Pizzocchero is the only way

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,802

    Status
    Online
    Stemperiamo un pò la tensione e parliamo di cose serie.

    Chiedo consiglio su dove, secondo voi, si mangiano i migliori pizzoccheri della Valtellina.
    Possibilmente pure gli sciatt.
    E direi anche il vino sia buono.
    :D


    I miei posti preferiti:
    Combolo - Teglio.
    Baita del Gufo - Poco prima del Mortirolo.
    Da Silvio Fancoli - Chiuro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    Per quanto ho provato io, direi di si: Combolo OK soprattutto per i pizzocheri. Fancoli sempre mangiato bene e prezzi onesti.

    In realtà, il mio ristorante valtellinese preferito è questo, è di un altro livello (e anche per questo non economico):
    www.altavilla.info/
    Amici di cui mi fido mi parlano bene anche di questo:
    www.osteriaroncaiola.it/
     
    Top
    .
  3. bootsy77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramon73 @ 16/9/2017, 17:21) 
    Stemperiamo un pò la tensione e parliamo di cose serie.

    Chiedo consiglio su dove, secondo voi, si mangiano i migliori pizzoccheri della Valtellina.
    Possibilmente pure gli sciatt.
    E direi anche il vino sia buono.
    :D


    I miei posti preferiti:
    Combolo - Teglio.
    Baita del Gufo - Poco prima del Mortirolo.
    Da Silvio Fancoli - Chiuro.

    Combolo è un' istituzione e vincitore di vari premi x miglior primo piatto d'Italia.
    Menù degustazione un'esperienza mistica come viaggio a Lourdes!
    Attenzione ad abbigliamento xè quando arrivano pizzoccheri e il cameriere li gira partono astreroidi di formaggio casera!
    Ma la pizzata di settembre non si fa più?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,303

    Status
    Online
    Il buon vecchio onesto Nellonon c'è più ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 17/9/2017, 09:30) 
    Il buon vecchio onesto Nellonon c'è più ?

    Dovrebbe esserci!
    A Ponte c'è anche la Trattoria Sole!
     
    Top
    .
  6. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ramon73 @ 9/16/2017, 05:21 PM) 
    Stemperiamo un pò la tensione e parliamo di cose serie.

    Chiedo consiglio su dove, secondo voi, si mangiano i migliori pizzoccheri della Valtellina.
    Possibilmente pure gli sciatt.
    E direi anche il vino sia buono.
    :D


    I miei posti preferiti:
    Combolo - Teglio.
    Baita del Gufo - Poco prima del Mortirolo.
    Da Silvio Fancoli - Chiuro.

    Gufo non sarà il migliore, ma notevole rapporto qualità-quantità/prezzo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Noi zona Bormio al Cina Piazzi e Alle Motte

    Aazzz Cima
     
    Top
    .
  8. galileo988
     
    .

    User deleted


    CIF che ha? E* morto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Sto cercando un ristorante a Teglio che mi faccia i pizzoccheri vegani.
     
    Top
    .
  10. galileo988
     
    .

    User deleted


    ora sono piu tranquillo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Classifica dei pizzoccheri a Teglio:
    1) Combolo, non perché pluripremiati, ma pluripremiati perché realmente buoni, ricetta della tradizione, hanno proprio quel qualcosa in più
    2) al Castello, mediamente sempre buoni, senza quei picchi di genialità del Combolo ma si può uscire soddisfatti, da consigliare nella bella stagione per mangiare all'aperto
    3) S. Pietro, molto dipendenti dall'umore del cuoco, hanno picchi che a volte li avvicinano alla qualità del Combolo ma ultimamente hanno cucina da parti basse della classifica
    4) Tigli, versione light quindi a me ha abbastanza kakare, i pizzoccheri devono annegare nell'unto, a qualcuno piacciono tanto, io passo la mano

    Frazioni di Teglio
    1) Belandin, anche se proprio ieri sera mi è stata fatta recensione in ribasso, ho sempre trovato questi pizzoccheri quasi al livello del Combolo
    2) Castelvetro, vale quanto detto sopra per il Castello, mediamente sempre buoni anche se manca quel quid verso l'eccezionalità
    3) Vecchio Torchio, agriturismo con menu a prezzo fisso, si va per mangiare un po' di tutto a prezzi contenuti, non certo per i pizzoccheri doc
     
    Top
    .
  12. galileo988
     
    .

    User deleted


    ora riconosco CIF.
    Puoi dare 2 consigli anche su abbinamenti enologici?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    A parte il fatto che sei tu Galileo l'intenditore di vini, ogni ristorante ha la sua cantina/e di riferimento quindi anche se dicessi che il miglior vino da pizzoccheri per me è il Grumello della Cantina Vattelapesca che purtroppo viene servito nel peggior ristorante da pizzoccheri della zona, il discorso ha meno senso.
    Come ben dovresti sapere, ho un occhio di riguardo per la Cantina Bettini che mi fa anche lo spumante valtellinese :P
    Ma se vuoi una lista completa degli aderenti al consorzio Vini di Valtellina, qui trovi lista
    www.vinidivaltellina.it/Produttori/
    Mi permetto di segnalare Luca Faccinelli, ex giocatore della Rigamonti Sondrio insieme al fratello Sandrino e la Cantina Marsetti dove lavora altro cestista locale. Marsetti che tra l'altro è venuta a presentare i suoi vini al Ristorante La Pinetina di Appiano Gentile qualche mese fa durante una serata enogastronomica a tema valtellinese.
     
    Top
    .
  14. bootsy77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 17/9/2017, 18:54) 
    A parte il fatto che sei tu Galileo l'intenditore di vini, ogni ristorante ha la sua cantina/e di riferimento quindi anche se dicessi che il miglior vino da pizzoccheri per me è il Grumello della Cantina Vattelapesca che purtroppo viene servito nel peggior ristorante da pizzoccheri della zona, il discorso ha meno senso.
    Come ben dovresti sapere, ho un occhio di riguardo per la Cantina Bettini che mi fa anche lo spumante valtellinese :P
    Ma se vuoi una lista completa degli aderenti al consorzio Vini di Valtellina, qui trovi lista
    www.vinidivaltellina.it/Produttori/
    Mi permetto di segnalare Luca Faccinelli, ex giocatore della Rigamonti Sondrio insieme al fratello Sandrino e la Cantina Marsetti dove lavora altro cestista locale. Marsetti che tra l'altro è venuta a presentare i suoi vini al Ristorante La Pinetina di Appiano Gentile qualche mese fa durante una serata enogastronomica a tema valtellinese.

    Sarò un tradizionalista ma a me il Maser Nino Negri da sempre grandi emozioni.
    Nota di merito anche il Sassella Stella Retica Arpepe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 17/9/2017, 18:54) 
    A parte il fatto che sei tu Galileo l'intenditore di vini, ogni ristorante ha la sua cantina/e di riferimento quindi anche se dicessi che il miglior vino da pizzoccheri per me è il Grumello della Cantina Vattelapesca che purtroppo viene servito nel peggior ristorante da pizzoccheri della zona, il discorso ha meno senso.
    Come ben dovresti sapere, ho un occhio di riguardo per la Cantina Bettini che mi fa anche lo spumante valtellinese :P
    Ma se vuoi una lista completa degli aderenti al consorzio Vini di Valtellina, qui trovi lista
    www.vinidivaltellina.it/Produttori/
    Mi permetto di segnalare Luca Faccinelli, ex giocatore della Rigamonti Sondrio insieme al fratello Sandrino e la Cantina Marsetti dove lavora altro cestista locale. Marsetti che tra l'altro è venuta a presentare i suoi vini al Ristorante La Pinetina di Appiano Gentile qualche mese fa durante una serata enogastronomica a tema valtellinese.

    Saresti la prima persona che io abbia mai sentito a cui piace lo spumante Bettini! :D
     
    Top
    .
20 replies since 16/9/2017, 16:21   1184 views
  Share  
.