Crosariol non sia il Rodman dei poveri che abbiamo già in panca bensì l'originale Dennis Rodman catapultato indietro nel tempo.
    Mi resta però il dubbio che ovviamente sarà sciolto solo a roster completo che Thomas possa essere il 4 e basta e non il 4/5 che ci aspettiamo, e che quindi l'altro Usa mancante all'appello sarà un vero 4/5 ben più adatto di lui a dare una mano in area.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,199

    Status
    Offline
    minchia lo conosce. Respekt.

    CIF; ma negli ultimi 10 anni...Cantu ha mai firmato qcn che ti ha fatto dire "e chi cazzo sarebeb sto qui?". Dai si sincero...che so...Levin? ;)

    ah no, forse levin giocava gia in Italia...esempio sbagliato...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 31/7/2017, 16:59) 
    minchia lo conosce. Respekt.

    CIF; ma negli ultimi 10 anni...Cantu ha mai firmato qcn che ti ha fatto dire "e chi cazzo sarebeb sto qui?". Dai si sincero...che so...Levin? ;)

    ah no, forse levin giocava gia in Italia...esempio sbagliato...

    Però anche il periodo mi sembra abbastanza sbagliato perchè in sostanza racchiude un'epoca che ha incluso progetti di grandeur varia grazie ad allenatore (Trinka) o presidenza (Gera) per cui gli obiettivi erano di un certo livello.
    Poi non è questione di essere sinceri, basta per andare a cercare tra i giocatori presi in questa stagione, e se non hai tempo e voglia ti metto il link #entry609727603 e vedrai che la mia passione sarà comunque grande quanto la mia memoria ma non copro certo il 100% dei giocatori che giocano a basket stipendiati ;)
    Comunque ti ringrazio per la stima ma il vero problema non è tanto quello di conoscerlo perchè credo proprio di non essere il solo qui dentro bensì di aver ben identificato le caratteristiche, e di questo mi potrai eventualmente dar ragione o torto nel corso della stagione, per quanto il caso Travis ti abbia un po' traumatizzato in positivo nei miei confronti :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 31/7/2017, 16:53) 
    Ucraina. Strano.

    sto qui non lo conosce nemmeno CIF, secondo me...

    Figurati se non lo conosce, Thomas non è mister nessuno. Concordo con Cif: questo è il 4 titolare per cui mi aspetto un 5-4 oltre ad un'ala italiana (e se non è Viggiano è Trapani)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,199

    Status
    Offline
    travis...dunque...tu eri quello che sostenevi che poteva giocare 3 e 4, giusto? :lol:

    PS: si, arco temporale sbagliato...hai regione...troppo facile, per te. Vediamo...Hines lo conoscevi? Lydeka? Se rispondi si...chiudo il discorso, ammirato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Offline
    Confermo l'impressione di cif ovvero che sia il 4 titolare e non un 4/5
    Quindi credo abbiamo in mano un 3/4 ita o assimilato
    Poi cercherà un 5 l'animale o ancora un 5/4
     
    Top
    .
  12. Nickdaquick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 31/7/2017, 16:53) 
    A questo punto serve che l'altro Usa deputato ad affiancare Thomas in assenza di Crosariol non sia il Rodman dei poveri che abbiamo già in panca bensì l'originale Dennis Rodman catapultato indietro nel tempo.

    Non è che la Corea del Nord vale come l'Ucraina? :P :P :P
    Comunque da quel poco che ho visto io può essere un acquisto interessante se fosse effettivamente il sostituto di Griffin, un po' meno se dovesse giocare da centro insieme a Crosariol anche se tecnicamente lo completerebbe.........
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 31/7/2017, 17:17) 
    Confermo l'impressione di cif ovvero che sia il 4 titolare e non un 4/5
    Quindi credo abbiamo in mano un 3/4 ita o assimilato
    Poi cercherà un 5 l'animale o ancora un 5/4

    insomma a breve tutto farebbe pensare si annuncia Viggiano..
    Per voi se é il 4 titolare, tra lui e Griffin chi avreste preferito, mi sembrano abbastanza differenti come profili..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coglia @ 31/7/2017, 17:22) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 31/7/2017, 17:17) 
    Confermo l'impressione di cif ovvero che sia il 4 titolare e non un 4/5
    Quindi credo abbiamo in mano un 3/4 ita o assimilato
    Poi cercherà un 5 l'animale o ancora un 5/4

    insomma a breve tutto farebbe pensare si annuncia Viggiano..
    Per voi se é il 4 titolare, tra lui e Griffin chi avreste preferito, mi sembrano abbastanza differenti come profili..

    Diciamo che sono abbastanza diversi secondo me dipende che gioco si decide di fare e chi sono gli altri due. Poi non sempre un ottimo giocatore è il miglior incastro in una squadra
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 31/7/2017, 17:13) 
    travis...dunque...tu eri quello che sostenevi che poteva giocare 3 e 4, giusto? :lol:

    PS: si, arco temporale sbagliato...hai regione...troppo facile, per te. Vediamo...Hines lo conoscevi? Lydeka? Se rispondi si...chiudo il discorso, ammirato.

    Io sono quello che non ha perso il lavoro sperando di far giocare Travis da 3 :lol:
    Lydeka no, Hines poco o almeno mi ero interessato a lui per l'anno precedente al suo arrivo che aveva fatto in Israele, terra dove si pesca tradizionalmente bene x il nostro campionato.
    Avevo zero info su Phil Jones, se proprio vuoi saperlo e che invece poi ha fatto cose notevoli da noi.
     
    Top
    .
225 replies since 31/7/2017, 15:14   33443 views
  Share  
.